Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by JS89

  1. .
    Dopo le ultime disposizioni del governo, da domani e per le prossime 12 settimane mi e' stato chiesto di lavorare da casa...12 settimane come base di partenza a seconda di come si evolve la situazione. Questo e' il periodo di picco massimo previsto dalle autorita' locali. Anche mia moglie ha ricevuto stamattina lo stesso avviso dal suo datore di lavoro anche s lei stava gia' lavorando da casa da lunedi.
  2. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 16/3/2020, 14:51) 
    Non ha snocciolato i numeri, ha parlato "genericamente" di abituarsi all'idea di piangere qualche parente morto, ma questo è il risultato di lasciar correre l'epidemia indisturbata. Ci sono tanti modi di dire la stessa cosa.

    Scelta di parole pessima, condivido pienamente il tuo pensiero. Ti diro' di piu' Johnson mi sta sui cosidetti da anni...figurati.

    Quello che trovo assurdo e' confodere il fatto che ci saranno vittime col l'idea che ci saravvo vittime perche' non si faccia nulla per prevenirle...

    Cina e Italia sono in lock-down, gli stati stanno facendo un sacrificio enorme, L'italia per esempio ha bloccato tutto eppure questo purtroppo non sta impedendo che un elevato numero di persone, care a qualcuno, stiano morendo lo stesso.

    Ripeto qua si sta facendo il possibile per evitare il peggio, anzi, quando in ighilterra c'erano gia' 9 casi in italia non se ne contavano ancora. Se non c'e' stato ancora il picco e' proprio per le misure adottate per prevenire una strage gia' da inizio di gennaio.

    CITAZIONE (no_nickname @ 16/3/2020, 15:08) 
    JS89
    Se vuoi fare qualcosa devi sospendere TUBE e BUS...Lasciare che degli infetti possano girare liberamente per Oxford Circus e Tottenham Court Road, non significa FARE QUALCOSA per evitare il peggio. Uscire da quelle stazioni e' come uscire da uno stadio

    Figurati, lo ripeto, fosse per me dovrebbero fermare tutto il mondo non solo la tube. Purtroppo fino a quando non ci saranno i numeri per poter prendere una decisione del genere nessuno stato e nessuna citta del mondo (aggiungo purtroppo) blocchera i propri mezzi di trasporto di massa. Chiedo per conferma: l'italia e' in lock-down ma le varie metro e i mezzi stanno continuando a girare o sono state tutte chiuse?
  3. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 16/3/2020, 14:45) 
    Non mi permetto di discutere le opinioni tue e di un primo ministro voglio solo dare dei numeri in base a quello che dici. Su 6.600.000 milioni di abitanti se se ne infettano il 60% con un tasso di mortalità molto basso del 4% stiamo parlando di un milione e mezzo di morti. Questi sono i numeri. Napoli ne ha un milione di abitanti.

    ma queste non sono opinioni, questi sono i numeri che stanno venendo fuori purtroppo. Se vai alle prima pagina di questa discussione troverai un mio commento che dice le stesse cose.

    Non so perche' ci stiamo fissando sul fatto che queste cose le abbia dette Johnson...quando non ha fatto che ripetere i numeri dichiarati dal WHO oltre 3 mesi fa...
  4. .
    CITAZIONE (Nuevavida @ 16/3/2020, 14:06) 
    Le tue parole sembrano quasi il frutto, nell'ordine cronologico, di riflessione, elaborazione, metabolizzazione della linea annunciata da Boris. In effetti, di fronte all'INELUTTABILE salvano ciò che possono mettendo, però, in cima alle cose da salvare il sistema economico, produzione e finanza.

    Forse ha ragione. Noi, e prima di noi i cinesi,, abbiamo fatto un'altra scelta. Vedremo quale sarà stata la corretta anche se io, sotto il profilo etico, non ho dubbi da quale parte stare.

    Quanto all'uscita dell'epidemia, anche in relazione alla globalizzazione delle economie (invero, molto diminuita col risorgere di frontiere a dritta ed a manca) il problema esiste e bisognerà affrontarlo.

    Tuttavia, secondo me, trascuri di considerare almeno due cose.

    La prima è che un vaccino prima o poi, diciamo un annetto, sarà disponibile (almeno così dicono tutti gli scienziati).

    La seconda è una cosa della quale nessuno ha sino ad ora parlato, forse perché lontano dalle nostre abitudini, dal nostro modo di vederci. Immagina che fino ad un vaccino sicuro fosse fatto obbligo di circolare con mascherina e visiera (quelle che hanno i medici, sollevabile). Il conteggio involontario diventerebbe praticamente impossibile. Neanche con uno starnuto direttamente in faccia riuscirebbero a contagiare. Ciò consentirebbe la ripresa in sicurezza di praticamente tutte le attività produttive e un minimo di vita sociale. In attesa del vaccino.

    Sembreremmo bizzarri, ma sarebbe tremendamente efficace.

    Pochi mesi e se ne potrebbero produrre miliardi.

    Sperando non di abituarcisi mai, ma questo maledetto non la deve vincere.

    Io ti ho espresso il mio parere, parere che ho formulato tenendo conto del mondo in cui viviamo (che ci piaccia o meno ruota intorno all'economia).

    Detto questo vorrei farti notare che le misure adottate (con le dovute differenze) in cina ed in italia non sono state adottate al sorgere del primo caso di covid-19...

    L' Italia e' stata messa in lock-down dopo che sono morte 1016 persone e soltanto due settimane dopo che erano state indette le zone rosse nel nord del paese.

    La differenza tra le misure prese tra l'italia e l'inghilterra si spiegano col fatto che qua adesso stiamo come si stava in Italia un mese se non 50 giorni fa. I casi al momento sfiorano i 1400 a differenza dei quasi 25000 in italia. Sono certo che non appena i numeri cambieranno le stesse misure e gli stessi provvedimenti adottati in cina ed in italia, non solo saranno adottati in inghilterra ma anche in tutto il resto delle nazioni colpite. Purtroppo e' solo questione di tempo.

    Per quanto riguarda il bloccare i contagi...la tua soluzione e' valida in teoria ma inapplicabile. Non ci sono mascherine sufficienti per gli operatori sanitari impiegati in prima linea figuriamoci per distribuirle a tutta la popolazione. Senza contare che poi ci sono i geni che non la indosserebbero come fanno quelli che non metono la cintura di sicurezza in auto.
  5. .
    CITAZIONE (Nuevavida @ 16/3/2020, 13:20) 
    Dall'inizio ho detto che il governo ha sbagliato del tutto impostazione. Per fare pochi danni si è messo ad inseguire il Virus senza chiuderlo in gabbia. E quello si è allargato sempre più, ed il governo ad inseguire, sempre un passo indietro.

    Chi ha avuto la pazienza di leggere i miei interventi sul tema sa come la penso e quale soluzione avrei adottato per PAGARE il costo economico di un blocco totale bimestrale.

    Ciò detto, è necessario chiarire che il diverso regime, dunque la concreta possibilità per i cinesi di adottare misure davvero drastiche, misure forse difficilmente applicabili in Italia, non è l'unica differenza tra le due situazioni.

    In Cina hanno messo in totale quarantena 60/90 -mln di persone, ma quasi altri 2 mld lavoravano anche per loro. Se metti l'Italia in quarantena nessuno lavora per noi. Di li la necessità di PAGARE il fermo totale nel modo indicato diversi post innanzi.

    Insomma, la situazione in Italia è più complicata che in Cina, ma il Virus se ne fotte e se è necessario bloccare tutto, allora si deve fare. L'errore tragico è stato non farlo subito. Si poteva forse pensare persino di bloccare solo il Nord. La struttura industriale del resto del paese forse, con l'implementazione delle importazioni, avrebbe potuto reggere due o tre mesi.

    Ora la frittata, purtroppo, è fatta, ma il peggio è sempre dietro l'angolo.

    Per quanto bloccare tutto con un coprifuoco universale possa sembrare un idea condivisibile, bisogna considerare che questa misura non garantirebbe alcun tipo di immunita' al termine dello stesso. La stessa cina non e' fuori pericolo nonostante oggi stia registrando meno contagi rispetto al resto del mondo. Per ogni persona testata positiva ce ne sono almeno 2 o 3 che sono infette e non lo sanno ancora. Tra questi devi considerare quelli senza sintomi che fungono da portatori sani. Ogni paese e' ad uno stage differente, e di questo passo mentre qualcuno stara' uscendo dalla crisi qualcuno vedra' focolai svilupparsi nel proprio paese. Purtroppo nelle'era della globalizzazione e in un contesto come l'europa dove l'economia di un paese dipende dall'altro o si mette in pausa il mondo intero per 3 settimane oppure ogni sforzo drastico lascera' il tempo che trova.
  6. .
    CITAZIONE (Wilbur Walsh @ 16/3/2020, 12:13) 
    Interessante sapere che già da mesi fossero stati attrezzati hub specifici per pazienti con sintomatologia riconducibile al coronavirus.
    Perché una amica di mia moglie, anni fa, ha avuto la polmonite. Ovviamente diagnosticata dal nostro SSN, perché i medici inglesi andavano avanti con le cazzatelle.

    Si e' stata una delle prime misure implementate.

    Mi fa piacere che la tua amica ha risolto in Italia per la polmonite. Purtroppo quando si ha a che fare con la salute bisogna essere fortunati a finire nelle mani di persone competenti, a prescindere dal posto dove uno si trova. Io personalmente trovo che i medici e gli infermieri italiani siano di gran lunga piu' preparati di quelli di altri stati inclusi l'inghilterra. Il problema e' che spesso sono svantaggiati da un sistema sanitario poco finanziato e in continuo affanno. Inoltre molto spesso noto che tante persone (inclusi alcuni miei amici italiani qua in inghilterra) comparano il servizio sanitario pubblico (NHS) gratuito con il medico specialista privato italiano che si fa pagar fior fior di quattrini...
  7. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 16/3/2020, 12:17) 
    i miei amici londinesi mi raccontano di scene di panico stile assalto ai supermercati qui...

    Si e non solo a Londra... gia' dalla settimana scorsa la gente ha cominciato a fare scorte di tutti i beni primari a lunga conservazione tipo farina, pasta, riso latte UHT e ovviamente saponi e carta igienica. La gente sta comprando roba a caso (tipo la pasta integrale o per celiaci) senza nemmeno sapere perche' solo perche' presi dal panico nel vedere gli scaffali vuoti. Molti supermercati adesso hanno imposto un limite di item per persona su alcuni prodotti e stanno mandando avvisi alle persone per rassicurarli che non e' necessario fare scorte dato che i prodotti ci sono e vengono rimessi sugli scaffali regolarmente.
  8. .
    CITAZIONE (vito3 @ 16/3/2020, 11:32) 
    Grazie per la testimonianza, ma non ho capito le misure di sicurezza che si stanno adottando quali sarebbero visto che purtroppo oltre alla quarantena e all' aumento dei posti di terapia intensiva non ce ne sono di fattibili al momento.

    Al momento sono stati effettuati oltre 40500 tamponi, tutte le persone che sono state in contatto con quelle 1300 e passa che risultate positive sono state contattate (testate) e sono insieme alle loro famiglie (conviventi ecc) messi in isolamento. Dalla prossima settimana tutti gli over 70 saranno invitati a rispettare il regime di autoisolamento. Tutti coloro che possono lavorare da casa (in entrambi i settori, pubblico e privato) lo stanno gia' facendo. Sia in Galles che in Scozia le autorita' locali hanno iniziato a cancellare grandi eventi, e tra una settimana dovrebbero iniziare ad essere applicate restrizioni per i pub e i ristoranti. I mezzi pubblici inclusa la tube viene sanificata regolarmente. Anche se da mesi ormai, tutti gli ospedali avevano gia' hub specifici isolati dal resto delle strutture per pazienti che si presentavano per sintomatologie riconducibili al coronavurus, sono stati attivati diversi numeri telefonici e ed un sito internet apposta per evitare spostamenti di persone per andare dal medico. Chiunque abbia sintomi come mal di gola, febbre, e tosse e' tenuto a riportarlo attraverso questi canali e deve autoisolarsi. Le scuole dove, personale, alunni o gente nell'immediato giro di chi la frequenta e' stato diagnosticato positivo, sono state chiuse per 14 gg e sanificate. Molti eventi sportivi, culturali e dell'intrattenimento sopratutto quelli che prevedono grossi spostamenti di massa tra diverse nazioni sono stati sospesi. Per il momento queste sono le misure generali. Ovviamente misure piu' stringenti verranno implementate a seconda di come la cosa si evolvera'. A questo bisogna aggiungere che tante misure di prevensione sono obbligate in quanto causa diretta delle direttive di altri paesi...per esempio il traffico aereo e quindi lo spostamento si persone da una zona di rischio all'altra sono drasticamente diminuite visto le restrizioni imposte da altri stati.

    Detto cio' un grande sforzo lo si sta facendo per avere tutte le risorse necessarie a fronteggiare il picco di contagi (che ci sara' purtroppo) e per questo intendo aumentare la capacita' attuale per la terapia intensiva, accedere a laboratori specializzati (privati) per fare circa 10.000 tamponi al giorno, ecc.

    Se tutto cio' funzionera' o meno lo sapremo solo tra qualche mese.

    CITAZIONE (ciacillo @ 16/3/2020, 11:39) 
    Che tu ci rassicuri sullo stato attuale del Regno Unito questo può solo farmi piacere, ma francamente quello che racconti è puramente il tuo punto di vista.

    Al di là dei nostri pennivendoli che creano solo panico per lucrare (detta così potrei essere scambiato per un terra piattista), la realtà è che il sistema sanitario pubblico inglese non è in grado (come quasi tutti i sistemi in Europa) di far fronte ad un'epidemia del genere ed il governo non sta facendo una beneamata mazza, perché sa che fare qualcosa significherebbe perdere milioni di £ che alla fine della fiera, servirebbero a salvare solo "qualche vita". Tanto chi conta, si salverà ad Harley street.

    Che ci siano solo 1390 casi (in 4 stati che comunque fanno una nazione), forse è perché l'NHS ha fatto solo quei tamponi?

    Le dichiarazioni dell'immunità di gregge sono state dirette ed accessibili a tutti, nessun passaggio è stato alterato, cosa che non lascia dubbi su come il governo vuole affrontare la questione.

    Ecco perché mentre mezza Europa chiude i battenti, nel Regno Unito si continuano a fare concerti, maratone ed usare la tube (tra le più congestionate al mondo).

    Ci ho vissuto 10 anni in Inghilterra, metà delle mie amicizie sono lì, sparse un po' dappertutto e capisco che fermare Londra non è una cosa semplice, ma la gente è già iniziata ad andare in panico senza che il governo facesse nulla, quindi immaginiamo quando inizieranno a salire il numero dei malati. Poi oh magari sarà la scelta giusta ed ancora una volta avranno ragione loro, ma a quali costi?!

    P.S.
    Non so per quale ente governativo lavori ed il tuo ruolo, ma io ho appena scritto ad un amico che diciamo assiste i ministri nella stesura delle policy ed anche se lui non condivide mai informazioni/opinioni, questa volta non mi ha lasciato dubbi...

    Ciaccillo sta storia che non si fanno i tamponi non so da dove l'hai presa, in ogni caso e' vero la situazione e' esattamente quella descritto dal tuo amico "unavoidable"... inevitabile. Questo e' fuori discussione, e' un dato di fatto.
  9. .
    Buongiorno raga :)

    Ieri ho avuto una lunga chiacchierata con i miei genitori via skype e ho dovuto fare del mio meglio per cercare di tranquillizzarli... ovviamente sono in apprensione per noi visto che viviamo in inghilterra. Come al solito la stampa (e in modo particolare quella italiana) non fa altro che generare panico e disseminare informazioni frammentarie e confusionarie... .
    Da qello che mi hanno detto i miei e da quello che posso vedere sui social pare che Boris Johnson abbia deciso di non fare nulla per ostacolare il numero di contagi, che voglia adottare strategie darwiniane per arrivare alla super-razza e altre cazzate di questo genere.

    Premetto che vi posso assicurare che gia' da 5 settimane ormai, il governo, per mezzo degli organi di competenza (PHE e NHS) si e' completamente concentrato a riorganizzare le risorse (economiche e umane) per affrontare l'emergenza che verra' e che si e' gia organizzata sia con le Universita' private per l'utilizzo di macchinari e laboratori speciali per i vari test e ricerche, e con le cliniche private per l'utilizzo delle stesse in caso di necessita'.

    Ci tenevo a specificare che le parole di Johnson per quanto possano sembrare assurde sono (per me) sensate.

    Che circa il 60%-80% della popolazione e' a rischio contagio lo sapevamo da mesi, e che c'e' un tasso di morbidita' e quindi vittime specialmente per tra anziani e soggetti a rischio pure.

    Al momento negli UK e quindi in 4 stati: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del nord i casi sono 1.390 (oggi aumenteranno sicuramente di qualche altro centinaia). In pratica in quattro stati ci sono meno casi che nelle Marche... Ogni stato sta adottando le proprie misure di sicurezza in risposta ai numeri che hanno a disposizione. Ad oggi fermare il paese non e' giustificabile e non da alcuna garanzia di successo nel lungo termine.

    Anche io sono preoccupato come credo tutto il resto delle persone al mondo che posseggono un minimo di buon senso, pero' so anche che se vogliamo uscire da questa situazione, bisogna che ci fidiamo delle nostre istituzioni.
    Se siete preoccupati per i vostri cari/amici residenti qua negli UK, state certi che stiamo lavorando notte e giorno per minimizzare l'impatto di questa pandemia, checche' ne dicano i vari pennivendoli (che sul panico ci lucrano).
    In bocca al lupo a tutti!

    Edited by JS89 - 16/3/2020, 10:20
  10. .
    CITAZIONE (NickD @ 13/3/2020, 13:38) 
    Peccato che le pippe non sono un mestiere retribuito

    eh mica e' sempre vero.. c'e' gente che ci campa! :)
  11. .
    ahahah dopo essersi accollato Sturaro e Perin adesso pretende di partecipare agli eventuali palyoff per l'assegnazione dello scudetto giustamente! :bleh:
  12. .
    Forza Kunio rimettiti presto!

    Ragazzi purtroppo io sono stato 2 giorni impegnato per una conferenza che si e' tenuta in un Hotel ad Heatrow... altro che assembramenti, stanzoni con 350 cristiani provenienti da tutta l' isola, buffet e cene... in un hotel che trovandosi ad Heatrow ospita una caterva di piloti e hostess delle compagnie di volo piu' svariate oltre che altri eventi e conferenze anch'essi con altre centinaia di persone. Ho cercato di fare attenzione ma non so a quanto possa essere servito. Purtroppo, essendo un ente governativo, abbiamo dovuto rispettare le direttive del governo dando il "buon esempio" per evitare di scatenare il panico. Speriamo che si svegliano presto da questo sonno anche qua e cominciano a prendere provvidementi seri altrimenti sara' un macello. Da ieri sera a stamattina, i casi confermati all'ospedale di Cambridge sono passati da 1 a 10... ho paura di aprire le news.
  13. .
    Il problema principale secondo me e' che non c'e' sinergia tra i vari stati... purtroppo ammesso che tra qualche tempo le cose dovessero tornare alla normalita' in italia (per esempio), si ritorna alla normalita e arriva un turista infetto da un luogo a caso nel mondo dove si e' sviluppato un focolaio nuovo? come abbiamo visto ogni stato e' ad uno stage differente della crisi...quindio non e' detto che tra 5 mesi la romania (sempre per esempio) non si trovi nelle situazioni nostre attuali... che facciamo? si ricomincia da capo?

    In poche parole la quarantena per chi vuole entrare nel paese dovrebbe essere obbligatoria per tutti in tutti i paesi fino a quando il vaccino o la cura non e' disponibile a tutti. Purtroppo non mi sembra che si sta andando in questa direzione, almeno per il momento...
  14. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 10/3/2020, 22:49) 
    Comunque tra una battuta e l'altra, Angelino stasera ha messo in referto un assist e ha iniziato l'azione per il terzo goal del Lipsia contro il Tottenham...

    ha offerto pure l'assist sul gol di timo w. poi annullato per fuori gioco :)
  15. .
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 10/3/2020, 15:21) 
    Non sei un gran fisionomista, eh? :D

    Scherzi a parte... sono palesemente loro due, e c'è pure la moglie di Callejon in entrambe le foto. Non ho capito se Ospina era con loro oppure per i fatti suoi. Tutti dei giaguari, comunque.

    Ma non potevano mandare Younes che non ha niente da fare tanto?

    Mi dispiace comunque per Lozano, non e' stato invitato manco per andare a fare la spesa...
2734 replies since 13/7/2018
.