Sanremo 2024

Come ogni anno…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alfonso Chiaramonte-De Roland
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,454
    Reputation
    +1,010

    Status
    Offline
    QUOTE (Cesco.Ve @ 10/2/2024, 17:32) 
    Premesso che non mi piace il rap-trap e i generi moderni, perché sono vecchio di gusti musicali, ho trovato davvero squallidi i fischi verso Geolier per un premio che lui ha legittimamente vinto, non avendo determinato lui il regolamento e i criteri di voto. Poiché credo che il pubblico in sala sia esattamente una rappresentanza in piccolo di tutto ciò che circola sui social, è palese che a quelli in sala stesse sulle palle che il televoto avesse premiato un cantante napoletano che canta in lingua napoletana (moderna o di strada che questa possa essere). I fischi all'Ariston ci sono sempre stati ma non li ricordo con tanta cattiveria e violenza. E non ricordo giornalisti chiedere a un qualche vincitore a sorpresa se si sentisse a disagio per aver rubato la vittoria (sic). Sono decenni che a Sanremo entrano idiomi diversi dalla lingua italiana, piaccia o no il regolamento lo consente. Del resto la lingua napoletana, il sardo, il milanese, il veneziano, tutte parlate passate per il palco di Sanremo, sono idiomi parlati nella penisola italica e nelle sue isole, mica in Papuasia o in Tanzania. Quando i miei concittadini Pitura Freska arrivarono mi pare secondi negli anni Novanta, a Sanremo, cantando un brano interamente in veneziano, qualcuno gli ruppe le scatole chiedendogli se si sentissero in imbarazzo o se si reputassero fuori luogo avendo portato un testo in cui non si capisce nemmeno una parola? Perciò al di là dei gusti avoja se c'è razzismo e discriminazione, ma proprio a piene mani. Come sempre in Italia la maggioranza è un criterio democratico solo se vota come voglio io. Diversamente, è stupida, è faziosa, non vota secondo intelligenza ma secondo simpatia o antipatia ecc.

    Puff, conscia, inconscia; individuale, instituzionale; materiale, simbolica, spaziale; cognitiva, affettiva - di qualsiasi tipo la si conosca o la si possa pensare
     
    Top
    .
114 replies since 7/2/2024, 16:32   5540 views
  Share  
.