Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by assente

  1. .
    CITAZIONE (Leobhart @ 7/3/2021, 22:26) 
    Non si parla male di qualcuno che non c'è più e non può controbattere. Parlando di come Insigne è la causa principale del coronavirus, e la guerra di Corea :ph34r:

    Certo che se il Napoli vince e avete tutta sta bile...
  2. .
    CITAZIONE (NickD @ 6/3/2021, 00:32) 
    Sul virus in ospedale è vero, al Silvestrini di Perugia ci sono stati casi di variante brasiliana dentro l'ospedale. Ed anche un mio conoscente per un intervento di routine si è beccato il covid.
    Questo dipende da tanti fattori.

    Nella mia zona in prov di Napoli, ma credo in tutta Italia, manca una buona medicina di base. Se funzionasse quella ci sarebbero meno morti ed anche meno pressioni sugli ospedali.
    E i protocolli del governo per alcuni sono sufficienti, per altri medici no.
    Conosco un medico di base che ti bomba di cortisone ed a quanto pare su molti positivi non gli è ancora morto nessuno. Un altro medico di base ad una persona di mezza età, malgrado l'ossigeno nel sangue basso, continuava con le aspirine. Ora è in TI.

    Hanno parlato tanto di efficienza italiana poi peró non avevano previsto neppure un piano pandemico (obbligatorio) e quando l'hanno fatto,in piena emergenza, hanno ricopiato quello del 2007 che naturalmente non prevedeva il virus.
    Siamo in mano a gente che usa il virus per fare propaganda non per dare soluzioni.
    E dopo un anno sinceramente sentirsi dire che è colpa nostra dà fastidio.
  3. .
    CITAZIONE (Kunio @ 5/3/2021, 23:50) 
    i festini che facevano ogni fine settimana a bologna non mi sembrano proprio un rispetto delle regole.
    Ovvio che non è colpa di tutta la popolazione ma stiamo sempre lì. Un festino con 100 persone ne bastano un paio positive. Gli altri poi vanno a casa e vanno a lavoro. i colleghi e i familiari hanno altri rapporti


    Comunque sia è inutile mettere in mezzo paesi come la corea o il giappone. Hanno un'altra mentalità ma non da ieri(sempre in generale). E chi è stato solo in uno di questi due paesi sa che sono mondi TOTALMETNE differenti.

    Il paese in Europa con una mentalità più simile è la svezia(semrpe in generale). Lì davvero le persone che non si conoscono alle fermate degli autobus si distanziano di 5 metri e questo prima del covid. Ma nonostante questo lo stesso stanno messi male (e ricordo anche l'ammissione del re di svezia di qualche mese fa).

    Già ad un europeo pare assurda la mentalità svedese, pensa un po' a quella giapponese o corea


    Poi vabbè, spero che non si arrivi a parlare della questione Islanda. Come ha fatto qualche politico dell'opposizione(salvini docet) e tutte le pecore dietro, insistendo sul fatto che l'islanda non ha i morti dell'italia

    Veramente Bologna è zona rossa gia da settimane e arancione\rosso da 4 mesi per cui i festini li avranno fatti in autunno...
    A meno che il virus non abbia incubazione di mesi...

    Io ripeto che questa propaganda del "colpevole" è riduttiva e se diciamo che noi non siamo "rispettosi delle regole" o facciamo il lockdown in eterno o cambiamo qualcosa rispetto a quest'ultimo anno.

    Qui si parla di controlli selettivi che non sono stati fatti. Ad esempio i tamponi non sono stati fatti per controllare il virus ma per fare numeri e propaganda politica. Ho decine di conoscenti che si sono presi il coronavirus in ospedale (!), e li hanno rimandati a casa senza controlli.
    È tutto arbitrario, per fare un esempio oggi il Governo ci conferma gialli su indicazione del CTS e dei parametri stabiliti ma la Regione decide rosso.


    PS. Per favore non diamo al virus un colore politico, non a caso ho citato le RSA Lombarde.

    Edited by assente - 6/3/2021, 01:09
  4. .
    CITAZIONE (NickD @ 5/3/2021, 23:08) 
    Si sulla politica posso pure essere d'accordo, ma non puoi citare la Corea, è un altro mondo.
    Tutto l'occidente si trova nella nostra condizione.
    Non siamo mai stati nazioni efficienti, anche la stessa Germania. Può essere la più forte in UE, ma se uscisse dai confini non reggerebbe nemmeno 10 minuti. Non sono gli inglesi o gli israeliani.

    Secondo me la funzione del vaccino è proteggere i più deboli. Più è alto il numero di vaccinati più il virus non ha un serbatoio di persone per moltiplicarsi e dar vita a nuove varianti.
    Poi che i più deboli abbiano la precedenza, sicuramente..

    Guarda Nick (..e non a caso rispondo solo a te 😉) che le regole qui in Emilia Romagna sono state rigidamente osservate e siamo arancioni da oltre 4 mesi (e da Lunedí rossi). Qui addire le colpe sui cittadini è solo trovare un capro espiatorio, un "nemico" da dare in pasto agli imbecilli.
    Ben venga il vaccino per i deboli e poi per gli altri ma siamo a 1,3 milioni di vaccinati (dati ISS) su 60 in 2 mesi. È una strategia che non funziona, sia per i tempi che per le strutture, che non hanno fatto (nel 1973 per il colera a Napoli vaccinarono 1 milione di persone in una settimana).
    Il problema è certo anche in altri paesi perché legato a doppio filo agli interessi economici, basti solo pensare ai contratti con i produttori senza penali su tempi e conseguenze.

    Edited by assente - 5/3/2021, 23:49
  5. .
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 5/3/2021, 23:02) 
    Una soluzione che ora non serve a un cazzo. O.vogliamo andare avanti a dire che si è sbagliato senza guardare che ora stanno sbagliando sul metterci tempo ? Vaccinare a tappeto ha molti meno costi di quanto ai crede, basta solo utilizzare le risorse a disposizione che ci sono. Ma una cosa è la malaorganizzazione di questo paese, e dell'occidente tutto, altro è dire che i vaccini non sono una soluzione. E perpiacere non portatemi l'esempio della corea e del Giappone. Qua la gente si è incazzata perché non poteva andare a farsi l'aperitivo. La amxhe solo per salire.sul taxi si misurano la temperatura. Di cosa stiamo parlando ? La politica ha fallito? Certo. Ma noi siamo dei falliti come popolo. Facciamo schifo. Punto. A partire dai negazionisti, complottisti e gentaglia varia che dovrebbe solo essere chiusa in un recinto. 110mila morti in più rispetto all'anno precedente. E ci sono stati un lockdown totale, chiusure a singhiozzo, zero viaggi, meno gente al lavoro. Periodi senza gente la sera. Scuola chiusa. Quanti ne.dovevano morire ? Quanti ve ne servivano o ve ne servono per vedere che abbiamo un gran cazzo di problema ? Cosa vi serve ?

    Vedo solo rabbia e disprezzo nella tua risposta.
    Lo capisco, ora sei impotente, ma io cerco sempre di ragionare sui fatti.
  6. .
    CITAZIONE (NickD @ 5/3/2021, 22:41) 
    Israele sta uscendo dalla pandemia con la vaccinazione, sono ormai quasi fuori. Entro aprile sarà tutto finito. Hanno istituito anche il passaporto vaccinale.

    Proprio per salvarci dalle varianti dobbiamo sbrigarci con le vaccinazioni, perché più tardi faremo e più sarà un fallimento.
    La variante brasiliana desta più preoccupazione, proprio per colpa della scelta (politica) di Bolsonaro. Ma un recente studio americano ci dice che è più resistente al vaccino, ma non quanto ci si aspettava.

    Poi se pensi che i vaccini non siano la soluzione, quale sarebbe?
    Apriamo tutto? Va bene, oggi attacca gli 80 enni, domani i 70enni, arriva anche ai 20 enni.
    Poi cosa facciamo?

    Viviamo per sempre in lockdown?

    Se ti rileggi i miei post hai le risposte a quanto chiedi.
    La funzione dei vaccini è proteggere i più deboli. Vaccinare tutti ha tempi e costi (anche in termini di libertá, diritti e economia) improponibili.
    In Corea (ne cito una tra tante) con la stessa popolazione nostra e controlli selettivi hanno fatto 1670 morti.
    La politica italiana ha fallito: non ha fatto strutture adeguate (negli ospedali la separazione dai reparti covid è fatta coi nastri a terra...), ha aumentato i contagi mettendo i positivi nelle RSA, ha impedito le autopsie, ha rallentato la ricerca, ha approvato farmaci che in Giappone hanno consentito molti morti in meno solo dopo un anno. E potei continuare per ore...

    Basta come soluzione?

    CITAZIONE (Michele da Milano @ 5/3/2021, 22:46) 
    E tutte la malattie quali? La peste ? Che ha ucciso metà popolazione europea ? O il vaiolo che ha fatto più danni di tutte le guerre messe insieme ? O cosa ? La polio ? Che ha massacrato l' Africa e che solo il vaccino ci ha permesso di sconfiggere ? Ma perché non firmate un bel documento in cui dichiarate di non voler essere curati per nulla ?


    Altra puttanata. I vaccini vengono modificati costantemente sulla base delle varianti. Leggi e informati invece di fare disegnini. Magari capisci qualcosa in più

    E se fai in fretta a vaccinare limiti anche la produzione di varianti o la loro forza. È questo il problema. Non il vaccino. Senza muore una pacca di gente. Ma a voi fenomeni che avete capito tutto non ve ne fotte di niente

    Sei talmente ignorante che se i vaccini si modificassero come dici avrebbero già fatto quello per la variante inglese.

    PS.
    Modera i termini.
  7. .
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 5/3/2021, 22:37) 
    Cosa hanno certificato ? Al momento il problema dei vaccini è l'approvvigionamento. Ma dal punto di vista sanitario è l'unica via d'uscita

    Ma devo fare il disegnino? :
    non puoi vaccinare su tutte le varianti e il tempo che vaccini ne nascono altre 500.
  8. .
    CITAZIONE (JohnLocke81 @ 5/3/2021, 22:17) 
    Non vi nascondo che mi sta venendo lo sconforto e inizio a pensare che non ne usciremo mai più. Fino a 1 o 2 mesi fa c'era tutto l'hype mediatico sull'inizio della campagna vaccinale; oggi, tra le mutazioni del virus e i ritardi nelle vaccinazioni, davvero non riesco a intravedere una fine per questo incubo.

    Meno male che stiamo ricominciando a ragionare.
    Il vaccino non era la soluzione e ora con le varianti lo hanno certificato.
    La politica ha fatto i propri interessi non i nostri.
  9. .
    CITAZIONE (Diakal @ 5/3/2021, 00:21) 
    Scusate ho calcolato la scorsa giornata perché non mi ero accorto che c'era una partita rinviata, ciò la dice lunga sull'attenzione che sto portando al campionato. Per correttezza e completezza si userà lo stesso criterio della volta scorsa, queste due giornate saranno calcolate soltanto dopo i recuperi del Torino. Sono d'accordo con voi per un regolamento da seguire il prossimo anno, quest'iniziativa era partita quasi per caso in chat pubblica, ho cercato di fare nel mio meglio per accontentare tutti nel rispetto del buon senso che vige sempre quando non ci sono regole scritte.

    Tranquillo e grazie. Quest'anno va un po' cosí.
  10. .
    Tra ricorsi covid, sentenze e recuperi, sto fantacalcio lo finiamo nel 2025. 😕
  11. .
    pareggio giusto. Napoli in ripresa.

    ps. ho visto il 2o tempo
  12. .
    come stiamo giocando ??
    mi collego ora 😁
  13. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 28/2/2021, 20:31) 
    Cambia il titolo in aspettando Sassuolo Napoli :lol: riciclare topic :lol:

    Non si butta niente 😁
  14. .
    Mi piace questo col trattino 😁
  15. .
    CITAZIONE (LucaTifosoEvoluto @ 26/2/2021, 17:32) 
    Onestamente penso che anche per Gattuso sia una disgrazia concludere la stagione in panchina ,oltre che per noi.

    Se fosse stato esonerato,poteva dire che era ancora in corsa su tutti gli obiettivi...ora probabilmente finirà 7imo con una rosa da terzo posto,non proprio un seccessone per lui.

    forse 3 anni fa...
    Abbiamo un problema in attacco e prendono una bella speranza che ha fatto mezza stagione buona al Lille, due terzini che non sanno cosa è un cross e da 3 anni non prendi nessuno perché speri che Goulham torni a giocare al calcio. Hamsik e J8 vanno via e prendi Lobotka come regista.
    Sicuro sicuro che siamo da terzo posto?
2608 replies since 26/11/2017
.