Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Headlong

  1. .
    Wow che sballo! Un campionato che viene vinto dalle solite due da quasi 40 anni.
  2. .
    Cmq voglio dire una cosa:
    La prossima Europa League non vedrà squadre "retrocesse" dalla Champions ciò significherebbe una coppa leggermente più accessibile e quindi da dover puntare categoricamente.
  3. .
    CITAZIONE (ILReDellaFesta @ 22/1/2024, 16:32) 
    E infatti, anche i giornaloni, parlavani di esonero per Inzaghi.

    Ciò che ha mantenuto alto Inzaghi nella passata stagione sono stati due fattori:

    1) il cammino in Champions mai seriamente messo in discussione

    2) che primissimo in classifica c'era il Napoli che, disabituato a vincere, poteva sempre improvvisamente crollare.

    Se avesse fatto le figure di merda in Champions e al posto del Napoli ci fosse stata la Juve o il Milan per me la stagione non la finiva
  4. .
    CITAZIONE (NickD @ 20/1/2024, 18:33) 
    I giocatori sono delle latrine

    Saranno delle latrine, ma Mourinho li faceva na monnezza lamentandosi continuamente della rosa scarsa, sinceramente hanno fatto bene a farlo fuori
  5. .
    I romanisti si credono sto cazzo perché le loro presidenze dagli anni 80 in poi hanno sempre spinto un confronto impari con le strisciate cosa che le presidenze di altre squadre tipo Fiorentina, Lazio o Napoli non hanno mai fatto
  6. .
    Risposte sparse

    1) Dybala è un ex calciatore oramai perennemente infortunato non può fare più di 15 minuti senza rompersi

    2) Lukaku è un giocatore in fase calante trovato nel cestone delle offerte

    3) la Conference League è un torneo di merda dove massimo ci sono 4 squadre provenienti dai campionati importanti e dove sono arrivati SOTTO alla zona Europa League

    4) la finale persa in Europa League è stata effettivamente rubata, ma la Roma ha avuto un culo enorme fino alla finale scansandosi TUTTE le big nei sorteggi

    Im definitiva:

    Mourinho è un ex allenatore da svariati anni e la Roma una accozzaglia di giocatori mediocri, infortunati,sul viale del tramonto e male assortiti.
    Due realtà le cui strade si sono incrociate e che hanno portato alla fortuna di vincere una coppa di merda che per poco vinceva pure la Fiorentina.


    Tra la situazione della Roma e quella del Napoli c'è un abisso non paragonabile

    Edited by Headlong - 16/1/2024, 21:49
  7. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 13/1/2024, 17:03) 
    Sembra di rivivere il goal di Milanese contro il Verona

    Che sei andato a riprendere!
  8. .
    La stagione è persa ma dobbiamo un minimo salvarla: richiamiamolo.

    Con lui in panchina saremmo sicuramente fuori dai giochi Champions ma in Europa League ci saremmo arrivati e sicuramente lo spettro della B non ci sarebbe
  9. .
    Il progetto Mazzarri-traghettatore è fallito miseramente.

    Esonero immediato e che si copra d'oro Conte
  10. .
    Purtroppo il vero problema del periodo di Garcia era che avevamo un calendario facilissimo.
    Bisogna dare atto che per Mazzarri l'inizio è stato devastante: 5 partite una peggio dell'altra, fosse capitato il calendario di Garcia sarebbe andata diversamente
  11. .
    Ci è andata di lusso.
  12. .
    CITAZIONE (njdavide @ 20/11/2023, 18:27) 
    Zaniolo preferito a questo Politano, uno dei migliori del Napoli finora, non lo capisco proprio ... ma Spalletti la vuole vincere o no questa partita contro l'Ucraina?

    No.

    Infatti gli basta il pari
  13. .
    Scegliere il dopo Spalletti era difficile però andare a pescare l'unico allenatore esonerato in Arabia Saudita
  14. .
    Il decennio terribile fu quello dal 96 in poi...
    Il periodo dal 91 al 95 (compreso) furono "brutti" perché venivamo dall'epoca di Maradona, ma per la nostra storia non eravamo messi male, due qualificazione Uefa, un quarto posto (nel 92 per tutta la stagione eravamo terzi per poi essere scavalcati alla fine dal Torino).
    Fu dal 95/96 che prendemmo una brutta china di squadra che si indeboliva sempre più e c'era chi, come me, iniziava ad intravedere il rischio della B.
    Poi il periodo terribile fu quello pre fallimento, vedere il Napoli per un paio di stagioni in B con il pericolo di scendere in C, a fare i derby con la Salernitana ed oberato dai debiti era tristissimo.
    Ricordo che tranquillamente qualcuno, gobbo di merda, diceva che il calcio, quello vero, era morto a Napoli, i bambini iniziavano a tifare tutti altre squadre (molti dei napoletani che tifano romerda, se ci fate caso, sono di quella generazione) e udite udite, iniziavano ad esserci i doppio fedisti, cioè quelli che tifavano una squadra in A e il Napoli in B, proprio come se fossimo una città stile Avellino, Salerno o Caserta.

    Non smetterò mai di maledire Ferlaino per averci portato in quel baratro e di ringraziare De Laurentis di averci risollevato.
  15. .
    CITAZIONE (Red_Iris @ 28/7/2023, 21:31) 
    Vorrei avere il tuo stesso ottimismo.

    Se ti fermi un attimo a pensare la Juve di Moggi, quindi non proprio l'emblema della correttezza, dal 98 (il famoso rigore di Ronaldo) in poi ha vinto "solo" 4 scudetti (2002-2003-2005-2006) di cui "solo" quello del 2002 palesemente rubato, ciò significa che quella Juve se vedeva che "non era cosa" mollava la presa.
    La Juve di monociglio ha messo il turbo e dal 2012 in poi ha vinto NOVE scudetti di cui almeno 4 rubati (2012 al Milan, 2014 alla Roma, 2016 e 2018 al Napoli), prova del fatto che "costi quel che costi" lo scudetto andava vinto.
    Non credo nella forma più assoluta che ciò si ripeterà nuovamente.
126 replies since 14/8/2016
.