Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by andrea76na

  1. .
    QUOTE (jangiri @ 9/5/2024, 09:23) 
    chi è del Bologna che non segna da almeno un anno? cosi me lo gioco, almeno mi faccio qualcosa di soldi

    Ndoye, l'unico del Bologna che avevo al fanta. 0 gol e 0 assist
  2. .
    QUOTE (Donpaolone @ 7/5/2024, 19:36) 
    eccola qui. ma c'è da dire tanto. in primis era la fine di un ciclo, il napoli aveva vinto tanto, 2 scudetti (più uno perso extra campo), due secondi posto, 1 coppa uefa, 1 coppa italia
    1 supercoppa. in pratica un buon 80% delle vittorie totali della storia del napoli. poi, come si evince dalla classifica erano 14 punti di differenza dalla samp campione, non 40 di oggi...
    inoltre c'era stato il drammatico addio di Diego trovato positivo al doping. insomma una bella differenza rispetto alla vergogna attuale...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6164598/9...98/90.jpg")

    Non so ci vorrebbe uno statistico, 14 punti in uncampionato di 30 partite con la vittoria a due punti comunque sembravano tantissimi all'epoca. Di fatto uscimmo dalla lotta scudetto a novembre in un Napoli Samp 1 a 4 con eurogol di mancini..
  3. .
    QUOTE (NeoTT @ 7/5/2024, 10:00) 
    Ho visto gli highlights e posso dire che quest'anno siamo davvero sfigati ?
    il secondo gol di Osi (bellissimo) è davvero un pizzico oltre la linea e il loro pareggio è una bella invenzione si Success.
    Dai è anche sfiga, capisco il nervosismo ma quest'anno davvero deve finire...

    Ci sta anche quella, come c'è stato qualche torto arbitrale nell'arco della stagione, però se nel recupero difendi in quel modo in area hai poco da recriminare..
  4. .
    Secondo in una squadra organizzata come rincalzo ci può stare
  5. .
    QUOTE (Renica-119 @ 7/5/2024, 07:49) 
    Ma non abbiamo un ragazzino della primavera da schierare al posto di Anguissa? Ieri avrà corso si e no per 10 minuti. Uno spettacolo indegno per lo sporto, raccapricciante.

    L'attuale anguissa ha il dinamismo di marcolin, la visione di gioco di montesanto, l'applicazione di bakayoko e la tecnica di altomare. Anzi no, altomare teneva la botta da fuori..
  6. .
    A memoria a nessun livello ricordo un terzo allenatore che riesca a invertire una stagione, qualche volta funziona se richiami il primo. Il Napoli di calzona, se mai era iniziato, è morto a Barcellona poi ultimamente ci sta mettendo pure del suo. In bocca al lupo per gli europei..
  7. .
    QUOTE (NickD @ 6/5/2024, 22:52) 
    Allora il Bologna non ha morti scavati, Fiorentina direi Nzola e Lecce boh.. forse Ceesay che non segna da una vita, sempre se giocherà. Mi gioco tutto su Nzola però

    Il bologna nell'ultima mezz'ora metterà di vaio centravanti, ci segna pure lui..
  8. .
    QUOTE (CUONO @ 6/5/2024, 08:11) 
    Quattro sole vittorie in questa stagione per i friulani,
    tutte con squadre di alta classifica: oltre alla Lazio,
    sono cadute Juventus, Bologna e Milan. Il Napoli
    è avvisato!

    Se soffrono le piccole allora ci sono speranze:)
  9. .
    QUOTE (Donpaolone @ 5/5/2024, 10:59) 
    sai quanto prende lukaku alla roma? 12 MLN. il Nostro si sta toccando le palle sperando non gli resta Osimenh a 10 e andrebbe a prendere un pensionato a 12 MLN?
    solo di Marzio o Venerato possono arrivare a tanto...

    ma quanti ne paga la Roma? Credo che di qui a luglio ne usciranno decine di nomi e di sicuro una volta che sarà ufficializzato l'allenatore in automatico ci abbineranno tutti i suoi fedelissimi. A me non piace, però se dovesse venire Conte il nome di lukaku ci sta..
  10. .
    QUOTE (Spazio1999 @ 4/5/2024, 16:00) 
    secondo me non c'è mai stato nulla di concreto, ci sarà stata qualche ulteriore chiacchierata (condita dalle immancabili supercazzole su napoletanità ed altro) nella quale Conte gli avrà detto che avrebbe valutato altre offerte più importanti prima di mettersi eventualmente a discutere su un'ipotesi del genere

    Invece, a mio avviso, quando nel post napoli Fiorentina di fatto silurò Garcia era convinto di avere l'accordo con Conte. L'incontro a detta dei media ci fu, conte lo appese e sappiamo poi come è andata la stagione.
  11. .
    QUOTE (Nickos82 @ 3/5/2024, 23:39) 
    Se, come pare, la scelta è tra Pioli ed Italiano, personalmente li ritengo entrambi ENORMEMENTE inadatti al Napoli per carisma e lacune tattiche.

    Sarebbe un'altra annata fallimentare, manca lo spessore caratteriale a questi tecnici ( a mio avviso sopravvalutati dalla stampa) per poter affrontare una piazza come la nostra.

    Pecchia avrà meno esperienza dalla sua in massima serie, ma conosce la serie A. L'ha vista con Benitez da vice e da calciatore. Conosce perfettamente l'ambiente Napoli ed a livello tattico ha avuto un maestro come pochi negli ultimi 30 anni. Ha visto la Champions sempre con Benitez allenatore sia a Napoli che a Madrid.

    Se devo avviare un progetto nuovo, senza potermi permettermi grandi nomi, lo affido a lui o a Cesc Fabregas ( che sta portando il Como in A con un calcio iperoffensivo) piuttosto che dare 5 milioni a Camomilla Pioli o a Sua Sciagura Italiano.

    Maresca scuola Guardiola : tanta ma tanta roba.

    Fabregas non so, non ho mai visto il como però va detto che per la b aveva uno squadrone (strefrzza,verdi, cutrone). Pecchia mi farebbe piacere a patto che gli venga dato un contratto almeno biennale, la società sia chiara nel dichiarare gli obiettivi e il progetto e la piazza e la società stessa siano pazienti nei primi tempi. Del resto il campionato a Parma l'ha vinto nella seconda stagione..
  12. .
    QUOTE (NickD @ 3/5/2024, 23:00) 
    Può giocare ovunque, anche regista, mezz'ala, trequartista.. per me oltre che la serie B, gli andrà stretta pure la A... ha una visione di gioco mostruosa, si vedono certi cani in serie A. Il Parma non ce lo lascerà mai e fanno bene

    Ricordo che lo tenevano già l'ultimo anno di A e se ne parlava un gran bene come anche di man. Evidentemente era buffon che portava male ai ducali..
  13. .
    QUOTE (Nickos82 @ 3/5/2024, 21:54) 
    Io prenderei Bernabè dal Parma come vice Lobotka.

    Ti assicuri il regista per i prossimi dieci anni.

    non è più un trequartista?
  14. .
    QUOTE (Luca FNS @ 3/5/2024, 12:54) 
    Comunque la storia che non ha preso Tudor perché aveva già un accordo con un altro allenatore per la prossima stagione perde via via sempre più consistenza.

    Io credo che sta in alto mare come lo scorso anno.
    Spero che Manna o chi sarà il Ds venga preso quanto prima e che gli dia una mano perché lo vedo sempre più in difficoltà...

    Nel calcio ci possono essere intese verbali ma nessuno si vincola con 8 mesi di anticipo. Credo che conte a ottobre gli abbia detto la squadra in corsa non la prendo, ne riparliamo più avanti. Del resto lo stesso spalletti raccontò che era stato già contattato a gennaio 2021 per sostituire gattuso ed aveva declinato.
  15. .
    QUOTE (John Wayne @ 3/5/2024, 12:50) 
    La clausola è SEMPRE un vantaggio per il calciatore, mai per la società. É un diritto unilaterale di rescindere il contratto.

    Lo so per questo penso chel'inghippo fondamentale non sia se passare l'ingaggio da un milione a tre o a cinque, ma se mettere la clausola a ottanta o 120..
4134 replies since 28/7/2018
.