Posti europei per le italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,506

    Status
    Offline
    Metto qui una disamina in ottica fiorentina, ma ritengo valida e veritiera. Io apprendo solo da quest' analisi che le possibili sei squadre Champions NON farebbero in automatico slittare in basso la classifica, ma anzi, sei squadre italiane in Champions produrrebbero come risultato una sola partecipante in Europa league. Magari sbaglio, ma io ne deduco che in nessun caso l'ottava possa essere ripescata per l'EL. Solo per la conference può esserci il ripescaggio perché una deve parteciparvi necessariamente, e se l'ottava, la fiorentina, vince la sua Coppa va.in Europa League, e al suo posto in conference va la nona.

    Deduzione finale: se il Napoli non può fare peggio del nono posto, deve sperare esclusivamente che la Fiorentina perda la conference in semifinale o in finale, così da non essere ripescato. In altre parole, ottavo posto = conference sicura. Nono posto = conference se e solo se l'ottava vince la coppa.

    Da questo articolo invece si deduce che se la viola arriva ottava e vince la conference va in Europa League, e nessuna italiana va in conference. Boh.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    L'articolo che posto in seguito credo chiarisca (definitivamente?penso di sì ma la UEFA non ha messo ancora nero su bianco, siamo ancora sull'ufficioso) tutte le casistiche. Che poi è praticamente quello già postato sopra, solo che cita fonti UEFA certe.

    www.corrieredellosport.it/news/cal...ento_della_uefa


    In sintesi se il Napoli vuole agganciare un posto europeo deve lasciare alle sue spalle la Fiorentina, sia che vinca la Conference sia che non la vinca. Poi la posizione determinerà se sarà Europa o Conference League, con una piccolissima speranza ancora per la Champions se aggancia il sesto posto (ma ormai siamo alla fantascienza).
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,980
    Reputation
    +9,892

    Status
    Offline
    L'anno prossimo più che l'Europa ci interessa la salvezza.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,506

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diakal @ 30/4/2024, 17:10) 
    L'anno prossimo più che l'Europa ci interessa la salvezza.

    Diaky però non usciamo dal seminato. Tu hai capito come funziona la distribuzione dei posti in Europa? Io, ma sarò duro di comprendonio, ancora no. Leggo versioni contrastanti.

    CITAZIONE (Ava Gardner @ 30/4/2024, 05:31) 
    L'articolo che posto in seguito credo chiarisca (definitivamente?penso di sì ma la UEFA non ha messo ancora nero su bianco, siamo ancora sull'ufficioso) tutte le casistiche. Che poi è praticamente quello già postato sopra, solo che cita fonti UEFA certe.

    www.corrieredellosport.it/news/cal...ento_della_uefa


    In sintesi se il Napoli vuole agganciare un posto europeo deve lasciare alle sue spalle la Fiorentina, sia che vinca la Conference sia che non la vinca. Poi la posizione determinerà se sarà Europa o Conference League, con una piccolissima speranza ancora per la Champions se aggancia il sesto posto (ma ormai siamo alla fantascienza).

    Grazie, sei andato alle fonti UEFA, meglio di tutto. Dunque è così, il nono posto non vale in nessun caso l'Europa. Perciò il mio parere è di restare lì e non schiodarsi di lì ☺️ Perché l'Europa league è ormai troppo lontana, cinque punti. E la conference, parere personale, è nociva.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,324
    Reputation
    +41,380

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diakal @ 30/4/2024, 17:10) 
    L'anno prossimo più che l'Europa ci interessa la salvezza.

    Severo......ma giusto
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,506

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renica-119 @ 30/4/2024, 18:35) 
    Severo......ma giusto

    Ehhhh addirittura. Forse non ricordate bene le plurime annate di Milan e Inter che per cinque - sei anni non entravano in nessuna coppa, con rose che al confronto la nostra è quella del real.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    QUOTE (Cesco.Ve @ 30/4/2024, 18:51) 
    Ehhhh addirittura. Forse non ricordate bene le plurime annate di Milan e Inter che per cinque - sei anni non entravano in nessuna coppa, con rose che al confronto la nostra è quella del real.

    Il Milan. Fuori dalle coppe durante gli ultimi 3 anni di Berlusconi.

    Questo fatto dimostra più di qualsiasi altro la bontà della teoria di Giddens, che il passato non sempre è indicatore del futuro. Il presidente più vincente nella storia del calcio italiano dopo la Champions del 2007 ha fatto letteralmente c_ g _ re come gestione nel suo delirio di onnipotenza e onniscienza.

    Che sia una lezione severa per DeLa. Non lo segua.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,514
    Reputation
    +2,784

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ava Gardner @ 30/4/2024, 19:02) 
    Il Milan. Fuori dalle coppe durante gli ultimi 3 anni di Berlusconi.

    Questo fatto dimostra più di qualsiasi altro la bontà della teoria di Giddens, che il passato non sempre è indicatore del futuro. Il presidente più vincente nella storia del calcio italiano dopo la Champions del 2007 ha fatto letteralmente c_ g _ re come gestione nel suo delirio di onnipotenza e onniscienza.

    Che sia una lezione severa per DeLa. Non lo segua.

    DeLa non prende lezioni da nessuno ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,980
    Reputation
    +9,892

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 30/4/2024, 18:23) 
    Diaky però non usciamo dal seminato. Tu hai capito come funziona la distribuzione dei posti in Europa? Io, ma sarò duro di comprendonio, ancora no. Leggo versioni contrastanti.

    No e credo che, alla luce delle prestazioni del Napoli, cercare di capirlo sia uno spreco di tempo. I calciatori hanno mollato, o per meglio dire non hanno mai iniziato, dunque tutti i potenziali calcoli sono completamente inutili.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,324
    Reputation
    +41,380

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 30/4/2024, 18:51) 
    Ehhhh addirittura. Forse non ricordate bene le plurime annate di Milan e Inter che per cinque - sei anni non entravano in nessuna coppa, con rose che al confronto la nostra è quella del real.

    Cesco scherzavo con Diakal. Capisco che tu magari trovi sollievo dalle sciagure altrui, anche quelle passate possono essere utili. A me di quello che hanno passato il Milan e le altre nel recente passato non interessa.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,660
    Reputation
    +4,559
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Oggidì la Cazetta dello Sport continua a fare i conti dei piazzamenti come se il Napoli fosse ancora all'ottavo posto, e non al nono; questi una notizia seria non riescono a darla nemmeno per sbaglio...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,762
    Reputation
    +3,517

    Status
    Offline
    io spero di non entrare nelle coppe e non giocare il giovedì
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,114
    Reputation
    +9,425

    Status
    Offline
    Dico la mia: dovessimo finire in Conference dubito la vinceremo, perché a differenza della Roma (che ha sempre schierato diversi titolari fatta eccezione per la trasferta col Bodo dalla quale non a caso uscirono con una sconfitta in goleada) daremmo spazio alle seconde linee come già fatto in Europa League in altre occasioni, come da filosofia societaria secondo cui solo campionato e Champions meritano impegno. Quindi per quanto personalmente non avrei niente in contrario a parteciparvi (un trofeo è un trofeo, fosse pure una Mitropa) preferisco non fare la Conference se devo farmi il sangue amaro dopo aver visto i vari Cajuste e Mazzocchi buttati fuori da un Silkeborg a caso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    5,212
    Reputation
    +2,864
    Location
    N A P O L I

    Status
    Anonymous
    Con l'ottavo posto, c'è una combinazione possibile che possa valere la qualificazione in Europa League?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,514
    Reputation
    +2,784

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deus81 @ 5/5/2024, 18:32) 
    Con l'ottavo posto, c'è una combinazione possibile che possa valere la qualificazione in Europa League?

    Deve rinunciare qualcuno credo :D
     
    Top
    .
16 replies since 29/4/2024, 02:25   965 views
  Share  
.