Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Luca Bevilacqua1

  1. .
    CITAZIONE (Ava Gardner @ 8/5/2024, 23:38) 
    Stavolta non si può dire niente a Italiano, eliminata una squadra in gran forma che è balzata in testa al campionato belga a suon di vittorie.

    Non sarà un indicatore di ferro ma per la Conference questo fa passare il convento e non è per niente da disprezzare, siamo certi che Napoli, Lazio o Bologna avrebbero eliminato il Bruges?

    il Bologna forse si, la Lazio dubito, noi siamo sicuri tutti di no
  2. .
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 8/5/2024, 21:08) 
    Il cetriolone lo becchiamo noi, adesso metterà tutte riserve da qui alla finale, in campionato. Non lo avrei mai voluto dire, ma ammesso che non ci riusciamo già, bisogna che il Napoli giochi a perdere, troppo alto il rischio di finire in sti cesso di torneo. Anzi, bene se ci scansiamo con il Bologna, devono andare in champions ai danni della Roma, soprattutto.

    sarà. io preferirei essere in finale di un cesso di torneo l'anno prossimo

    non siamo esattamente il Real Madrid
  3. .
    Continuate a trascurare la variabile tempo. Quando ha allenato Garcia la squadra era ancora convinta di essere competitiva, aveva ancora davanti degli obiettivi ... cosa che non era più già con Mazzarri.
    Anche se non tutti se ne rendevano.alla fine del ciclo Garcia avevamo già perso tutti gli obiettivi significativi campionato.
    Non a caso la squadra più determinata l'abbiamo vista in Supercoppa italiana: non avrà giocato benissimo avrà giocato in contropiede avrà giocato a fare il catenaccio ma si vedeva la motivazione c'era ancora qualcosa da vincere.

    Per cui io no non me la sento di riabilitare Garcia. secondo me ha dato un contributo decisivo a questa annata di merda.

    Certo il livello delle prestazioni successive fa capire che il problema non era solo lui ma sicuramente ci ha messo del suo e non poco.
  4. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 15/4/2024, 15:30) 
    Visto che l'avvenuta di Simeone sembra stia per finire, chi prendereste al suo posto, Pinamonti o Cheddira?
    Se non piacciono nessuno dei 2 fate il nome di chi viene a fare la panchina al prossimo attaccante titolare, per il quale presumo, come in passato, Dela spenderà una grossa cifra

    Cheddira e Folorunsho sono già del Napoli, esono reduci da una stagione positiva.

    io li terrei in rosa e concentrerei il budget disponibile in pochi grandi acquisti, anche di prospettiva ma di grande prospettiva.

    Secondo me non serve e non è possibile cambiare numero nove undicesimi, serve invece innestare 4/5 elementi tra cui un grande allenatore che facciano tornare motivazione e convinzione ai livelli dell'anno scorso.

    Poi magari non li vinceremo lo scudetto ma almeno vedremo uno spettacolo dignitoso e ce la giocheremo per la Champions
  5. .
    CITAZIONE (MagoZurlini @ 15/4/2024, 16:00) 
    Come al solito Del Genio ha ragione...e su quella direzione si allineano finalmente tutti!
    Questo gruppo col Napoli ha esaurito le sue possibilità evolutive...nessun allenatore ( gli allenatorinon sono maghi) riuscirebbe in futuro a farli sollevare al di sopra dell'ottavo decimo posto.
    Questo lo aveva capito a Marzo Spalletti....lo ha capito ad Agosto Garcia...questa macchina è morta!
    Occorre un nuovo 2013 per rimettersi in corsa....altro che tre innesti!

    ah...ma allora Garcia era bravo...

    pensare che io ero convinto avesse fatto una preparazione atletica di merda, trascurato schemi e e automatismi per sostituirli con il niente, e innervosito grandi giocatori reduci da una stagione fantastica e vogliosi di ripetersi per poi approdare a grandi lidi

    Devo essere sbagliato io
  6. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 7/4/2024, 16:39) 
    Sono in minoranza ma il pensiero di perdere osimenh mi deprime

    siamo in due, almeno
  7. .
    Ognuno ha diritto alle sue opinioni soprattutto su una materia soggettiva e priva di controprove quale il calcio.
    Però leggo di scuse a Garcia o apprezzamenti di quello che avrebbe potuto fare Garcia, che sono commenti palesemente assurdi poiché Garcia ha distrutto completamente una squadra che era un meccanismo molto ben rodato - magari non più perfetto ma ancora molto motivato e convinto.
    Li anche allenati malissimo da un punto di vista fisico e ne abbiamo risentito per mesi.

    Tre allenatori tutto sommato mediocri ma di gran lunga il peggiore è stato Garcia e della media punti ottenuta battendo nelle prime due partite un Frosinone che era ancora in fase di costruzione e un Sassuolo in 10 che abbiamo capito poi quanto valeva francamente francamente me ne frego: è del tutto falsata e irrilevante.

    Altra cosa che non riesco a condividere è snobbare la Conference League.

    Per il livello che abbiamo avuto quest'anno qualificarci in Conference League mantenendo comunque la qualificazione europea continua da tanti anni e potendo raggranellare qualche spiccioletto sarà tanta roba e se avviene un colpo di fortuna.

    Tra l'altro la Conference League è effettivamente l'unica coppa che al momento, in fase di ricostruzione, perchè necessariamente ci sarà ricostruzione, potremmo immaginare di poter vincere.

    Sarà un magro contentino dopo il sogno dello scudetto ma non siamo diventati il Real Madrid con quell'anno e lo abbiamo ben dimostrato quest'anno.

    Edited by Luca Bevilacqua1 - 30/3/2024, 18:12
  8. .
    CITAZIONE (Bluewave @ 30/3/2024, 14:39) 
    Soltanto perché è arrivato dopo Spalletti e ha ereditato il suo lavoro. Poi c'è chi purtroppo ha dovuto ereditare il suo di lavoro...

    quoto
  9. .
    CITAZIONE (Azzurro95 @ 30/3/2024, 14:37) 
    il sabotatore è quello che finora ha la media migliore. 3 cessi di allenatori sia chiaro, ma lui era il meno peggio

    Non era il meno peggio, era quello che è arrivato per primo quando la squadra era ancora convinta e motivata e ha goduto di un calendario ultra favorevole rispetto soprattutto a Mazarri.

    Edited by Luca Bevilacqua1 - 30/3/2024, 14:39
  10. .
    Che la stagione fosse un fallimento completo lo avevo capito dalla partita interna con la Lazio alla terza di campionato.

    Una serie di scelte sbagliate ma la peggiore di tutte è stata il primo allenatore nonostante quello che leggo da qualche amico tifoso la media punti di Garcia più alta era frutto di calendario favorevole e convinzioni residue che lui stesso ha fatto evaporare.

    Dopo di lui sicuramente non bene Mazzarri ma a me non sta piacendo neanche Calzona.

    In uno sport di squadra il passaggio da un ottimo allenatore a tre allenatori mediocri, condito da un impoverimento della rosa, da scelte sbagliate nei sostituti, da nervosismo e carenza di motivazione non può che creare un disastro.
  11. .
    sono in totale disaccordo, secondo me ci ha fatto vincere uno scudetto contribuendo come forse nessun altro, è stato affidato a un ciuccio presuntuoso come Garcia e si è offeso quando ne aveva tutte le ragioni

    lo rimpiangeremo amaramente l'anno prossimo
  12. .
    è troppo presto per giudicare ma nel gioco vedo pochi progressi e vedo scelte di uomini di nuovo discutibili, come la sostituzione di Kvara
  13. .
    in una stagione disgraziata, questa non è stata la peggior partita

    la squadra sembra ritrovarsi con il 4-3-3 e segnali positivi dai nuovi, finalmente

    bene Mazzocchi, entra bene Lindstrom

    la CL è lontana

    per favore risparmiatemi le vedove di Garcia

    Edited by Luca Bevilacqua1 - 11/2/2024, 23:15
  14. .
    un punto ottimo in emergenza, la squadra si vedrà con il rientro dei titolari

    per intanto una rivale diretta non ci scappa ed è tanta roba con le assenze che avevamo
  15. .
    CITAZIONE (Lucap73 @ 28/1/2024, 19:22) 
    Te lo ricordi male .... Lungo e senza nessuna misura

    esatto... in più era al completo e i ragazzi erano ancora convinti di essere i campioni d'Italia in carica

    Garcia ha impiegato 5 partite a sradicare questa convinzione

    Edited by Luca Bevilacqua1 - 28/1/2024, 19:25
1663 replies since 3/6/2016
.