Campionati esteri 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leobhart
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,036
    Reputation
    +15,932
    Location
    Napoli non troppo centro, non proprio periferia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 6/3/2024, 12:51) 
    Premettendo che il modo di trattare il calcio di The Athletic mi piace molto perché abbandona la mera opinione personale e sposa molto più l'analisi quantitativa e continua tipica del mondo americano, quel che fa quell'articolo è sottolineare le caratteristiche del ragazzo e spiegare quanto bene le sta mettendo in mostra sui campi nazionali ed internazionali, auspicando per lui un futuro molto interessante se mantiene queste caratteristiche e le porta al livello successivo.

    Nessuna testata giornalistica ha la sfera di cristallo, quindi la cantonata come la scelta indovinata può essere sempre dietro l'angolo.
    Però un conto è leggere l'articolo che ti parla di Tizio o Caio per opinione personale dello scrittore, un altro conto è leggere un articolo che argomenta la tesi con immagini, video, dati e statistiche. C'è una bella differenza secondo me.

    Il mio post era comunque per sottolineare come una tifoseria aveva bollato un giocatore senza nemmeno conoscerlo mentre chi fa per mestiere lo scout o il giornalista analitico lo tratta come un nome molto interessante in prospettiva futura ma anche attuale.

    Non ho ma sicuramente mi trovo d'accordo con te, Infatti non ho in alcun modo eccepito su quell'aspetto. Detto questo però non è neanche giusto affidarsi ciecamentw a certe testate oppure roba come Transfermarkt trattandoli come fonte delle verità oggettive, manco fossimo su Fifa o FM. Ed è questo che poi porta alla nascita di fenomeni da baraccone come il Pengwin o altri santoni che ti vomitano 3000 dati e la storia del giocatore X, manco fossero una Wikipedia vivente, e poi si offendono quando dici loro che possono sbagliarsi e dare giudizi, per quanto professionali e studiati possano essere
     
    Top
    .
270 replies since 19/8/2023, 15:24   29601 views
  Share  
.