Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by AlexFNS

  1. .
    Calzona è mediocre sul piano tecnico ma anche peggio, è proprio scarso, su quello del carattere.

    A chi - non ho ancora capito perché - lo assolve dicendo che i giocatori sono demotivati e lui non può farci niente, vorrei chiedere se gli farebbe piacere che Calzona fosse riconfermato l'anno prossimo con la squadra rifatta da capo.
  2. .
    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 7/5/2024, 12:12) 
    Tutto vero però non sappiamo se lui ci prova e magari sono i giocatori che lo ignorano??

    Può dipendere dalla scelta dell'11 iniziale. Mi pare inverosimile che l'organico sia scazzato per il 100%. Che è, un virus? Quindi ti decidi a panchinare chi non funziona (vedi Anguissa o Juan Jesus: sembra che gliel'abbia ordinato il medico di farli giocare sempre) dando qualche chance agli altri.

    E poi appunto può non essere un motivatore di professione, magari è questo il suo limite. A me quando lo vedo in TV fa l'effetto camomilla.
  3. .
    CITAZIONE (Stan-Stanman @ 7/5/2024, 09:27) 
    Sparare su Calzona mi sembra veramente ma veramente ingiusto.

    Posso non giudicarlo sul piano umano, sarà e pare un'ottima persona; chi lo mette in dubbio; in una discussione calcistica però non puoi non esprimere giudizi tecnici, e io lo trovo scarso. Con gli stessi giocatori (per il 95%) un anno fa festeggiavamo lo scudetto.

    Inoltre il mio giudizio di scarsità non è solo tecnico.

    Se scendono in campo con l'aria scazzata di chi va a giocare a tressette al dopolavoro ferroviario, tu allenatore devi essere capace di motivarli. Devi essere padre, amico, psicologo. Non riesco a capire chi dice "che ci può fare Calzona se giocano senza voglia". Dovrebbe eccome farci qualcosa.

    La Società poi ha fra le colpe appunto quella di aver preso un allenatore scarso. Ma s'era già capito con Mazzarri.
  4. .
    È semplicemente un allenatore mediocre, senza carattere, esperienza (nel calcio che conta) e tecnica, inadeguato anche come traghettatore. Nella sua gestione la difesa è diventata un colabrodo, per dire. Ma poi fa un calcio di una noia mortale, ognuno che gioca per i fatti suoi, sessanta minuti di possesso sterile, poi un paio di fiammate quando Osi & c. si ricordano di avere un talloncino tricolore cucito sulla maglia, e l'immancabile dormita nei minuti finali.

    ADL l'ha preso per la banale ragione che costa poco, l'ha ingaggiato in pieni saldi di mezza stagione, ma comunque poteva fare di meglio.

    Ad esempio non è nemmeno un motivatore decente. Che cacchio significano ste critiche alla squadra, come se il problema non fosse suo? 'Siamo disastrosi, facciamo caos, siamo scarichi'? Grazie tante. E chi li deve caricare, io?

    Queste sono chiacchiere da tifosi (o da cronisti da due soldi) non da mister di una squadra scudettata.
  5. .
    Ora riconosco il mio Napoli.
  6. .
    CITAZIONE (GoranPandev @ 4/5/2024, 08:45) 
    Io non so perche ma tengo paura di Allegri. Non ne parla nessuno.

    Preferibile anche lui a Calzona, mi dispiace ma si è rivelato un dilettante.

    Davvero voglio credere che la conferma di Calzona sia l'ultimo dei pensieri di ADL, a meno che non abbia deciso di condannarci al provincialismo.
  7. .
    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 2/5/2024, 21:04) 
    viene Italiano

    Sarà un altro anno di contorcimento budellare.
  8. .
    CITAZIONE (Bomber Bud @ 29/4/2024, 09:28) 
    Con Pioli o Italiano faremo ridere i polli.

    Si si, oggi Pioli è passato "in pole position" rispetto a Conte nella graduatoria dei giornalai.

    Penso siamo quasi tutti d'accordo che sarebbe un passo indietro. Ma fra Pioli e Italiano, con le spalle al muro, mi prendo Pioli, seconda scelta per seconda scelta almeno ha un curriculum (esperienza + scudettato + 4 anni consecutivi in CL col Milan...)

    La sola idea di fare esperimenti con gli allenatori mi fa ribrezzo, spero di non ritrovarmi un altro Calzona in panca, buono per una scampagnata o un'uscita a funghi porcini.

    Se fai gli esperimenti, una volta su dieci può capitarti la fortuna di scoprire un Sarri, le altre 9 paghi le conseguenze dell'azzardo.

    Io trovo che non sia nemmeno nella politica di una 'big' puntare su un mister emergente. È uno dei segnali che fanno la differenza fra big e provinciale di lusso.
  9. .
    Osi che spara in direzione Vomero e poi ride pure.

    Edited by AlexFNS - 28/4/2024, 19:52
  10. .
    Che mazzo Olivera :woot:
  11. .
    Ma comunque, Napoli se non altro vivo e vegeto, anche se sterile come un guardiano di harem, attacca come un forsennato. È già una notizia. Un briciolo di dignità

    Edited by AlexFNS - 28/4/2024, 18:45
  12. .
    Secondo NapoliMagazine, per Conte ci sarebbero solo 4 incedibili: Lobo, Di Lorenzo, Kvara e... a sorpresa Anguissa (quest'anno praticamente un palo della luce). Il resto è da rifare.

    Quindi ad esempio Rahmani, Ostigard, Rui, Politano, Meret, Simeone, Raspa, gli "acquisti" (chiamiamoli così) di quest'anno, dal malcapitato Natan all'UFO Dendoncker a Lindstrom che m'è parso dal primo minuto che non sa che ci deve fare con quel pallone, tutti via, oltre ovviamente a Osi che a meno di colpi di scena è già carne bruciata.
  13. .
    Io invece vedo un tale pre-clima di annuncio hollywoodiano in perfetto stile DeLa, fatto di ottimismo generalizzato, giornalisti (e giornalai) per l'80% allineati su questo nome, milioni che ballano, uno scenario ormai prossimo di macerie, di quelli nei quali il salentino è noto per trovarsi a suo agio, una squadra che tra un mese sarà demolita per nove decimi e rifatta da capo su misura per uno dei pochi mister che possono pretenderlo, e soprattutto, una totale, assordante mancanza di smentite, che mi stupirei arrivasse un allenatore diverso da Antonio Conte.
  14. .
    Gianluca Monti, Gazzetta dello Sport:

    "Io conosco persone pronte a giurare che Antonio Conte è da mesi il nuovo allenatore del Napoli e personalmente ne sono molto sorpreso, ma si tratta di persone troppo vicine al tecnico per pensare che la cosa non sia vera. Inoltre ho altre fonti secondo cui il leccese starebbe già cercando casa in città".
  15. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 22/4/2024, 00:01) 
    Ochoa come lo vedete?

    Col binocolo
288 replies since 25/8/2022
.