Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Diakal

  1. .
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 5/5/2024, 09:47) 
    C'è chi dirà la stessa cosa di noi con l'Empoli

    C'è una sottile differenza tra il perdere due partite contro la stessa squadra dopo aver stracciato tutti in campionato e aver fatto pena con chiunque.
  2. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 3/5/2024, 14:39) 
    No.

    La squadra si è disunita con lui alla guida. Il resto segue dal SUO operato.

    Uso altri indicatori più soggettivi, meno quantificabili ed anche meno certi chiaramente oltre alla media punti.

    La squadra si è disunita perché era fermamente convinta, come lo era ADL e come lo eravamo noi, che il signor Garcia fosse l'unico responsabile del disastro che si stava compiendo; erano convinti che rimosso lui la squadra avrebbe volato, ecco perché la scelta di Mazzarri. Poi ha avuto il contraccolpo quando ha realizzato che Garcia fosse solo la punta dell'iceberg e sono sprofondati sempre più.
  3. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 1/5/2024, 00:42) 


    gran serie spuntata dal nulla, spunti di riflessione a iosa.
    Datele una possibilità ;)

    Roba assurda, faccio fatica a credere che sia una storia vera.
  4. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 1/5/2024, 09:12) 
    Azz, talmente è scarso Ostigard che non volerlo è un rilancio…..😀

    Bisognerebbe provare 20 milioni + Ostigard allora.
  5. .
    Vanegol uguale a Spallettone, ha abbandonato la nave per timore di non ripetersi.
  6. .
    Ma c'è ancora qualcuno che la guarda?
  7. .
    CITAZIONE (Totò_ @ 29/4/2024, 15:45) 
    La colpa e' solo di Di Lorenzo sul 2 goal perche' hanno chiamato lo schema per salire tutti e mettere in fuorigioco gli avanti della Roma; il capitano non lo fa in tempo e poi e' ovvio che nessuno marchi Abraham erano saliti.
    JJ e' stato sciagurato sul rigore e per tutta la stagione ma e' colpa sua se 3 tecnici su 3 lo vedono titolare? (chissa' che saranno Natan e Ostigard) o se in 2 mercati non siamo stati cazzi di prendere un centrale degno di giocare nel Napoli?

    Veramente Garcia, l'unico pseudo allenatore, ha dimostrato di preferire Natan a JJ, non appena il primo si è ripreso dall'infortunio. Sta storia che l'allenatore preferisce uno invece di un altro mi sembra ridicola quando suddetti allenatori stanno affossato ancora di più la squadra. Io credo fermamente che alcuni giocatori siano in campo per gerarchia e non per meriti, JJ é uno di questi.
  8. .
    L'anno prossimo più che l'Europa ci interessa la salvezza.
  9. .
    CITAZIONE (InternautaAzzurro @ 27/4/2024, 17:07) 
    Per far venire Conte bisogna cambiare 3/4 di squadra e bisogna aprire il libretto di assegni. La vedo complicata questa operazione.

    3/4 di squadra lì cambierei a prescindere.
  10. .
    CITAZIONE (Frazie @ 23/4/2024, 14:17) 
    Avrebbe fatto giocare la primavera dici?

    Visti i risultati a questo punto scenderei in campo con la primavera, specialmente in difesa.
  11. .
    CITAZIONE (Frazie @ 23/4/2024, 13:44) 
    Ci si dimentica che l'esonero di Garcia fosse arrivato proprio a seguito della sconfitta in casa contro una piccola (l'Empoli guardacaso)... non sarei certo che i giocatori avrebbero reso diversamente se fosse rimasto il francese, anzi a mio avviso quella fu la dimostrazione che ormai avevano tirato i remi in barca e non volevano più lottare per questa maglia (anzi, questa società).

    Quella però forse è stata l'unica sconfitta volontaria della squadra, giusto per farlo fuori. Allora pensavamo che fosse Garcia ad essere il problema, in realtà non è stato così. Già dopo due o tre partite si è capito che il problema erano i calciatori e non l'allenatore. Per com'è andata con il senno di poi avrei preferito rimanere ancora con Garcia, di sicuro lui avrebbe fatto fuori a lungo andare i sabotatori che continuano a giocare per gerarchia.
  12. .
    CITAZIONE (Frazie @ 22/4/2024, 19:00) 
    Il Napoli di ADL non ha mai convinto i giocatori a firmare per noi offrendo cifre importanti, semplicemente non è pensabile per una società che non ha alle spalle ricapitalizzazioni e banche amiche, ed è quindi costretta a ingaggiare i neoacquisti a cifre moderate di ingaggio ma facendo leva sulla vetrina europea e/o sul tecnico di spessore che sa valorizzare bene i giocatori. Se vengono a mancare queste due componenti è normale che ci becchiamo un rifiuto dietro l'altro e a fine mercato ci troviamo con quelli presi dal "bargain bin".

    Ma questo vale lo stesso, quando arriva l'offerta economica superiore, vedasi Gabri Veiga, nessun allenatore e nessuna competizione può fargli cambiare idea. Bisogna sperare che il Napoli sia bravo a prendere i calciatori prima che diventino fenomeni mediatici. Le maggiori difficoltà di ADL rispetto al passato sono proprio queste, gli ingaggi si sono alzati a dismisura e i nuovi calciatori non sono disposti a rinunciare nemmeno ad un centesimo, preferiscono andare in panchina o in campionati improbabili piuttosto che giocare a calcio.
  13. .
    CITAZIONE (Child.InTime @ 22/4/2024, 08:11) 
    Io dico solo che, se cambiati gli interpreti e andati via i vari capuzzielli dello spogliatoio, dopo 4 anni ci troviamo con una squadra che di nuovo gioca al sabotaggio vuol dire qualcosa non va nella gestione, allora.

    E non tiratemi fuori la storia che "Eh ma lo stipendio gli arriva regolare".

    Pure la mia azienda paga regolarmente il 27 di ogni mese. Ciò non impedisce a noi dipendenti di non essere contenti di alcune cose interne.

    A me non piace dare la colpa ad ADL di tutto: anzi io penso che, al netto di tutti gli errori a monte di pianificazione del presidente, nella fase attuale, i responsabili del disastro siano i calciatori, che hanno deciso di prendere l'anno sabbatico.

    Però è possibile arrivare a subire inerti una cosa del genere? Ripeto, non abbiamo più gli Insigne o chi per loro che dicevamo facevano i capricci dietro le quinte, e ci ritroviamo di nuovo così? Allora il minimo comune denominatore è un altro.

    Prendo spunto dalla tua riflessione per esprimere un concetto che ho anche già fatto e si può riassumere in ciò: le colpe di ADL possono portare alla mancata vittoria e alla competitività per lo scudetto, al massimo possono costare il mancato accesso alla champions, ma non è ammissibile un ottavo posto, questo è senza alcun dubbio colpa dei calciatori.

    Io sono d'accordo che tu calciatore possa non essere contento della situazione generale, ci sta che non riesci a trovare le motivazioni per dare il massimo, ma non puoi dare sotto il minimo, che é quello che stanno garantendo i calciatori.
  14. .
    Conte comunque é l'unico che sicuramente riuscirebbe a mettere in riga questa banda di pappamolle.
  15. .
    CITAZIONE (Luca FNS @ 21/4/2024, 19:08) 
    Ecco fatto l'attacco per la prossima stagione :)

    A breve le perverrà un'offerta lavorativa come DS.
5225 replies since 15/10/2017
.