Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by MAGICA87

  1. .
    Raspadori per me difficile che arrivi. Parlavano di Pinamonti per sbloccare l'affare, quando appare evidente che Pinamonti deve sostituire Scamacca. Pure i giornalisti sono proprio dei vuoti a perdere. Non sanno nulla, quasi meno di noi.
  2. .
    Il Monza per Petagna ha accettato obbligo di riscatto, il Napoli per Simeone vuole il diritto. A questo punto anche Simeone non si sentirebbe tanto tutelato. Un po' come la storia dei bonus inseriti per Raspadori tipo: 20 gol, due qualificazioni Champions... praticamente sembrano le carte probabilità del Monopoli.
  3. .
    Spero che stiano lavorando sotto traccia per Slobo, mentre bluffano per Raspadori.
  4. .
    Continuo a pensare che non verrà.
  5. .
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 8/8/2022, 20:51) 
    Raspadori oggi ha lanciato un enorme messaggio alla sua società giocando di merda e propiziando il gol avversario.... Le sue parole in campo sono state chiarissime, voglio andare via ed il Sassuolo tenendolo in campo per 90 minuti ha solo peggiorato la situazione con il ragazzo, perché è evidente ormai lo scontro

    Sono d'accordo. E le parole di oggi di Carnevali, sono state molto accomodanti rispetto ai giorni scorsi
  6. .
    CITAZIONE (Nicknaples @ 8/8/2022, 17:01) 
    Fabian è un campione per me che non ne capisco nulla ed onestamente non mi dispiace Barak ne mi dispiace Nandez ma forse prenderei Tameze per una questione di fisicità vedremo cosa accadrà

    Non prende nessuno al momento, forse a gennaio
  7. .
    State tranquilli Ruiz non verrà sostituito. Nel 4-2-3-1 avremo 5 centrocampisti per due posti.
  8. .
    Giocatore incostante, sopravvalutato, prospettive mai sbocciate del tutto. Un po' un Piotr Zielinski spagnolo.
  9. .
    Ma il Bari, il portiere titolare ce l'ha?
  10. .
    Gli spagnoli ormai buttata in rissa
  11. .
    Noi perdiamo il tempo con il Sassuolo che non ci darà mai il giocatore, con soldi che al momento il Napoli non ha. Intanto ci manca il portiere, visto anch Meret inguardabile durante il precampionato. Staff dirigenziale in stato confusionale?

    CITAZIONE (John Wayne @ 6/8/2022, 13:59) 
    Anche la ricchissima Juve ha preso Locatelli con questa formula, dopo settimane di tira e molla.
    Consiglio di riconnettersi con la realtà….

    Appunto quella è la rubentus di cui il Sassuolo è affiliata. Inoltre le nuove regole federali, pare non permettano più questo tipo di operazioni.
  12. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 6/8/2022, 11:23) 
    Per me continuano tutti a dimenticare che all'atto pratico l'unica cessione seria è stata quella di KK, insigne e mertens ormai erano 2 giocatori da meno di 10 gol a stagione...quasi 2 zavorre(una sicuro :) ). Ospina o Meret sposta davvero poco.

    Se pensate che gli abbiamo dato in media almeno una decina di punti col solo Mario Rui a terzino sx...

    Vediamo come finisce il mercato e poi ne riparliamo di targhe ;)

    Bravo ci siamo dimenticati le iastemme buttate ad Insigne e Mertens, di cui sono testimone oculare allo stadio. Obbiettivamente Veramente poco determinanti l'ultimo anno. A dir poco indolenti le ultime apparizioni. Diciamo da gennaio in avanti. Per me dopo KK la più grave perdita è stata Ospina.
  13. .
    La rai, Venerato, dà per fatto Meret allo Spezia, dopo il rinnovo, e quindi Kepa al Napoli.
  14. .
    Ragazzi se i numeri sono realmente questi, 35-40 milioni per Piotr, lo si accompagna a Capodichino subito. Calciatore che non ha mai fatto il salto di qualità richiesto. Mai superata l'asticella. Ultimo anno campionato con molte ombre. Poi rimane il problema di chi prendi, ma voglio sperare che abbiamo il sostituto già in mente se non già in mano.
  15. .
    Le colpe di quest'ammutinamento è ovviamente da dividere tra dirigenza, staff tecnico e giocatori. Il comunicato passa di fatto la "palla" all'allenatore ed a leggere bene non è un passo indietro, ma un ribadire che il "ritiro" non è annullato ma deciderà il tecnico forme e modi. Con tutte le conseguenze del caso. Premessa: come si è arrivato a questo punto? Beh noi ce ne possiamo andare per un'idea, seguendo un certo filo logico.
    1) Ci sono diffusi malumori nello spogliatoio dovuti a: giocatori ormai ai margini della rosa (Hisaj, Ghoulam etc.), giocatori con contratto in scadenza (Callejon, Mertens etc.), giocatori che mal hanno digerito il cambio di modulo e le "pretese" dell'allenatore (vedi Insigne), malumori di mancate vendite e/o pressione dei procuratori (Allan).
    2) I modi. ADL ha tutto tranne che i modi. Sicuramente in maniera arrogante avrà imposto il ritiro (ritiro costruttivo non vuol dire nulla, è da sempre punitivo non ci prendiamo in giro). Addirittura si dice che alcuni giocatori l'abbiano appreso dai giornali, ma sicuramente non dalle parole vive del presidente. Presidente che onestamente a volte parla di futurismo (andiamo a giocare sulla luna) e poi viene meno adottando metodi stile "l'allenatore nel pallone"! Quanto meno è contraddittorio.
    3) Probabile che ADL dopo la partita con l'Atalanta e la dura presa di posizione contro il "sistema" si sarebbe quanto meno aspettato una "reazione" dalla squadra, visto che lui si è esposto e se vogliamo ha creato anche un alibi uno scudo protettivo ai giocatori, tutt'altro esenti da colpe. I giocatori se ne vengono fuori con una delle peggiori prestazioni di sempre.
    4) ADL ordina il ritiro, ma viene smentito in "diretta" da Ancelotti. Errore di comunicazione oppure sintomo che tra presidente e tecnico si è rotto "qualcosa"? Sicuramente dopo la "sconfessione" di Carletto, si rompe qualcosa perchè il presidente da fonti certe rimane amareggiato.
    5) I giocatori pare che avessero deciso di "disobbedire" già prima della partita con il Salisburgo. Tutti hanno parlato di grande partita, ma io in realtà mi sono fatto il fegato a pezzi, per i numerosi errori non solo sotto porta. Mi sembra che mancasse "concentrazione" in molti. Dopo quello che è accaduto mi viene da pensare che erano più interessati ad una seppur condivisibile libera uscita che alla partita in sè.

    Cosa accadrà adesso? Ancelotti secondo me farà fare ritiro solo da Venerdi sera, giocando al poliziotto "buono" e "spendendosi" il bonus per ricompattare la squadra. Dopodichè si dovranno risolvere in un modo o nell'altro i punti di cui sopra che riguardano i giocatori. Se arriveranno le vittorie e l'impegno, l'ammutinamento cadrà nel dimenticatoio almeno fino a Giugno prossimo. Al contrario prevedo nubi nere sul futuro del Napoli e dei giocatori, perchè ADL ha tutti gli strumenti legali per fargli "il culo".
326 replies since 22/8/2012
.