Problemi richiesta passaporto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Professor Naso
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    771
    Reputation
    +808

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renica-119 @ 14/3/2023, 17:59) 
    Scusami forse non ho inteso bene il problema. Ricapitolando ti accedi con il tuo Spid alla procedura online, il sistema a questo punto sa dove sei residente. Ti si apre un calendario con le date e i luoghi dove prenotare l'appuntamento e nel momento in cui hai scelto uno dei luoghi offerti lui ti blocca? Se è così, accertati di aver fatto bene tutti i passaggi, magari c'è qualcosa da spuntare e se neanche così funziona vai in questura e spiegagli il problema.

    Ok provo a fare un esempio concreto. Mettiamo che io sono di Arzano, qui non esiste il commissariato per il passaporto. Allora la lista mi dà una serie di altri commissariati: quelli più vicini come Frattamaggiore, Afragola, Secondigliano et similia non me li dà disponibili, quasi come se neanche questi erogassero il servizio ma sono presenti nella lista "pe bell vrè".
    Allora il più vicino disponibile, nonché l'unico raggiungibile, è nel Vasto. Quando vado a fare tutta la procedura, scegliendo giorno e orario, alla fine mi dice che io non risiedo a Napoli, ma ad Arzano e quindi devo scegliere il commissariato del mio comune. Peccato che nella lista questo commissariato non esista (e, come detto, neanche delle provincie immediatamente vicine).
    Spero di essere stato più chiaro ^_^
     
    Top
    .
20 replies since 13/3/2023, 19:52   503 views
  Share  
.