Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Soner25

  1. .
    Vega & Koop.

    Fiducioso ;)

    Arrivano both!
  2. .
    CITAZIONE (clauffio @ 7/8/2023, 20:22) 
    Si ma poi a chi ritagli i minutaggi di ndombele?

    Guarda, per me l’unico inamovibile è Lobotka. Anguissa, Gabri e Koop possono ruotare con tanto del buon Gaetano a supporto una tantum.

    Demme non lo considero nemmeno
  3. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 7/8/2023, 20:14) 
    Per me è più facile che paghi 40 per Veiga che la stessa cifra la sborsi per Koop

    L’ideale sarebbe averli entrambi, considerato che sia Ndombele che ora Zielinski non li avremo più.

    Entrambi garantirebbero due assetti differenti al centrocampo. Dando sia fisicità che fantasia, con le giuste alternanze ovviamente.

    Mi rendo conto, però, che è più probabile che cicciolinaa torni vergine
  4. .
    CITAZIONE (clarosar @ 7/8/2023, 19:57) 
    Evidentemente lo avranno gia' avvisato.......di fare attenzione dopo la firma
    Avranno visto ADL...mentre faceva dei cenni strani con la testa ...evidentemente avvisava i compari per farlo scippare..😁

    Il ragionamento torna eccome secondo me. Innanzitutto Bayern e Manchester United hanno obiettivi assolutamente diversi da quelli del Napoli, a prescindere da come sono finite realmente le cose. Io squadra blasonata non vado a puntare sulla titolarità di un calciatore che proviene da un’annata fatta bene nel campionato turco. Nessuno imposta ed esige una clausola così “bassa” a meno che a priori sai di essere di passaggio.

    Ritorno OT: Dicendo che nonostante il mio supporto vada totalmente al buon Natan, in me c’è una piccola speranza di vedere entro fine mese il difensore titolare 😂
  5. .
    CITAZIONE (Venegol @ 7/8/2023, 11:34) 
    Dici? Secondo me invece sta ringraziando il cielo di essersi ritrovato sulla panchina dei campioni d'Italia così de botto, recuperato dal dimenticatoio del calcio

    Concordo :D
  6. .
    CITAZIONE (Tatsuna™ @ 7/8/2023, 14:29) 
    La sostituzione di Zielinski andava benissimo per due motivi:
    - responsabilizzi di più Elmas
    - puoi prendere un altro centrocampista spiccatamente offensivo, magari stavolta che sia un tiratore vero dei piazzati.

    Ma questa cosa se si voleva fare si doveva fare prima.
    Ora è vero che il calcio di oggi prevede che Anguissa venga gli ultissimi giorni di mercato, s'infortuna mezza squadra e Spalletti lo mette titolare sin dall'inizio, però un minimo di programmazione ci potrebbe pure stare. l'XI titolare a una settimana e mezzo dalla prima di campionato non si deve muovere, lo devi fare prima.

    Non è sempre detto, Koop può arrivare anche dopo la prima giornata di campionato ;)

    I tempi contrattualistici del Napoli purtroppo li conosciamo, è l'unica pecca perchè POTREBBE compromettere l'inizio stagione
  7. .
    CITAZIONE (Tatsuna™ @ 7/8/2023, 15:05) 
    Scusa ma il farsi mettere la clausola e avere ambizioni non significa nulla.
    Anche Lozano si è dichiarato ambizioso di andare al Real Madrid e ha una clausola molto alta nel suo contratto a Napoli, non mi pare che si sia tradotto automaticamente in un successo.
    Quindi che un calciatore abbia o meno questa sicurezza attorno a esso, fra addetti ai lavori e i suoi agenti, non vuol dire nulla. Kim poteva sbattersi quanto voleva ma se non faceva la stagione che ha fatto non sarebbe andato al Bayern Monaco, sempre lo avrebbe cercato l'ennesimo Rennes a 27 anni.
    Esattamente come è irrilevante cosa ha fatto (o non ha fatto) Natan in Brasile, conterà solo ciò che combinerà qui. È questo che voglio dire, non sto necessariamente opponendomi al tuo pensiero, dico che il pre-accordo non ha alcuna valenza perché il calciatore si deve vedere in campo. E Kim fino a 26 anni era un difensore qualunque.

    Quello che sto cercando di dire è che Kim sapeva di farla quella stagione :) Non era una scommessa come lo è Natan ad esempio.

    Ecco il perchè della clausola, non è una scommessa su se stessi quanto una quasi certezza che sei forte e che vuoi giocare in determinati contesti perchè puoi permettertelo.

    Poi, ribadisco, magari Natan si scopre il nuovo Thiago Silva e quindi ancora una volta giù il cappello allo scouting, ma non paragoniamo PER ADESSO le due fattispecie.
  8. .
    CITAZIONE (tajima @ 7/8/2023, 14:59) 
    Provo a risponderti dal mio punto di vista.
    Kim, a differenza di Kvara e Osi, è arrivato a Napoli già a 26 anni (ora va per i 27) e pur rispettando il contratto fino alla fine sarebbe arrivato a 30 anni senza la possibilità del 'contratto della vita'. Osi e Kvara hanno il contratto in scadenza ai loro 25 con tutto il margine per contrattare da svincolati.

    Ciao Tajima,

    Kim è arrivato al Napoli che aveva 25 (26 a Novembre). Come ben sai oggigiorno la carriera di un difensore non finisce a 30 anni (vedi Koulibaly, Thiago Silva ecc), per cui ho delle remore su quello che dici.

    Kim aveva già fatto vedere cose impressionanti in Turchia, era già finito nell'orbita dei top club che, molto intelligentemente, l'hanno "lasciato" un anno in un campionato che conta.
  9. .
    CITAZIONE (Succiniesta @ 7/8/2023, 14:56) 
    Ma solo io mi ricordo che la concorrenza per Kim era solo del Rennes?

    Ribadisco, la concorrenza "formale" ovvero quella che abbiamo letto sui giornali e sappiamo tutti che i giornalisti non sanno un emerita cippa. Per come sono andate le cose mi sa che di concorrenti ce n'erano ben altri.
  10. .
    CITAZIONE (Tatsuna™ @ 7/8/2023, 14:46) 
    Sì e no.
    Kim se non veniva da noi andava al Renne che gli promise la clausola di 35 milioni.
    Non è che Kim avesse i big club alle porte, voleva conquistarseli con una stagione nell'Europa che conta, questo sì. Ma non è che abbiamo preso Kim con la concorrenza di quei club eh ;)

    Ciao Tatsuna,

    ti pongo questo quesito: Come mai agenti e calciatore erano così sicuri e di conseguenza hanno posto come unica volontà inserire una clausola (che tutti noi sappiamo serve ad un unico scopo: essere venduti)? ;)

    Come mai questo ragionamento non è stato fatto da agenti di Kvara, Osi ecc ecc nel momento in cui hanno firmato per il Napoli?

    Kim sapeva benissimo di esser di passaggio al Napoli, forte di essere finito sul taccuino di scouting appartenenti a club di prima fascia. La situazione KIM è stata un win-win per noi e per lui.

    Questo già denotava il fatto che di enormi potenzialità ce ne erano (sfido chiunque abbia seguito il campionato turco a dire il contrario)

    Ps: non escludo che già l'estate scorsa c'era una sorta di pre-accordo con Bayern e ManU della serie: ti teniamo d'occhio, se fai bene l'anno prossimo sei da noi

    Natan è un rebus, una scommessa nel vero senso del termine. Ecco il perchè mi balena in testa lo scenario A. sopra descritto
  11. .
    Ho due scenari in mente:

    A. si è scelto di mandare Ostigard in prestito e quindi si è deciso di puntare su Natan come comprimario affiancandolo al connazionale J.Jesus, ragion per cui mi aspetto che arrivi un difensore titolare di spessore da qui alle prossime settimane.
    B. si punta tutto sulla staffetta Natan/Ostigard con i relativi rischi che ne derivano

    Sinceramente lo scenario B. mi spaventa e non poco. Nell'ordine c'è da affrontare Campionato,Finale di Supercoppa,Champions dove non bastano più oramai gli ottavi e (perchè no) riprendersi anche la Coppa Italia. Saprà il brasiliano dimostrarsi all'altezza oltre che elargire una continuità di prestazioni? Ne dubito fortemente.

    PS: non mi venite a dire che era così anche per Kim. Il coreano infatti forte di un ottima stagione in europa, godeva già dell'itneressamento di alcune big, ciò spiegata la sua volontà di inserire la clausola. Tradotto: Kim aveva già fatto vedere cose molto interessanti
  12. .
    CITAZIONE (keko996 @ 7/8/2023, 14:14) 
    da alcuni commenti mi sa che non ci si rende conto del livello raggiunto da victor , in questo momento solo haaland gli è superiore nel suo ruolo.
    Dovesse andar via in modo così inaspettato direi che un isteria collettiva sarebbe più che giustificata

    Spero vivamente di no.

    Victor ha fame di vittorie e carriera.....ha 24, è il miglior centravanti oggi in circolazione dopo Haaland....l'anno venturo potrebbe andare in qualsiasi Top Club europeo a mani basse. Secondo voi è così stupido da andarsi a buttare nel dimenticatoio dell'Arabia Saudita?

    Per me, non so per voi, ma andar lì è chiudere definitivamente la carriera perchè dopo 2-3 anni giocati a livelli bassissimi al di fuori dei contesti del calcio che conta puoi anche avere tutte le opportunità che vuoi per ritornare ma di certo non in certe squadre. Sia perchè non hai più nelle gambe i ritmi di certi campionati e sia perchè a mio avviso peggiora proprio il tuo repertorio tecnico/tattico.
  13. .
    Io sono sempre più convinto che abbiamo ottime (non buone) possibilità per Koop.

    Il pressing ( funzionante a quanto pare) per mandar via Zielinski serviva proprio a questo.

    Samardzic non è mai stato un obiettivo concreto.

    Sono fiducioso ;)
  14. .
    Non la vedo un operazione impossibile, credo che arrivi molto probabilmente.
  15. .
    CITAZIONE (Tatsuna™ @ 3/8/2023, 17:33) 
    Mettiamo in chiaro una cosa però: checché ne dica il tifoso che si offende per le nefandezze, se la società e il settore tecnico hanno deciso di NON puntare su Ostigard titolare è perché il mister lo ha visto per tutto il ritiro e non lo considera pronto per ereditare quel ruolo, non è di certo perché ha fatto un errore in amichevole.
    Siamo fra tifosi, ridiamo e scherziamo e magari diamo anche peso a cose che non ne hanno o viceversa, però non ci inventiamo le cose per piacere. Un allenatore, almeno degno di questo nome (poi magari è Gattuso, che non a caso bruciò Rrahmani proprio dopo l'errore contro l'Udinese che citavo prima), non prende decisioni sulla base di un errore in amichevole, e neppure su un errore in sé, per quanto grave possa essere, ma sulle caratteristiche e sulla forza in generale di un calciatore. Quindi se avevi il dubbio prima mantienilo perché non è che la percezione di Ostigard cambia per un errore in amichevole, magari cambia a te, ma non alla società o alla direzione tecnica.

    Partendo dal presupposto che il problema non si poneva proprio perché sia ADL che Garcia in conferenza hanno detto più volte che Kim sarà sostituito, quindi l'idea di mettere Ostigard unico a competere per il posto da titolare con JJ non ti doveva proprio venire in mente.

    Il difensore non lo considera pronto ergo Ostigard ha commesso l'errore. Nel senso, il norvegese ha fatto quella cappellata proprio perchè per me,e come dici tu anche per Garcia, non è al top come difensore in generale ne vedo grandi margini di miglioramento. Certo sicuramente è un buon rincalzo ma nulla di più.

    Detto questo che verrà sostituito Kim con un TITOLARE la certezza io non ce l'ho. Se tu sei amico di DeLa, Meluso o Garcia e te l'hanno riferito allora è un altro discorso. Ma dato l'immobilismo che io non critico ma nemmeno giustifico perchè mi fido della società e del suo operato, stava iniziando a balenarmi l'idea che POTESSERO puntare su ostigard magari acquistando un difensore si, ma che non sarebbe stato titolare bensì riserva promuovendo ostigard a titolare.

    La cappellata di ieri non determina la titolarità come dici tu, bensì conferma il fatto come scritto sopra che Leo non è un calciatore da big ( nel senso della titolarità del posto).
28 replies since 28/7/2022
.