Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by andrea76na

  1. .
    CITAZIONE (andrea76na @ 10/5/2024, 13:19) 
    CITAZIONE (Renica-119 @ 10/5/2024, 13:01) 
    CITAZIONE (calagol90 @ 10/5/2024, 12:28) 
    CITAZIONE (Renica-119 @ 10/5/2024, 08:24) 
    Non giudico Gasperini e neanche Conte. Quello che sto per scrivere esuala completamente da qualsiasi giudizio tecnico su questi due allenatori. Mi baso su quella che è la nostra società e le sue capacità/modalità di fare mercato.
    Allenatori che richiederebbero, oltre al naturale ricambio che avremo, anche un cambio di modulo secondo me non li prendiamo. Pensare di dover andare a prendere 7/8 calciatori (sostituire Zielo e OSI+ due centrali e i quinti) per cambiare modulo oltre ai tempi per l'acquisto ci sarebbero da aggiungere anche quello della vendita portando a 10/11 le operazioni in/out fare. Questo per me è fantascienza a meno che ADL non decida di svendere, e non ho segnali a riguardo. Per me il prossimo allenatore gira ancora intorno a dei nomi che ti consentono di mantenere l'impianto tattico che hai e, se sono bravi, prendono per il nuovo allenatore 4/5 titolari.
    Tradotto in soldoni i nomi spendibili, fra quelli circolati, sono quelli di Pioli ed Italiano. Non so qual è la situazione contrattuale di Pioli ma Italiano lo scorso anno ADL lo avrebbe preso, lo intervistò sicuramente, se si fosse liberato. Italiano non volle dispiacere Comisso, idem ADL e non se ne fece nulla. Quest'anno Italiano è libero ed è sempre stato un pallino di ADL.

    Io invece credo il contrario. Proprio quest'anno che hai moneta sonante e hai la possibilità di fare una piccola rivoluzione (spero, Osimhen, Zielo, difensore centrale di default, più eventuali cessioni) dovrebbe essere più facile fare un mercato per il cambio di modulo.
    Alla fine a noi per cambiare modulo serve un braccetto di destra (o il quinto di destra se come braccetto viene messo DiLo), braccetto di sinistra (o quinto di sinistra se si vuole mettere braccetto Olivera), mezzala sinistra, punta. Gli altri li hai (portiere, Rrahmani, Lobo, Zambo, Kvara, e varie riserve come Mazzocchi, Rui, Raspadori, Lindstrom, Natan, Osti, Politano).

    CITAZIONE (NeoTT @ 10/5/2024, 11:18) 
    Ma tutto sto credito a De Zerbi da cosa deriva ?
    De Rossi gli ha rifilato 4 pappine e spicc e spicc, non mi pare facesse miracoli con il Sassuolo, boh, anche nessuno ha capito che l'Inghilterra è un Campionato a parte, difatti, le squadrea Inglesi, soprattutto in trasferta accocchiano solo figur e nient!

    De Zerbi ha fatto 62 (SESSANTADUE) punti col Sassuolo giocando con Berardi, Djuricic, Traore, Boga, Defrel e Caputo davanti, facendoli sembrare giocatori di pallone.
    L'anno scorso è arrivato 6° (SESTO) in Premier giocando con tutti giovani, sopperendo alla cessione di Trossard a gennaio e lanciando una serie di giovani.
    Quest'anno è salvo da almeno 2 mesi dopo un anno in cui gli hanno ceduto MacAllister, Sanchez, Trossard, Caicedo, sostituiti da una serie di giovani (Verbruggen, Baleba, Joao Pedro) forti ma che non raggiungo i 20 anni di età, e quella pippa di Igor. Il tutto con Enciso e Mitoma infortunati tutto l'anno.
    I giocatori che sono stati con lui, cosi come gli uomini passati per il suo staff (tra cui Farioli e Possanzini che stanno facendo benissimo nei rispettivi campionati), parlano di un uomo che, a parte le conoscenze tattiche, ti entra nella testa e ti da la voglia e la forza di dare tutto per la squadra e per i principi che applica.

    Va da se che la curiosità di vederlo con giocatori forti è tanta. E chiunque dovesse provare e vincere questa "scommessa" ad alti livelli si spianerebbe la strada verso un ciclo di successi.

    Ma voi lo immaginate Kvara liberato negli spazi da De Zerbi?

    Aspetta un secondo....sull'opportunità/necessità storica d'imbastire una rivoluzione sono d'accordissimo. Se ci fosse la possibilità di sostituirne 10 fra titolari e riserve che si faccia senza indugi e se nel comprarne 10 li si sceglie funzionali ad un allenatore che ha un modulo diverso in testa tanto meglio. Sull'incipit sono pienamente d'accordo....il problema non penso che siamo in grado di comprarne10 e venderne altrettanti. 20 operazioni di mercato non siamo in grado di farle. Se solo OSI non lo hanno già venduto noi arriviamo a fine luglio tra i vari tira e molla sul valore della clausola. Immagina andare avendere gente come Lindstrom o Natan e accettare una perdita in bilancio. Senza parlare dei vari Rui, Politano o Anguissa che hanno da noi uno stipendio molto al di sopra del loro rendimento....e chi se li compra?

    Paradossalmente per quanto un cambio di sistema di gioco comporti dei rischi, più facile farlo dopo i disastri che dopo i trionfi. Noi siamo in una situazione che pure se si dovesse scegliere di andare sulla continuità tattica comunque a centrocampo devi intervenire pesantemente e sugli esterni bassi e centrali anche. Inoltre, hai la certezza che due investimenti pesanti come raspadori e lindstrom non c'entrano nulla. Non puoi risolvere tutto in una sessione di mercato ma se nel frattempo parti con un contratto di almeno due anni e il gasp di turno ti rivaluta qualcuno già saresti a buon punto

    Noi ad oggi chiunque dovesse venire domani dobbiamo sostituire un ottimo attaccante e una delle migliori mezze ali che abbiamo avuto e possibilmente dovremo farlo meglio di come fatto per Kim. A queste due operazioni devi aggiungere almeno un centrale difensivo buono se non due. Sono 4 operazioni che per le nostre dinamiche non sono proprio semplicissime. Se a queste andiamo ad aggiungerci che per un cambio di modulo dovremo andare a prendere qualche altro difensore, i quinti che non abbiamo, venderci Rui, Politano, Lindstrom, Natan e decidere che farcene di Anguissa, Cajuste, Simeone e Raspadori (sostituendoli) abbiamo di fronte un'impresa impossibile. Per di più il nuovo DS è uno che il DS non lo ha mai fatto. Molto più facile preservare l'impianto di gioco, intervenire puntualmente con 3/4 titolari e un paio di riserve decenti. Ripeto, non è quello che io mi auspico ma è ciò che vedo nelle corde di questa società che, almeno da quello che mi risulta, è l'unica costante certa.
  2. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 10/5/2024, 13:15) 
    Exactly.
    Il Sassuolo è un esperimento socio-economico…..prendi una squadra di una piazza che non cerca risultati, che non ha praticamente tifoseria, e falla diventare un luna-park di relax, divertimento e bel gioco.
    Quasi una SPA calcistica.
    I primi a trarne giovamento sono i calciatori, che non devono preoccuparsi di difendere, ne’ del risultato, ne’ di sbagliare un goal o una giocata……troppo facile, cosi.

    Il Sassuolo è stato un esperimento contabile e di finanza creativa, che "misteriosamente" sta andando dritto in B nel momento in cui gli organi competenti hanno iniziato ad indagare seriamente sulle plusvalenze fittizie e i relativi bilanci gonfiati.
  3. .
    CITAZIONE (andrea76na @ 10/5/2024, 13:09) 
    Pure Di Francesco fece sessanta punti a Sassuolo, un conto è allenare in piazze senza pressioni tipo sassuolo o il benevento già retrocesso altra cosa quando devi coniugare la tua filosofia con una piazza che ti chiede risultati e ti caca il cazzo al primo pareggio interno

    Exactly.
    Il Sassuolo è un esperimento socio-economico…..prendi una squadra di una piazza che non cerca risultati, che non ha praticamente tifoseria, e falla diventare un luna-park di relax, divertimento e bel gioco.
    Quasi una SPA calcistica.
    I primi a trarne giovamento sono i calciatori, che non devono preoccuparsi di difendere, ne’ del risultato, ne’ di sbagliare un goal o una giocata……troppo facile, cosi.
  4. .
    Ma tutto sto credito a De Zerbi da cosa deriva ?
    De Rossi gli ha rifilato 4 pappine e spicc e spicc, non mi pare facesse miracoli con il Sassuolo, boh, anche nessuno ha capito che l'Inghilterra è un Campionato a parte, difatti, le squadrea Inglesi, soprattutto in trasferta accocchiano solo figur e nient!
  5. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 10/5/2024, 09:38) 
    Conte, Italiano e Gasperini.
    Pioli non lo deve prendere in considerazione, per me.

    Per motivi diversi a me non piacciono Italiano e neanche Pioli. Poi se viene uno dei due me lo faccio andare bene, aspetto il campo per giudicarlo e sicuramente rappresenterebbe un upgrade rispetto ai morti che si sono seduti sulla nostra panchina quest'anno.
    Una curiosità perchè Pioli è tanto detestato? Caratterialmente ci può stare ma se prendiamo i risultati questo è arrivato in un Milan in corsa che non aveva chissà quali giocatori e gli ha regalato, a memoria, almeno un paio di secondi posti, 3/4qualificazioni CL, uno scudetto, l'anno prima se non ci fosse stato il covid lo avrebbero cacciato, li ha portati anche ai quarti di CL con una squadra fatta di qualche prestito decente e con tre giocatori di livello e uno dei tre gioca solo quando ne ha voglia. Complessivamente io reputo le nostre rose negli ultimi 5 anni superiori a quelle del milan eppure, a conti fatti, tra qualificazioni, piazzamenti in CL e in campionato questi ci sono avanti.
  6. .
    CITAZIONE (Luca FNS @ 10/5/2024, 07:16) 
    Strano comunque che nonostante al Leverkusen non sanno cosa sia la famosa settimana tipo quest'anno hanno vinto il campionato e sono in finale di EL...quindi se ci si allena bene e si ha un allenatore bravo si può tranquillamente giocare due competizioni? :=/:

    E qui si trema al pensiero...si dovessero stancare ste povere stelle...

    Il Leverkusen ha vinto un campionato storico, lo ha fatto giocando un bel calcio, senza sperperare denari ed affidandosi ad un allenatore con idee fresche. Rispetto allo storico successo appena ottenuto la Conference potrebbe essere considerata al pari della coppa del nonno eppure i tedeschi anche sotto di due goal hanno mostrato la voglia raggiungere la finale onorando quello che è lo sport. Inoltre, non sembra che la loro settimana tipo sia stata rovinata da questo doppio impegno, hanno corso come i dannati fino al 97esimo. A queste latitudini invece giochiamo a scansarci, complice anche la retorica, becera, del padrone del vapore che ormai ha inculcato nei tifosi l'idea che l'unica competizione che deve essere giocata è quella che porta i denari. Le altre sono semplicemente delle seccature da evitare e se proprio non ci si riesce allora meglio prenderle sottogamba. Facciamo gli schizzinosi di fronte all'idea di giocare in campi di calcio sperduti contro squadre dai nomi strani e non ci rendiamo conto che metà del campionato lo passiamo a giocare contro squadrette come Salernitana, Frosinone, Empoli....roba da serie C di un qualsiasi campionato decente al livello europeo. Vogliamo il turnover ma sogniamo di giocare una sola competizione, il mitico campionato della Serie A. W l'Italietta!

    Edited by Renica-119 - 10/5/2024, 12:53
  7. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 9/5/2024, 23:16) 
    Chi pensa che bisogna snobbare una vittoria, in qualsiasi coppa europea, non conosce cos'è il calcio.

    Io non snobberei manco la qualificazione alla Conference
  8. .
    Ho visto gli highlights e posso dire che quest'anno siamo davvero sfigati ?
    il secondo gol di Osi (bellissimo) è davvero un pizzico oltre la linea e il loro pareggio è una bella invenzione si Success.
    Dai è anche sfiga, capisco il nervosismo ma quest'anno davvero deve finire...
  9. .
    Uno che da quando è arrivato non ha concesso un solo minuto di gioco a Mazzocchi con un capitano completamente svuotato, andrebbe abbandonato sulla Sila.
  10. .
    CITAZIONE (tajima @ 6/5/2024, 23:51) 
    Non ho trovato alcunché di delirante. Anzi. Sta cercando di spiegare, pur rimanendo sul vago, che la situazione nello spogliatoio è irrecuperabile.
    Sicuramente è il meno colpevole di questa annata.

    "Alcune cose abbiamo cercato di migliorarle, altre le abbiamo peggiorate".

    Wow, che impatto fantasmagorico.
  11. .
    QUOTE (leoppp @ 6/5/2024, 23:49) 
    Da ufficio inchieste il finale della partita, che mi sembra chiaramente venduta.
    Sarà una mia impressione, ma se rivedete l'azione della punizione da cui poi scaturisce il gol del pari, al minuto 90:57 il capitano Di Lorenzo richiama Success e gli fa un gesto quasi a rassicurarlo.
    Dopo pochi secondi lo stesso Success, indisturbato in mezzo a una difesa ballerina la mette dentro.
    Eppure, fino a quel momento, pur facendo schifo, non avevamo mai sbavato in difesa.

    Sarebbe possibile se non avessimo commesso gli stessi errori in altre partite. Quella di oggi è una cosa che abbiamo visto per tutta la stagione
  12. .
    CITAZIONE (NickD @ 6/5/2024, 19:39) 
    “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano ”
    Benvenuto Maurizio

    #ADL

    Manc e can
  13. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 6/5/2024, 12:39) 

    “Ho sentito delle voci…”
    Probabilmente vive in una casa infestata… :takealook:
  14. .
    CITAZIONE (andrea76na @ 6/5/2024, 09:09) 
    Se soffrono le piccole allora ci sono speranze:)

    In effetti quest’anno l’alta classifica l’abbiamo vista solo nelle prime due giornate di campionato…
  15. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 5/5/2024, 12:37) 
    :D

    Ma tu per avere Conte, accetteresti Lukaku?

    Intanto Romano ha appena postato che il Napoli vuole Gasperini

    So di essere una minoranza ma io non prenderei nessuno dei due.
5399 replies since 28/7/2018
.