Mondiale per Club

Grande manifestazione a partire dal 2025

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,720
    Reputation
    +3,481

    Status
    Offline
    il problema è sempre il calendario intasato
    l'idea in se per se è notevole, fatta con tante squadre internazionali, ma farla ogni anno non so, mi sembra complicato anche perchè la nuova dovrebbe durare un bel po

    sul Napoli dispiace che non dipende da noi ora la qualificazione, magari ci fosse stato un altro anno si poteva fare di più
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,138
    Reputation
    +3,145
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 4/7/2023, 16:35) 
    Parlando seriamente, credo sia complicato, per noi, anche se fattibile. Ma in ogni caso uno sprone in più a far bene e seriamente le coppe europee come, se Dio vuole, abbiamo cominciato a fare dalla scorsa stagione. Pazienza se l'edizione-pilota di questo nuovo torneo non dovesse vederci partecipare. In tutto ciò vorrei vedere la faccia dei romanisti che (se verrà confermato QUESTO criterio per il ranking, che calcola SOLO i risultati fatti in champions) fino a ieri si favevano le pippe a più mani sul fatto che le grandi stagioni europee fatte con Mourinho (soprattutto) li aveva portati al mondiale per club😂E ora dedicassero finalmente il giusto spazio in bacheca alla coppetta vinta, una conference che sostanzialmente non serve a un cactus.

    Sarebbe stato assurdo, praticamente vi sarebbe stata convenienza a disputare le coppe minori per scalare il ranking.
    Ed ancora oggi, vi è troppo poca differenza di punteggio. La forbice dovrebbe essere ben più ampia, simile ai tornei di tennis.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,831
    Reputation
    +6,556

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jangiri @ 5/7/2023, 08:28) 
    il problema è sempre il calendario intasato
    l'idea in se per se è notevole, fatta con tante squadre internazionali, ma farla ogni anno non so, mi sembra complicato anche perchè la nuova dovrebbe durare un bel po

    sul Napoli dispiace che non dipende da noi ora la qualificazione, magari ci fosse stato un altro anno si poteva fare di più

    Ma non si fa ogni anno .

    Si fa ogni 4 anni e partecipano le squadre che hanno fatto più punti in questo lasso di tempo...2 per i maggiori campionati.

    Il problema nostro è che ci mancano due partecipazioni quindi per arrivarci bisogna fare noi una grande Champions e il Milan una schifezza.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,829
    Reputation
    +7,258

    Status
    Anonymous
    Riporto in vita il topic perché, da quel che leggo, potrebbero ancora esservi remote possibilità per il Napoli di qualificarsi come ultima tra le squadre.
    Inutile dire che sarebbe un sogno poter giocarci la vecchia Coppa Intercontinentale ma, mi chiedevo e vi chiedevo, quante possibilità avremmo in realtà di andarci e cosa dovremmo esattamente fare per superare
    La Juventus nel ranking. Basterebbero queste tre vittorie ed un pareggio?
    Poi certo, altra cosa sarebbe poi competere... .


    Il Napoli ci prova: assalto al posto della Juve nel nuovo Mondiale per Club
    I partenopei conquistano il passaggio agli ottavi di finale e sognano ancora la qualificazione al nuovo torneo a 32 squadre che si giocherà nel 2025.

    Di MARCO SACCHI

    GOVERNANCE

    ONEFOOTBALL
    CONDIVIDI L'ARTICOLO
    Mondiale per Club 2025 italiane
    (Foto: Valerio Pennicino/Getty Images)
    Le ultime partite della UEFA Champions League consegneranno verdetti importanti anche per la corsa al nuovo Mondiale per Club a 32 squadre. Con la fine della fase a gruppi della massima competizione europea per club (che si concluderà oggi), la situazione in vista del nuovo torneo che si terrà negli USA nel 2025 sarà decisamente più definita, potenzialmente anche per le squadre italiane.

    A tal proposito, è in corso una sfida tutta interna alla Serie A per prendere parte alla competizione. Infatti, soltanto una tra Juventus, Milan e Napoli seguirà molto probabilmente l’Inter, praticamente già qualificata (in attesa che la FIFA annunci i criteri definitivi per la compilazione del tanto discusso ranking), nel torneo al quale parteciperanno 32 squadre, di cui 12 europee e con un massimo di due club per Federazione. L’unica eccezione riguarda le squadre che vincono la Champions League, sempre qualificate anche se più di tre sono provenienti dalla stessa Federazione.


    La nuova competizione attrae non soltanto per il fascino dei partecipanti, i migliori club al mondo, ma anche sul fronte economico (sono previsti oltre due miliardi di euro da spartire, in attesa che le cifre ufficiali siano comunicate) e per la visibilità garantita. Come detto, la selezione è ferrea e si baserà sui risultati ottenuti in Champions League dal 2021 al 2024 (da capire se utilizzando il classico ranking UEFA o un ranking stilato dalla FIFA): allo stato attuale, la Juventus passerebbe come seconda squadra italiana.

    Mondiale per Club 2025 italiane – La classifica UEFA
    Tuttavia, l’esclusione di questa stagione costringe il club piemontese a guardare le avversarie Milan e Napoli in tv. Il passaggio del turno dei partenopei mantiene alta l’attenzione dei bianconeri, perché la squadra di Mazzarri può ancora superarli nelle gerarchie e prendere il loro posto nella competizione. Non sarà comunque facile, perché al Napoli serviranno ancora tre vittorie e un pareggio nella competizione, il che significherebbe grandi risultati agli ottavi e poi ai quarti di finale.

    Ad ora i bianconeri rimangono quindi davanti a rossoneri e azzurri ma non possono portare altri punti alla loro causa. Questa è la situazione con la graduatoria UEFA (in rosso le squadre che non si possono qualificare per rispettare il vincolo di due club per Federazione, a meno che non vincano la Champions League):

    Bayern Monaco (Germania) – 100 punti
    Inter (Italia) – 74 punti
    PSG (Francia) – 71 punti
    Borussia Dortmund (Germania) – 66 punti
    Atletico Madrid (Spagna) – 60 punti
    Lipsia (Germania) – 59 punti
    Porto (Portogallo) – 59 punti
    Barcellona – 55 punti
    Benfica (Portogallo) – 52 punti
    Juventus – 47 punti; ultima qualificata
    Siviglia – 42 punti
    Napoli – 41 punti
    Salisburgo – 40 punti
    Ajax – 39 punti
    Milan – 39 punti
    Shakhtar – 35 punti
    Lazio – 33 punti
    Mondiale per Club 2025 squadre italiane – Il ranking FIFA
    Questa è invece la situazione con la graduatoria FIFA (in rosso le squadre che non si possono qualificare per rispettare il vincolo di due club per Federazione):

    Bayern Monaco (Germania) – 109 punti
    Inter (Italia) – 75 punti
    PSG (Francia) – 74 punti
    Borussia Dortmund (Germania) – 68 punti
    Porto (Portogallo) – 66 punti
    Barcellona (Spagna) – 62 punti
    Lipsia (Germania) – 61 punti
    Atletico Madrid (Spagna) – 57 punti
    Benfica (Portogallo) – 53 punti
    Juventus (Italia) – 52 punti — ultima qualificata
    Siviglia (Spagna) – 47 punti
    Ajax (Olanda) – 47 punti
    Salisburgo (Austria) – 45 punti
    Shakhtar Donetsk (Ucraina) – 45 punti
    Napoli (Italia) – 42 punti
    Milan (Italia) – 42 punti
    Il Milan sarebbe la squadra maggiormente in grado di insidiare la Juventus, ma è quella che allo stesso tempo rischia di finire anzitempo la sua corsa in Champions. Il Napoli ha recuperato terreno (a -6 dai bianconeri per i punti UEFA e -12 per i punti FIFA), ma diventerebbe un problema per la Juventus soltanto se si qualificasse ai quarti di Champions.

    Insomma, la lotta è serrata e la Juve non è padrona del suo destino perché dipende dal risultato delle sue rivali. Alle sei europee già sicure di partecipare (le tre dal ranking e le vincitrici delle ultime edizioni di Champions: Chelsea, Real Madrid e Manchester City), si aggiungono per quanto riguarda le altre confederazioni i sauditi dell’Al-Hilal, i giapponesi dell’Urawa Reds, gli egiziani dell’AlAhly, i marocchini del Wydad Casablanca, le messicane Monterrey e Leon, gli statunitensi Seattle Sounders e le brasiliane Palmeiras e Flamengo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    32,186
    Reputation
    +18,364
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Complicatissimo.
    Il presidente ha questa ossessione da diverso tempo, ma non ha costruito una squadra all'altezza per provarci concretamente.
    L'anno scorso si è irrigidito molto con Spalletti per non aver passato i quarti anche per questo motivo.

    La Champions ha troppe variabili e veramente devono allinearsi diversi astri per scavalcare la juve.
    Poi a livello di arbitraggi la UEFA ci ha danneggiato in modi inverosimili tra Europa League e Champions negl'ultimi 12 anni.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    +2,647

    Status
    Online
    Certo che dopo la campagna acquisti faraonica è il minimo la qualificazione :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Reputation
    +982

    Status
    Offline
    Difficilissimo..
    servirebbe passare gli ottavi e con due vittorie

    viceversa sarebbe praticamente sicuro arrivando in semifinale

    ora se non ci siamo riusciti l'anno scorso con Spalletti, Kim, entusiasmo convinzione, gioco, e passaggio da primi del girone per riuscirci quest'anno ci vuole un miracolo.. quasi ai livelli di una rimonta scudetto

    che peccato.. il sorteggio con il Real e lo sciagurato francese ci hanno sottratto quel minimo di possibilità che avremmo avuto altrimentio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Guardate sinceramente nn mi interessa più di tanto questa competizione, x il semplice fatto che anche se x puro miracolo riusciremmo a qualificarci, che ci andiamo a fare, lo sparring partner dei club blasonati che ci piglieranno a pallonate?

    Conosciamo dela e nel caso, molto improbabile, di qualificazione a questa coppa pensate di andare là e competere? nn dico vincere ma almeno costruire una squadra x giocarsela

    Sono solo soldi che se mai entreranno nn faranno cambiare di una virgola lo status del napoli xche nn si sanno spendere e poi servono anche x i bilanci e nn possono essere spesi chissà

    Se avessimo la garanzia almeno di acquisti intelligenti, cioè giovani forti di talento presi a poco relativamente allora si, attenzione nn dico scovare un kvara ogni anno, ma almeno gente funzionale e che gia si vede che è forte e prendibile a max 20 milioni, e ce ne sono quanti ne volete, ma ci vuole organizzazione

    Un allenatore che sappia far ruotare e valorizzare tutti col gioco, un dirigente che nel caso sappia dove mandarli in prestito x farli crescere magari inserendo la recompra, cosi ci guadagna chi te lo fa crescere, e una tifoseria che nn rompe pretendendo di vincere sempre, ma su quella mi pare già ci siamo :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,816
    Reputation
    +8,671

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slux @ 13/12/2023, 18:46) 
    Riporto in vita il topic perché, da quel che leggo, potrebbero ancora esservi remote possibilità per il Napoli di qualificarsi come ultima tra le squadre.
    Inutile dire che sarebbe un sogno poter giocarci la vecchia Coppa Intercontinentale ma, mi chiedevo e vi chiedevo, quante possibilità avremmo in realtà di andarci e cosa dovremmo esattamente fare per superare
    La Juventus nel ranking. Basterebbero queste tre vittorie ed un pareggio?
    Poi certo, altra cosa sarebbe poi competere... .


    Il Napoli ci prova: assalto al posto della Juve nel nuovo Mondiale per Club
    I partenopei conquistano il passaggio agli ottavi di finale e sognano ancora la qualificazione al nuovo torneo a 32 squadre che si giocherà nel 2025.

    Di MARCO SACCHI

    GOVERNANCE

    ONEFOOTBALL
    CONDIVIDI L'ARTICOLO
    Mondiale per Club 2025 italiane
    (Foto: Valerio Pennicino/Getty Images)
    Le ultime partite della UEFA Champions League consegneranno verdetti importanti anche per la corsa al nuovo Mondiale per Club a 32 squadre. Con la fine della fase a gruppi della massima competizione europea per club (che si concluderà oggi), la situazione in vista del nuovo torneo che si terrà negli USA nel 2025 sarà decisamente più definita, potenzialmente anche per le squadre italiane.

    A tal proposito, è in corso una sfida tutta interna alla Serie A per prendere parte alla competizione. Infatti, soltanto una tra Juventus, Milan e Napoli seguirà molto probabilmente l’Inter, praticamente già qualificata (in attesa che la FIFA annunci i criteri definitivi per la compilazione del tanto discusso ranking), nel torneo al quale parteciperanno 32 squadre, di cui 12 europee e con un massimo di due club per Federazione. L’unica eccezione riguarda le squadre che vincono la Champions League, sempre qualificate anche se più di tre sono provenienti dalla stessa Federazione.


    La nuova competizione attrae non soltanto per il fascino dei partecipanti, i migliori club al mondo, ma anche sul fronte economico (sono previsti oltre due miliardi di euro da spartire, in attesa che le cifre ufficiali siano comunicate) e per la visibilità garantita. Come detto, la selezione è ferrea e si baserà sui risultati ottenuti in Champions League dal 2021 al 2024 (da capire se utilizzando il classico ranking UEFA o un ranking stilato dalla FIFA): allo stato attuale, la Juventus passerebbe come seconda squadra italiana.

    Mondiale per Club 2025 italiane – La classifica UEFA
    Tuttavia, l’esclusione di questa stagione costringe il club piemontese a guardare le avversarie Milan e Napoli in tv. Il passaggio del turno dei partenopei mantiene alta l’attenzione dei bianconeri, perché la squadra di Mazzarri può ancora superarli nelle gerarchie e prendere il loro posto nella competizione. Non sarà comunque facile, perché al Napoli serviranno ancora tre vittorie e un pareggio nella competizione, il che significherebbe grandi risultati agli ottavi e poi ai quarti di finale.

    Ad ora i bianconeri rimangono quindi davanti a rossoneri e azzurri ma non possono portare altri punti alla loro causa. Questa è la situazione con la graduatoria UEFA (in rosso le squadre che non si possono qualificare per rispettare il vincolo di due club per Federazione, a meno che non vincano la Champions League):

    Bayern Monaco (Germania) – 100 punti
    Inter (Italia) – 74 punti
    PSG (Francia) – 71 punti
    Borussia Dortmund (Germania) – 66 punti
    Atletico Madrid (Spagna) – 60 punti
    Lipsia (Germania) – 59 punti
    Porto (Portogallo) – 59 punti
    Barcellona – 55 punti
    Benfica (Portogallo) – 52 punti
    Juventus – 47 punti; ultima qualificata
    Siviglia – 42 punti
    Napoli – 41 punti
    Salisburgo – 40 punti
    Ajax – 39 punti
    Milan – 39 punti
    Shakhtar – 35 punti
    Lazio – 33 punti
    Mondiale per Club 2025 squadre italiane – Il ranking FIFA
    Questa è invece la situazione con la graduatoria FIFA (in rosso le squadre che non si possono qualificare per rispettare il vincolo di due club per Federazione):

    Bayern Monaco (Germania) – 109 punti
    Inter (Italia) – 75 punti
    PSG (Francia) – 74 punti
    Borussia Dortmund (Germania) – 68 punti
    Porto (Portogallo) – 66 punti
    Barcellona (Spagna) – 62 punti
    Lipsia (Germania) – 61 punti
    Atletico Madrid (Spagna) – 57 punti
    Benfica (Portogallo) – 53 punti
    Juventus (Italia) – 52 punti — ultima qualificata
    Siviglia (Spagna) – 47 punti
    Ajax (Olanda) – 47 punti
    Salisburgo (Austria) – 45 punti
    Shakhtar Donetsk (Ucraina) – 45 punti
    Napoli (Italia) – 42 punti
    Milan (Italia) – 42 punti
    Il Milan sarebbe la squadra maggiormente in grado di insidiare la Juventus, ma è quella che allo stesso tempo rischia di finire anzitempo la sua corsa in Champions. Il Napoli ha recuperato terreno (a -6 dai bianconeri per i punti UEFA e -12 per i punti FIFA), ma diventerebbe un problema per la Juventus soltanto se si qualificasse ai quarti di Champions.

    Insomma, la lotta è serrata e la Juve non è padrona del suo destino perché dipende dal risultato delle sue rivali. Alle sei europee già sicure di partecipare (le tre dal ranking e le vincitrici delle ultime edizioni di Champions: Chelsea, Real Madrid e Manchester City), si aggiungono per quanto riguarda le altre confederazioni i sauditi dell’Al-Hilal, i giapponesi dell’Urawa Reds, gli egiziani dell’AlAhly, i marocchini del Wydad Casablanca, le messicane Monterrey e Leon, gli statunitensi Seattle Sounders e le brasiliane Palmeiras e Flamengo.

    Non capisco cosa dice questo articolo.

    I punti sono quelli maturati nelle Champions degli ultimi 5 anni. Non capisco perché parli di ranking FIFA, ranking UEFA e dica che non si sappia quale sarà il ranking preso in considerazione.

    Noi dobbiamo fare 18 punti per superare la Juve, ad oggi siamo a 11.
    Per i rimanenti "bastano" 3 vittorie, perché il passaggio ai quarti darebbe 1 punto aggiuntivo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    783
    Reputation
    +32
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Io pensavo passassero in 3
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,323
    Reputation
    +1,078

    Status
    Offline
    Praticamente dobbiamo arrivare in semifinale...non avendo battuto lo Union Berlino ci servono 3 vittorie dato che il passaggio turno da 1 punto mentre ogni vittoria 2 punti...
    Insomma bisognerebbe fare meglio dello scorso anno... :(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +702

    Status
    Offline
    Questa competizione sta ad ADL come la patonza a Stefano De Martino;
    viceversa, questa competizione sta al Napoli come Belen alla gomma da masticare (questa è per intenditori... :ph34r: )
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,007
    Reputation
    +7,777

    Status
    Offline
    Domanda, ma Ceferin non doveva punire la Rube ? e la mandano al Mondiale per Club ? davvero complimenti per la coerenza.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    +2,647

    Status
    Online
    Ragà ma veramente ci fate il pensiero?
    Innanzitutto se voleva davvero provarci non doveva presentarsi con Garcia/Meluso e fare ben altra campagna acquisti.

    Poi se c'era un minimo spiraglio si è chiuso con l'Union.

    Già sarebbe tanto se riuscissimo a giocare la prossima Champions altro che mondiale =)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,535
    Reputation
    +5,547
    Location
    Oltre la Barriera

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NeoTT @ 14/12/2023, 11:20) 
    Domanda, ma Ceferin non doveva punire la Rube ? e la mandano al Mondiale per Club ? davvero complimenti per la coerenza.

    Ma che ti aspetti da questi cialtroni? Non hanno nessuna credibilità, contano solo i soldi.
     
    Top
    .
146 replies since 27/6/2023, 15:43   10278 views
  Share  
.