Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by TifosoOnesto

  1. .
    Il nostro compito ora è vincerle tutte. A fine anno capiremo dove saremo finiti.
  2. .
    Devo dire che il tenore della stampa catalana è quasi a livello della stampa Napoletana.
  3. .
    Il problema del Napoli non è la persona X che sbaglia l'intervento, il problema è la compattezza di squadra che non abbiamo avuto per tutta la stagione. Si attacca di squadra e si difende di squadra, su questo si deve lavorare.
  4. .
    Non penso sia una questione di avere il posto fisso già, ma un vero allenatore fa così non si fa mettere i piedi in testa dai nomi, chi sta meglio gioca. Il Napoli ha una rosa ampia specialmente avanti, deve giocare chi sta meglio.
  5. .
    La cosa che mi ha sempre fatto sorridere è una: quando si sente una dichiarazione di ADL "positiva" si dice sempre che è fuffa, balle è un megalomane ecc ecc. Quando si sente una dichiarazione di chiunque, anche senza nulla a sostegno però che va contro la persona ADL automaticamente diventa la pura e santa verità. Sinceramente lo trovo un modo di fare un po' di parte.

    Sicuramente la verità sta nel mezzo, come sempre. Il centro sportivo adl è capace di accollarselo con tutti i suoi costi, lo stadio OVVIAMENTE no. Se per stadio parliamo di acquisto terreni e costruzione, licenze ecc ecc. Ma questo mi sembra un po' un problema comune per le squadre di serie A. La stessa Juve se non ricordo male ha avuto un prezzo super favorevole per l'acquisto dei terreni dello juventus stadium, quindi di che parliamo?

    Sono assolutamente convinto che l'unica soluzione praticabile sia un passo avanti del coume e della proprietà per la ristrutturazione del Maradona. Ovviamente ADL da buon imprenditore deve mettere pressa e far passare l'idea di avere già una soluzione alternativa.
  6. .
    Parliamoci chiaro, ADL anche mettedoci i soldi di tasca sua non ne avrebbe abbastanza per fare uno stadio da zero con le sue sole forze. Il centro sportivo sì, ma lo stadio non penso proprio. Da qui l'idea di prendere il Maradona, buttare dentro degli investitori e farlo sistemare per bene e ci sta.

    Veniamo al comune, ed ai suoi esponenti. Mi fa molto ridere l'uscita sul fatto che lo stadio sia della comunità e debba restare tale. Ma di base, la comunità cosa ci fa ? Non è visitabile, non è usufruibile per qualcosa, cade a pezzi e ha visto mezza lavata di faccia dopo 30 anni. A questo punto preferirei più per un accordo Comune-ADL del tipo "ti do lo stadio, fai quello che vuoi ma me lo concedi per X eventi all'anno". In questo modo sicuramente ne guadagnerebbero entrambi. Ma si sa, la politica Napoletana fa schifo e pensa solo ai cacchi suoi, quindi penso che difficilmente vederemo qualcosa di simile.

    Poi, magari adl veramente caccia il coniglio dal cilindro magari riuscendo a portare investitori e costruirlo. Li davvero sarei contento di vedere la faccia del comune quando si dovrà sobbarcare tutte le spese del Maradona facendolo cadere ancora più a pezzi.
  7. .
    CITAZIONE (NeoTT @ 9/2/2024, 11:12) 
    Secondo me ha sbagliato ma di una cosa sono certo, se invece di essere Presidente del Napoli fosse stato Presidente del Milan o di un altra strisciata lo avrebbero ringraziato con la loro faccia sotto i piedi...
    La verità è che anni e anni di toni denigratori su Napoli hanno prodotto un senso di rifiuto verso di noi, poco importa, noi non siamo italiani, noi siamo Napoletani, è diverso!

    In conferenza ha detto una cosa: "io non pago nessuno dentro i giornali per farmi fare articoli a favore". Questo la dice lunga su come la stampa generalista tratta le strisciate. A Napoli l'unica cosa che funziona bene ed è sana finanziariamente è la squadra di calcio, mentre la città cade a pezzi sotto il peso di un'amministrazione corrotta che pensa solo al proprio tornaconto.
    Questo ovviamente i giornali non lo scrivono.
  8. .
    CITAZIONE (NickD @ 9/2/2024, 09:39) 
    Si ma nell'intervista ha parlato di cambiare il sistema calcio. Lui vorrebbe che la Lega gli consentisse di avere il Bari in A, insieme al Napoli. Questo é alla fin fine il suo desiderio/obiettivo che si cela dietro al pippone che ha fatto in conferenza stampa

    Beh sì, ma non penso sarà mai realizzabile. Quindi non ci vedo nulla di eclatante in quello che ha detto. Né tantomeno, nella presa collera dei tifosi baresi. Ha detto semplicemente la realtà dei fatti, il Bari è la seconda squadra del gruppo. Una sorta di Napoli B.
  9. .
    CITAZIONE (NickD @ 9/2/2024, 09:32) 
    Se avesse detto voglio il Napoli e il Bari in A avrebbe fatto più bella figura. Evitando un ragionamento contorto.

    Allo stesso modo ha inviato un messaggio a Manfredi e Decaro... datemi lo stadio gratis, così spendo 4 soldi e se qualche tifoso o giornalista dice qualcosa, lui risponderebbe:"Nelle vostre città non funziona nulla (lui è cittadino di Los Angeles), 20 anni fa eravate nella m..rda ecc.."

    Perdonami, se il bari va in A lo deve vendere subito, se resta in B può venderlo con calma. Può mai volere che il Bari salga in A?
  10. .
    Ma infatti non è questione di età. Pioli è un buon allenatore, ma sinceramente non quello che serve a questa piazza. Serve un allenatore dalle spalle forti, uno che sa mandare anche a cagare i giornalisti. Conte ad esempio :D
  11. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 9/2/2024, 08:22) 
    Con l'avvicinarsi della partita, spuntano anche le indiscrezioni su Pioli, prossimo nuovo allenatore del Napoli.

    Mamma mia, vogliamo proprio prendeli tutti i servizi igienici prima di passare ad un allenatore vero?
  12. .
    Che la sua voglia di essere su tutto, conoscere tutto per "non farsi fare fesso" è stata sicuramente la nostra forza fin ora. Ma, questo al tendere potrebbe essere il nostro limite e lui lo sa benissimo. Ad oggi ADL ha 74 anni e per quanto se li porti benissimo non potrà mai essere su tutto sempre e comunque.
    Questo implica che al tendere la società dovrà avere varie figure che si spartiranno le aree di competenza e spero che accada quanto prima prima, perché questo vorrà dire che la società crescerà sempre di più.
  13. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 8/2/2024, 16:11) 
    Ne abbiamo già parlato, riguarda le uscite di Insigne, Mertens, Koulibaly etc.
    Se sia stato Dela a consigliarlo a Spalletti o viceversa, lo sanno solo loro

    Ah perdonami. Mi sono perso qualche pagina di discussione.

    Sicuramente la verità verità verità non la sapremo mai. Già è tanto che vengano rivelate certe cose.
  14. .
    Penso anche io sarà una partita molto chiusa all'inizio, per poi aprirsi nel secondo tempo. Forse un ngonge titolare al posto di Politano.
  15. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 8/2/2024, 15:56) 
    La cosa grave è stata proprio quella, se decidi di non rispettare il contratto perché vuoi darti all’agricoltura ti metti con la zappa in mano e ci può anche stare ma se dopo un mese (a fronte di un impegno contrattuale non mantenuto ) vai ad allenare un’altra squadra mi hai preso per il culo…

    Pensato dal primo momento. Guarda, certe volte a pensare male si fa peccato ma ci si prende. La situazione è quella descritta da ADL; Spalletti ha avuto la chiamata prima della fine della stagione, è uscito da vincitore e ha preso la Nazionale.

    Gli possiamo dare torto? Probabilmente lo avremo fatto pure noi, ma mi sarei aspettato da lui sicuramente una maggiore trasparenza e un comportamento da UOMO.

    C'è da dire una cosa, che mi sembra nessuno abbia notato dalla conferenza di ADL, lui ad un certo punto dice " Spalletti dopo il primo anno segue il mio consiglio di epurare degli elementi che non remavano a favore della squadra". Una cosa di un'importanza enorme che però nessuno ha notato.
570 replies since 7/11/2023
.