Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Aristoteles77

  1. .
    Abbiamo perso Osimhen, Kim, Zielinski, Lozano ed Elmas e al momento sono titolari Meret, Mario Rui, Politano, questo Anguissa ed altri che non nomino. Il Napoli dovrebbe rifare mezza squadra, ci vogliono soldi e competenza, mi sa che mancano entrambi, le ultime scelte e dichiarazioni sono eloquenti.

    Poi ha appena perso 200 milioni di euro di potenziali introiti e non vedo proprio come possa fare investimenti massicci, coi soldi di Osimhen ti compri il sostituto (probabile indebolimento, solo Gyokeres sarebbe sicuramente forte) più il centrale difensivo, se sai pescarlo. E il resto?

    Vorrei proprio sbagliarmi ma l'anno prossimo temo che ci sarà Pioli, che farà di tutto per ricordarci che in fondo siamo una provinciale rispetto agli squadroni del nord e dobbiamo ridimensionarci, ma così rischiamo di navigare in zona Conference League.
    Poi come tifoso spero di essere smentito, ma c'è poco da stare Allegri (e quest'ultimo stia alla larga, De Laurentiis già provò ad ingaggiarlo prima di Spalletti).

    Edited by Aristoteles77 - 4/5/2024, 08:28
  2. .
    CITAZIONE (AlexFNS @ 29/4/2024, 09:42) 
    Si si, oggi Pioli è passato "in pole position" rispetto a Conte nella graduatoria dei giornalai.

    Penso siamo quasi tutti d'accordo che sarebbe un passo indietro. Ma fra Pioli e Italiano, con le spalle al muro, mi prendo Pioli, seconda scelta per seconda scelta almeno ha un curriculum (esperienza + scudettato + 4 anni consecutivi in CL col Milan...)

    Anche Mazzarri aveva un curriculum, per non parlare di Mourinho. Questi sono allenatori superati, hanno una mentalità italiota/difensivista che non paga da tempo (perfino su Conte ci sarebbe da valutare pro e contro).
    In Italia siamo sempre gli ultimi a capire e cambiare, la presidenza del Napoli è l'ultima pure in Italia, visto che è stata capace di ingaggiare gente come Garcia, Mazzarri e Iachini nel giro di pochi mesi.

    Pioli non è Mazzarri ma sarebbe la condanna definitiva alla mediocrità , al massimo lotteremmo per l'Europa League. Italiano ha dei limiti ma sta 20 anni avanti rispetto a Pioli.
  3. .
    Bah, a parte che non ci credo che De Laurentiis abbia dato le garanzie che chiede Conte, se poi non mantiene le promesse come fatto con Benitez e gli altri, Conte si dimette ad Agosto.
  4. .
    CITAZIONE (arfhiro @ 20/4/2024, 21:27) 
    Tra poco, col quarto allenatore dimostrerà che davvero chiunque può allenarla 😅

    Col senno di poi, Garcia ha fatto il massimo e forse ha, giustamente, messo in discussione qualche titolarissimo, che poi si è ammutinato.

    Insomma, uno strazio.

    Ci sta perdere dopo un anno di gloria, non siamo e non saremo mai il Real... ma manco il Milan e l'Inter. Ma si poteva perdere con dignità, conservando il ricordo dell'impresa dello scorso anno. Invece son riusciti a farsi schifare.

    Il film horror mi sa che se lo vede solo il Presidente e quattro fanatici tifosi.

    Garcia è stato esonerato con la squadra al quarto posto, con tutti noi che consideravamo quel risultato un grande fallimento.
    E' incredibile come cambiano le prospettive.
  5. .
    CITAZIONE (NikGerace @ 17/4/2024, 18:11) 
    Però le cose vanno dette come sono, perchè se è vero che quando arriva l'offerta buona i procuratori vogliono subito portare via il calciatore, è anche vero che quando le cose non vanno il calciatore ha la garanzia di 5 anni di contratto che De Laurentiis rispetta senza fiatare.

    Io sono del parere che qualcosa nel rapporto società/calciatori vada cambiato cercando di venire incontro ad entrambi, ma non è argomento di discussione

    Le cose vanno cambiate, ma a livello globale. Non è certo lui, tra l'altro col suo modo raffinato di trattare i dipendenti, che può cambiare l'intero sistema calcio mondiale.

    Al momento le cose funzionano così, lui sta facendo terra bruciata e il Napoli non è certo una meta ambita. Mettendoci pure l'assenza dall'Europa quest'estate potremmo avere parecchi rifiuti.
  6. .
    Nessuno parla della mancata uscita su una palla che veniva giù da 30 metri, nell'azione in cui poi ha salvato il 2 a 2, errore grave quanto quello del primo gol. Anzi, è stato lodato per la parata, che un portiere normale non avrebbe mai compiuto perchè sarebbe uscito sul cross, e questo è un deja vu continuo in questi anni.

    Ripeto la mia idea che il portiere deve essere in cima alla lista nel mercato, cosa che la società doveva già fare ascoltando Spalletti invece di insistere su Meret. Per fortuna pare che adesso sia lui stesso a voler andare via.
  7. .
    Ragazzi non scherziamo, Pinamonti è un vero pacco, ho il dubbio che Mulattieri sia più forte se trova spazio.

    In Italia i calciatori sono ipervalutati, bisogna comprare all'estero.
  8. .
    I suoi cambi continuano a non convincermi.
    Traorè era il fulcro del gioco offensivo, era l'unico che non andava tolto a meno che non fosse morto, visto che poi metti Cajuste.

    Il cambio Ngonge-Politano andava anticipato, che senso ha fare i cambi offensivi nel recupero.

    Kvara è il nostro calciatore più forte, sostituirlo per Lindstrom .. boh. L'ultimo contropiede sarebbe capitato a lui.
  9. .
    CITAZIONE (Venegol @ 8/3/2024, 23:38) 
    Non hai capito l'azione evidentemente, Meret fa il passo per uscire ma essendo un portiere esperto CAPISCE che non potrebbe arrivarci a meno di trasformarsi in Spiderman.. per questo motivo razionalmente resta in porta e si posiziona per respingere, cosa che fa ma andando a 200 all'ora è già un miracolo averla quasi presa

    Meret il genio incompreso, qua stiamo salendo di livello, eh ;)

    Cmq la vediamo in modo opposto, c'è poco da fare.
  10. .
    CITAZIONE (Venegol @ 8/3/2024, 23:30) 
    Ma come fai ad uscire dopo che la palla colpisce Anguissa ed in un secondo schizza verso l'area piccola? Guarda che questa è una partita di calcio non un film della Marvel

    Dai, Meret stesso ti smentisce, visto che di fatto è uscito, il problema è che si è fermato. Per me se continuava deciso ci arrivava pure.
    Ma ripeto, questa è la sua lacuna principale e c'è da aspettarsi cose del genere.

    Edited by Aristoteles77 - 8/3/2024, 23:36
  11. .
    CITAZIONE (Succiniesta @ 8/3/2024, 23:06) 
    Angolo battuto ad uscire, se avesse abbozzato una uscita lasciava un buco esagerato. I difensori dormono, Anguissa sembrava un soprammobile che cade quando colpito.
    Lasciare un 9 colpire in rovesciata in area piccola cosí é da risoluzione del contratto, eventualmente, non solo del portiere na di tutta la rosa difensiva e staff preparatore

    Ma non è sull'angolo, è dopo il rimpallo su Anguissa che il pallone si alza. Lui il pensiero di uscire lo fa perchè abbozza l'uscita, il problema è che si ferma. Se non si fosse fermato per me ci arrivava, e pure se non ci fosse arrivato avrebbe offerto molto meno specchio o lo avrebbe disturbato.
    Ragazzi, Meret sulle uscite è lacunoso, purtroppo è da accettare e basta.
  12. .
    CITAZIONE (Venegol @ 8/3/2024, 23:03) 
    Siamo sempre lì..

    Ci fosse stato Gollini stasera nessuno si sarebbe sognato di addossargli responsabilità per una rovesciata a duecento all'ora nell'area piccola

    Ma Alex è speciale, ha il super potere di avere sempre colpe

    Ci fosse stato Gollini magari si sarebbe piazzato un metro più avanti, sarebbe uscito senza esitazioni appena il pallone si alza e sarebbe stato un normalissimo pallone bloccato in area piccola, normale amministrazione.

    Su Meret per me è l'esatto contrario, ha il superpotere di far sparire le proprie lacune (principalmente sulle uscite), negli occhi dei suoi fan.
  13. .
    Ha vinto la 50 metri sprint superando i difensori Juventini e ha segnato mentre il cervello degli altri stava ancora registrando ciò che è avvenuto.

    Forse sto romanzando un pò, ma questo gol mi ha fatto godere tantissimo :bravo: :bravo: :bravo:
  14. .
    Questa cosa di prendere la rincorsa per entrare in area quando si batte il rigore si sta diffondendo, credo che siamo la prima squadra in Italia a farlo, tra un pò diventerà la norma.

    Forse c'è lo zampino di Calzona nel rigore segnato, così come non è un caso che tra tutti i calciatori il primo ad arrivare sul pallone sia stato Raspoadori.

    Edited by Aristoteles77 - 3/3/2024, 23:05
  15. .
    CITAZIONE (Bluewave @ 26/2/2024, 21:19) 
    www.youtube.com/watch?v=Ea6t_FCQ6Vc
    Ecco chi mi ha ricordato Poliscarparo ieri. Balotelli con la veronica, lui con la punta, ma l'atteggiamento è lo stesso.

    Secondo me Politano è semplicemente un calciatore di medio livello, soprattutto di testa. E' incredibile come riesca a prendere più volte la decisione sbagliata che quella giusta, sfida le leggi della statistica.

    Ha un atteggiamento "leggero" provando un tocco che non ci azzecca niente, i calciatori forti sanno decidere se è il caso di usare il fioretto o la clava a seconda della situazione. Qua aveva il tempo e soprattutto la necessità di usare il piatto e metterla comodamente sul secondo palo.
333 replies since 22/7/2019
.