Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by Professor Naso

  1. .


    Buonasera ragazzi apro la forum cronaca un pò più presto perchè più tardi non ci sono. Ho postato 15 foto perchè era da due settimane che non giocavamo e io stavo a rota di pucch....a! Forza Napoli per stasera, ce li dobbiamo mangiare 🍴 facciamo un pesto alla genovese o una genovese, vedete voi l'importante che vinciamo. Avanti Napoli Sbrana!!! Vogliamo 11 leoni 🦁 💙✌🏽

    Edited by Alfiere™ - 16/9/2023, 19:40
  2. .


    Buonasera a tutti e forza Napoli. Il benzinaio Laziale deve perdere e il dito medio se lo deve infilare a quel posto. La bella ragazza tifa Napoli e sta aspettando a qualcuno per il 69 😋 :tamburo: :tamburo: :tamburo:
  3. .
    CITAZIONE (Professor Naso @ 1/9/2023, 13:54) 
    Questa partita è importante da un punto di vista personale. Da quando sono bambino sono solito vedere le partite insieme a mio padre, tranne rarissime eccezioni.
    Quest'anno le cose son cambiate: mi trasferirò a Milano per lavoro e le guarderò da solo. Non so quando e se ne potremo tornare a vedere una insieme.
    Ecco, in virtù di questo, mi farebbe molto piacere se il Napoli domani vincesse e permettesse di farmi abbracciare forte con mio padre ancora una volta per il nostro amore azzurro.
    Forza Napoli, fammi questo regalo! :bandiera:

    Grazie per aver condiviso questa cosa bellissima, ora voglio vincerla ancora di più, per te e per tuo padre :vittoria:
  4. .


    L'estate sta finendo e a noi poco ce ne fotte l'importante è vincere stasera. Questa ragazza che gli piace il 69 sta tutta incazzata e infatti sta mandando a fare in culo a l'arbitro Giua di Olbia perché in soli 2 precedenti ha fatto l'impossibile per farci perdere. La prima partita perdendo 3 a 2 in casa al Maradona contro il Lecce e Giua negò un rigore solare a milik. La seconda partita ci fece perdere a Parma per 2 a 1 con due rigori generosi e disse anche a insigne tu mi devi rispettare. Quindi stasera dobbiamo vincere anche contro questo cornuto di arbitro. Forza Napoli Sempre 💙 💙 💙 ✌🏽
  5. .
    Scusate l'intrusione ma leggendovi non ho potuto fare a meno di intervenire,( su siti di romanisti o milanisti non lo farei mai) ebbene sono bergamasco e atalantino da sempre e mai come ora ho visto una società forte che sta dettando le regole del mercato. Cessioni record a chi i soldi li ha davvero e acquisti importanti...ma quasi tutti all'estero. Con Pagliuca e Congerthon abbiamo ormai una dimensione internazionale e si vende solo alle nostre condizioni, esempio Demiral/ Inter è la prova di ciò! Ad ogni modo, fidatevi, teun koopmeiners è un giocatore di livello internazionale, uno che andrà al Liverpool o al Bayern Monaco per intenderci, se Tonali è stato venduto per 80 milioni i Percassi il prossimo anno lo cederanno per la stessa cifra, se non di più! Scusate l'intrusione e un saluto a tutti quelli che vorranno rispondermi in maniera educata, grazie.
  6. .
    FB_IMG_1692613485661
  7. .
    Si ricomincia da 3 💙💙💙

  8. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 14/8/2023, 12:28) 
    Ho tanta stima per te e apprezzo sempre tanto quello che scrivi, e non necessariamente perché condivido in toto il tuo pensiero.

    In questo caso però la parte in grassetto non mi piace proprio leggerla (e sticazzi dirai :D ).
    Lo scudetto, quello vero, l'abbiamo appena vinto. Lo scudetto del bilancio è uno sfottò che non regge più ;)

    Beh, per me non è affatto uno sfottò, era un punto di risposta a diversi post in cui ho letto che nonostante la stagione con più incassi della storia, tra 7 partite di champions vinte e quarti raggiunti (con relativi incassi), dopo un mercato estivo precedente molto oculato e con riduzione drastica del monte ingaggi, dovevamo equilibrare ingressi ed uscite alla perfezione, perché neanche i soldi di Kim potevan essere investiti.
    Anche tu, come altri, hai fatto giustamente osservare che l'investimento Raspadori cade in questa sessione e tocca tenerne conto. Ecco, io ho ribadito che, indipendentemente da dove mettiamo i soldi entrati ed usciti (ad esempio potrei dirti che sono entrati oltre 10M di Petagna in questa sessione) alla fine della fiera lo scorso anno sono stati spesi circa 80 milioni ed altrettanti sono stati incassati ed in questa sessione circa 60 sono entrati ed altrettanti sono usciti. Quindi sono due mercati che nonostante due qualificazioni champions consecutive, il Napoli non mostra neanche quello slancio in questo aspetto che lo ha sempre caratterizzato, tant'è che uno dei cavalli di battaglia degli ultimi 10 anni è sempre stato "il Napoli non ha alcun problema con la liquidità e a tirare soldi cash per i cartellini, magari soffre sulla questione monte ingaggi e non inseguirà i parametri zero plurimilionari ma non avrà mai problemi ad investire in giovani e promesse molto più di quanto incassa".
    Ecco, in questo stato delle cose, qualcosa in più, AD OGGI, rispetto a Kim-Ndombelè out - Natan-Cajestè in, me lo aspettavo. Poi magari esce Lozano ed entra Mbappè tra una settimana ed il giudizio si modifica, ma sfido qualsiasi tifoso a dire che in cima ai propri desideri ad inizio giugno ci fossero i due nuovi arrivi.
    Sinceramente un bell'asso dal mazzo (al di là del cambio Zielo-Veiga che economicamente si pareggia) che aggiunga un ulteriore arma a Garcia credo si possa e si debba calare in questi ultime 2 settimane.
  9. .
    Cari amici,

    ci ho pensato tutta l'estate, e dopo lunghe riflessioni ho deciso che non aprirò più le Forum Cronache.

    Ritengo concluso questo ciclo di 3 anni, culminato con quel meraviglioso sogno che tutti aspettavamo da una vita, e preferisco che il ricordo sia legato anche al mio contributo di allora piuttosto che andare avanti per inerzia all'infinito 😊

    Lo dico anche perché è stato cmq pesante preparare con regolarità la partita, insomma spero si notasse che dietro ci fosse un lavoro minuzioso (e gratuito 😂), ma anche perché trovo giusto elevarci di livello adesso che ci fregiamo del titolo di campioni d'Italia 💙

    Pesa su questa decisione anche la mia vita privata naturalmente: subito dopo lo scudetto ho chiesto alla mia compagna di sposarmi e sono l'uomo più felice del mondo, è giusto fare un passo indietro anche per rispetto nei suoi confronti 😉

    Ogni tanto qualche donnina spunterà fuori non vi preoccupate 🤭 ma non in apertura cronaca.

    Un abbraccio 💙


    p.s. chiedo ai moderatori di spostare dove meglio credano questo topic

    Edited by Venegol - 11/8/2023, 10:00
  10. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 10/8/2023, 15:59) 
    Quante cugginate ❤️

    Non c'è cosa più divina che tr... tua cuggggina 💙

  11. .
    CITAZIONE (applet @ 9/8/2023, 16:10) 
    MA qualche bella "cuggina" non la posti?

    Ti dedico una delle mie preferite, te la meriti 💙

  12. .
    C...

  13. .
    Ma cos'è tutta questa agitazione? Ma non vedete che è tutto perfettamente sotto controllo e organizzato nei minimi dettagli? Come dite? Non capite come si possano gestire i casi Lozano/Zielinky tra minacce di tribune/tribune effettive, paci e tentativi di accordo/nuove tribune/vendite mancate/riuscite non riuscite senza arrivare a rinnovo/cessione e sostituto a 10 giorni dall'inizio del campionato? E dove sta il problema? C'è tempo e i sostituti hanno già firmato. Non capite la gestione della stella della squadra tra rinnovo/non rinnovo/cessione mentre il presidente sembra un Mastrota dei bei tempi che vende la propria mercanzia ad ogni intervista parlando di "duecentino" ed il soggetto messo in panca riesce nel giro di 10 giorni a rilasciare due interviste dicendo nella prima "osimhen resta qua, ci ho parlato" e nella seconda "chiedete a lui. Se uno ha ambizioni di carriera e non è in fase calante, non pensa a certe offerte".
    Ah, parole dure mister. Parole dure di un uomo davvero strano. Uno che abbiamo resuscitato dalla pensione d'oro del deserto proprio perché quelle offerte le aveva accettate? Si è praticamente detto da solo che è un professionista in fase calante e senza più ambizioni.
    Speriamo passino presto sti 25 giorni che siamo allo strazio più assoluto, almeno ricominciamo a parlare solo di campo
  14. .
    Raga non riporto quasi mai cugginate lo sapete, ma ho da poco un piccolo contatto pure io...

    ed oggi pomeriggio mi ha detto che siamo ad un passo da Koop, il ragazzo ha già accettato l'offerta non vede l'ora di venire e giocare la Champions.. manca solo accordo con l'Atalanta che ovviamente lo vuole vendere salato ma a quanto pare gli accordi si stanno trovando

    Speriamo che Cuggino Vene ci prenda al primo colpo 🥹
  15. .
    Dico solo una cosa. Il paragone tra l'acauisto di Kim e di questo ragazzo è proprio una forzatura di chi "l'ottimismo è il profumo della vita". L'unica cosa che li accomuna è che la maggior parte di noi non conosceva uno e non conosce l'altro. Ma a parte questo. Kim è stata la prima scelta del post KK, lo scout lo ha individuato come prima preferenza, tanto è vero che ADL subito disse che stavano da una settimana a tradurre che il contratto con la Corea era complesso, per questo non arrivava immediatamente. Ma il Napoli si fiondò subito su di lui, pagò la clausola ai turchi (20 sacchi) senza indugi, senza pensare a risparmiare. Dandogli uno stipendio di tutto rispetto (2,5). Nel giro di 2 ore erano uscite 50 interviste di addetti ai lavori che parlavano del profilo e tessevano le lodi. Tutte relazioni super positive, molti che parlavano di simil Skriniar. Tifosi turchi distrutti per la sua partenza. E poi il punto principale. A Napoli c'era una gestione tecnica che durava già da 12 mesi, scommettere era più semplice perché Rrhamani era diventato un uomo di Spalletti. Jesus è un suo figlioccio. Chiedete a Roma ed Inter chi è l'unico allenatore con cui JJ ha fatto bene. Perché nel calcio c'è anche questo. Progetti tecnici, in cui calciatori con una guida o un sistema sono ottimi e con altri hanno tutti i loro limiti. E quando il Napoli prende Kim, fa una scommessa relativa, investe una bella cifra, ha un progetto tecnico comunque protetto e sa quindi che l'inserimento sarà meno al buio di quanto all'esterno possa sembrare. Veniamo all'oggi. Io non lo so cosa sia Jesus con Garcia, magari diventa Alaba a 32 anni ed ha trovato il secondo allenatore in carriera che lo valorizza. E non so se magari il mister veda in Ostigaard il nuovo Gvardiol. Magari li ha visti in questi 15 giorni e dorme sereno. Perchè solo così si spiega andare a prendere un profilo del genere. Pagato la metà di Kim, un settimo della clausola rescissoria, stupendio a livello dei più bassi della rosa (1,2), giovanissimo per il ruolo, mai uscito dal proprio mondo (mentre l'altro con occhi a mandorla aveva dominato in Turchia, ben lontano da casa sua). Non prima, non seconda e manco terza scelta (non venitemi a dire diversamente il 5 agosto il giorno dopo il rinnovo di Danso). Soprattutto per quanto non si conosca e quindi con il beneficio del dubbio, non ci sono neanche quelle relazioni entusiastiche che accompagnano i giovani alla Elmas, alla Kvara o dello stesso Kim, in cui decine di addetti ai lavori parlano di talento cristallino che poi può diventare o non diventare un crack ma potenzialmente tale. Delle 4-5 relazioni lette (speriamo tutte errate) tutti a dire "difetto maggiore la poca rapidità". A fianco di Rrhamani un profilo non veloce? Quando Garcia ha detto alla prima intervista che voleva difensori pronti a difendere con 40 metri alle spalle? Premetto che sto ragionando dando già per scontata la presa e che sia il calciatore che sostituisce Kim. Fosse il sostituto di Ostigaard avrei altro giudizio. Ecco, se entra al posto del coreano, è proprio l'idea di fondo sbagliata, è un ruolo troppo delicato per un azzardo simile per tutti i punti esposti. Poi magari è la reincarnazione di Thiago Silva e se n'è accorto solo il Napoli, a culo tra l'altro dopo averne trattati altri per 2 mesi...
205 replies since 28/10/2021
.