Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Slux

  1. .
    Due partite vinte in due mesi... forse solo ai tempi di Naldi e Corbelli cose simili, pazzesco.
  2. .
    C'è solo da togliersi il cappello davanti al grande Carlo Ancelotti.
    Il rimpianto di non essere stati in grado di recepire una personalità come la sua c'è. La SSC Napoli non era matura per un allenatore di questo tipo.
    D'altronde quello del Napoli è sempre stato un ambiente difficile, anarchico, tossico, mal organizzato, sia in termini di spogliatoio che di dirigenza.
    I tifosi si fecero cogliere da una sorta di isteria demenziale, secondo cui Ancelotti sarebbe venuto qui "a svernare" e a "fottersi i soldi nostri": fa ridere ripensare a queste idiozie, ma furono queste le conclusioni di taluni.
    L'ammutinamento capeggiato dall'ormai ex giocatore Insigne, idolo scrauso di allora delle folle napoletane, mise la società gambe all'aria.
    Sappiamo tutti che fine abbia fatto l'ex di Frattamaggiore e quale fine invece "il bollito" abbia invece fatto da allora.
    De Laurentiis di suo gestisce tutto come se avesse una rosticceria, come dimostrato nella miserabile annualità ancora in corso: tutto devastato, sbriciolatosi in poche settimane.
    Il risultato è che tutti gli allenatori, prima o poi, finiscono per mollare in dissidio con la dirigenza: dopo un po', implode tutto e vanno via tutti, come avvenuto con lo stesso Spalletti.
  3. .
    Una competizione europea, per quanto poco "prestigiosa", è pur sempre da rispettare, poichè mantiene il Napoli sostanzialmente ancora in Europa e porta qualche soldino in cassa.
    Possono giocarvi le seconde linee, quale sarebbe il problema? E vincere una Coppa Europea dopo 35 anni sarebbe tanto deplorevole?
    Ovviamente tutti sappiamo quanto sarebbe stato bello conquistare la Champions l'anno scorso, ma ahinoi è andata male.
    Senza contare quanto sarebbe ulteriormente devastante da un punto di vista psicologico resettarci senza Coppe ai tempi di 14 anni fa.
  4. .
    Dal CDM:
    "De Laurentiis ha una strategia, punta sulla mancanza di altre proposte per Conte"

    Ammazza che stratega, meglio di Napoleone.
  5. .
    I De Laurentiis sognerebbero di fare impresa, con polisportive e tante attività parallele, stile Agnelli o Berlusconi, ma alla fine erano e restano né più né meno dei cinematografari romani, con pregi e limiti evidenti.
    Non è vero che il nostro era un ambiente "difficile": certo, un contesto in cui si è vinto "poco", economicamente arretrato, chiassoso in tutte le sue espressioni, ma disponibile sempre.
    In questa anarchia, in cui tutti sono sotto la lente d'ingrandimento ma si perdonano anche tanti difetti, ci si esalta subito, i De Laurentiis sono stati aspettati e ricompensati.
    I napoletani non sono stati né boriosi come lo sarebbe stato un popolo del Nord (dinanzi alle tante sortite carnevalesche se non offensive di Aurelio), né impazienti come questi di un "profondo Sud" non abituato a palcoscenici alti e così ancora "aggressivo" in tutte le sue forme.
  6. .
    Il Milan Pioli ce lo porterebbe a Castelvolturno anche gratis.
    Per Italiano va battuta la concorrenza di un Top Team come il Torino.
    Si direbbe che siano tutti addosso a questi due, fa proprio ben sperare, il Napoli ha bisogno di altre scommesse.
  7. .
    Questi hanno fatto una stagione per numero di punti uguale a quelle 2007/08/09, con la differenza che allora eravamo una neopromossa di belle speranze e giocatori modesti, mentre quest'anno ci presentavamo da Campioni d'Italia. Forse sono gli uomini, stavolta, ad essere modesti.
    Veramente indegno, non ci sono parole.
    Io non so cosa volesse la gente da quel Garcia, ma non c'è controprova che avrebbe fatto in tutto e per tutto come Mazzarri o Calzona.
    Forse non avremmo fatto un grande campionato, ma credo che avrebbe quanto meno usato il pugno duro sui sabotatori che sono andati poi penosamente al pascolo per tutto l'anno.


    Edited by Slux - 8/5/2024, 01:36
  8. .
    Non parlo nello specifico di Lukaku e del suo caso, del suo fisico, ma non capisco come a 30/31 anni si ritengano le persone "vecchie", anche calcisticamente parlando: è veramente da folli.
    L'Inter e il Genoa hanno vinto tutto con un Milito che aveva proprio questa età, tanto per dirne una.
    Idem anche Luca Toni, che dai 30 in poi ha vinto tutto in Italia e Germania.
    Inzaghi ne aveva 34 quando ancora vinceva le Champions.
    Vialli 32 nel '96 all'epoca della CL con Lippi.
    I "giovanissimi" quest'anno ci hanno letteralmente sfondato, tutti i tecnici hanno parlato di uno spogliatoio in subbuglio: elementi più maturi possono sicuramente servire, chi rifiuterebbe un'accoppiata Conte-Lukaku? Veniamo da un ottavo/noto posto!
    Osimhen con tutta la sua "gioventù" peraltro è in vacanza da un anno.


    Edited by Slux - 5/5/2024, 11:19
  9. .
    Pioli come profilo caratteriale è più simile ad un Donadoni che a Spalletti.
    Non so quanto ci stia bene nel nostro ambiente.
  10. .
    Che De Laurentiis abbia giá chiuso con l'Italiano di turno, quindi in anticipo rispetto allo scorso anno, non rende appunto l'Italiano di turno una scelta giusta.
    Non é questione tutta di tempistiche ma di garanzie che ti dá il tecnico.
    C'è ancora, dopo tre tentativi disastrosi di fila, l'idea di pescare il jolly dal nulla, quando l'allenatore forse è sempre stato il perno da cui sono derivate le nostre vittorie.
    Spalletti era già un allenatore vincente e rodato quando si è seduto sulla nostra panchina, e poi il suo era un temperamento forte e incoraggiante per i tanti del gruppo, non era un personaggio altero e distaccato, si tenga presente questo elemento.
    A me Conte piacerebbe non tanto per le presunte garanzie che richiederebbe in sede di mercato, quanto per il carattere grintoso e la fiducia che infonderebbe nuovamente in un gruppo spompato.
  11. .
    A me stupirebbe che De Laurentiis, in una perseveranza ottusa, si presentasse dopo tanti errori da lui commessi ancora con una "scommessa" o comunque con un tecnico che abbia lo stesso anonimo pedigree di un Garcia.
    Eppure un "allenatore ancora sotto contratto" non può essere purtroppo Conte nè un nuovo Spalletti.
    Può essere un Gasperini, un Italiano, gente così.
  12. .
    Non c'è allenatore che tenga, la pentola scoppia sempre in questa "società".
    Nessuno lascia senza motivi di screzio, che sia Spalletti, Higuain o chiunque altro passato da queste parti...forse solo Hamsik, per sue peculiarità caratteriali, ha mantenuto ottimi rapporti, ma alla fine qualcuno sempre ha qualche recriminazione.
    In quanto agli ammutinamenti, ormai non fanno neanche più notizia.
    Non si può ad ogni modo gestire una società "mondiale" come se fosse la bancarella della trippa, nonostante le tante intuizioni felici del presidente che ci hanno condotto sin qui.
  13. .
    Ma ricapitolando, su Conte quale sarebbe il punto?
    Perché c'è chi dice che De Laurentiis avrebbe fatto un'offerta importante e sarebbe in attesa di Conte, mentre altri direbbero viceversa che sarebbe Conte ad essersi detto disponibile e in attesa del Napoli?
    C'è o non c'è questa trattativa?
  14. .
    Una partita dignitosa, giocata con un minimo di decenza giusto per il "blasone" dell'avversario.
    Detto questo, un pareggio ridicolo, lo scorso anno la partita l'avremmo facilmente vinta.
    E che dire di Calzona? Garcia almeno era un allenatore con i suoi convincimenti ed una carriera, costui invece non si sa cosa sia, non sa leggere le gare.
    Con lui siamo letteralmente sprofondati in classifica.
  15. .
    Mi stupirebbe che Conte abbia accettato già nell'eventualità della mancanza di Coppe europee e che i giocatori, magari anche solo sentendo questa voce, non si diano da fare per far trovare al nuovo tecnico quanto meno una Europa League da giocare.
    Ma se fosse tutto comunque vero, beh ci sarebbe solo da ringraziare il cielo per il fatto di riavere in panchina un allenatore di livello da garante per il prossimo anno.
9113 replies since 21/1/2005
.