Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by John Wayne

  1. .
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 10/5/2024, 01:16) 
    ma un quarto di finale di champions non è mica come arrivare in finale di Conference, vuoi mettere :P

    Intanto a oggi, ma magari l'atalanta sfaterà questa cosa, sono 25 anni che un'italiana non vince l'europa league. Possiamo dire che noi abbiamo snobbato, sbagliando, il torneo, che in certi anni si poteva vincere ecc., fatto sta che a oggi nessuno ha fatto meglio di noi, perché nessun club italiano in un quarto di secolo l'ha vinta.

    In Europa League abbiamo una storia variegata, fatta di eliminazioni più o meno volontarie (Lipsia, Granada), flop clamorosi (Viktoria Plzen), occasioni perse (incrocio con il Barcellona grazie a Mario Rui che decide di farsi espellere contro lo Spartak nel girone), arbitraggi da galera (Dnipro)……non ci siamo fatti mancare nulla…..

    Premesso questo, va detto che, se l’Atalanta vince questa Europa League, porta a casa qualcosa di molto vicino alla Coppa UEFA di una volta, in quanto avrebbe battuto Sporting (campione di Portogallo); Liverpool (non occorrono commenti), Marsiglia (sempre temibile
    In casa) e Leverkusen (campione di Germania e che arriverà, probabilmente, imbattuto alla finale di Dublino).
  2. .
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 9/5/2024, 23:12) 
    Fiorentina e Atalanta vanno a giocarsi le "coppette" europee mentre il nostro padrone era intento a costruire la squadra per "vincere la Champions", con i vari Dendoncker, Ostigard, Traorè e Ngonge. Un giorno qualcuno mi spiegherà dall'alto di quale pulpito possiamo permetterci di snobbare queste competizioni.

    Vorrei sommessamente far notare che il Napoli è reduce dal miglior biennio europeo della sua STORIA (prima volta nelle prime 8 d’Europa - prima volta che raggiunge le Top-16 per due anni di fila nella sua storia).
  3. .
    Ragazzi, é il gioco delle parti, ed in sede di trattativa fa comodo a tutti i soggetti coinvolti il far sapere che si hanno altri pretendenti, o altre soluzioni…..😉
  4. .
    Il Dortmund dimostra che anche la Champions League non è un obiettivo precluso, quantomeno per semifinali/finale.
    Adl sta ancora rosicando per lo scorso anno, e non ha tutti i torti…..
  5. .
    Mi stupisce il basso credito ricevuto da Garcia, che ha contribuito a distruggere la squadra campione d’Italia.
    Evidentemente c’è davvero chi crede che, tenendolo, saremmo arrivati tra le prime 5.
  6. .
    CITAZIONE (NapoliPY @ 7/5/2024, 20:57) 
    TMW - Il Napoli ha deciso: Lindstrom verrà ceduto! Potrebbe essere usato come contropartita, ha mercato in Bundesliga

    Bisogna vedere se qualcuno “deciderà” di acquistarlo…..😁
  7. .
    Notavo che, per moltissimi anni e per alcune contingenze (Juve dominante, Milan e Inter affossate), il Napoli ha veleggiato costante tra il secondo e il terzo posto (con il quinto posto del 2015 scaturito, alla fin fine, da un rigore fallito all’ultima giornata).
    Il popolo azzurro era assuefatto da questa condizione, la considerava “normale” e si lamentava perché “noi vogliamo vincere”.

    Ora, veniamo da un quinquennio strano, caratterizzato da due trofei (uno “pesante”), un quarto di finale di Champions (record), ma anche da tre annate concluse senza l’agognata qualificazione tra le grandi d’Europa; questo anche perché la concorrenza è tornata (milanesi) o è aumentata (Atalanta, Bologna che prima contavano zero).

    E all’improvviso, il tifoso non parla più di “vincere” per forza, ma di voler restare comunque competitivo (ossia, le medesime lamentele “a contrario” del quinquennio precedente).
    Come la giri la giri, qui nulla va mai bene.
  8. .
    Mezzanotti, per essere precisi……👍
  9. .
    CITAZIONE (-.Sir Simon.- @ 3/5/2024, 11:24) 
    Tuttonapoli dice che sarebbe nelle scelte del Bayern per il nuovo allenatore :haha:

    In effetti il Bayern può allenarlo chiunque (cit.).
  10. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 3/5/2024, 01:36) 

    Il tifoso che si fa firmare la maglia da Edo…….🤦🏻‍♂️

    Edited by John Wayne - 3/5/2024, 11:28
  11. .
    CITAZIONE (Pocho-84 @ 2/5/2024, 23:44) 
    il problema si chiama ingaggio,giustamente chiede l'aumento e adl a quanto pare...non vuole darglielo.Come dar torto a Kvara?restare con lo stesso ingaggio e senza vetrina europea? magari è proprio Kvara a dare qualcosa di sold ad adl :shifty:

    E che ne sappiamo di “quanto” chiede di aumento? E se chiede anche una bella clausola bassina bassina, in modo da andarsene tranquillamente nel 2025?
    Kvara ha tanti anni di contratto, gli conviene impegnarsi e giocare bene altrimenti addio big, un domani…..
  12. .
    CITAZIONE (Nickos82 @ 2/5/2024, 17:30) 
    Eh si certo.

    Il Napoli cerca di arrivare prima sui calciatori. Come è arrivato prima per Danso, come è arrivato prima per Le Normand, come è arrivato prima per Kilman. ù
    Chissà come mai dopo è arrivato Natan.
    Il problema è che i difensori bravi sono pochi, costano tanto ed è del tutto naturale che intorno a loro si crei un'asta e le società di appartenenza tendono ovviamente ad alzare il tiro.
    Poi dipende se effettivamente quei soldi li vuoi spendere o accontentarti dei difensori del Bragantino o puntare nuovamente su Juan Jesus come prima scelta.

    L’asta si crea o su calciatori già sulla bocca di tutti, e allora il Napoli non può competere, o su “furbetti” che prima chiudono a delle condizioni e poi se le rimangiano.
    Tradotto: Il Napoli o deve “bruciare” la concorrenza, come per Kvaratskhelia, o mettere i soldi veri (essendo tra le poche società italiane “liquide” per i cartellini) come per Raspadori, ma entro un limite invalicabile e senza prestarsi a “giochetti” dell’ultimo minuto (vedi Samardzic e i suoi pittoreschi procuratori, o Veiga).
  13. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 1/5/2024, 00:17) 
    Il Napoli fa sul serio per Buongiorno: offerti 25 milioni più il cartellino di Ostigard (areanapoli)

    Il Torino rilancia 25 milioni senza il cartellino di Ostigard

    Azz, talmente è scarso Ostigard che non volerlo è un rilancio…..😀
  14. .
    CITAZIONE (sv azzurra @ 29/4/2024, 17:22) 
    Sempre tutto il preambolo che ADL quest'anno non sapeva più cosa sbagliare, se i calciatori prendono un premio scudetto, automaticamente se non ti qualifichi nemmeno per la conference league, mi crei un danno, quindi devo avere la possibilità di decurtarti una quota di ingaggio. Questo vale per noi e per tutte le società vittime dei propri calciatori. Quest'anno è andato così, si vergognassero tutti, Società e Squadra, nessuno escluso, però se Zielo non mette la gamba che ha l'accordo con l'inter e gli altri giocano male perchè non hanno preso un premio, allora ti detraggo parte dell'ingaggio. La prossima volta, poi vedi come corrono

    Sempre detto……gli ingaggi dovrebbero avere una quota fissa e una percentuale, sulla base dei risultati di squadra (non personali). No ai premi per obiettivo, roba ridicola e obsoleta per gente che prende milioni di euro.
    Se la mia azienda veleggia bene te ne vedi bene anche tu, se va male stringi la cinghia e ti accontenti.
  15. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 29/4/2024, 00:42) 
    Sin dai primissimi minuti si era capito l'andazzo.
    Un giocatore che non è cazzo di azzeccare mezzo passaggio con quei piedi di merda che si ritrova :thumbdown:
    E pensate che qualcuno lo ha definito superiore a Zielinski... :tamburo:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Non “qualcuno”, ma la società, che lo ha messo in lista Champions al posto del polacco.
    Bocca mia, taci.
1826 replies since 17/5/2022
.