Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by NeoTT

  1. .
    Io aspetterei a parlare, se Adl continua così a Napoli presto lotteremo anche noi per non retrocedere poi voglio vedere quanti signori ci saranno in giro e quanti vorranno lo scalpo del Presidente.
  2. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 8/5/2024, 11:40) 
    Al di là dei gusti personali (per me è molto più prestigiosa ed importante una finale Champions……bisogna imparare a “festeggiare” anche i piazzamenti di peso, solo una squadra vince), il Napoli, negli ultimi due anni, ha avuto l’enorme vantaggio di non dover scegliere, in quanto l’anno scorso lo scudetto è stato vinto a gennaio, e quest’anno è stato praticamente perso a novembre. Vantaggi andati piuttosto sprecati, per le condizioni psico-fisiche-tecniche nelle quali ci si è presentati agli appuntamenti contro Milan e Barcellona.
    Il Dortmund, una settimana fa, da quasi campione di Germania era fuori dalla zona Champions per l’anno prossimo, un tracollo; con la finale, ha anche regalato il quinto posto alla Germania e la sua stessa qualificazione alla Champions dell’anno che verrà.
    Questo per dire che il Napoli ben poteva focalizzare energie, sforzi e motivazioni per fare bene in Champions. Invece siamo arrivati alla sfida col Barcellona in depressione totale, con un cambio di allenatore ritardato (come era stato ritardato il cambio di Garcia), con scelte tecniche allucinanti (Zielinski out) e Osimhen quasi del tutto fuori forma. Un disastro, con una stagione che poteva ancora svoltare, stile Dortmund.

    Su questo hai pienamente ragione ma dimmi te cosa Adl non ha sbagliato quest'anno ?
    Solo decisioni di pancia, nessuna programmazione, nessun mercato improntato a risolvere problemi atavici, solo improvvisazione, simpatie, antipatie, dispettucci...ma ndò cazzo volemo annà ? come si direbbe a Roma ?
    Una volta buttata al cesso la stagione si doveva puntare tutto magari sulla Supercoppa (eh ma l'abbiamo giocata con Mazzarri!!!!!!!!!!!!!!!!!!) o puntare tutto sulla Champions (eh ma il cambio Allenatore lo abbiamo fatto nel mentre!!!!!!!!!)
    Ma vi rendete conto ?
  3. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 8/5/2024, 09:22) 
    Sui 180 minuti ci vuole sempre il culo, ci sta poco da fare.
    Però non fare un gol al BVB non può essere solo riconducibile ai pali.

    Mbappé eccetto il palo all'andata ha fatto cacare.
    E parliamo di uno dei primi 3 giocatori al mondo.

    Comunque secondo me si esaltano troppo i giocatori di questa nuova generazione.
    Che io ricordi, mai Messi e Ronaldo e ci metterei anche Ronaldinho o il Fenomeno hanno toppato 3 partite consecutive in Champions, Mbappé e si è visto soprattutto Haaland non sono paragonabili a gente così.
  4. .
    Fermi un attimo, se l'allenatore dovesse essere Italiano lo cederei anche io, nel caso dovesse essere Gasperini, invece, me lo terrei
  5. .
    Comunque ragazzi l'imitazione di Max Giusti è fenomenale, l'ultima che ho visto su Natale in India è da schiato :D
  6. .
    CITAZIONE (Slux @ 7/5/2024, 11:54) 
    Questi hanno fatto una stagione per numero di punti uguale a quelle 2007/08/09, con la differenza che allora eravamo una neopromossa di belle speranze e giocatori modesti, mentre quest'anno ci presentavamo da Campioni d'Italia. Forse era gli uomini, stavolta, ad essere modesti.
    Veramente indegno, non ci sono parole.
    Io non so cosa volesse la gente da quel Garcia, ma non c'è controprova che avrebbe fatto in tutto e per tutto come Mazzarri o Calzona.
    Forse non avremmo fatto un grande campionato, ma credo che avrebbe quanto meno usato il pugno duro sui sabotatori che sono andati poi penosamente al pascolo per tutto l'anno.

    Sono convinto che se fosse rimasto Garcià avremmo avuto più punti.
    La questione è un altra, o tu Presidente hai davvero in mano il Contratto di Conte e quindi sfiduci Garcià, oppure appoggi in pieno il Tecnico e fai pippa tutta l'anno, no lui va a riesumare quella salma di Mazzarri...io ancora non ci posso pensare.
  7. .
    Ho visto gli highlights e posso dire che quest'anno siamo davvero sfigati ?
    il secondo gol di Osi (bellissimo) è davvero un pizzico oltre la linea e il loro pareggio è una bella invenzione si Success.
    Dai è anche sfiga, capisco il nervosismo ma quest'anno davvero deve finire...
  8. .
    Calzona è una delusione per il solo fatto che non ha panchinato i titolarissimi, per il resto poco poteva fare contro queste vedove.
  9. .
    Ragazzi sono settimane che vi leggo ma sembra sempre che dimentichiate la storia recente del Napoli Soccer.
    Auspicate grandi rivoluzioni di mercato, grandi giravolte, tante partenze, ma non avete ancora imparato chi è Adl ?

    Io credo fermamente che succederà questo:

    - Verrà annunciato il nuovo Allenatore, molto probabilmente Pioli;
    - Si va in ritiro senza operazioni di mercato di rilievo, forse forse solo il sostituto di Zielinski;
    - Il Nuovo Allenatore dovrà valutare la Rosa a disposizione (scena già vista milioni di volte) compreso quelle pippe immonde che già abbiamo.
    - Il Sostituto di Osi arriverà molto in la con il mercato e arriverà qualche giovane rampante come nuovo difensore.

    Non credo affatto nella rivoluzione che tutti auspicate.
  10. .
    Secondo me non serve proprio a niente, non è un incontrista puro, non è una mezz'ala, non segna, non fa assist, non è veloce, non è neppure troppo dinamico.
    Ecco se deve essere uno per fare numero è meglio cederlo.
    Detto questo, non andrà via, verrà, come al solito valutato dall'allenatore (poraccio) di turno e intanto il mercato latiterà.
  11. .
    CITAZIONE (NapoliPY @ 4/5/2024, 16:11) 
    È incredibile che si cerchi di giustificare l'arrivo di un allenatore che ha vinto tantissime partite dopo 90 minuti grazie a qualche giocatore. Un allenatore che inspiegabilmente ha fatto dei cambi in partite importanti, e la cosa più notevole degli ultimi due anni è stata la qualificazione del Milan alla Champions League. Non parliamo nemmeno di tattica e sistema di gioco. Tra Conte, Gasperini e Conte le differenze sono gigantesche in termini di idee. Troppa improvvisazione.

    Beh è altrettanto vero che Pioli ha incartato Spalletti sempre e comunque, senza considerare i piazzamenti avuti nonostante gli n-mila infortuni patiti. Non è così scarso come viene dipinto qui dentro, non è il mio preferito certamente ma oramai sono rassegnato con questo Presidente.
  12. .
    CITAZIONE (fiamma82 @ 4/5/2024, 15:35) 
    Per dare dinuovo un rilancio al Napoli , dopo l annata scudetto e dopo l annata sciagurata , ovviamente Conte , a mio avviso , sarebbe stato il migliore mister , come motivatore , come mentalità ecc
    Tolto lui , i tre sotto contratto , viaggiano sullo stesso livello , uno vale l altro , persino a livello di simpatia 😏.
    Io non sono una tifosa aziendalista , sono una tifosa e basta e penso che con questa scelta , il presidente confermi la sua linea di sempre , cioè quella di guardare solamente ai suoi interessi . Quel che accade di glorioso al Napoli è , e rimarrà sempre affidato al caso , alla fortuna ecc , ma mai alla programmazione .Questo è grave , perché in ogni azienda che si rispetti , la programmazione è alla base di tutto .

    Io credo che abbia cercato Conte mesi fa perché c'era il mondiale per club in palio, ora che non c'è non gli interessa più un Allenatore che vuole vincere, perché a lui non interessa vincere. Pioli, in base al suo curriculum, gli potrebbe garantire il piazzamento che è l'unica cosa importante. Se non fosse stato per Spalletti col cazzo che lo vincevamo lo scudetto.
  13. .
    CITAZIONE (clauffio @ 3/5/2024, 14:06) 
    avevo scritto una offesa per iniziare, la trasformo in un più signorile "e poi ditemi come si fa a non offenderlo"
    Da La Repubblica

    Era qui la festa e nessuna ombra poteva offuscarla, con la città imbandierata e i tifosi pazzi di gioia per la conquista del terzo scudetto, trentatrè anni dopo. Ma a distanza di dodici mesi e con la mente un po’ più fredda non è più peccato mettere in fila senza reticenze gli eventi di quei travolgenti giorni di maggio del 2023: raccontando anche i retroscena molto meno edificanti di cui non può esserci ovviamente alcuna traccia, nel film che nel weekend sarà proiettato nelle sale di tutta Italia col marchio Filmauro.

    Dietro le quinte del trionfo del Napoli si consumarono storie di gelosie e dispetti, arsenico e vecchi merletti, che sono state l’origine dell’autodistruzione della macchina da guerra azzurra, poi materializzatasi ai giorni nostri.

    Galeotto fu il gol di Dia, nel derby con la Salernitana spostato al 30 aprile per il pressing sulla Lega di Aurelio De Laurentiis, che chiese e ottenne un po’ di tempo in più per organizzare lo show al Maradona. Mancavano tre punti alla conquista matematica dello scudetto e il presidente convocò allo stadio artisti e cantanti per dare il via in grande stile ai festeggiamenti, sfumati a 7’ dalla fine della partita per il beffardo gol del pari. Il numero uno azzurro aveva già fatto arrivare a Fuorigrotta il catering per una cena esclusiva di 350 invitati, che invece gli rimase sullo stomaco. Da lì s’innescò il meccanismo perverso che nei giorni successivi scrisse una pietra tombale nei rapporti già precari tra la proprietà, Spalletti e anche i giocatori.

    Nello spogliatoio il pareggio contro la Salernitana fu vissuto come un banale incidente di percorso: nessun dramma per qualche giorno di attesa in più, con lo scudetto ormai in cassaforte.




    “Ce lo stiamo trezziando chianu chianu...”, sorrise in dialetto Spalletti. De Laurentiis invece se la prese a male e decise di non seguire la squadra nella successiva trasferta di Udine, dove il sogno del Napoli diventò realtà il 4 maggio 2023. Ma il presidente alla Dacia Arena non mise mai piede e viceversa organizzò al Maradona una festa parallela con 50 mila tifosi, senza sentire l’esigenza di creare neppure un filo diretto con il Friuli: sarebbe bastato un banale collegamento sui maxischermi con il tecnico e i giocatori. A Fuorigrotta rimbombarono solo le stridule parole di Adl. “Sono felice e un po’ dispiaciuto, avrei voluto regalarvi anche la Champions League”.

    I due stadi dello scudetto mandarono in pezzi i fragili equilibri nel Napoli. Da una parte De Laurentiis, dall’altra Spalletti, Giuntoli e la squadra: separati in casa già nel “magic moment” della festa. Ma poi successe altro, al rientro dal Friuli.

    I giocatori pregustavano infatti l’atterraggio a Capodichino e il meritato bagno di folla, con il giro per la città in pullman scoperto. Invece il volo dei campioni fu dirottato in modo quasi clandestino all’aeroporto militare di Grazzanise e ancora adesso gli azzurri sono convinti che si trattò di un dispetto. Nulla fu più come prima, anche se la storia è stata scritta e rimarrà indelebile per sempre. Napoli campione d’Italia: 4 maggio 2023.


    Sta grandissima mmerda

    In pratica abbiamo vissuto questo "dramma" sportivo perché ha ittat 4 cartocc e pizzett ?
  14. .
    CITAZIONE (Il Principe.79 @ 3/5/2024, 12:12) 
    Gli assenti hanno sempre ragione...compresi chi ha portato morte e distruzione come Garcia..

    Lungi da me difendere Garcia ma secondo me il responsabile unico è Adl.
    Si era creata una tale simbiosi ed armonia con Spalletti che non poteva e non doveva essere un tecnico così a prenderne il posto, serviva il grosso nome o l'uomo di campo vero.
    Troppo spocchioso e pieno di se il francesce per entrare nel cuore dei giocatori, poi io credo che i giocatori stessi abbiano visto di traverso questa scelta del Presidente additando a lui e solo a lui la scelta di Lucianone di abbandonarli.
  15. .
    Secondo me state facendo troppo una chiavica a Pioli, il Milan è sempre lì, pur avendo Jovic che a Firenze è stata una sciagura e il pur bravo Giroud che però ha le vene varicose oramai.
    A mio avviso può essere una buona idea se non va sconbussolata la rosa, se invece deve partite una rivoluzione mi butterei su di un profilo più giovane.
3839 replies since 19/1/2010
.