Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by AlexFNS

  1. .
    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 7/5/2024, 12:12) 
    Tutto vero però non sappiamo se lui ci prova e magari sono i giocatori che lo ignorano??

    Può dipendere dalla scelta dell'11 iniziale. Mi pare inverosimile che l'organico sia scazzato per il 100%. Che è, un virus? Quindi ti decidi a panchinare chi non funziona (vedi Anguissa o Juan Jesus: sembra che gliel'abbia ordinato il medico di farli giocare sempre) dando qualche chance agli altri.

    E poi appunto può non essere un motivatore di professione, magari è questo il suo limite. A me quando lo vedo in TV fa l'effetto camomilla.
  2. .
    È semplicemente un allenatore mediocre, senza carattere, esperienza (nel calcio che conta) e tecnica, inadeguato anche come traghettatore. Nella sua gestione la difesa è diventata un colabrodo, per dire. Ma poi fa un calcio di una noia mortale, ognuno che gioca per i fatti suoi, sessanta minuti di possesso sterile, poi un paio di fiammate quando Osi & c. si ricordano di avere un talloncino tricolore cucito sulla maglia, e l'immancabile dormita nei minuti finali.

    ADL l'ha preso per la banale ragione che costa poco, l'ha ingaggiato in pieni saldi di mezza stagione, ma comunque poteva fare di meglio.

    Ad esempio non è nemmeno un motivatore decente. Che cacchio significano ste critiche alla squadra, come se il problema non fosse suo? 'Siamo disastrosi, facciamo caos, siamo scarichi'? Grazie tante. E chi li deve caricare, io?

    Queste sono chiacchiere da tifosi (o da cronisti da due soldi) non da mister di una squadra scudettata.
  3. .
    Ora riconosco il mio Napoli.
  4. .
    Ma comunque, Napoli se non altro vivo e vegeto, anche se sterile come un guardiano di harem, attacca come un forsennato. È già una notizia. Un briciolo di dignità

    Edited by AlexFNS - 28/4/2024, 18:45
  5. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 22/4/2024, 00:01) 
    Ochoa come lo vedete?

    Col binocolo
  6. .
    CITAZIONE (Venegol @ 20/4/2024, 19:29) 
    Calzona se le sta giocando molto male le possibilità di riconferma

    Ah ma perché, esiste questa possibilità?
  7. .
    https://m.calcionapoli24.it/zoom/napoli-va...-a-n600235.html

    Napoliin-Championsse
  8. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 12/4/2024, 07:19) 
    Chi?

    Uno qualunque, Conte, Pioli, Eziolino, la vecchietta sdentata, fate voi
  9. .
    Il Napoli è diventato lo sparring partner della serie A. Tutti vengono a far punti (salvezza, o sicurezza, o qualificazione ecc)

    Non so se ci rendiamo conto che se non fosse per i punti fatti dal violinista a inizio campionato, adesso saremmo verso il 14° posto.
  10. .
    Non so dove finisce lo scherzo e finisce la serietà, perché lo leggo continuamente.

    Si può sapere che ci frega per chi tifano Conte o Palladino o chiunque altri, se cioè erano juventini prima e lo torneranno a essere dopo aver lasciato Napoli.

    Io vado controcorrente, secondo me è uno che deve far bene il suo mestiere di tecnico (o di DS, eccetera), e basta. Sono grave?
  11. .
    CITAZIONE (-.Sir Simon.- @ 3/4/2024, 15:10) 
    Finché non esce il nome dell'allenatore mi illudo di Conte.

    Dobbiamo prima convincere la platea, perché è antipatico, juventino e, dicono, gli puzza anche l'alito.
  12. .
    CITAZIONE (Luca FNS @ 2/4/2024, 12:12) 
    A me Conte non piace né allenatore né come persona... quando le cose vanno male scarica sempre sugli altri.
    E il suo passato scolorito certo non aiuta a renderlo simpatico.

    Però ci sarebbe da augurarsi il suo ingaggio per due motivi:
    1) avresti sicuramente una rosa più forte che se arrivasse Italiano...non dico a livello di risultati e qualità del gioco ma certamente si farebbe qualcosa in più sul mercato.
    2) la mollezza di questi mesi non la vedremmo più e si riprenderebbe a lottare per un obiettivo comune.

    Personalmente proprio per le pretese di mercato e i costi che comporterebbe Conte secondo me ci sono pochissime chances che parrucchino arrivi da noi.

    In ogni caso spero che quanto prima ci sia l'ingaggio di un Ds capace cui debba essere affidata la gestione per la scelta dell' allenatore e non solo.
    Lo scorso anno si sono sprecati mesi per la preparazione della successiva stagione...anche ora per motivi purtroppo completamente opposti si può anzi si deve cominciare già da ora a programmare il futuro.

    Letto ora di Manna...bah... certo non era quello che mi sarei aspettato.
    Certo che riesce sempre a sorprendere sto presidente :D

    Direi che i discorsi sulla simpatia e il passato bianconero sono del tutto insensati. Non sarebbe nè il primo nè l'ultimo caso: Napoli e Juve hanno condiviso un fottìo fra giocatori (anche 'anagraficamente' napoletani), allenatori e membri dello staff. Manna non è uno juventino anche lui?

    Un allenatore banalmente 'fa il tifo' per la squadra che gli dà i soldi. Non è che se gioca contro gli scoloriti si scansa perché gli sono rimasti nel cuore.

    Io l'ho sempre visto come uno che fa sputare il sangue ai giocatori, con i quali entra in empatia profonda (nel bene e anche nel male se necessario). Ergo l'unico ostacolo che vedo è di natura tattica. Ma visto che siamo in clima di repulisti, quale migliore occasione per fargli la squadra su misura (ad esempio la famosa difesa a 3)? Il momento sarebbe quindi anche quello giusto.

    Ma a questo punto mi fermo, perché ci vorrebbe un presidente con idee diverse da ADL: Conte non verrà.

    Edited by AlexFNS - 2/4/2024, 12:39
  13. .
    Con Garcia, per banale forza inerzia, avremmo certamente dei punti in più.

    Ciò non toglie nulla alla sua mediocrità, era ed è inadatto al Napoli.

    È solo per dire che se devi cambiare, Santo Iddio cambia in meglio, non "tanto per". Lo stracotto alla toscana ci ha fatto perdere 2 mesi, poi siamo finiti nelle mani di un bonaccione che più di quello che si è visto finora non è in grado di dare. Il livello questo è.

    Poi aggiungici che il 95% della squadra pensa già alla prossima stagione e si è messo in ferie anticipate. Sembrano tutti demotivati, come se si trattasse di timbrare il cartellino fino a maggio.

    È irritante, per me, anche sentire i discorsi di 'attaccati alla maglia sempre e comunque' che, pur ovvi, servono solo a rassicurare i giornalai che campano sul Napoli di avere nella tifoseria una mucca da mungere.

    Ovvio che uno tifa sempre, ci mancherebbe. Ma qui ci si stanno mettendo d'impegno per farti dare di stomaco.
  14. .
    JJ si è preso il palcoscenico per una settimana facendo il paladino no-racism, fra post sui social e letterine, dopodiché è tornato al suo solido mestiere: la caricatura di un difensore.
  15. .
    Atalanta, dice il cronista, 1 vittoria nelle ultime 6, nelle quali tra l'altro ha sempre subito gol.

    Ora si sta pulendo i piedi sui Campioni d'Italia

    Edited by AlexFNS - 30/3/2024, 14:18
86 replies since 25/8/2022
.