Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by 'gIu

  1. .
    -3
  2. .
    E che parlamm’ a ‘ffà… 💙
    photo-output-17148643780478

    :bandiera:
  3. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 3/5/2024, 18:38) 
    Notavo che, per moltissimi anni e per alcune contingenze (Juve dominante, Milan e Inter affossate), il Napoli ha veleggiato costante tra il secondo e il terzo posto (con il quinto posto del 2015 scaturito, alla fin fine, da un rigore fallito all’ultima giornata).
    Il popolo azzurro era assuefatto da questa condizione, la considerava “normale” e si lamentava perché “noi vogliamo vincere”.

    Ora, veniamo da un quinquennio strano, caratterizzato da due trofei (uno “pesante”), un quarto di finale di Champions (record), ma anche da tre annate concluse senza l’agognata qualificazione tra le grandi d’Europa; questo anche perché la concorrenza è tornata (milanesi) o è aumentata (Atalanta, Bologna che prima contavano zero).

    E all’improvviso, il tifoso non parla più di “vincere” per forza, ma di voler restare comunque competitivo (ossia, le medesime lamentele “a contrario” del quinquennio precedente).
    Come la giri la giri, qui nulla va mai bene.

    A prescindere dai risultati sportivi l’unica cosa che mette d’accordo il 70% della tifoseria napoletana è l’astio contro il presidente. E ci sarà un motivo se, nonostante gli obiettivi raggiunti, non si sia mai creata ma manco per gioco un minimo d’affezione e sentimento verso la proprietà e questo onestamente è paradossale per una piazza passionale come la nostra, anche se qualcuno vuole farla per forza passare come ignoranza o irriconoscenza. È questo il motivo che spinge il popolo a trovare sempre qualcosa che non va, perché qualcosa che non va c’è sempre stata… un passo in più non fatto, un modo di porsi e rapportarsi cafone ed arrogante, una comunicazione oscena, mercati di gennaio nauseanti etc etc etc etc etc etc.

    Edited by 'gIu - 3/5/2024, 19:47
  4. .
    Che poi a me me fa parià sta cosa che quando il padrone parla a vanvera, insulta e racconta stronzate arrivano coloro che sono pronti a giustificare e dire ma no, chissenefrega di quello che dice tanto lui è un cafone e non ci rappresenta. Poi però solo perché GLI HANNO FATTO VINCERE uno scudetto allora magicamente le sue dichiarazioni in quella famosa conferenza stampa ad inizio stagione, prendono valore. Lui può fare tutto quello che vuole, vincere pure la Champions un giorno, ed io mi sentirò in diritto di esultare perché quei colori non gli apparterranno mai pure se mette i soldi, ma nel momento in cui venderà ed andrà via esulterò in egual modo con la speranza di vedere un giorno persone che rispetteranno quelli che in primis i soldi li mettono, cioè i tifosi. Perché siamo qua eh, giusto per ricordare che non siamo una massa di coglioni al quale tutto deve andare bene e stare zitti sotto.
  5. .
    CITAZIONE (s4Mu @ 2/5/2024, 21:08) 
    CITAZIONE ('gIu @ 2/5/2024, 20:58) 
    Conte era l’unica possibilità per far esplodere di nuovo l’entusiasmo in città, dare motivazioni ai giocatori che ci sono e quelli che potrebbero arrivare, assicurarsi di mettere in panchina un cristiano che nel giro di due anni al 99,99% ti riporta lo scudetto a Napoli. Ma si sa, a lui non frega un emerito cazzo ne di rivincire, ne di andarsi a comprare titolari già pronti per una cazzo di volta nella sua vita. Sia mai che faccia un pirito sangugino. E no, chiaro che Pioli o chi per lui non sia una merda, ma dopo un’annata del cazzo e la figure di merda azzeccate da campioni d’Italia, una speranzella che potesse fare lo sborone ed uscire pazzo per un annetto, la tenevo. Ma figuriamoci…

    é meraviglioso, ma fa un pó ridere, che prima il mantra fosse "si sa, a lui non frega un emerito cazzo di vincere" e ora sia, per forza di cose, diventato "si sa, a lui non frega un emerito cazzo di RIvincere".
    se nel giro di un paio di anni dovesse risuccedere, sará "é una merda e si sa che non gli frega un emerito cazzo di RIRIvincere"
    🤣

    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 2/5/2024, 21:04) 
    Vi ripeto...viene pioli o Italiano.

    farioli, ci punterei cinquanta euro euro.

    A lui non è mai fregato niente di vincere, lo ha detto più e più volte. Chiaro che se sei lassù, rischi di riuscirci per tutta una serie di motivi, come accaduto con Sarri e poi l’anno scorso con Spalletti. Momenti che vanno contestualizzati, ovviamente. Se poi davvero tu pensavi di vincere lo scudetto lo scorso anno con i titolari ceduti e tutte le scommesse vinte come Kvara che si rivela un fenomeno, Lobotka miglior centrocampista d’Italia etc etc… non so. Di sicuro un buon operato, chi ha mai detto che non abbia fatto bene ADL? Ma se si parla di costruire una rosa forte che punta a determinati obiettivi, non mi sembra di affermare un’assurdità dicendo che il passo in più non lo fa e permettimi di dire che, da tifoso, mi sta un po sulle palle. Poi, sicuro, mi va bene pure che puntiamo alla Champions ogni anno, che siamo in Europa da 10 anni, che prendiamo i talenti e qui diventano campioni, che viene l’annata d’oro…però andarti a prendere Conte ed accontentarlo, converrai con me che è un’altra cosa, no? Da tifoso eh, ovvio. Poi magari dico stronzate, sono quel tipo che pure la Conference League vorrebbe andarsi a giocare perché sticazzi dei ragionamenti sul quanto sia mediocre la competizione, il Giovedì gioca il Napoli, vuoi mettere? Faccio ancora le corse per vedermi pure l’amichevole, sono uno di quelli che, da tifoso, non vorrebbe mai accontentarsi. E tu mi dirai, mica sei un Torino qualsiasi? Sicuramente, ma loro sanno chi sono, nessuno a Bologna tra due anni sta intossicato perché non entra in Champions, qui si è fatto un percorso lunghissimo, arriva pure un certo punto dove o migliori oppure stai in stallo e, sempre da tifoso, stare nel mezzo potrebbe starmi stretto, per questo se viene Italiano e non Conte mi si contorce lo stomaco. Poi figurati, ad Agosto pronti via nuovo abbonamento eh, non è che cambia. È un fatto di sentimento, non so se mi spiego.

    Edited by 'gIu - 2/5/2024, 21:21
  6. .
    Conte era l’unica possibilità per far esplodere di nuovo l’entusiasmo in città, dare motivazioni ai giocatori che ci sono e quelli che potrebbero arrivare, assicurarsi di mettere in panchina un cristiano che nel giro di due anni al 99,99% ti riporta lo scudetto a Napoli. Ma si sa, a lui non frega un emerito cazzo ne di rivincire, ne di andarsi a comprare titolari già pronti per una cazzo di volta nella sua vita. Sia mai che faccia un pirito sangugino. E no, chiaro che Pioli o chi per lui non sia una merda, ma dopo un’annata del cazzo e la figure di merda azzeccate da campioni d’Italia, una speranzella che potesse fare lo sborone ed uscire pazzo per un annetto, la tenevo. Ma figuriamoci…
  7. .
    Intanto dopo che si era affrettato ed affannato ad evidenziare i vari si di Conte, Pioli, Gasperini e Italiano per dire che gli allenatori vogliono lavorare con ADL, il portavoce della società, indovinate un po voi chi, ci ha tenuto a specificare che Conte non è adatto al Napoli perché è più un allenatore da ‘metà stagione’.
    Mi auguro vivamente che queste cose non gliele dica ADL, altrimenti benvenuto Italiano. E chestè.
  8. .
    CITAZIONE (Bluewave @ 22/4/2024, 17:45) 
    Ma come? Da un altro lido dicono che Conte già è il nuovo allenatore del Napoli, un altro cugggino sa per sicuro che ha già firmato Italiano. Ora a te danno Pioli nuovo allenatore, sti cazzari si mettessero d'accordo tra di loro almeno :D

    Storia già vissuta
    Questo si presenta a sorpresa con Nonno Reja
  9. .
    CITAZIONE (Aristoteles77 @ 14/4/2024, 13:47) 
    Hai ragione, sempre ad infierire su questo ragazzo che ricordiamoci è in nazionale, tra l'altro c'era il sole oggi...

    Che dire tenetevelo. Personalmente penso che con un portiere forte eravamo in piena lotta Champions con 6-7 punti in più.

    Ma cosa che siamo stati imbarazzanti, ma quali 6-7 punti in più con quest’atteggiamento ridicolo, una difesa di merda, gente che si è fatta i cazzi suoi in campo. Non sarò mai d’accordo sul trovare un solo colpevole quando in campo scendono 11 cristiani

    Edited by 'gIu - 14/4/2024, 13:51
  10. .
    Stanno facendo cazzate TUTTI, da inizio anno. Mo non è che il portiere è esente da un possibile errore d’impostazione. Ci stiamo mangiando l’impossibile e l’atteggiamento presuntuoso che abbiamo non è da meno, sono tutti colpevoli
  11. .
    Uomo con le palle da cui gente come Zielinski & co dovrebbe solo prendere esempio, e mi riferisco proprio al carattere ed all’impegno profuso per la maglia.
    Le shitstorm non le capirò mai, attuate da frustrati di merda che dovrebbero essere denunciati ed educati uno ad uno per l’inutilità che rappresentano per la società.
    Quarto difensore messo in campo all’occorrenza da una società ridicola che non sostituisce il titolare, allenatori in bambola, squadra che non gioca e tutti ‘nguoll a iss’ perché un colpevole va trovato sennò non si vive bene.
  12. .
    Io direi di andarci piano con i giudizi dopo un’annata di merda e soprattutto dove le possibilità sono state poche.
    Me li ricordo ancora gli screen a perculare Lozano in quel Napoli-Fiorentina, rivelatosi poi essere uno dei protagonisti dello scorso anno. Lobotka ad oggi è uno dei più forti centrocampisti d’Europa e non credo d’esagerare, andiamo a vedere cosa di diceva di lui prima del boom con Spalletti, devo continuare? E così come per Lindstrom vale pure per Cajuste, non è che va tutto a puttane per millemila motivi e di colpo tutti son brocchi, certo, dopo aver letto che pure Di Lorenzo deve tornarsene a giocare in C forse si può dire di tutto, ma anche no direi.
  13. .
    Io lo so che farsi volere bene è l’ultimo dei suoi pensieri, ma porca puttana, io vorrei capire dopo anni di gestione oculata ed intelligente al netto del suo solito carattere, vinci uno scudetto, sei riuscito addirittura a portare dalla tua parte chi si schierava contro la tua presidenza, hai apparato con i gruppi, lo stadio è sempre pieno, ma possibile che abbia perso così tanto la testa da non apparare tre cazzate normalissime al quale pure l’ultimo coglione ci sarebbe arrivato. Un allenatore degno, un difensore buono (non un campione, BUONO) ed un D.S che va bene il mercato non debba farlo perché vuoi fare il one man show, ma almeno un uomo di campo che tiene unita la squadra. Io lo so che ste cose le ripetiamo da mesi ma io ancora non me ne faccio capace.
  14. .
    Bah, io non riesco ad essere troppo duro con la squadra.
    Forse sto solo rosicando ma per me l’arbitro l’ha perfettamente indirizzata nel 2o tempo, al goal loro si è aspettato il var, pestone su Oshimen e manco l’ha visto. Fallo non fischiato su Lindstrom ed il Barca fa il 3 a 1.
    Ed in più, nonostante per lunghi tratti ci abbiano sfiancati, ci siamo mangiati l’inverosimile.
    Partita strana, stranissima, l’unica certezza ora è che la stagione è veramente finita e mi piacerebbe pensare che ciò che resta sia tempo utile per programmare la prossima stagione ma con il padrone che abbiamo sembra che sia più impegnato a farci fare figure di merda che a lavorare per il Napoli.
  15. .
    CITAZIONE (Diakal @ 10/3/2024, 18:13) 
    Ormai l'attaccamento alla maglia e al gruppo non esiste quasi più, i calciatori non si sentono come parte di qualcosa, ma sono degli individualista che giocano insieme. Giocatori di altri tempi come Bruscolotti non esistono più né a Napoli né altrove.

    Eppure abbiamo avuto un certo Callejon che ha giocato senza contratto qualche mese e correva come un dannato….
870 replies since 23/9/2011
.