Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by ProtoAmbush

  1. .
    CITAZIONE (ProtoAmbush @ 8/5/2024, 19:30) 
    "vincere vincere vincere vincere" perchè se post scudetto se ne usciva con "ora ridimensioniamo perchè altrimenti rischiamo di sbilanciare l'autofinanziamento" i tifosi, giustamente da un certo punto di vista, gli sarebbero saltati al collo in due secondi :haha:

    Tanto nessuno gli crede pure se dice "faremo di tutto per vincere lo scudetto"...quindi tanto vale prendere tutti per il culo :)

    CITAZIONE (John Wayne @ 8/5/2024, 23:46) 
    Curioso di vedere se l’Inter, con 800 milioni di debiti, raddoppierà gli stipendi dopo lo scudetto della seconda stella…..

    ma che deve raddoppiare :haha:
  2. .
    CITAZIONE (ProtoAmbush @ 8/5/2024, 18:21) 
    A me che si insista così tanto su Lukaku sembra strano, non è per nulla nello stile nostro come tipo di operazione, a maggior ragione se si tratterebbe di inserirlo nell'affare Osi.

    Sento odore di bufala.

    ...con pomodoro e basilico... mi sogno una bella caprese :vottapast:
  3. .
    CITAZIONE (Luca FNS @ 8/5/2024, 18:06) 
    Anch'io la penso così.
    Dall'allenatore e dal mercato capiremo se si vuole puntare ai primi posti o si va verso un ridimensionamento...

    Io continuo a pensare che lo scudetto sia stato non dico "indesiderato", ma non esattamente cercato allo spasimo dal Presidente. E' stato più un "blitz" del duo Giuntoli-Spalletti
    Anche perché ha acceso luci e aspettative che lui non ha del tutto gradito, oltre che comportare un necessario aumento del monte stipendi
    Per il Presidente, l'ideale è una squadra che costa poco, con poche stelle e con poche pretese, va avanti in Champions dove si guadagna, e in campionato galleggia tra il secondo e il quarto posto
  4. .
    QUOTE (Scotland_ANTO @ 4/5/2024, 23:56) 
    Ma per favore..Lukaku é inguardabile..non esiste solo lui e ADL non spende se non può rivendere

    Ce lo vedete il patron dare 7 milioni netti (e il decreto crescita non c'è più) a uno come Lukaku che poi può arrivare solo in prestito quindi rimane proprietà altrui e inoltre devi pagare pure il Chelsea?

    Ma chi le scrive queste barzellette?

    QUOTE (ProtoAmbush @ 5/5/2024, 00:42) 
    Lukaku è un attaccante sulla falsa riga di Giroud, un 9 "pesante" come piace anche a Pioli oltre che Conte. Non ce lo vedo MAI il Buffone spendere un solo euro per un giocatore di 31 anni non plusvalenzabile.

    Tra l'altro tenete a mente che il nome di Pioli sta tornando forte principalmente perchè Salvatore Esposito (notoriamente vicino alla società) alla prima del film ha detto "Credo che l'allenatore nuovo è ancora sotto contratto con un'altra squadra per ora e quindi se na parla a fine campionato" con annesso sorriso marpione e pacca sulla spalla al tizio di Sky che aveva posto la domanda.

    Questo per dire che oltre a preoccuparvi per Pioli, ATTENTI AD ITALIANO :takealook:

    Italiano, Pioli, Gasperini, Farioli, Rose (Lipsia) e chi più ne ha più ne metta sono tutti sotto contratto, con opzioni varie anche per l'anno prossimo.

    Quindi se il bravo Esposito (che leggo e stimo) voleva dare indirettamente la notizia "non so chi viene ma scordatevi Conte" ci è riuscito 😆.
  5. .
    È incredibile che si cerchi di giustificare l'arrivo di un allenatore che ha vinto tantissime partite dopo 90 minuti grazie a qualche giocatore. Un allenatore che inspiegabilmente ha fatto dei cambi in partite importanti, e la cosa più notevole degli ultimi due anni è stata la qualificazione del Milan alla Champions League. Non parliamo nemmeno di tattica e sistema di gioco. Tra Conte, Gasperini e Conte le differenze sono gigantesche in termini di idee. Troppa improvvisazione.
  6. .
    QUOTE (ProtoAmbush @ 4/5/2024, 02:15) 
    In pratica il Buffone inizia una stagione mettendo un figurante come DS ed scegliendo personalmente l'allenatore. Tutto col fine di dimostrare quanto lui sia un visionario che ormai il mondo del calcio lo conosce a memoria e che lo scudetto lo ha fatto vincere principalmente lui, non Spalletti "Questa squadra la allena chiunque" "Garcia l'ho scelto personalmente Io" "Spalletti lo scelsi personalmente io" perchè se non sta al centro della scena non è contento, se non ha gente che lo lecca e gli si genuflette a ripetizione, non è soddisfatto. Ma poi...

    PLOT-TWIST INASPETTATO

    Non solo fallisce Garcia che è un bollito, fallisce anche "l'amico di famiglia" che era n'altro palese bollito e finisce per fallire pure Calzona. Risultato di questo suo magistrale show-off? Nessunissimo obiettivo minimo centrato, danni economici e di immagine per una società che campa di autofinanziamento e ultime partite per cercare di strappare un posto in una competizione il Buffone stesso ha sempre ritenuto soltanto dannosa ed inutile. Ciliegina sulla torta: in pole per la nostra panchina il prossimo anno, ci sta proprio uno che sia lo scorso anno che questo sta cercando di vincere una di queste "coppette" europee minori. Chi lo avrebbe mai detto che finiva così :takealook:


    Lo facesse su sta roba un film, torna ad ingaggiare Boldi, De Sica e Salvi, ci mette due battute sulla merda, due scorregge, un marito cornuto e un paio di soubrette a tette da fuori e viene fuori un altro colossal targato ADL :haha:

    Quest'ultimo auspicio però mi sembra impossibile dopo quanto disse uno degli attori citati su DeLa. Posto la dichiarazione, che poi è il motivo per il quale siano finiti i cinepanettoni, dopo la rottura del duo il patron della filmauro non ha retto, visto poi che è arrivato il ciclone Zalone.

    www.ilgiornale.it/news/spettacoli/...pa-1618480.html

    Edited by Ava Gardner - 5/4/2024, 09:40 AM
  7. .
    CITAZIONE (Nickos82 @ 3/5/2024, 23:39) 
    Se, come pare, la scelta è tra Pioli ed Italiano, personalmente li ritengo entrambi ENORMEMENTE inadatti al Napoli per carisma e lacune tattiche.

    Sarebbe un'altra annata fallimentare, manca lo spessore caratteriale a questi tecnici ( a mio avviso sopravvalutati dalla stampa) per poter affrontare una piazza come la nostra.

    Pecchia avrà meno esperienza dalla sua in massima serie, ma conosce la serie A. L'ha vista con Benitez da vice e da calciatore. Conosce perfettamente l'ambiente Napoli ed a livello tattico ha avuto un maestro come pochi negli ultimi 30 anni. Ha visto la Champions sempre con Benitez allenatore sia a Napoli che a Madrid.

    Se devo avviare un progetto nuovo, senza potermi permettermi grandi nomi, lo affido a lui o a Cesc Fabregas ( che sta portando il Como in A con un calcio iperoffensivo) piuttosto che dare 5 milioni a Camomilla Pioli o a Sua Sciagura Italiano.

    Maresca scuola Guardiola : tanta ma tanta roba.

    Lo ripeterò fino alla morte: basta scommesse, bolliti e gente improvvisata sulla nostra panchina. Serve gente competente che ha esperienza ad alti livelli calcistici nel calcio attuale. Non mi nominate gente che proviene dalla Serie C, viceallenatori o "nuovi Guardiola" che finiamo nella merda. Un anno di Garcia, Mazzarri e Calzona a quanto pare manco vi è bastato a capirlo.

    Per la cronaca anche Pioli e Italiano mi fanno cagare, per me gli unici che si salvano sono in primis Conte e poi Gasperini.
  8. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 3/5/2024, 18:38) 
    Notavo che, per moltissimi anni e per alcune contingenze (Juve dominante, Milan e Inter affossate), il Napoli ha veleggiato costante tra il secondo e il terzo posto (con il quinto posto del 2015 scaturito, alla fin fine, da un rigore fallito all’ultima giornata).
    Il popolo azzurro era assuefatto da questa condizione, la considerava “normale” e si lamentava perché “noi vogliamo vincere”.

    Ora, veniamo da un quinquennio strano, caratterizzato da due trofei (uno “pesante”), un quarto di finale di Champions (record), ma anche da tre annate concluse senza l’agognata qualificazione tra le grandi d’Europa; questo anche perché la concorrenza è tornata (milanesi) o è aumentata (Atalanta, Bologna che prima contavano zero).

    E all’improvviso, il tifoso non parla più di “vincere” per forza, ma di voler restare comunque competitivo (ossia, le medesime lamentele “a contrario” del quinquennio precedente).
    Come la giri la giri, qui nulla va mai bene.

    A prescindere dai risultati sportivi l’unica cosa che mette d’accordo il 70% della tifoseria napoletana è l’astio contro il presidente. E ci sarà un motivo se, nonostante gli obiettivi raggiunti, non si sia mai creata ma manco per gioco un minimo d’affezione e sentimento verso la proprietà e questo onestamente è paradossale per una piazza passionale come la nostra, anche se qualcuno vuole farla per forza passare come ignoranza o irriconoscenza. È questo il motivo che spinge il popolo a trovare sempre qualcosa che non va, perché qualcosa che non va c’è sempre stata… un passo in più non fatto, un modo di porsi e rapportarsi cafone ed arrogante, una comunicazione oscena, mercati di gennaio nauseanti etc etc etc etc etc etc.

    Edited by 'gIu - 3/5/2024, 19:47
  9. .
    Che poi a me me fa parià sta cosa che quando il padrone parla a vanvera, insulta e racconta stronzate arrivano coloro che sono pronti a giustificare e dire ma no, chissenefrega di quello che dice tanto lui è un cafone e non ci rappresenta. Poi però solo perché GLI HANNO FATTO VINCERE uno scudetto allora magicamente le sue dichiarazioni in quella famosa conferenza stampa ad inizio stagione, prendono valore. Lui può fare tutto quello che vuole, vincere pure la Champions un giorno, ed io mi sentirò in diritto di esultare perché quei colori non gli apparterranno mai pure se mette i soldi, ma nel momento in cui venderà ed andrà via esulterò in egual modo con la speranza di vedere un giorno persone che rispetteranno quelli che in primis i soldi li mettono, cioè i tifosi. Perché siamo qua eh, giusto per ricordare che non siamo una massa di coglioni al quale tutto deve andare bene e stare zitti sotto.
  10. .
    Visto che almeno fino al 26 perderemo tempo con i click di sitarelli e giornali di merda che devono scrivere una cosa al giorno senza sapere un cazzo e quindi inizierà il festival del "si avvicina", "si allontana" con bestemmie o esultanze su notizie che non sono tali, volevo fare invece una considerazione sui pretendenti alla nostra panca. Mi sembra ci sia un'isteria collettiva nel considerare alcuni allenatori incredibilmente scarsi ed altri fenomeni assoluti. Gasperini, che sembra uno dei preferiti qua sopra, stasera si è preso 2-3 ripartenze assurde, sul risultato di 1-1 in trasferta in una semifinale di Coppa, che solo un Aubameyang in vena di regali non ha trasformato in errori da parrocchia. Addirittura nel primo tempo ho visto un contropiede 2 vs 1 in campo aperto da calcio d'angolo a favore concesso al Marsiglia. Ho visto prendere dei gol nelle ultime giornate al Brighton che qui sopra faremmo 30 pagine di post partita chiedendo la testa dell'allenatore. Robe che se lo fanno la Fiorentina o il Milan, perculiamo per10 pagine Italiano e Pioli. Molti giudizi sono figli anche del fatto che se alleni a Bergamo, ad Udine, a Sassuolo o a Brighton, puoi fare un po' il cazzo che ti pare, magari a Firenze, a Roma e Milano ti decapitano per ogni cosa che non va bene. Teniamone conto, anche perché abbiamo l'esperienza diretta di un allenatore (Spalletti) che a Roma avevano descritto come il male assoluto e qui ha fatto la storia.
  11. .
    CITAZIONE (tajima @ 1/5/2024, 21:04) 
    2.3 milioni annui. Il Napoli si è fatto carico del residuo stipendio di 1.1 mln.

    Nono, il Napoli gli verserà proprio 2.3 per soli 6 mesi, visto che con l'A.Villa ha un contratto da 4.6 mln a stagione :takealook:

    Na roba assurda, tra lui e Traore abbiamo buttato un 5 mln nel cesso
  12. .
    Credo che ormai a distanza di un anno possiamo tranquillamente affermare che lo Scudetto dell’anno scorso è stato merito di Spalletti e squadra che ci hanno creduto dall’inizio fino alla fine.
    De Laurentiis fece quella sparata senza neanche saperne la motivazione. Sfido chiunque a dire nell’Agosto 2022 che le partenze di Insigne, Ruiz, Mertens e Koulibaly (sostituiti da un coreano ed un georgiano) fossero programmate per competere per lo Scudetto.
    De Laurentiis non ha mai voluto vincere ma solo partecipare alla Champions, perché è un mediocre imprenditore che nella sua carriera cinematografica si è sempre e solo adagiato sugli incassi dei cinepanettoni senza mai reinventarsi e rischiare l’investimento. Lo zio vinceva gli Oscar con Loren, De Sica e Mastroianni, lui produceva cinepanettoni (che io adoro sia chiaro) finché gli è andata bene, poi si è buttato su serie tv con Verdone, gelati sconosciuti e calcio Napoli.
    Il non voler prendere Conte, un ANIMALE da vittoria, è quanto di più esplicito ci sia per spiegare la sua mentalità perdente e retrograda.
  13. .
    QUOTE (ProtoAmbush @ 1/5/2024, 05:09) 
    El problema es que el Presidente es terco y tiene que poner juicio sobre todo lo que hace el entrenador, modulo incluido. Por eso nos esperamos que toma a un entrenador como Conte, que es un "sargente" y no tiene problema para chocar el Presidente si es necesario.

    Un mercado corto nos costó la temporada al punto de estar casi fuera de cualquier competición europea. Se habla mucho del superávit económico del Napoli, pero si eso no se traduce a buenos fichajes que consoliden un proyecto por más de una temporada, termina perdiendo relevancia. Se debe ir cambiando el rótulo de solo ser un club que vende jugadores. Es momento de que el Napoli aspire a más.
  14. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 30/4/2024, 18:07) 
    Magno lo conosci? Poi quando Sartori prende Calafiori, Zirkzee e Ferguson tutti che ci bavano sopra e dopo due anni lì comprano al triplo e a dargli del fenomeno, ora Manna sta su un nome che magari non conoscete e poi diventa un Zirkzee e gli fate una statua?
    Fateli lavorare, Magno o chi per lui, ricordiamoci sempre che il Napoli il gran nome in attacco non lo prende, levando con Benitez quando arrivo Higuain, perciò spero in primis arrivi un allenatore capace, quello è molto importante, poi starà lui far emergere i calciatori in rosa.
    Chiudendo su Magno, tecnicamente è molto bravo, 21 anni con margini di crescita, in Europa lo vedo meglio come prima punta e in Italia c'è il Bologna che deve sostituire Zirkzee, calciatori che ricorda proprio l'olandese...

    Eccetto Carlo ed Alessandro, non conosco nessun Magno.

    Ed onestamente neppure ci tengo perchè forse non abbiamo capito che non puoi sostituire il migliore attaccante di serie A insieme a Lautaro, con una scommessa.

    Lo può fare il Bologna, che miracolosamente si trova oggi in Champions ma che ha la consapevolezza che anche se non arriva in Europa in futuro nessuno si lamenta.

    Ma non una squadra che 12 mesi fa ha vinto uno scudetto ed arriva puntualmente in Europa da 14 anni consecutivi e deve ritornare immediatamente competitiva per poter sopravvivere.

    A meno che il nostro futuro non sia quello di una squadra tipo Bologna. Ovvero puntare sui giovani aspettando che esplodano senza aspettarsi l'entrata in Europa per forza.

    Ma a quel punto esigo che il Presidente lo dica a chiare lettere in conferenza stampa.

    Edited by Nickos82 - 30/4/2024, 21:46
  15. .
    Il problema è chi gli dà anche solo in minimo di credito ad Alvino. :D

    Stanno ancora aspettando quel treno per Yuma :D
1019 replies since 19/7/2022
.