Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by percefal

  1. .
    Doveva essere chiamato dopo Spalletti: non dopo Garcia e tantomeno dopo Mazzarri. E comunque con sta difesa e con questi errori nel palleggio si può fare davvero poco.

    É bravo come allenatore ma ancora un po’ acerbo. Non mi dispiace ma gli deve essere dato tempo e risorse umane.

    Temo fortemente che il prossimo allenatore, chi gli succederà, sarà un’altra disgrazia alla Garcia/Mazzarri…
  2. .
    CITAZIONE (Azzurro95 @ 30/3/2024, 14:34) 
    garcia stava facendo il possibile per proteggerci da tutto ciò

    Ma la smettiamo di difendere quel sabotatore francese di merda?
  3. .
    ARBITRO DI MERDA TRE FALLI PRIMA DEL 2 GOL NEMMENO SEGNALATI
  4. .
    Non banale, e con molte ragioni

    Per risolvere tutti i problemi ci vuole un mago. Giochiamo tanto, ci alleniamo poco: si va per priorità e si cerca di mettere a posto la fase difensiva, curiamo un po' meno la fase difensiva perché è questione di tempo. Siamo arrivati vicino alla porta, abbiamo concretizzato male ma sono contento della prestazione della squadra".

    C'è un allenatore degli attaccanti nel vostro team che monitori le percentuali realizzative medie?
    "Non c'è bisogno, perché si vede a occhio nudo che dobbiamo essere più incisivi sotto porta. Se ci fosse abbiamo così poco tempo che risolvere tutto e sistemare tutto è difficile. Se poi mettete i giorni di recupero, credo abbiamo fatto 6-7 allenamenti tattici in 20 giorni. Sono pochi. Per me il tempo non è un alibi ma è oggettivo: ci vuole tempo per sistemare tutto".

    Può chiarirci cosa ha detto Juan Jesus all'arbitro?
    "Juan Jesus era fuori dallo spogliatoio, l'ho solo incrociato ma non mi ha detto nulla".

    Che rapporto ha instaurato col gruppo?
    "I ragazzi in questi mesi hanno sentito così tanti discorsi che io ho detto pochissime parole. Si devono liberare di tutte le problematiche, ci sono io che mi prenderò caro di queste cose e niente... ci siamo messi subito a lavorare perché ho parlato pochissimo. Non è producente parlare, io sono il terzo allenatore e immagino quanti discorsi siano stati fatti in passato".

    Ha fatto delle riflessioni sul futuro?
    "C'è talmente tanto da fare che non ho neanche tempo di parlare con la mia famiglia. Ho una bambina di sei anni che riesco a sentire neanche una volta al giorno. Non ci penso, oltretutto ho un contratto con la Slovacchia fino al 2025: sono stati i primi a credere in me e porto rispetto a loro come hanno fatto con me
  5. .
    Io vedo netti miglioramenti, il pressing non è fatto male, il goal su angolo e su un pressing alto fatto molto bene, bisogna migliorare sulle preventive, palleggio buono, la squadra non si butta giù e continua a giocare, poi sui cambi poteva farli prima, ma forse Ngonge non è ancora al top, però Cajuste ha impattato bene, ragazzi non so veramente cosa pretendete, bisogna dire che questa squadra con il mister è migliorata.

    CITAZIONE (Aristoteles77 @ 17/3/2024, 22:51) 
    I suoi cambi continuano a non convincermi.
    Traorè era il fulcro del gioco offensivo, era l'unico che non andava tolto a meno che non fosse morto, visto che poi metti Cajuste.

    Il cambio Ngonge-Politano andava anticipato, che senso ha fare i cambi offensivi nel recupero.

    Kvara è il nostro calciatore più forte, sostituirlo per Lindstrom .. boh. L'ultimo contropiede sarebbe capitato a lui.

    Ma era morto, dopo quel sussulto è svenuto... Dai...
  6. .
    CITAZIONE (GuidoPiano @ 17/3/2024, 09:26) 
    Ma sono un brutto tifoso se vi dico che credo di non volerla vedere questa partita? Non si tratta di fare il tifo solo per convenienza...io voglio competere. E se so già che in un modo o nell'altro sarò la vittima sacrificale (vuoi perché loro sono 10 volte più forti e gasati di noi, vuoi per le schifezze arbitrali che accadranno), allora perdo qualunque interesse.

    Non sei un brutto tifoso ma fai un ragionamento un po’ da juventino :)
    Tu come diversi altri nel forum
    Nel nostro motto “FNS”, la “S” non è casuale
  7. .
    Fate passare adl per il ladro e un farabutto. Quando i presidenti che fanno le peggio schifezze da decenni, pur cambiando proprietà sono altri. Per non parlare di quelli che hanno collusioni con la ndrangheta e amenità varie. Qualcuno dovrebbe mettersi solo scuorno. E questo solo perché sta sul cazzo per i modi. A Milano e Roma si parla a cazzo di stadio da decenni e non si sente volare una mosca. Che pena
  8. .
    CITAZIONE (NickD @ 7/2/2024, 13:23) 
    Ha detto chiaramente che il modus operandi sarà quello degli ultimi 19 anni

    Magari. A me gli ultimi 19 anni sono piaciuti, eccome.
    Il problema è sperare che le facoltà mentali lo sorreggano.
  9. .
    Ribadisco che la cosa che più mi fa piacere è che Adl mostra di leggere TUTTE le critiche che gli vengono mosse.
    Il che è fondamentale, perché è uno che i paccheri dalla faccia vuol toglierseli.
    Mi aspetto che determinati errori non abbiano in seguito.
  10. .
    Quello che penso l ho detto a pagina 80 e non vorrei rischiare di ripetermi.

    Giustamente ognuno ha la sua percezione e sensibilità sull'argomento.

    Personalmente quando lo sento parlare mi arrecreo sempre perché lo peso per quello che è, per quanto abbiamo imparato a conoscerlo, e di conseguenza lo ascolto con estrema leggerezza.

    In 19 anni tante promesse non mantenute, è vero!
    Ma sportivamente ha raggiunto traguardi impensabili per chiunque con il budget iniziale e anche questo è innegabile credo e da tifoso dovrebbe essere la cosa che ci preme di più e non comprendo perché non gli venga riconosciuta. Tutto qua.

    Poi se entriamo nel contesto Centro sportivo, cantera, stadio di certo il contesto italiano e soprattutto napoletano non avrebbero reso le cose semplici neppure allo sceicco del city.
  11. .
    Ma onestamente, il Napoli della sua presidenza verrà ricordato come uno dei Napoli più vincenti e costanti della STORIA di questa squadra. E nonostante ciò, gli rimproveriamo che compra a cazzo, non sa gestire il marchio, non sa fare impresa.
    Ma vi rendete conto che OGGETTIVAMENTE quello che dite non ha nessuna fondatezza. Se QUESTO Napoli è tutto quello che dite, quello che è venuto prima di lui è 10 volte peggio.

    Se non fosse stato per l'alieno che abbiamo avuto in campo manco uno scudetto avremo vinto.
  12. .
    Francamente per quanto umanamente possa generare sdegno e urtare la sensibilità di molti, col suo modo di fare guascone e troppo spesso cafone;
    personalmente non comprendo tutto quest'astio in rapporto ai risultati sportivi ottenuti durante la sua quasi ventennale presidenza.

    Affrontiamo squadre che competono in maniera sleale, sommerse da centinaia di milioni di debiti, alcune con holding alle spalle che hanno la possibilità, annualmente, di ricapitalizzare, e altre, delle quali non si conosce neppure chi vi è a capo.

    ADL, senza alcuna fonte economica extra calcio, compete alla pari contro questi colossi (oltretutto pesantemente supportati da FIGC e AIA nel disperato tentativo di non far fallire il carrozzone);
    e lo fa in maniera virtuosa.

    Adl ci guadagna? Sicuramente!
    Ma affinché margini necessita che il Napoli vada bene, e di conseguenza noi ci abbiamo sempre guadagnato!

    Vi sembra facile? Chiedete ai Della Valle a Firenze che, (benché non abbiano il nostro bacino d'utenza) alle spalle avevano Tods da 1.000 milioni di euro di fatturato annuo e non di certo la Filmauro che sopravvive grazie al Napoli Calcio.

    Per quanto sembri una vita fa, sei mesi or sono ci ha portato a vincere il primo vero scudetto a Napoli senza la necessità di ricorrere al Dio del pallone.

    Sicuramente l'eccesso di egocentrismo in questa stagione ha generato danni;
    però parliamo di aver sbagliato palesemente la scelta della guida tecnica e di non aver sostituito degnamente Kim!

    Nessuno avrebbe immaginato uno scenario simile conservando 10/11 dei titolari che hanno stravinto il campionato.
    Cosa si sarebbe detto se fossimo stati in questa situazione con una rosa rivoluzionata?

    Sportivamente parlando, ripeto sportivamente, per me è incomprensibile una tale acredine nei suoi confronti.


    Edited by boglia18cino - 4/2/2024, 19:10
  13. .
    CITAZIONE (tajima @ 26/1/2024, 16:37) 

    «Il futuro di Mourinho non sarà certamente al Napoli. Non fa parte dei nosti piani e non gli abbiamo mai parlato. Addio di Osimhen? Sapevamo che sarebbe andato via dall'estata scorsa quando abbiamo dato vita a una trattativa lunga e amichevole: al Real, al PSG o in Inghilterra».
    Su Zielinski
    «Da noi avrebbe un ingaggio molto più alto rispetto che all’Inter, forse la colpa del suo procuratore, ma dopo otto anni può succedere. Ho detto a Marotta che non si sta comportando bene (sorride, ndr)…» De Laurentiis parla senza peli sulla lingua all'esterno della Lega calcio dove i club hanno incontrato Gravina.

    Da "Il Mattino"

  14. .
    CITAZIONE (Bomber Bud @ 24/1/2024, 15:44) 
    Voglio solo aggiungere che sono arrivato al punto di desiderare lo scudetto alla Juve piuttosto che a questi finti moralisti nerazzurri.

    Mio padre disse la stessa cosa l'altra sera, ma non scherzate proprio :haha:
  15. .
    CITAZIONE (frencks @ 13/1/2024, 17:07) 
    De Laurentiis ha distrutto quanto di bello aveva creato.
    De Laurentiis ha disintegrato i sogni di tanti napoletani, una persona orgogliosa che non accetta critiche e che crede di saper fare tutto.
    De Laurentiis ha annientato il Napoli, Napoli e la faccia di tutti i napoletani che dopo la vittoria dello scudetto hanno sognato che qualcosa di bello stesse iniziando.
    De Laurentiis ha fatto in modo che il Napoli diventasse lo zerbino d Italia e che noi tifosi ci mettessimo con la testa sotto la sabbia per la grandissima figura di merda che stiamo facendo.
    De Laurentiis non merita di essere il presidente di questa squadra. Ha il 99% delle colpe di questa sciagura.
    De Laurentis ha fatto in modo che quanto di bello fatto lo scorso anno è stata solo fortuna per il mondo intero e biasimate chi ci crede davvero. Non fossi napoletano penserei la stessa cosa.
    Stop. Via da Napoli.

    E pensa se avesse perso.
    Ma scendete un po' dal piedistallo 😅
2813 replies since 25/7/2006
.