Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Blue scorpio

  1. .
    CITAZIONE (frencks @ 20/11/2023, 20:43) 
    Si perché abbiamo preso Guardiola vero? Non è che se iniziamo a fare schifo con Mazzarri la colpa è per forza dei calciatori, visto che l allenatore è tutt altro che una garanzia.

    Mica ho scritto questo ma semplicemente anche i giocatori devono fare la loro parte.
    Figurati a me mazzarri non piaceva neanche durante la sua 1a esperienza napoletana
  2. .
    CITAZIONE (ChiamateNapoli081 @ 20/11/2023, 18:10) 
    Finalmente torniamo a giocare e avremo modo di capire se il problema era veramente solo e soltanto Garcia o se le vedovelle di Spalletti esistono davvero.

    Sicuramente esistono come esistevano quelle del benzinaio.
    Speriamo solo che siano più intelligenti e professionali dei loro predecessori
  3. .
    CITAZIONE (Leobhart @ 20/11/2023, 15:12) 
    E ribadisco quello che già dissi qualche tempo fa: della Nazionale, e del suo passaggio agli Europei, non frega un cazzo veramente, o almeno non lo si fa nella maniera che si dovrebbe. Non ce l'abbiano con me gli inguaribili romantici delle Notti azzurre e che vivono per sostenere la Nazionale; onore a loro che lo fanno e sono legati genuinamente e con viscerale passione al senso di appartenenza alla propria Nazionale e la propria nazione. Ma in generale, sia dai tifosi che dagli stessi professionisti del calcio, le partite delle Nazionali sono viste come fastidi, impicci e disturbi dello scorrere della stagione di campionato
    E se questo voglio più accettarlo in un tifoso, che ovviamente è l'usufruente primo dello spettacolo, mettendoci i soldi e scegliendo dunque a cosa interessarsi e dare le proprie priorità, non è AMMISSIBILE che gente che per la loro grande passione hanno il privilegio di diventarne anche milionari, allora no! Allora mi gira il cazzo quando l'Immobile, Miretti, Fagioli di turno comincia ad accusare mal di pancia e misteriosi dolori e fastidi muscolari, che automaticamente spariscono non appena tornati a casa base nel loro club. Specialmente in vista di una partita come quella di stasera dove ci giochiamo un obiettivo importante, focale, dove è in ballo anche la credibilità della nostra Nazionale e, più in generale, del nostro calcio, visto già l'onta di non giocare un Mondiale da 10 anni. Poi magari questi stessi marmocchietti buffoni saranno gli stessi che non vedranno l'ora di poter essere protagonisti l'estate prossima allo stesso Europeo che hanno caricato gli altri compagni di Nazionale di guadagnarsi, così che loro devono occuparsi solamente di giocare la competizione principale, con la comodità di essere in estate e non avere altri cazzi a cui pensare

    Se quel poveretto di Spalletti non si giocasse la carriera, se non anche peggio, fossi in lui farei una lista di tutti quelli che nel corso di questi mesi hanno avuto "misteriosi" malanni che li hanno costretti ad abbandonare anzitempo Coverciano, per poi giocare regolarmente 3-4 giorni dopo con il proprio club, e li inviterei a starsene a casa e curare la propria salute fisica anche quest'estate. Così come fatto per le qualificazioni, nell'eventualità che questa sera l'Italia non mandi a donnine le proprie possibilità di qualificazione, anche l'Europeo possono tranquillamente vederselo da casa in TV ;)

    Per me la nazionale italiana di calcio può andare beatamente a zappare (esclusi i nostri) insieme al suo allenatore
  4. .
    CITAZIONE (¬Ace™ @ 20/11/2023, 18:18) 
    La Turchia è ancora piuttosto moderna rispetto a paesi come l'Iran, peccato che Erdogan abbiamo frenato la svolta progressista iniziata da Ataturk, però permane sempre un certo liberalismo ed un'interpretazione meno ortodossa dell'islam. Non a caso la Turchia è stato colpito e anche piuttosto duramente da attentati di matrice islamica 🤔

    Erdogan sta gradualmente re-islamizzando lo stato turco
  5. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 20/11/2023, 15:36) 
    Facciamo attenzione a non tornarci anche noi allora. Allego foto di donne senza burqa ed in minigonna in Afghanistan negli anni 70. La vita spesso è fatta di cicli e ricicli.

    Beh il burka di certo non è un'usanza italiana e cristiana...

    CITAZIONE (Michele da Milano @ 20/11/2023, 15:42) 
    Oddio dipende cosa intendi per nefandezze. La collusione ecclesiastica con il Nazismo non è una roba di secoli e secoli fa. L'ingerenza nella politica italiana e non solo. I legami con i grandi complessi economici. Per scendere sempre più nei reati su minori, dalla pedofilia ai rapimenti alle scomparse alle omissioni. In aggiunta mettiamoci pure il modello educativo di alcune organizzazioni cristiane, come CL, i percorsi di recupero per gli omosessuali. Ma di cosa avete ancora bisogno per riuscire a capire che non abbiamo NULLA, ma NULLA, di più civile degli altri. Sono solo modi diversi di cui i centri di potete si servono per sottomettere ed umiliare. E in tutto questo la FEDE, quella vera, non c'entra nulla, che sia in Dio, in Jawe, in Cristo, in Allah ecc ecc ecc

    Poi sia chiaro e lo ribadisco, è un argomento di una complessità macroscopica. Bisognerebbe analizzare la storia dell'umanità, e comunque rischieremmo di creare delle fazioni, modello tifosi, che io rigetto assolutamente.

    Sono passati 80 anni dalla fine del nazismo....
    Comunque io non ne faccio un discorso politico (che odio) ma mi baso su ciò che osservo nella mia quotidianità
  6. .
    La differenza è che le nefandezze del cristianesimo risalgono a un secolo fa invece vedo molto paesi come ad esempio turchia e iran una volta socialmente moderni che ora sono tornati indietro in nome dell'islam
  7. .
    Leggere i romanisti che ci fanno la morale su garcia mi fa venire i conati di vomito
  8. .
    CITAZIONE (jangiri @ 20/11/2023, 08:50) 
    squadra costruita con criterio e grande allenatore
    la difesa a zona che usiamo a tanta roba

    Dopo 2 anni di errori la società ha deciso di affidarsi ad un amministratore delegato esperto e ad un ds giovane e preparato e i risultati si stanno vedendo.

    CITAZIONE (¬Ace™ @ 20/11/2023, 09:42) 
    Sapete se trasmettono le partite da qualche parte?

    Su dazn trasmettono tutte le partite e qualche volta su eurosport
  9. .
    Atra bella vittoria
  10. .
    Che idioti 🤦‍♂️
  11. .
    CITAZIONE (Leobhart @ 19/11/2023, 12:25) 
    Sì sicuramente noi Siamo i campioni d'Italia in carica, ma non siamo sicuramente l'unica squadra forte e di grandi ambizioni. Ancora di più Considerando che il caro Thiagone è una bandiera dell'Inter, Quindi se arriva una chiamatina da Appiano Gentile, è già sul primo volo per Malpensa.
    Un po' come De Zerbi, che sicuramente ha un incentivo molto più grande e molto più rilevante visto che gioca nel miglior campionato del mondo, al netto del fatto che comunque passare dal Brighton al Napoli scudettato sarebbe stato sulla carta un passo in avanti nella carriera. Ma pur potendo accettare l'offerta di De Laurentiis, perché dov'era accontentarsi di quella Quando si è anche quest'anno si conferma col Brighton, sarà definitivamente proiettato nel calcio che conta e MOLTE più Grandi Squadre, in primis della Premier, faranno di tutto per averlo sulla loro panchina?

    Motta, così come de Zerbi, così come Italiano, ed ecc Comunque sono stati sicuramente influenzati dal caos che tranquillamente respiravi anche da lontano del nostro ambiente societario. Sicuramente nell'approcciare un De Laurentiis inebetito e tronfio di arroganza che menava supercazzole a destra e manca per farti capire che non si sarebbe fatto un granché di mercato e che basta solo e solamente lui a gestire tutto il teatrino, vi siano un attimo Misurati la palla e abbiano considerato il bene della loro carriera.
    Questo non necessariamente per mancanza di ambizioni di sedersi sulla panchina dei Campioni d'Italia. Ma perché, appunto, a vivere di rendita avrebbe potuto farlo solo chi quello scudetto lo aveva vinto; non il successore che non solo si sarebbe dovuto accollare il macigno dei confronti con il passato glorioso della squadra, Ma avrebbe dovuto anche Accettare di farlo senza un preciso E rassicurante sistema societario che lo avrebbe tutelato e gli avrebbe permesso di poter lavorare nelle migliori condizioni.
    Questi sono professionisti reali, in carne ed ossa, non gli allenatori generici di Fifa, fatti di pixel e algoritmi e che fanno da sfondo al campo di gioco. Questi hanno una propria carriera individuale da preservare al meglio, facendo le scelte ritenute personalmente più giuste. Non vivono necessariamente in funzione del Napoli campione d'Italia o della squadra araba generica che offre pacchi di soldi.

    L'unico che capisco è de zerbi che si sta facendo un nome in premier e giustamente non vedo per quale motivo avrebbe dovuto tornare in italia.
    Gli altri invece si sono rivelati solo dei cagasotto anche perchè il calcio napoli in questi anni ha dimostrato di poter essere vetrina importante per molti allenatori.
    Qui sono venuti fior di allenatori come benitez, ancelotti, spalletti e gli stessi sarri e mazzarri hanno avuto la loro consacrazione grazie alla nostra "sgangherata" società
  12. .
    CITAZIONE (Tid94 @ 19/11/2023, 12:25) 
    Wagliu ma è grave sta cosa?

    Che io sappia l'angina pectoris è il malessere precedente all'infarto
  13. .
    CITAZIONE (@Andrew @ 19/11/2023, 12:17) 
    Pare abbiano riscontrato l'angina...

    Oh caxxo
  14. .
    CITAZIONE (clauffio @ 19/11/2023, 11:50) 
    Dipende dalla considerazione che ha il "carneade" di se stesso e della valutazione che ha fatto di cosa andava incontro
    Aspetta un anno a Bologna ma poi un club affidabile dove iniziare un nuovo percorso lo trova
    Il Napoli di quest'anno era un casino annunciato, in tanti avrebbero fatto meglio del francese, ma il rischio di bruciarsi era alto per tutti
    La struttura societaria ha fatto il resto, il DS serve per i rapporti con la squadra ma è un paravento anche per gli allenatori

    Sarebbe andato incontro alla possibilità di allenare la squadra campione d'italia, molto più forte di quella sua attuale e di guadagnare il doppio se non il triplo.
    Capisco la voglia di non bruciarsi ma allo stesso tempo denota poche palle e poca ambizione.
    La vita mi ha insegnato che certe occasioni vanno colte quando capitano perchè poi non è detto che si ripresentino visto che del domani non v'è certezza
  15. .
    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 19/11/2023, 09:21) 
    Il problema di ADL é che pensa che nel calcio 1+1 faccia 2 come detto da qualche giornalista e ovviamente, non é così.
    Ha preso Mazzarri secondo me, perché con lui é straconvinto che fa il 4 posto poi a fine anno, tanti saluti e grazie, poi via con un nuovo allenatore.

    Quello che più mi fa dubitare é:

    AdL ha capito finalmente che deve circondarsi di persone del mestiere e non di "YES MAN"? (vero Meluso?)

    ha capito che se anche se hai una squadra forte MA giovane hai bisogno di un insegnante di CALCIO che dia dettami tecnici e tattici che abbia VOGLIA e cattiveria da trasmettere alla squadra invece di farsi un orettina e poi scappare via a casa? ( vero Rudi???????)

    Io non sottovaluto il fatto che il megapresidente si senta Dio in terra e anzi, é la cosa che mi spaventa di più perché se fai trasparire questo, poi, nessuno vuole venire al Napoli e scappano!!

    Per carità, sono voci, ma il fatto che alla domanda di Motta su chi fosse il DS, lui rispose "non ti basto io?" é ASSURDO per una società di serie A bel 2023!!!!

    Per me è assurdo pure che un carneade come motta si metta a fare il prezioso di fronte alla chiamata della squadra campione d'italia
100 replies since 12/11/2023
.