INCENTIVI PER LE AUTO NUOVE....

DISCUTIAMONE...

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  1. OVER DA LONDRA
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    C'è da spostare una macchina! La rottamazione dell'auto va incentivata, non per comprarne una nuova, ma per liberarsi per sempre della vecchia. In cambio di una bicicletta, di un tram, di una linea ferroviaria per pendolari Milano-Voghera che arriva in orario e senza carri bestiame per i passeggeri. C'è da spostare una macchina! Nessun disoccupato comprerà una Fiat grazie ai bonus di Stato. Nessun precario, licenziato, lavoratore a progetto cambierà la sua auto per lo sconto dello psiconano. L'auto va invece eliminata, magari un po' alla volta, per evitare gli effetti collaterali da assuefazione da pubblicità.
    C'è da spostare una macchina! Bisogna cambiare le priorità degli interventi pubblici. Gli incentivi vanno dati alle aziende del futuro. Alle telecomunicazioni, alla Rete, ai pannelli fotovoltaici, al telelavoro (ultimi in Europa). Gli spostamenti ci rubano la vita, il tempo. L'unica risorsa deperibile al 100%. Dare incentivi alla Fiat è un tuffo nel passato. Ci sono milioni di ottime macchine usate parcheggiate nelle città italiane. Se siamo stanchi della nostra potremmo lanciare lo scambio di macchine. Per quale straordinario motivo dovremmo cambiarle? Per rilanciare la Fiat? Quella azienda che, da decenni, quando fa utili se li tiene e quando perde paga gli stipendi con la cassa integrazione? L'Italia è invasa da auto e da parcheggi in costruzione per auto che non ci entreranno mai. La crisi può essere una svolta. I soldi dello Stato, i nostri soldi, devono essere destinati alle energie rinnovabili, alla connettività, alla banda larga. Rilanciare l'economia e dare incentivi per le auto sono due cose incompatibili. E' come curare un drogato con un'overdose.
    C'è da spostare una macchina! La priorità per lo sviluppo non è l'automobile. I costi sociali di inquinamento atmosferico e di occupazione di ogni spazio urbano, dal marciapiede, allo scivolo per i disabili, alle strisce pedonali, alle doppie e triple file, ai parchi per i bambini. Quando guardo la via di una città, mi sembra di essere in un incubo stile Matrix, circondato da lamiere e da tubi di scappamento ovunque. Con i miei sensi requisiti dalle macchine. Vedi macchine, respiri macchine, tocchi macchine, senti macchine. L'automobile è un incantesimo, un'abitudine indotta diventata un vizio insostenibile. Gli incentivi devono servire a stare fermi, non a muoversi, telelavoro non autostrade. Il lavoro non è stare in coda tutta la vita. La macchina è in crisi da molto prima della crisi. C'è un rigetto mondiale verso un ex status symbol che si è trasformato in un fastidioso e costoso elettrodomestico a 4 ruote. Negli Stati Uniti l'età della propria auto negli ultimi cinque anni è passatà da 59 a 77 mesi. E le vendite di auto sono crollate dal 2000, da 14,5 milioni a 8,5 milioni. C'è da spostare una macchina!
    BEPPEGRILLO.IT


    PRENDO SPUNTO DA QUESTO POST DI GRILLO PER LANCIARE QUESTA DISCUSSIONE....SIETE D'ACCORDO CON CIO' CHE GRILLO SOSTIENE?...
     
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  2. Cerxsi
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    assolutamente no.. gli incentivi non sono stati dati alla Fiat ma a tutti i marchi che rispettano le direttive e per far si che tutto l'indotto, che è composto da centinaia di migliaia di dipendenti, sopravviva...quindi per fare in modo che tutte queste persone non perdano il lavoro... il vizio insostenibile del quale parla Grillo è una necessità per chi di auto ci lavora.. per chi vive in zone non così sviluppate a livello di trasporti.. per chi ha necessità tutti i giorni di portare un parente malato a ricevere cure piuttosto che accompagnare i propri figli a scuola.. lo stesso bene Grillo lo userà continuamente tutti i giorni... però ovviamente la politica del "fate quel che dite ma non fate quel che faccio" sarà sempre molto seguita.. perchè ad aprire la bocca ci vuole poco..
     
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    CITAZIONE (Cerxsi @ 8/2/2009, 17:49)
    perchè ad aprire la bocca ci vuole poco..

    ti quoto, e con questo è possibile reassumere il mio pensiero !!!
     
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  4. Cerxsi
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    e poi se ci fosse un vero e proprio rigetto per l'automobile, non si spenderebbero milioni di dollari per i vari saloni di Denver, Detroit, Bologna, Parigi, Berlino etc etc.. c'è sicuramente una volontà da parte delle case automobilistiche medio-piccole di voler ridimensionare le auto e concentrarsi sui consumi.. però guarda Mercedes, Audi, Bmw.. che di problemi di crisi non ne hanno.. sfornano auto sempre più tecnologicamente avanzate, dalle dimensioni generose e certamente non incentrate al consumo... magari dovrebbero provare a incentivare l'idrogeno, ma li ci sono interesssi troppo troppo grandi.. finchè non terminerà il petrolio non verranno mai create...
     
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  5. pariante
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    DA ADDETTO AI LAVORI DA BEN 15 ANNI , TI DICO CHE GLI INCENTIVI SONO UNA MANO SANTA
    IO NEL 2007 RISPARMIAI 800 EURO + 1550 PER IL GPL + 3 ANNI DI BOLLO... E COME ME TANTI ORA.
    ADESSO SI PUO' ARRIVARE A RISPARIARE ANCHE 4000 EURO REALI, BUTTALI VIA.....
    E CON I CONCESSIONARI LAVORANO TUTTI QUELLO DELL'INDOTTO
    ORA CHE LAVORO NEL SETTORE MOTO , TI DICO CHE 500 EURO PER ACQUISTI DI UN MEZZO FINO A 400 CC E' FONDAMENTALE PER SBLOCCARE UNA SITUAZIONE DI STALLO PEGGIORATA ANCHE PER LE CONDIZIONI METEO.
    PER GLI ADETTI DEL SETTORE E' UNA SITUAZIONE TERRIBILE, IO STESSO NE SONO VITTIMA CON 3 CONTRATTI A TERMINE DA 2 ANNI E ADESSO MI REPUTO , VISTO IL PERIODO, QUASI UN FORTUNELLO.
    PER CUI , SCUSAMI , MA A VOLTE CI SONO SOLO UN FIUME DI PAROLE INUTILI
     
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  6. -Sasà-
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    DA FEBBRAIO AUMENTANO I LISTINI,COSI CONN 1500 € COMPRI LA MACCHINA AI PREZZI DI GENNAIO.
    LE CONCESSIONARIE OFFRONO SCONTI SOLO QUANDO SI DECIDONO GLI INCENTIVI.

    LO STATO SE VUOLE AIUTARE I CITTADINI E NON SOLO E SEMPRE LE IMPRESE PERCHE' NON CANCELLA IL BOLLO SULLE MACCHINE UTILITARIE,MAGARI AUMENTANDOLO SUI SUV?

    LE COSE SERIE IN ITALIA NON SI VOGLIONO FARE.
     
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  7. Cerxsi
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    CITAZIONE (-Sasà- @ 9/2/2009, 11:53)
    DA FEBBRAIO AUMENTANO I LISTINI,COSI CONN 1500 € COMPRI LA MACCHINA AI PREZZI DI GENNAIO.

    LE CONCESSIONARIE OFFRONO SCONTI SOLO QUANDO SI DECIDONO GLI INCENTIVI.

    LO STATO SE VUOLE AIUTARE I CITTADINI E NON SOLO E SEMPRE LE IMPRESE PERCHE' NON CANCELLA IL BOLLO SULLE MACCHINE UTILITARIE,MAGARI AUMENTANDOLO SUI SUV?

    LE COSE SERIE IN ITALIA NON SI VOGLIONO FARE.

    SCUSAMI MA, DA ESPERTO NEL SETTORE,TI DICO CHE NON è ASSOLUTAMENTE VERO...
    I LISTINI SONO SEMPRE GLI STESSI, GLI SCONTI SONO SEMPRE UGUALI ANZI C'è LA POSSIBILITà CHE LE CASE DECIDANO DI APPLICARE UN ULTERIORE BONUS.. SEMPLICEMENTE AL PREVENTIVO CHE FACCIO, DEVO APPLICARE I 1500 EURO DELLA ROTTAMAZIONE... NE PIù NE MENO.. FIDATI. ;)
     
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    Il problema secondo me non è se è corretto o meno incentivare l'acquisto delle auto, ma chiedersi se le auto verranno acquistate o meno, e soprattutto perchè........
    Comprare un auto solo per avere l'ultimo modello o l'auto nuova sinceramente la vedo una cosa indegna e assurda
    Ma quello che preoccupa è altro: se io do incentivi all'auto, e non li do a chi non ha lavoro, fondamentalmente non incentivo lo sviluppo economico della popolazione, e quelli che potranno comprarsi le auto nuove saranno sempre meno e sempre gli stessi
    Quindi il problema non è risolto
    Diverso sarebbe creare occupazione, far si che le persone possano spendere i soldi che guadagnano, scegliendo liberamente di pagae a rate (e non farlo diventare un modo per ingabbaire la gente)
    fatto questo e parallelamente incentivanto sconti sostanziosi e sostanziali sul mercato auto, allora potremmo vedere qualcosa di positivo per tutti.....
    Altrimenti il sistema rimane il medesimo.........
     
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  9. Cerxsi
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    CITAZIONE (Michele da Milano @ 9/2/2009, 12:07)
    Il problema secondo me non è se è corretto o meno incentivare l'acquisto delle auto, ma chiedersi se le auto verranno acquistate o meno, e soprattutto perchè........
    Comprare un auto solo per avere l'ultimo modello o l'auto nuova sinceramente la vedo una cosa indegna e assurda
    Ma quello che preoccupa è altro: se io do incentivi all'auto, e non li do a chi non ha lavoro, fondamentalmente non incentivo lo sviluppo economico della popolazione, e quelli che potranno comprarsi le auto nuove saranno sempre meno e sempre gli stessi
    Quindi il problema non è risolto
    Diverso sarebbe creare occupazione, far si che le persone possano spendere i soldi che guadagnano, scegliendo liberamente di pagae a rate (e non farlo diventare un modo per ingabbaire la gente)
    fatto questo e parallelamente incentivanto sconti sostanziosi e sostanziali sul mercato auto, allora potremmo vedere qualcosa di positivo per tutti.....
    Altrimenti il sistema rimane il medesimo.........

    INDUBBIAMENTE, MA RIMANE IL FATTO CHE TIENI IN VITA L'INDOTTO... OK NON CREI OCCUPAZIONE, MA NON MANDI PER STRADA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE....

    ONESTAMENTE PER ME LA ROTTAMAZIONE è SOLO ACQUA CHE NON TOGLIE SETE... CONSIDERANDO CHE POI CI PAGHIAMO L'IVA SULLE MACCHINE CHE SI VENDERANNO IN PIù, LO STATO CI GUADAGNA SOLAMENTE CON LA ROTTAMAZIONE... L'UNICO VERO INCENTIVO, E NON SOLO PER L'AUTO MA PER TUTTO IL COMMERCIO, PER ME è INTERVENIRE SULL'IVA.. LA TANTO DECANTATA SPAGNA COSì HA COMINCIATO IL SUO PROGRESSO E SVILUPPO ECONOMICO... ABBASSIAMO L'IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO DAL 20 AL 15%... NON LI VOGLIO GLI INCENTIVI... IMMAGINATE CHE EFFETTO CI SAREBBE PER TUTTA L'ECONOMIA... IN QUESTO CASO SOLO LO STATO CI PERDEREBBE... MA NEANCHE TANTO PERCHè COMUNQUE IL COMMERCIO FIORIREBBE DI NUOVO... MAH TROPPO DIFFICILE PER IL NANO CAPIRLO...
     
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  10. Ciro_theLost
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    Migliorare il sistema trasporti non è impossibile, solo che non si prova per niente a migliorarlo. E' normale che se in Italia c'è una macchina ogni due persone c'è traffico e non ci sono adeguati posti per parcheggiarla, è tutto il sistema che non va. Mi viene da ridere per la quantità di ricerce matematiche fatte per migliorare il traffico sincronizzando i semafori...tutto quello che fanno non è altro che indirizzarti in un percorso, più lungo di quello che avresti dovuto fare, facendoti perdere lo stesso tempo se non di +.
    Con tutto il rispetto per l'incentivo di 1500 € io credo che sia una mossa ridicola perché non credo che saranno molte le persone che in periodo di crisi con posti di lavoro tagliati un giorno si e l'altro pure investa 7000-8000 in una automobile quando a stento si riesce a pagare il mutuo della casa o l'affitto ecc. e quando già si possiede una o due automobili.
    Hanno tirato troppo la corda, troppe multinazionali per sfilare troppi soldi a troppe poche persone mentre loro si arricchivano è questo il punto. Adesso possono investire quanto vogliono...se non distribuiscono una dose massiccia di quanto hanno preso non sopravviveranno neanche loro.
     
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  11. pariante
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    CITAZIONE (Cerxsi @ 9/2/2009, 11:58)
    CITAZIONE (-Sasà- @ 9/2/2009, 11:53)
    DA FEBBRAIO AUMENTANO I LISTINI,COSI CONN 1500 € COMPRI LA MACCHINA AI PREZZI DI GENNAIO.

    LE CONCESSIONARIE OFFRONO SCONTI SOLO QUANDO SI DECIDONO GLI INCENTIVI.

    LO STATO SE VUOLE AIUTARE I CITTADINI E NON SOLO E SEMPRE LE IMPRESE PERCHE' NON CANCELLA IL BOLLO SULLE MACCHINE UTILITARIE,MAGARI AUMENTANDOLO SUI SUV?

    LE COSE SERIE IN ITALIA NON SI VOGLIONO FARE.

    SCUSAMI MA, DA ESPERTO NEL SETTORE,TI DICO CHE NON è ASSOLUTAMENTE VERO...
    I LISTINI SONO SEMPRE GLI STESSI, GLI SCONTI SONO SEMPRE UGUALI ANZI C'è LA POSSIBILITà CHE LE CASE DECIDANO DI APPLICARE UN ULTERIORE BONUS.. SEMPLICEMENTE AL PREVENTIVO CHE FACCIO, DEVO APPLICARE I 1500 EURO DELLA ROTTAMAZIONE... NE PIù NE MENO.. FIDATI. ;)

    azzo ma allora siamo colleghi...... :woot:
     
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  12. Turi 85
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    CITAZIONE (-Sasà- @ 9/2/2009, 11:53)
    DA FEBBRAIO AUMENTANO I LISTINI,COSI CONN 1500 € COMPRI LA MACCHINA AI PREZZI DI GENNAIO.
    LE CONCESSIONARIE OFFRONO SCONTI SOLO QUANDO SI DECIDONO GLI INCENTIVI.

    LO STATO SE VUOLE AIUTARE I CITTADINI E NON SOLO E SEMPRE LE IMPRESE PERCHE' NON CANCELLA IL BOLLO SULLE MACCHINE UTILITARIE,MAGARI AUMENTANDOLO SUI SUV?

    LE COSE SERIE IN ITALIA NON SI VOGLIONO FARE.

    Quoto. E aggiungo: le cose in Italia non si vogliono fare e non le si sanno fare... E penso che da un lato ci aiutano e dall'altro ci fottono, contemporaneamente con lo stesso mezzo.
     
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  13. -Sasà-
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    CITAZIONE (Cerxsi @ 9/2/2009, 11:58)
    CITAZIONE (-Sasà- @ 9/2/2009, 11:53)
    DA FEBBRAIO AUMENTANO I LISTINI,COSI CONN 1500 € COMPRI LA MACCHINA AI PREZZI DI GENNAIO.

    LE CONCESSIONARIE OFFRONO SCONTI SOLO QUANDO SI DECIDONO GLI INCENTIVI.

    LO STATO SE VUOLE AIUTARE I CITTADINI E NON SOLO E SEMPRE LE IMPRESE PERCHE' NON CANCELLA IL BOLLO SULLE MACCHINE UTILITARIE,MAGARI AUMENTANDOLO SUI SUV?

    LE COSE SERIE IN ITALIA NON SI VOGLIONO FARE.

    SCUSAMI MA, DA ESPERTO NEL SETTORE,TI DICO CHE NON è ASSOLUTAMENTE VERO...
    I LISTINI SONO SEMPRE GLI STESSI, GLI SCONTI SONO SEMPRE UGUALI ANZI C'è LA POSSIBILITà CHE LE CASE DECIDANO DI APPLICARE UN ULTERIORE BONUS.. SEMPLICEMENTE AL PREVENTIVO CHE FACCIO, DEVO APPLICARE I 1500 EURO DELLA ROTTAMAZIONE... NE PIù NE MENO.. FIDATI. ;)

    NON PARLO DELL'INCENTIVO,MA DELLO SCONTO DELLA CASA.
    POI IL MIO RAGIONAMENTO VERTEVA SULLO STATO CHE SE VERAMENTE VUOLE AIUTARE I CITTADINI CHE HANNO ESIGENZA DI CAMBIARE AUTO (NON E' PIU' BENE DI LUSSO) POTREBBE ELIMINARE QUELLA TASSA ODIOSA DEL BOLLO.
    IO DEVO PAGARE PER AVERE QUALCOSA DI PROPRIETA'?.
    POI GRIDANO AI COMUNISTI.
    UN GOVERNO LIBERALE FAREBBE COSI, MA DOV'E'?
     
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  14. Sandre
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    faccio una serie di osservazioni, poi ditemi dove sbaglio:

    1) gli incentivi sono stati fatti passare come un'iniziativa anticrisi ma non lo sono affatto prima di tutto perchè era una soluzione gia adottata in passato in tempi di non crisi e secondo perchè le auto che si andranno a vendere sono vetture che da tempo si trovano dei depositi di auto perchè invendute e quindi non andrebbero a riattivare il ciclo produttivo.

    2) gli incentivi sono per chi rottama una euro 0, euro 1 o eruro 2 (immatricolata prima del 2000), secondo voi quante di queste macchine sono ancora in giro? Ma soprattutto se ce ne sono ancora molto probabilmente sono in possesso di persone che con o senza incentivi l'auto non la possono cambiare (vi ricordo sempre che gia ce ne sono stati di incentivi per rinnovare il parco macchine italiano).

    Faccio un esempio, io ho una Ford Ka EURO 2 immatricolata nel 2001 con pochissimi KM percorsi, valutazione 4ruote da 3000 a 4000 euro. Secondo voi mi conviene rottamarla? Direi di no, mi conviene venderla ( e comunque rimarrebbe in giro ad inquinare).


    A me sembra una bella messa in scena che non servirà a niente se non a far vendere qualche auto che altrimenti rimarrebbe invenduta.


    PS: avete visto il caso del listino prezzi della FIAT in germania? ci sono alcuni modelli che costano la metà rispetto al mercato italiano.
     
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  15. Cerxsi
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    CITAZIONE (-Sasà- @ 9/2/2009, 13:26)
    CITAZIONE (Cerxsi @ 9/2/2009, 11:58)
    SCUSAMI MA, DA ESPERTO NEL SETTORE,TI DICO CHE NON è ASSOLUTAMENTE VERO...
    I LISTINI SONO SEMPRE GLI STESSI, GLI SCONTI SONO SEMPRE UGUALI ANZI C'è LA POSSIBILITà CHE LE CASE DECIDANO DI APPLICARE UN ULTERIORE BONUS.. SEMPLICEMENTE AL PREVENTIVO CHE FACCIO, DEVO APPLICARE I 1500 EURO DELLA ROTTAMAZIONE... NE PIù NE MENO.. FIDATI. ;)

    NON PARLO DELL'INCENTIVO,MA DELLO SCONTO DELLA CASA.
    POI IL MIO RAGIONAMENTO VERTEVA SULLO STATO CHE SE VERAMENTE VUOLE AIUTARE I CITTADINI CHE HANNO ESIGENZA DI CAMBIARE AUTO (NON E' PIU' BENE DI LUSSO) POTREBBE ELIMINARE QUELLA TASSA ODIOSA DEL BOLLO.
    IO DEVO PAGARE PER AVERE QUALCOSA DI PROPRIETA'?.
    POI GRIDANO AI COMUNISTI.
    UN GOVERNO LIBERALE FAREBBE COSI, MA DOV'E'?

    E ANCHE IO PARLAVO DELLO SCONTO DELLA CASA E TI RIPETO CHE LO SCONTO è SEMPRE LO STESSO. ANZI, LA CASA PUò DECIDERE DI FARE ANCHE QUALCOSINA IN PIù IN QUESTI PERIODI...
    SE IO UN MESE FA FACEVO IL 10% DI SCONTO, ADESSO NE FACCIO SEMPRE TANTO... IN PIù CI SONO I 1500 EURO DI INCENTIVO...
    SUL BOLLO SONO D'ACCORDO..


    CITAZIONE
    1) gli incentivi sono stati fatti passare come un'iniziativa anticrisi ma non lo sono affatto prima di tutto perchè era una soluzione gia adottata in passato in tempi di non crisi e secondo perchè le auto che si andranno a vendere sono vetture che da tempo si trovano dei depositi di auto perchè invendute e quindi non andrebbero a riattivare il ciclo produttivo

    VERO IN PARTE. LA PRIMA PARTE HAI RAGIONE.. (PENSIAMO ALLA ROTTAMAZIONE DEL '97)
    NELLA SECONDA PARTE HAI DIMENTICATO CHE SI, LE CASE HANNO PIAZZALI STRABORDANTI DI AUTO, MA HAI DIMENTICATO IL GIRO CHE PORTERANNO LE AUTO NUOVE PER LE OFFICINE DEI CONCESSIONARI E QUINDI DEI RICAMBI DI QUESTE AUTO.. QUINDI PRODUZIONE NELL'INDOTTO.. QUINDI POSTI SALVATI.. (SEMPRE CHE LE FABBRICHE AUTO NON PRODUCANO... MA SAPPIAMO BENISSIMO CHE POSSONO RALLENTARE LA PRODUZIONE, MA LE FABBRICANO SEMPRE)

    CITAZIONE
    2) gli incentivi sono per chi rottama una euro 0, euro 1 o eruro 2 (immatricolata prima del 2000), secondo voi quante di queste macchine sono ancora in giro? Ma soprattutto se ce ne sono ancora molto probabilmente sono in possesso di persone che con o senza incentivi l'auto non la possono cambiare (vi ricordo sempre che gia ce ne sono stati di incentivi per rinnovare il parco macchine italiano).

    VERO. IN REALTà IL PARCO CIRCOLANTE ITALIANO ATTUALMENTE HA TANTISSIME AUTO 98-99 (EFFETTO DELLA PRECEDENTE ROTTAMAZIONE) MA RIMANE IL FATTO CHE ANCHE SE MI DANNO 1500 EURO, MI MANCANO SEMPRE I RESTANTI 12000 PER ACQUISTARLA.. QUESTO è VERO.. ALLORA BISOGNA RICORRERE ALLE FINANZIARIE, MA SI ENTRA IN UN CIRCOLO VIZIOSO..

    CITAZIONE
    Faccio un esempio, io ho una Ford Ka EURO 2 immatricolata nel 2001 con pochissimi KM percorsi, valutazione 4ruote da 3000 a 4000 euro. Secondo voi mi conviene rottamarla? Direi di no, mi conviene venderla ( e comunque rimarrebbe in giro ad inquinare).

    CONCORDO, TENENDO CONTO PERò CHE NON TROVERAI FACILMENTE CHI LA COMPRERà A 4000 EURO CONSIDERANDO CHE CON LA ROTTAMAZIONE PUOI ACQUISTARE TRANQUILLAMENTE UN AUTO NUOVA AD 8000 EURO, QUINDI 4000 CONTANTI E 4000 FINANZIATI... AVENDO COMUNQUE UN AUTO EURO 5 E SENZA QUINDI AVERE PROBLEMI DI CIRCOLAZIONE (NON IL SANGUE :D)

    CITAZIONE
    PS: avete visto il caso del listino prezzi della FIAT in germania? ci sono alcuni modelli che costano la metà rispetto al mercato italiano.

    QUESTO è UN ALTRO PAIO DI MANICHE.. FIAT IN GERMANIA COSTA DI MENO.. MA NON TI DIMENTICARE CHE BISOGNEREBBE POI PAGARE L'IVA PER SDOGANARE LA MACCHINA... E ALLORA SE TI FAI I CONTI IL RISPARMIO NON è TANTISSIMO.. A MENO CHE VUOI FARE IL FURBETTO... MA PRIMA O POI :fischi:
     
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27 replies since 8/2/2009, 17:42   226 views
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