Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Slade96

  1. .
    Levando i vari Folorunsho, Gaetano, Caprile, Zerbin e Cheddira che hanno disputato un buon campionato, volevo mettere in evidenza la crescita di Lorenzo Sgarbi che dopo qualche anno di più bassi che alti in serie C, quest'anno da protagonista sta trascinando l'Avellino, 7 goal e soprattutto 15 assist, ha giocato in quasi tutti i ruoli in avanti, anche esterno, magari l'anno prossimo potrà fare la sua prima esperienza in serie B.
  2. .
    CITAZIONE (Benchmark @ 8/5/2024, 15:36) 
    resta il fatto che Cajuste è proprio scarso e si permette pure di passeggiare in campo...

    Ma non è vero che passeggia in campo,forse lo si scambia per Anguissa.
  3. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 8/5/2024, 09:19) 
    Non so quanto possa esser vera questa cosa, ma chi fa mercato a livello professionale ovviamente non ragiona come un qualsiasi utente di Tifosi del Napoli e questo significa due cose:
    - Ha visto le partite del ragazzo in maglia Eintracht, quando vinceva svariati titoli personali come miglior giovane del campionato e cose così.
    - Ha accesso ad informazioni extra campo che noi non abbiamo (ad esempio, può parlare direttamente col calciatore o con l'agente e capire cosa non è andato bene).

    Questo significa che è molto probabile che il ragazzo abbia tanto mercato, perché dopo la stagione che è stata si è molto svalutato ma, al contempo, chi lo acquista lo fa sul potenziale che ha già espresso prima di Napoli e che può ancora esprimere.

    Sotto svariati punti di vista, è il peggior momento per cedere Lindstrom.
    Poi lo so che è molto più semplice dire che è un giocatore di merda e che tutto fa schifo, ma in realtà dopo l'anno che abbiamo vissuto si potrebbe anche metter da parte la voglia di giudicare a prescindere ed iniziare a considerare che un giocatore nuovo, se allenato da Rudi Garcia - Mazzarri - Calzona, può effettivamente avere delle difficoltà.

    Lindstrom è un ottimo calciatore, ma non è adatto al tipo di gioco nostro attuale, in Italia lo vedrei bene con Gasperini,anche nek Torino di Juric, nel Bologna di Motta, ma in una squadra di palleggio va in difficoltà.
  4. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 8/5/2024, 10:28) 
    Ma poi non vedo perché criticare Elmas che da subentrante ha sempre fatto il suo lavoro con gol, assist e ottime prestazioni.

    Non è mai stato un top e mai lo sarà, ma anche fuori ruolo avrebbe fatto meglio di Cajuste, Dendonker, Lindstorm e Ngonge.

    Elmas venduto a 25
    Cajuste, Lindstorm e Ngonge acquistati a circa 60 milioni

    Non ci sta niente da esultare

    Non critico Elmas ma chi lo paragona a Cajuste, giocano in ruoli diversi, non ha senso metterli a confronto, stop.
  5. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 8/5/2024, 08:34) 
    Alcuni so talmente felici delle cessioni manco entrassero soldi nelle loro tasche :haha:

    Per metterlo dove???
    Scaldare la panchina a Kvara?
  6. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 7/5/2024, 21:20) 
    Ma almeno era un calciatore professionista diversamente dagli scarti che abbiamo in questa stagione.

    Ma facciamo esempi adatti, Elmas e Cajuste son due calciatori diversi, Elmas ha giocato in maniera discreta/buona come vice Kvara, da mezz'ala è sempre stato assente, abulico, un pesce fuor d'acqua, non sarebbe cambiato nulla, 25 milioni sono stati oro colato.
  7. .
    Per me, con uno come Gasperini entrambi sono più adatti, meno calciatori di palleggio, ad esempio con Italiano ci sarebbe lo stesso problema.
  8. .
    Elmas da centrocampista è sempre stato un fantasma.
  9. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 7/5/2024, 18:26) 
    Elmas, per me era un buon rincalzo, sicuramente non un titolare. Cajuste sarebbe stato il rincalzo di Elmas. La terza scelta per farla semplice. Poi se la domanda è se sarebbe servito nella situazione attuale, allora no. Neanche il padreterno servirebbe.

    Elmas è un centrocampista?
  10. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 7/5/2024, 17:52) 
    Buona partita è un parolone. Certo a paragone di Anguissa che ha fatto in tutto una cinquantina di metri, lui il suo lo ha fatto ma è un calciatore che non è incontrista, non segna, non crossa, non ha i tempi d'inserimento in area, non brilla nel dribbling, non sembra che l'assist sia il suo punto forte, non mi sembra particolarmente dotato nel gioco aereo, non è neanche un jolly che puoi usare in più ruoli...mi devono spiegare cosa ci hanno visto quando lo hanno preso. Per dirne una Elmas era oro colato rispetto a questo.

    Secondo Elmas sarebbe servito a qualcosa? Calciatore normale anche lui.
  11. .
    CITAZIONE (tajima @ 7/5/2024, 15:11) 
    Concordo con te. Ieri buona prova.
    Ma effettivamente non è un incontrista e non ha l'inserimento nè il tiro della mezzala. Non si capisce quale sia il suo ruolo.

    Mediano in un centrocampo a due, in squadre come l'Atalanta di Gasperini o il Bologna di Thiago Motta, in una squadra di palleggio e lenta soffre di più.
  12. .
    Troppi severi con questo ragazzo nei giudizi, non è cosi male, sembra davvero che state descrivendo Montervino, ma non scherziamo, nelle ultime due è stato uno dei migliori in campo, può starci in rosa, ora se stava al Bologna di Thiago Motta dove gira tutto bene secondo stavate dietro a sbavarci, siamo una squadra senza un senso, vediamo anche i lati positivi, non solo gli errori, ieri ha fatto anche alcune giocate tecnicamente interessanti, poi é dinamico, corre, contrasta.
  13. .
    Continuo a dire che tanta sega questo ragazzo non è, magari l'anno prossimo, con la speranza di una stagione migliore, può ancora fare meglio, non parliamo di un titolarissimo ma neanche di uno scarparo come tanti lo descrivono.
  14. .
    Non so perché vi state troppo soffermando su queste ultime partite, il campionato è finito, bisogna cambiare il più possibile, creare una squadra che sappia sia dominare gli avversari che fare una partita sporca, ADL STA AVENDO MESI PER FAR SI CHE L'ANNO PROSSIMO SI POSSA RIPARTIRE, altri errori di questo tipo non li accetto,un anno che va male ci sta, ma due orribilanti no.
  15. .
    Con il Lipsia non mi dispiaceva sinceramente, c'è un articolo sul Napolista che spiega il tipo di allenatore, 38 anni, già allenatore squadre di una certa importanza.
4742 replies since 1/6/2017
.