Il perchè del proprio nick...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. partenope79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, altra domandina...perchè avete questo nick?


    Comincio io:
    Partenope: sirena tratta dalla legenda della nascita della città più bella del mondo
    79: il mio anno di nascita!


    La leggenda di Partenope
    Il primo insediamento abitato a Napoli fu la colonia di Partenope , fondata nel VII secolo a.C. dai greci di Cuma. Partenope era, secondo una leggenda posteriore all'Odissea di Omero, riportata dal letterato latino Virgilio, una delle sirene che avevano tentato di incantare Ulisse con il loro canto, e , non riuscendovi , si lasciarono annegare. Il corpo della sirena, trasportato dalle onde, si arenò proprio sul litorale dove sarebbe sorta la città, dandole così il proprio nome.


    Edited by partenope79 - 27/10/2004, 18:11
     
    Top
    .
  2. NONC1APPARTIENE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplice: NON C1 appartiene proprio
     
    Top
    .
  3. celafaremo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè il mio è nato a fine giugno quando eravamo su nm...con la speranza che passasse presto quel periodo di me***
     
    Top
    .
  4. okdama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio è altrettanto semplice:

    ok=
    D.....iego
    A.....rmando
    MA..radona
     
    Top
    .
  5. gioacchino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando sono nato mi hanno dato questo nome un poco desueto e dalla letteratura napoletana sempre denigrato (basta pensare al padrone di casa crudele di felice sciosciammocca in miseria e nobiltà, oppure al gioacchino (carogna) del grande eduardo nè il sindaco del rione sanità) il nome dicevo viene dalla sicilia, ma il nonno di mio nonno che lo portava era della cesarea a napoli, più dietro ancora non so andare.
    lo so non è un granchè, molti amici mi chiamano joe ma io il mio nome nonostante non mi piaccia granchè l'ho portato sempre con orgoglio e dignità e mai ho cercato di chiamarmi in altro modo!
     
    Top
    .
  6. AostaNapoli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due città che rappresentano due momenti fondamentali della mia vita. Ho trascorso già 11 anni ad Aosta, accogliente e consolatoria come un grembo materno, circondata come è da montagne bellissime. Napoli: altrettanti 11 anni della mia vita, che dire..., gli anni della prima infanzia, il maestro Aceto alla scuola elementare con il suo sorriso, e gli anni dell'università, gli anni di Maradona e degli scudetti. Scelta obbligata AostaNapoli.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ME

    Group
    Founder
    Posts
    28,244
    Reputation
    +3,662
    Location
    No Pay, No Way.

    Status
    Anonymous
    Be il mio ha proprio bisogno di spiegazioni???
    Be io sono un "Mangofilo" e diciamo un amante del fumetto in generale (di piu' quello Italiano pero') e il mio personaggio preferito e' l'uomo di Hokuto,anche se e stato soppiantato da un'altro negli ultimi 5-6 anni(berserk),cmq rimane il mio mito di Cartoon da piccolo...quindi: - wuata'!

    Edited by *Kenshiro* - 27/10/2004, 19:50
    Web
     
    Top
    .
  8. MisterX-Azzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL MIO NASCE LO SCORSO ANNO DOPO UNA FILA DI X DEL NAPOLI VI RICORDATE ????? ;UN GIORNO SU UN ALTRO MURO ERA UN LUNEDI AVEVO LE PALL:..... PIENE DI TUTTI QUEI RISULTATI DEL CAXXO QUELLI DEL MURO CHE NON ERA UN MURO NAPOLETANO MA CATANESE CAMBIAI IL NICK IN MISTERX-AZZURRO APPUNTO IL SIGNORE DELLE X GRAZIE ANCORA NALDIIIIIiiiiiiiiiiiiii OVUNQUE TU STIA ORA DOVRAI PENARE PER L'ETERNITA' SEI STATO CAPACE DI DISTRUGGERE LA STORIAaaaaaaa OPSSSSS SCUSATE MA IO NON SONO CONTRO CARRARO LUI E L'ULTIMO ANELLO I COLPEVOLI SONO ALTRI
     
    Top
    .
  9. LaCatanese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPIEGARE IL MIO NICK POTREBBE SEMBRARE OVVIO E SCONTATO...MA NON E' COSI'....POTEVO SCEGLIERE SEMPLICEMENTE "CATANESE"...MA IO RAPPRESENTO "LA CATANESE" PER ECCELLENZA:

    PERMALOSA, POSSESSIVA, IRASCIBILE, ANTIPATICA ....MA PURE AFFETTUOSA SOLARE E SEMPRE SINCERA.


    LA CATANESE E' COME LA SUPERGA : O SI ODIA O SI AMA.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    10,576
    Reputation
    +29
    Location
    Napoli (vivo a Roma)

    Status
    Offline
    IL MIO NICK NASCE LA SERA DEL 12 LUGLIO (LA NOTTE DELLE CORDATE) NON SAPEVO COME ESPRIMERE IL MIO ATTACCAMENTO PER QUEI COLORI, LA RABBIA DI QUELLA SERA ED IL MIO VOLER ESPRIMERE AFFETTO MI FECE SCEGLIERE IL SENTIMENTO CHE MI HA ACCOMPAGNATO DALL'ETA DELLA RAGIONE IN POI "UNAMOREVERO" PER IL NAPOLI E PER LA MIA CITTA'!!!!!!!
    Attached Image
    post_372428_1098126825.jpg

     
    Top
    .
  11. santacol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio non ha un gran significato: erano i primi passi in internet, stavo aprendo una casella e-mail e, preso dall'euforia, cercavo un nick strano al limite dell'assurdo. Quando ogni tentativo è andato a male, perchè già registrato o non accettato, mi sono trovato a scrivere una mezza imprecazione (sangue della colonna!) alchè mi è stato risposto che nel nick c'erano troppi caratteri e venivano dati dei suggerimenti.
    Tra tutti mi ha colpito SANTACOL e l'ho adottato!
    Più assurdo di così!
     
    Top
    .
  12. Napolinelcuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplice e profondo allo stesso tempo Napolinelcuore è una condizione di vita amo la mia città con tutte le sue pecchè e con tutte le sue appendici, praticamente ho NAPOLINELCUORE!!!
     
    Top
    .
  13. Sandre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Correva l'anno 1994 e mi trovavo all'università (Siena). All'epoca stavo in casa con altri 5 ragazzi con i quali organizzammo un torneo di fantacalcio. Nella squadra base che mi fu asegnata capitarono 2 giocatori particolari entrambi del Padova: Vlaovich, malato di tumore al cervello, e Lalas, calciatore Statunitense cantante rock con capelli e pizzetto rosso.
    Dato che li mettevo sempre in formazione, più per simpatia che per la loro bravura (erano 2 mezze-seghe), e dato che all'epoca l'allenatore del Padova era Mauro Sandreani fui soprannominato appunto Sandreani. Col tempo il nome ha avuto variazioni fino a giungere a Sandre.

    Nota: pensate che a Siena c'è gente che non conosce il mio vero nome e crede che mi chiami qualcosa del tipo Alessandro o Sandro.
     
    Top
    .
  14. Eporediese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eporediese perchè con un po' di orgoglio mi fa piacere affermare che sono nato e cresciuto a Ivrea.
    Città (ormai con l'esplosione dell'Olivetti, avrebbe più senso dire paesone..) situata ai limiti nord della provincia di Torino.
    Il nome nel corso dei secoli è mutato da Hiporegia a Eporegia, da Evoreja, a Eboreia per diventare oggi Ivrea.

    Secondo Plinio si deve far risalire l'origine della città (intorno all'anno 100 d.C) ad un oracolo della Sibilla Cumana che pronosticava la nascita di una colonia ai piedi delle alpi quale luogo di educazione per la gioventù romana all'esercizio delle discipline militari ed equestri (sempre i soliti guerrafondai...).
    Quindi avamposto contro i barbari (Salassi nella fattispecie) che premevano da nord e punto di sosta per il cambio dei cavalli, per chi da nord era diretto a sud e viceversa.

    Ancora oggi la tradizione equestre riemerge in alcuni momenti dell'anno (carnevale, festa del santo patrono) e solo per qualche giorno piombiamo in una marea di cacca (di cavallo, appunto).

    Si potrebbe dire molto ma mi fermo quì che già mi sono dilungato.

    Rocco.

    Edited by Eporediese - 28/10/2004, 10:44
    Attached Image
    perucca_tuchini_2003_0001_1_.jpg

     
    Top
    .
  15. Sandre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eporediese @ 28/10/2004, 10:37)
    Eporediese perchè con un po' di orgoglio mi fa piacere affermare che sono nato e cresciuto a Ivrea.
    Città (ormai con l'esplosione dell'Olivetti, avrebbe più senso dire paesone..) situata ai limiti nord della provincia di Torino.
    Il nome nel corso dei secoli è mutato da Hiporegia a Eporegia, da Evoreja, a Eboreia per diventare oggi Ivrea.

    Secondo Plinio si deve far risalire l'origine della città (intorno all'anno 100 d.C) ad un oracolo della Sibilla Cumana che pronosticava la nascita di una colonia ai piedi delle alpi quale luogo di educazione per la gioventù romana all'esercizio delle discipline militari ed equestri (sempre i soliti guerrafondai...).
    Quindi avamposto contro i barbari (Salassi nella fattispecie) che premevano da nord e punto di sosta per il cambio dei cavalli, per chi da nord era diretto a sud e viceversa.

    Ancora oggi la tradizione equestre riemerge in alcuni momenti dell'anno (carnevale, festa del santo patrono) e solo per qualche giorno piombiamo in una marea di cacca (di cavallo, appunto).

    Si potrebbe dire molto ma mi fermo quì che già mi sono dilungato.

    Rocco.

    Come mai tifi per il Napoli? Sei figlio di napoletani?



    Edited by Sandre - 28/10/2004, 10:44
     
    Top
    .
197 replies since 27/10/2004, 17:07   6052 views
  Share  
.