Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by TifosoOnesto

  1. .
    Il nostro compito ora è vincerle tutte. A fine anno capiremo dove saremo finiti.
  2. .
    Il problema del Napoli non è la persona X che sbaglia l'intervento, il problema è la compattezza di squadra che non abbiamo avuto per tutta la stagione. Si attacca di squadra e si difende di squadra, su questo si deve lavorare.
  3. .
    La cosa che mi ha sempre fatto sorridere è una: quando si sente una dichiarazione di ADL "positiva" si dice sempre che è fuffa, balle è un megalomane ecc ecc. Quando si sente una dichiarazione di chiunque, anche senza nulla a sostegno però che va contro la persona ADL automaticamente diventa la pura e santa verità. Sinceramente lo trovo un modo di fare un po' di parte.

    Sicuramente la verità sta nel mezzo, come sempre. Il centro sportivo adl è capace di accollarselo con tutti i suoi costi, lo stadio OVVIAMENTE no. Se per stadio parliamo di acquisto terreni e costruzione, licenze ecc ecc. Ma questo mi sembra un po' un problema comune per le squadre di serie A. La stessa Juve se non ricordo male ha avuto un prezzo super favorevole per l'acquisto dei terreni dello juventus stadium, quindi di che parliamo?

    Sono assolutamente convinto che l'unica soluzione praticabile sia un passo avanti del coume e della proprietà per la ristrutturazione del Maradona. Ovviamente ADL da buon imprenditore deve mettere pressa e far passare l'idea di avere già una soluzione alternativa.
  4. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 8/2/2024, 15:56) 
    La cosa grave è stata proprio quella, se decidi di non rispettare il contratto perché vuoi darti all’agricoltura ti metti con la zappa in mano e ci può anche stare ma se dopo un mese (a fronte di un impegno contrattuale non mantenuto ) vai ad allenare un’altra squadra mi hai preso per il culo…

    Pensato dal primo momento. Guarda, certe volte a pensare male si fa peccato ma ci si prende. La situazione è quella descritta da ADL; Spalletti ha avuto la chiamata prima della fine della stagione, è uscito da vincitore e ha preso la Nazionale.

    Gli possiamo dare torto? Probabilmente lo avremo fatto pure noi, ma mi sarei aspettato da lui sicuramente una maggiore trasparenza e un comportamento da UOMO.

    C'è da dire una cosa, che mi sembra nessuno abbia notato dalla conferenza di ADL, lui ad un certo punto dice " Spalletti dopo il primo anno segue il mio consiglio di epurare degli elementi che non remavano a favore della squadra". Una cosa di un'importanza enorme che però nessuno ha notato.
  5. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 8/2/2024, 15:33) 
    L’Inter, con 807,3 milioni di euro, non solo è quella con più debiti. Ma è anche quella più a rischio. Circa la metà di questa cifra, infatti, è parte di una serie di prestiti ricevuti dalla proprietà Suning a partire dal maggio 2021 da Oaktree Capital Management. Un fondo d’investimenti americano già proprietario del Caen in Francia e dello Swansea in Galles. Soldi che sono serviti per la gestione corrente del club, per gli stipendi e il mercato. Soldi che devono essere restituiti entro maggio 2024, tra pochi mesi. Altrimenti il club nerazzurro diventerà di proprietà del fondo.

    La stessa situazione si ripete dall’altra parte di Milano, dove il Milan a bilancio ha iscritto debiti per “soli” 250,7 milioni di euro. Da questo conteggio sono però stati esclusi i debiti che il fondo americano RedBird Capital Partners, proprietario del club, ha nei confronti del fondo americano Elliott Management Corporation. L’ex proprietario che ha prestato i soldi per comprare la squadra ai nuovi proprietari. Si tratta di circa di 550 milioni di euro, con tassi all’8% e scadenza a maggio 2025. Altrimenti, anche qui sarà Elliott a tornare proprietaria del Milan, cosa che era già successa quando nel luglio 2018 il fantomatico Li Yonghong non gli aveva restituito parte dei 415 milioni presi in prestito per rilevare il club da Silvio Berlusconi.

    E gli aumenti di capitale

    Non è messa bene nemmeno la Juventus, che ha debiti per 791 milioni di euro. Il tutto nonostante i 200 milioni di euro appena messi dal proprietario Exor come aumento di capitale. Soldi che vanno ad aggiungersi agli oltre 700 milioni in aumenti di capitale versati dalla stessa proprietà nei tre anni precedenti. Per arrivare a sfiorare il miliardo. E neppure la Roma, con 688 milioni di debiti di cui poco meno della metà verso la proprietà dei Friedkin. Nonostante anche qui ci siano già stati oltre 200 milioni in aumenti di capitale.

    Il tutto ricordando che, a parte la Conference della Roma, il calcio italiano non vince una Champions League dal triplete dell’Inter del 2010. E una Europa League dal millennio scorso, quando si chiamava ancora Coppa Uefa. Grandi squadre per grandi dirigenti, insomma. Alla faccia dei sauditi.
    Questa è la situazione (economicamente avvilente) delle più grandi squadre italiche

    Complimenti per la spiegazione!

    Detto questo; ma contro queste situazioni, noi come vogliamo competere?
  6. .
    CITAZIONE (Nuevavida @ 8/2/2024, 14:47) 
    Se ne può parlare fino a domani, ma ADL non è stato solo chiaro, di più: "A casa mia si fa così". E quella, checché ne dicano gli ospiti Giordano e Carratelli (quanti guai ha fatto Gianni Brera, buona parte di una generazione di giornalai ha speso la propria carriera a provare a scimmiottarlo) ed i dipendenti, è casa sua.

    Per me, ha perfettamente ragione (ma io non conto un cazzo) e Spalletti ha ciurlato nel manico.

    E non rompano i coglioni, i giornalai, col carattere perché per otto anni (8) il santificato Giuntoli non solo non se ne è andato, ma anche rinnovato. Lo stesso Spalletti, se proprio non ce la faceva più, era liberissimo di esporre le sue "esigenze contadine" alla fine dell'anno precedente. Perché non lo ha fatto? Col cazzo che gliele chiedono queste cose. Col Napoli, con ADL è gratis, altrove si paga.

    Questo, con quel tatuaggio, sta prendendo per il culo un bel po' di gente.

    Io sono l'ultimo degli stupidi ma se avessi 1 milione di euro da scommettere scommetterei sul fatto che: se spalletti non avesse vinto lo scudetto sarebbe rimasto per un altro anno. Avendo vinto ha preferito andare via ed essere ricordato da vincente.
  7. .
    Un abbisso in senso positivo. L'attuale proprietà del Milan sta ripagando i debiti fatti dalle vecchie proprietà e se non fosse per uno scudetto regalato non avrebbero vinto nulla. L'inter ha accumulato un quantitivo di debiti che se li avesse una qualsiasi altra società sarebbe fallita 3 volte. La juve si sava grazie alle ricapitalizzazioni solo perché ha un colosso dietro.

    Se siamo arrivati così con un bilancio positivo SENZA fare debiti è merito di adl, che piaccia o no.
  8. .
    Conferenza stampa interessante, anche se condita da tanta mazzamma. La domanda migliore l'ha fatta chiariello su Kim. Domanda alla quale adl non ha palesemente risposto dimostrando di avere MOLTE MOLTE colpe in questa situazione.

    In generale, Adl sta cercando in tutti i modi di rendere la stampa nostrana non dico a favore del Napoli, ma quantomeno non nemica. Ha fatto questa conferenza per raccontare le cose come stanno ( tralasciando i modi che sono conosciuti), ma leggendo le prime pagine dei giornali di oggi mi rendo conto che non è servita a nulla.

    La stampa nostrana è la prima nemica della città e della squadra. Si è resa conto che a Napoli a differenza delle squadre strisciate si vendono più giornali "appiccian o fuoc" che non pompando la squadra.

    A questo punto se fossi adl tornerei a trattarli da coglioni, perché a trattarli come esseri sensienti non serve a nulla.

    Detto questo torno a tacermi.
  9. .
    CITAZIONE (NeoTT @ 7/2/2024, 10:14) 
    CITAZIONE (TifosoOnesto @ 7/2/2024, 10:10) 
    CITAZIONE (jangiri @ 7/2/2024, 10:04) 
    cioè veramente stai dicendo che non devo sentire il presidente della mia squadra?

    Allora se lo ascoltate lo dovete ascoltare SU TUTTO non ricordare solo quello che vi fa comodo. IO cotinuo a dire che quando si ascolta adl bisogna imparare a filtrare quello che dice. So 20 anni che lo conosciamo e si dicono sempre le stesse cose.

    Ma sinceramente, preferireste avere un presidente come zang o come commisso che vi ha fatto la cittadella viola?

    CITAZIONE (NeoTT @ 7/2/2024, 10:05) 
    Esatto, lui non sbaglia neppure quando mente spudoratamente o fa le supercazzole, a volte mi sembra di ascoltare i fascisti o comunisti integerrimi, quelli che negano i gulag e i campi di sterminio...boh.
    Ovviamente non sto dicendo che chi lo appoggia è un fascio o catto comunista ma solo che sembrano cose più ideologiche...

    Posso dirti che hai fatto un paragone alquanto offensivo e senza il minimo senso?
    Io ti ho portato un'argomentazione con dei fatti a supporto che mostrano che la sua presidenza è una delle migliori della NOSTRA STORIA. Tu mi dici che è antipatico perché è megalomane e in conferenza stampa dice che vuole andare sulla luna.

    Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso, non era mia intenzione, era per dire che la difesa d'ufficio sa tanto di ideologia, tu dici che non è così, va bene.
    A me non sta antipatico, sia ben chiaro, non apprezzo tante cose di lui e lo ritengo ancora il miglior Presidente della Storia del Napoli, fermo restando che la critica è legittima...sempre.

    Figurati, basta che ci siamo capiti.

    Ma quello che io sto cercando dire è che: non faccio una difesa d'ufficio, analizzo semplicemente i dati e i risultati ottenuti. E' sotto gli occhi di tutti che adl non abbia le risorse per poter investire sullo stadio, cittadella e primavera e mantenere la prima suquadra competitiva. Certo, lo vorrebbe fare cercando l'occasione (tipo stadio dato dal comune e lui che ristruttura), ma più di questo non può fare.
    Mo la scelta è: Preferite lo stadio la scugnizzeria e il centro sportivo o lottare per vincere? Entrambe non le può fare ad ora.

    CITAZIONE (Alfiere™ @ 7/2/2024, 10:16) 
    E allora che parla a fare? In base al tuo stesso ragionamento sarebbe legittimo definirlo come minimo un ciarlatano.

    In secundis, continua a ripetere anche a te stesso che la tua opinione ha lo stesso identico valore delle altre.

    Non ho mai detto il contrario.

    Però tranquillo, restiamo che è un cialtrone e io smetto di scrivere.

    Ci vediamo a giugno.
  10. .
    CITAZIONE (jangiri @ 7/2/2024, 10:04) 
    cioè veramente stai dicendo che non devo sentire il presidente della mia squadra?

    Allora se lo ascoltate lo dovete ascoltare SU TUTTO non ricordare solo quello che vi fa comodo. IO cotinuo a dire che quando si ascolta adl bisogna imparare a filtrare quello che dice. So 20 anni che lo conosciamo e si dicono sempre le stesse cose.

    Ma sinceramente, preferireste avere un presidente come zang o come commisso che vi ha fatto la cittadella viola?

    CITAZIONE (NeoTT @ 7/2/2024, 10:05) 
    Esatto, lui non sbaglia neppure quando mente spudoratamente o fa le supercazzole, a volte mi sembra di ascoltare i fascisti o comunisti integerrimi, quelli che negano i gulag e i campi di sterminio...boh.
    Ovviamente non sto dicendo che chi lo appoggia è un fascio o catto comunista ma solo che sembrano cose più ideologiche...

    Posso dirti che hai fatto un paragone alquanto offensivo e senza il minimo senso?
    Io ti ho portato un'argomentazione con dei fatti a supporto che mostrano che la sua presidenza è una delle migliori della NOSTRA STORIA. Tu mi dici che è antipatico perché è megalomane e in conferenza stampa dice che vuole andare sulla luna.
  11. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 7/2/2024, 09:22) 
    Guarda, oggettivamente parlando gli si possono contestare poche cose dal punto di vista dei risultati, ancora meno poi se andiamo a vedere DOVE li ha raggiunti. Se poi, nello specifico, andiamo a vedere in quali situazioni il Napoli gareggia, dove tutti gli altri competitor di fatto hanno milioni di debiti, allora ADL diventa quasi un santone, visto e considerato che il Napoli è tra le pochissime se non l’unica società che ha i conti in ordine. Perché se ne parla male allora? Per quanto mi riguarda assolutamente non ne posso parlare male dal punto di vista dei risultati, come sopra esposto, ma semplicemente perché è arrogante, quando sbaglia ( perché sbaglia anche lui eh ) tende a dare sempre la colpa agli altri, ed è discretamente antipatico, il problema è che più diventa vecchio e ovviamente tutti i difetti acuiscono. Altro fattore importante della gestione De Laurentiis è che dietro di lui non c’è nessuno, il vuoto e siccome gli anni passano tutto ciò per il Napoli non è molto rassicurante, credo sia questo il motivo per il quale in tanti ne invocano la cessione

    Guarda, sui difetti della PERSONA ADL vi capisco benissimo. E' antipatico, saccente, spocchioso, arrogante ecc ecc. Però vi posso dire na cosa? Stocazzo. Finché il Napoli ne guadagna da questa cosa, abbondanti stocazzo se parla 10 volte al giorno e 9 volte dice stronzate, basta non ascoltarlo.

    Perché fissarsi su quello che dice piuttosto che godere quello che ottiene il Napoli? Preferireste davvero uno con i modi gentili che però vi fa salvare per il rotto della cuffia ogni anno?

    CITAZIONE (Kokoà @ 7/2/2024, 09:24) 
    Meluso era fuori dal giro, si prende 50/60 mila euro al mese e sta tranquillo dove Dela vuole che stia.

    Meluso è più bucchinaro di te e di me messi insieme. Se non ricordo male si prese una squalifica a la spezia per una serie di rammaggi.
  12. .
    Ma onestamente, il Napoli della sua presidenza verrà ricordato come uno dei Napoli più vincenti e costanti della STORIA di questa squadra. E nonostante ciò, gli rimproveriamo che compra a cazzo, non sa gestire il marchio, non sa fare impresa.
    Ma vi rendete conto che OGGETTIVAMENTE quello che dite non ha nessuna fondatezza. Se QUESTO Napoli è tutto quello che dite, quello che è venuto prima di lui è 10 volte peggio.

    Se non fosse stato per l'alieno che abbiamo avuto in campo manco uno scudetto avremo vinto.
  13. .
    Callejon ha giocato gli ultimi mesi dando l'anima senza prendere stipendio, e quando è andato via non ha avuto nessuna festa. Questo si chiama rispetto.
  14. .
    CITAZIONE (boglia18cino @ 4/2/2024, 18:41) 
    Francamente per quanto umanamente possa generare sdegno e urtare la sensibilità di molti, col suo modo di fare guascone e troppo spesso cafone;
    personalmente non comprendo tutto quest'astio in rapporto ai risultati sportivi ottenuti durante la sua quasi ventennale presidenza.

    Affrontiamo squadre che competono in maniera sleale, sommerse da centinaia di milioni di debiti, alcune con holding alle spalle che hanno la possibilità, annualmente, di ricapitalizzare, e altre, delle quali non si conosce neppure chi vi è a capo.

    ADL, senza alcuna fonte economica extra calcio, compete alla pari contro questi colossi (oltretutto pesantemente supportati da FIGC e AIA nel disperato tentativo di non far fallire il carrozzone);
    e lo fa in maniera virtuosa.

    Adl ci guadagna? Sicuramente!
    Ma affinché margini necessita che il Napoli vada bene, e di conseguenza noi ci abbiamo sempre guadagnato!

    Vi sembra facile? Chiedete ai Della Valle a Firenze che, (benché non abbiano il nostro bacino d'utenza) alle spalle avevano Tods da 1.000 milioni di euro di fatturato annuo e non di certo la Filmauro che sopravvive grazie al Napoli Calcio.

    Per quanto sembri una vita fa, sei mesi or sono ci ha portato a vincere il primo vero scudetto a Napoli senza la necessità di ricorrere al Dio del pallone.

    Sicuramente l'eccesso di egocentrismo in questa stagione ha generato danni;
    però parliamo di aver sbagliato palesemente la scelta della guida tecnica e di non aver sostituito degnamente Kim!

    Nessuno avrebbe immaginato uno scenario simile conservando 10/11 dei titolari che hanno stravinto il campionato.
    Cosa si sarebbe detto se fossimo stati in questa situazione con una rosa rivoluzionata?

    Sportivamente parlando, ripeto sportivamente, per me è incomprensibile una tale acredine nei suoi confronti.

    Hai fatto un'analisi davvero esaustiva e super partes. Purtroppo però non è da tutti, la maggior parte dei tifosi è cocciuta e quando pensa una cosa lo farà per sempre.

    Se nemmeno uno scudetto atteso da 33 anni nei quali abbiamo navigato nella mazzamma ha "riabilitato" questa figura non lo farà mai nulla.

    Molti preferirebbero fallire pur di vederlo andare via.
  15. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 5/2/2024, 10:02) 
    Appunto…..tiri a bassissima percentuale di realizzazione, e non inganni la rete nel finale (molto più difficile fare goal dal vertice dell’area, o tirando di controbalzo).
    Su un sito ho letto che a fine primo tempo gli Xg erano 0.31 a 0.26 in favore del Napoli…..il nulla, considerando la pressione e l’altezza sul campo.

    Lo scorso anno però segnavamo al primo mezzo tiro in porta, questo volevo sottolineare. E non è che facessimo tiri tutti all'incrocio.
232 replies since 7/11/2023
.