Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Aristoteles77

  1. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 8/5/2024, 15:42) 
    Sensi superò le visite mediche, il trasferimento in Inghilterra è saltato per altri motivi


    2 anni fa ha fatto 30 presenze a Monza e quest'anno ha comunque fatto panchine all'Inter, non so se è vera la notizia, ma sicuramente avranno gli strumenti per vedere se sta bene.

    Beh si , soltanto 2 anni fa ha fatto 30 presenze a Monza, e pure se sta fermo 2 anni uno che gioca a certi livelli è sempre in grado di dare un contributo se scende molto di categoria.. stiamo parlando dell'Internapoli, vero?
  2. .
    Abbiamo perso Osimhen, Kim, Zielinski, Lozano ed Elmas e al momento sono titolari Meret, Mario Rui, Politano, questo Anguissa ed altri che non nomino. Il Napoli dovrebbe rifare mezza squadra, ci vogliono soldi e competenza, mi sa che mancano entrambi, le ultime scelte e dichiarazioni sono eloquenti.

    Poi ha appena perso 200 milioni di euro di potenziali introiti e non vedo proprio come possa fare investimenti massicci, coi soldi di Osimhen ti compri il sostituto (probabile indebolimento, solo Gyokeres sarebbe sicuramente forte) più il centrale difensivo, se sai pescarlo. E il resto?

    Vorrei proprio sbagliarmi ma l'anno prossimo temo che ci sarà Pioli, che farà di tutto per ricordarci che in fondo siamo una provinciale rispetto agli squadroni del nord e dobbiamo ridimensionarci, ma così rischiamo di navigare in zona Conference League.
    Poi come tifoso spero di essere smentito, ma c'è poco da stare Allegri (e quest'ultimo stia alla larga, De Laurentiis già provò ad ingaggiarlo prima di Spalletti).

    Edited by Aristoteles77 - 4/5/2024, 08:28
  3. .
    CITAZIONE (s4Mu @ 2/5/2024, 12:04) 
    l'unico che quest'anno abbia mantenuto prestazioni di livello. Più anche di Lobotka che comunque viene subito dopo.
    Finanche in una stagione tremenda come questa, sono più i punti guadagnati grazie a lui, che quelli persi.
    Nonostante una linea difensiva imbarazzante e un centrocampo di passeggiatori, nonostante le uscite dal basso da brividi condotte da JJ e mario rui, gli autogol, gli errori di marcatura e di posizionamento dei difensori e le palle regalate agli avversari.
    Rispetto al capitano, ad anguissa, a rrahmani e a osi, Meret ha mantenuto uno standard da campione d'italia.

    tutto il resto è isteria da tifoso e frustrazione, comprensibile chiaramente.

    Bah
  4. .
    CITAZIONE (Bomber Bud @ 29/4/2024, 09:58) 
    Personalmente, l'anno prossimo voglio Conte in panca a far sudare sangue a quelli che resteranno (purtroppo).
    Qualsiasi altra scelta per me equivarrebbe a tornare da dove siamo venuti. E a questa società non darò nè soldi nè tempo nè credito.

    Se segue lo stesso ragionamento con cui ha scelto Mazzarri e Iachini per aggiustare le cose, la scelta conservativa è Pioli, garanzia di obbedienza, stabilità e piazzamento (questo nella sua testa, per me è garanzia di crollo definitivo).
    Spero sia più coraggioso.
  5. .
    CITAZIONE (AlexFNS @ 29/4/2024, 09:42) 
    Si si, oggi Pioli è passato "in pole position" rispetto a Conte nella graduatoria dei giornalai.

    Penso siamo quasi tutti d'accordo che sarebbe un passo indietro. Ma fra Pioli e Italiano, con le spalle al muro, mi prendo Pioli, seconda scelta per seconda scelta almeno ha un curriculum (esperienza + scudettato + 4 anni consecutivi in CL col Milan...)

    Anche Mazzarri aveva un curriculum, per non parlare di Mourinho. Questi sono allenatori superati, hanno una mentalità italiota/difensivista che non paga da tempo (perfino su Conte ci sarebbe da valutare pro e contro).
    In Italia siamo sempre gli ultimi a capire e cambiare, la presidenza del Napoli è l'ultima pure in Italia, visto che è stata capace di ingaggiare gente come Garcia, Mazzarri e Iachini nel giro di pochi mesi.

    Pioli non è Mazzarri ma sarebbe la condanna definitiva alla mediocrità , al massimo lotteremmo per l'Europa League. Italiano ha dei limiti ma sta 20 anni avanti rispetto a Pioli.
  6. .
    Bah, a parte che non ci credo che De Laurentiis abbia dato le garanzie che chiede Conte, se poi non mantiene le promesse come fatto con Benitez e gli altri, Conte si dimette ad Agosto.
  7. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 21/4/2024, 09:45) 
    Io invece spero che nessun altro dia ancora alibi a questo gruppo di debosciati. De Rossi ha funzionato perché c’era un gruppo pronto e seguirli, questi qui sono una massa di capre che nemmeno il miglior allenatore di tutti i tempi potrebbe metterci mano. L’unica cosa che condanno dei tre allenatori è stato quello di non dimettersi alle prime avvisaglie, ci fosse stato un Uomo
    serio come Carletto Mazzone si sarebbe dimesso dopo due partite

    Questa massa di capre, a cui nemmeno il miglior allenatore di tutti i tempi potrebbe mettere mano, l'anno scorso ha demolito Liverpool, Juventus e campionato Italiano in maniera spettacolare, l'inter era una squadretta al nostro confronto. Spalletti quindi era Dio?
    Io capisco la rabbia, ma ci vuole un pò di razionalità nei giudizi.
  8. .
    CITAZIONE (sv azzurra @ 21/4/2024, 09:04) 
    Maggiore è il tonfo quest'anno e migliore sarà la risalita il prossimo anno. L'avessimo sfangata quest'anno, di sicuro avremmo confermato più gente e continuato sulla falsariga di quest'anno. A giugno, via tutti. Soprattutto chi ha fatto i nomi dei fenomeni presi in quest'anno. Ok che ADL li abbia presi, qualcuno però li ha suggeriti

    Sei ottimista, qua si parla dei primi acquisti già in rosa come Gaetano e Cheddira (scarso proprio quest'ultimo)...

    Dipende quindi da che ambizioni abbiamo, e soprattutto se De Laurentiis ha imparato la lezione, ma non credo. Purtroppo non conta la sua volontà ma la competenza, dovremmo beccare di nuovo i vari Giuntoli Benitez e Spalletti estratti a caso.
  9. .
    CITAZIONE (arfhiro @ 20/4/2024, 21:27) 
    Tra poco, col quarto allenatore dimostrerà che davvero chiunque può allenarla 😅

    Col senno di poi, Garcia ha fatto il massimo e forse ha, giustamente, messo in discussione qualche titolarissimo, che poi si è ammutinato.

    Insomma, uno strazio.

    Ci sta perdere dopo un anno di gloria, non siamo e non saremo mai il Real... ma manco il Milan e l'Inter. Ma si poteva perdere con dignità, conservando il ricordo dell'impresa dello scorso anno. Invece son riusciti a farsi schifare.

    Il film horror mi sa che se lo vede solo il Presidente e quattro fanatici tifosi.

    Garcia è stato esonerato con la squadra al quarto posto, con tutti noi che consideravamo quel risultato un grande fallimento.
    E' incredibile come cambiano le prospettive.
  10. .
    CITAZIONE (andrea76na @ 20/4/2024, 22:57) 
    Se la vogliamo mettere su questo punto l'errore è stato di adl che preso da megalomania post scudetto l'ha liberato, spalletti ha pensato al suo interesse, meglio lasciare da campione d'Italia che con un terzo-quarto posto. Guardate pioli a milano e ricordiamoci che il primo napoli di Spalletti fu contestato per un terzo posto, contestazione anche alla squadra. Riguatdatevi Napoli Sassuolo sei a zero, i nostri segnavano e le curve fischiavano. Ripeto adl doveva far valere la clausola, come fece in passato con benitez e mazzarri, la storia dell'offesa per la pec è una paraculata che ci sta nel gioco delle parti ma il buon Luciano quando è stato due annifermo stipendiato dall'inter, guardava alla forma o alla sostanza del contratto?

    Spalletti aveva occupato Castelvolturno, dicendo a de Laurentiis di non farsi vedere più da quelle parti, nè lui nè il figlio. E chissà cos'altro c'era sotto perchè mesi dopo ha definito lavorare sotto De Laurentiis "un film Horror", parole sue.

    Il problema non è certo la permalosità per una PEC, o i suoi freddi calcoli sul lasciare o meno, i rapporti si erano deteriorati da tempo. E non puoi tenere un allenatore controvoglia, tant'è vero che De Laurentiis ha dovuto fare dietrofront e liberarlo.
  11. .
    CITAZIONE (NikGerace @ 17/4/2024, 18:11) 
    Però le cose vanno dette come sono, perchè se è vero che quando arriva l'offerta buona i procuratori vogliono subito portare via il calciatore, è anche vero che quando le cose non vanno il calciatore ha la garanzia di 5 anni di contratto che De Laurentiis rispetta senza fiatare.

    Io sono del parere che qualcosa nel rapporto società/calciatori vada cambiato cercando di venire incontro ad entrambi, ma non è argomento di discussione

    Le cose vanno cambiate, ma a livello globale. Non è certo lui, tra l'altro col suo modo raffinato di trattare i dipendenti, che può cambiare l'intero sistema calcio mondiale.

    Al momento le cose funzionano così, lui sta facendo terra bruciata e il Napoli non è certo una meta ambita. Mettendoci pure l'assenza dall'Europa quest'estate potremmo avere parecchi rifiuti.
  12. .
    CITAZIONE (GorditoSkyBlues @ 16/4/2024, 10:54) 
    Io invece penso che sia la situazione migliore per un allenatore.
    L’anno scorso chi fosse venuto avrebbe avuto una pressione enorme addosso, dovendo guidare la squadra campione d’Italia e tra le prime in Europa: poteva solo fare peggio del predecessore, con tutti i paragoni del caso.

    Quest’anno invece il nuovo allenatore verrebbe sulle macerie, nell’anno zero, in una piazza depressa.
    Facendo i debiti scongiuri può solo migliorare le schifezze viste quest’anno, potendosi peraltro molto probabilmente concentrare (anche se la matematica ancora non lo dice) solo sul campionato.
    Per un coach penso che sia l’ideale.
    Certo, i dubbi riguardano i rapporti con AdL, che sono sempre un’incognita…

    I dubbi riguardano la scelta dell'allenatore ( al momento sarà estratto dalla tombola) e la squadra che gli si mette a disposizione (chi la costruisce?).

    Al Bari hanno da poco esonerato il terzo allenatore di quest'anno, Iachini, una scelta medievale che ha reso allo stesso modo di Mazzarri . Non sembra che la competenza regni sovrana in casa De Laurentiis.

    Edited by Aristoteles77 - 16/4/2024, 11:25
  13. .
    CITAZIONE (NickD @ 14/4/2024, 22:15) 
    Dobbiamo avere fiducia, tenere duro, fidiamoci di chi ci ha portato fin qui, nel bene e nel male in 20 anni dal fallimento siamo arrivati a vincere lo scudetto... e io sono il primo che attacca ADL e la società, perché mi danno fastidio tante cose...

    Io non credo che cambi il suo modo di fare, anche dopo questa annata indecente, continuerà ad operare come ha sempre fatto... o sarà la nostra tomba o torneremo a macinare punti

    Qua il problema è che tra le 2 è almeno 50/50, per me è più probabile la prima comunque.

    Uno furbo avrebbe venduto dopo lo scudetto, capitalizzando il culmine di una serie di fortunati eventi. Ancora adesso gli converrebbe vendere, ma De Laurentiis è uno che si accorge si stare affogando solo quando l'acqua supera la gola e lo sommerge.
  14. .
    Nessuno parla della mancata uscita su una palla che veniva giù da 30 metri, nell'azione in cui poi ha salvato il 2 a 2, errore grave quanto quello del primo gol. Anzi, è stato lodato per la parata, che un portiere normale non avrebbe mai compiuto perchè sarebbe uscito sul cross, e questo è un deja vu continuo in questi anni.

    Ripeto la mia idea che il portiere deve essere in cima alla lista nel mercato, cosa che la società doveva già fare ascoltando Spalletti invece di insistere su Meret. Per fortuna pare che adesso sia lui stesso a voler andare via.
  15. .
    CITAZIONE (@Andrew @ 14/4/2024, 14:15) 
    Meret è talmente sfigato che non si parla minimamente neanche in telecronaca della paratona che ha fatto

    La parata viene a causa di una mancata uscita su pallone che scende dal cielo, e dai.
732 replies since 22/7/2019
.