Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by ChiamateNapoli081

  1. .
    FB_IMG_1714214203178
  2. .
    CITAZIONE (Ava Gardner @ 27/4/2024, 08:41) 
    10 anni fa (27 aprile 2024) ci lasciava un grande allenatore e uno dei personaggi più simpatici della storia del calcio, Vujadin Boskov.

    Scudetto e finale coppa campioni con la Samp ma fece bene praticamente ovunque, anche a Napoli (considerando le aspettative).

    Vujadin spero tu stia benne lassù, non ti dimenticheremo mai.

    Ti racconto questo aneddoto..dopo un Udinese-Napoli nel '95, riuscii a salire sul pulmann della squadra in partenza per l'aeroporto.(davvero altri tempi immaginandolo oggi).

    Non volevo scendere fino a che non avessi ottenuto l'autografo di tutti..al chè lui disse "io darti una cosa ma tu poi scendere che noi avere aereo" e tirò fuori una spilla ufficiale della squadra.

    Fui il bambino più felice del mondo.
    Quella spilla la custodisco ancora gelosamente e l'ho indossata solo il giorno del matrimonio.

    Screenshot_20240427-114733

    Edited by boglia18cino - 27/4/2024, 12:31
  3. .
    Salernitana che, ancora ubriaca dell'inutile gol di Dia, torna nel suo habitat naturale. Spiace assai
  4. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 26/4/2024, 17:11) 
    Semplicemente il posto potenzialmente più pericoloso al mondo assieme a Yellowstone ;)

    Però poi costruiscono centri commerciali sotto il Vesuvio...
  5. .
    CITAZIONE (ChiamateNapoli081 @ 26/4/2024, 16:35) 
    Ma infatti il punto è esattamente questo, cioè bisognerebbe progressivamente abbandonare quelle zone...
    Non è detto che debba succedere il finimondo come 44000 anni fa, anzi da quello che ho letto pare che potrebbe trattarsi anche di una eruzione freatica cioè un po' d'acqua bollente mista a rocce e basta.

    Comunque lì per ragioni oggettive ma non si dovrebbe fare niente nemmeno i centri commerciali..

    Bisognerebbe ridurre gli insediamenti abitati a favore di aree agricole e di servizi poco presidiati.
  6. .
    Non ci sarebbe nessuna evacuazione in caso di esplosione della caldera perché semplicemente non esisterebbe alcun posto dove fuggire(probabilmente nella zona non si accorgerebbero manco di essere morti)...diversa sarebbe la gestione del panico da "semplice" terremoto, chest'è.

    Non è certamente quello il problema di costruzione a Bagnoli tanto che lo ha detto lo stesso vulcanologo: non vi è nessun vincolo di legge alla costruzione.

    La vera cazzata sarebbe costruirlo nella zona vesuviana.

    Ma tanto stiamo parlando del nulla perché nulla si farà.

    p.s.: guagliù se scoppia la caldera dei campi flegrei devono evacuare pure a parigi :D

    CITAZIONE (InternautaAzzurro @ 26/4/2024, 15:56) 
    Tutto quello che vuoi Taburn però non puoi non tenere conto dei problemi logistici che si pongono nel progettare un piano di evacuazione con una concentrazione così alta di persone in prossimità di una caldara. In teoria, ripeto in teoria, già da ieri bisognerebbe spostare gli insediamenti da quei luoghi in previsione di fenomeni vulcanici ad alta probabilità, e qualcuno pensa invece di fare il contrario, magari perché il terreno costa poco, per ovvi motivi aggiungo.
    Taburn in quell'area non si scherza e tutto bisognerebbe fare tranne che costruirci uno stadio. Questa è la realtà che spesso, distrattamente, dimentichiamo.

    Per me il problema logistico c'è a prescindere da qualsiasi situazione di "evento naturale".

    Bagnoli è impraticabile per le vie di accesso.

    Già arrivare a fuorigrotta(quando c'è il tutto esaurito) con uno svincolo della tangenziale a disposizione è un mezzo dramma, figurammece a bagnoli da coroglio e via Napoli con una strada a una corsia o dal lato opposto.

    Per me andrebbe fatto nelle terre adiacenti la stazione dell'alta velocità di Afragola con uscita autostradale dedicata.
  7. .
    CITAZIONE (ChiamateNapoli081 @ 26/4/2024, 11:16) 
    www.areanapoli.it/amp/il-nuovo-stadio-del-napoli-a-bagnoli-il-vulcanologo-mastrolorenzo-dice-no-poi-consiglia-le-aree-dove-costruirlo_545398.html

    Ecco che Chiamatenapoli, pur non capendo un tubo di scienza, aveva predetto il futuro!

    Può incarnare le galline, ma non il sottoscritto.

    Ahahah Bagnoli.... In piena crisi bradisismica....

    Bisognerebbe far accomodare Aurelio su una caldera per una mezz'oretta. ;)
  8. .
    Inter campione d’Italia. Meritato.
  9. .
    A 5 giornate dalla fine ancora non hanno apparato i punti del girone d'andata dello scorso anno :bravo:
  10. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 16/4/2024, 17:08) 
    Ma poi perché dovrebbe rinunciare alla champions..parliamo del calciatore che ha preso il posto di CR7 in nazionale. E comunque 65 milioni più 15 di bonus quindi è stato pagato 80 milioni.

    Secondo me è un profilo difficile per un Napoli senza champions.

    I profili da vedere sui 50 milioni sono:
    Sesko
    Zirkzee
    Gimenez
    David
    Dovbyk

    Anche qui spero che l'allenatore lo abbiano già scelto da tempo perchè, saranno pure tutti bravi, ma l'attaccante dipende dal gioco che vuoi fare.
  11. .
    CITAZIONE (ChiamateNapoli081 @ 16/4/2024, 16:35) 
    Io molto banalmente ripartirei da tutti, eccetto quelli arrivati quest'anno in estate e in inverno.

    Con i soldi di Viktor si comprano un centrale e un attaccante forti + la riserva ad Anguissa!

    Dal tesoretto pigli i soldi per la riserva al capitano e Lobotka!

    Accussì, fors, accinciamm tutt cos!

    Visto l'enorme mercato che hanno quelli arrivati recentemente,facciamo prima ad abbandonarli in autogrill andando a Dimaro.
  12. .
    come ho già detto non pretendo rivoluzioni. Bastano 3 calciatori forti, uno per reparto, un allenatore bravo sperando che Manna sia l' uomo giusto
  13. .
    CITAZIONE (ChiamateNapoli081 @ 15/4/2024, 10:24) 
    Hai talmente ragione che la formazione di ieri dimostra quanto detto da te alla grandissima! Ieri dai titolari mancava solo Kim (e Lozano). Per il resto uguale all'anno scorso.
    Il che significa che è sbagliat doie vot: ad agosto e gennaio!

    Ma infatti per quanto si possa dire che questo gruppo abbia overperformato lo scorso anno è anche oggettivo che la rosa del Napoli è a mani basse tra le prime 4 del campionato.

    Nella confusione tattica,tecnica e mentale che aleggia in questa stagione, pure se mettessimo Calafiori e Ferguson (due nomi circolati nelle scorse settimane) nell’11 titolare vedremo le oscenità di ieri…al tempo stesso sono abbastanza sicuro che se mettessimo Rrhmani e Lobotka in un contesto organizzato, come quello del Bologna di questa stagione, vedremo due calciatori completamente diversi.

    Poi è chiaro che la scelta del singolo pesa… JJ come sostituto di Kim ha influito certamente.
  14. .
    Il successo trionfale dello scorso anno è avvenuto grazie ad un’ottima programmazione dentro e fuori dal campo (cosa che è avvenuta in gran parte della presidenza ADL).

    Il disastro sportivo di questa stagione avviene proprio perché non c’è stata programmazione ed idee. Più che gli errori estivi sono emblematici quelli invernali nelle scelte, nei tempi e nelle modalità con cui sono state condotte certe operazioni.

    Basti pensare al solo Centrocampo del Napoli che nel giro di un mese ha deciso di privarsi di Elmas e Gaetano, di mettere fuori rosa Demme e di accantonare prima e di richiamare a corrente alternata poi Zielinski….tutto ciò andando poi ad inserire Traorè che non giocava da 9 mesi ed un panchinaro inglese che ha giocato meno minuti di Demme.

    Più che i singoli giocatori sul mercato, le scelte da non sbagliare sono DS e allenatore….staremo a vedere
  15. .
    Ripartire da chi si ritiene ancora utile al progetto. Quest'anno invece di fare 40 interviste a 40 allenatori si facessero 20 faccia a faccia con i calciatori e chi da garanzie di credere ancora in un progetto si tiene, chi no si cede senza pensarci due volte. Non sono 20 brocchi, anche se vogliamo dimenticarcelo, sono più o meno gli stessi che lo scorso anno hanno espresso un calcio spettacolare. Cosa si è rotto in questi mesi sta alla società capirlo e quello che può essere aggiustato, si legga calciatore recuperato, va aggiustato. Abbiamo già il gravoso compito di doverci procurare un attaccante da 20 goal, un centrocampista che non ci faccia rimpiangere Zielo e un centrale difensivo decente. Se guardiamo a come ci siamo mossi sul mercato nelle ultime due finestre ci rendiamo conto da soli che non è un compito semplice, soprattutto chi lo farà ancora non è chiaro. Pensare di iniziare a dover sostituire pure RR, Anguissa, Politano, butto lì dei nomi, renderebbe più difficile un lavoro già cosi complicato e perciò va fatto solo se non si può fare a meno. Ripeto, la discriminante fra chi resta e chi no, dovrà essere solo e soltanto sulle motivazioni.
222 replies since 13/8/2018
.