OFF TOPIC

PENSIERI IN LIBERTA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Etttorina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... il dolore non si puo' dimenticare, il dolore non è una malattia e non ti deve far sentire diverso dalle persone piu' fortunate di te, tu puoi camminare con i piedi ben per terra e con la testa alta in mezzo agli altri e non sentirti inferiore a nessuno, il tuo dolore è come una cicatrice, che ti ricorda la tua ferita ma che ti ricorda anche che la ferita si è chiusa, che il passato deve essere cancellato, per poter andare avanti, per poter dare agli altri quel sorriso che tu non hai ricevuto, per poter consolare il loro pianto, così come continui a consolare il pianto del bambino che eri tu, quel bambino di cui ora hai compassione perchè hai capito che era una vittima...
    Nessuno potrà mai entrare nella vita di certe persone.
    A volte ci sono situazioni così fuori dalla normalità, cosi' "diverse" che purtroppo ci si sente come chiusi in una stanza senza porte e finestre, come quando nei sogni cerchiamo di gridare e piangiamo e ci sentiamo angosciati xchè gli "altri" non ci sentono, non ci capiscono... tutto qs dolore ti fa diventare persone di cuore, di un cuore grande e immenso, di una dolcezza che si commuove per nulla, vulnerabili ma forti dentro perchè niente altro potrà ferire di + e tu, tu che non hai mai avuto comprensione dagli altri, tu ti scopri invece capace di capire gli altri piu' di te stesso e scopri che la vera ricchezza sta in questo, nel dare anziche' nel pretendere...


    Beh, come mi vedo fra 10 anni?!?! Se mi fosse stato chiesto solo tre mesi fa, con tutta la presunzione che l'illusione della serenità e di una vita "pianificata" può dare, avrei risposto che mi vedevo fare il lavoro che avevo da sempre... magari una famiglia e la grande gioia di qualche cucciolo di figlio....

    Oggi invece con la massima umiltà dico solo che mi vedo..... Vivere....
     
    Top
    .
7193 replies since 17/10/2005, 10:51   90224 views
  Share  
.