Sanremo 2024

Come ogni anno…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,108
    Reputation
    +4,165

    Status
    Offline
    Facevo il tifo per Angelina, ma a questo punto deve vincere GEOLIER
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    11,866
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 10/2/2024, 21:22) 
    Il razzismo a mio parere c'è eccome.

    Ti dirò, nella scenata di ieri ho visto solo una grande ignoranza, dovuta Secondo me più alla commozione scatenata da Angelina Mango, anziché da un atteggiamento di intolleranza nei nostri confronti.
    Che poi, a dirla tutta, tutta Italia si è commossa, Ma nessuno ha speso una parola sulla prestazione Anzi sulla grandissima prestazione canora della ragazza, che ha avuto l'abilità di reinterpretare a modo suo e in maniera eccellente un brano già di per sé molto difficile da cantare. Chest'è l'Italia, l'Italia dove prevale la pancia e quindi l'ignoranza.
    La stessa ragazza che, tra le altre cose, è riuscita anche a non commuoversi durante la prestazione ed è molto legata a Napoli e a noi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,019
    Reputation
    +30,208
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    CITAZIONE (ChiamateNapoli081 @ 10/2/2024, 21:51) 
    Ti dirò, nella scenata di ieri ho visto solo una grande ignoranza, dovuta Secondo me più alla commozione scatenata da Angelina Mango, anziché da un atteggiamento di intolleranza nei nostri confronti.
    Che poi, a dirla tutta, tutta Italia si è commossa, Ma nessuno ha speso una parola sulla prestazione Anzi sulla grandissima prestazione canora della ragazza, che ha avuto l'abilità di reinterpretare a modo suo e in maniera eccellente un brano già di per sé molto difficile da cantare. Chest'è l'Italia, l'Italia dove prevale la pancia e quindi l'ignoranza.
    La stessa ragazza che, tra le altre cose, è riuscita anche a non commuoversi durante la prestazione ed è molto legata a Napoli e a noi.

    A onor del vero, si parla solo di Angelina Mango e della sua splendida interpretazione :thumbup:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    44,484
    Reputation
    +2,177

    Status
    Anonymous
    75594e46-96b7-48b2-9c9e-4eb122a01d49
    Web
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    11,866
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 10/2/2024, 22:01) 
    A onor del vero, si parla solo di Angelina Mango e della sua splendida interpretazione :thumbup:

    Mmmm oggi ho sentito,visto e letto, parlavano solo di commozione.
    Sinceramente.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,019
    Reputation
    +30,208
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    Screenshot_20240210_220737_Instagram
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,108
    Reputation
    +4,165

    Status
    Offline
    Centralini intasati... :D
     
    Top
    .
  8.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,749
    Reputation
    +22,454
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    A me questo Geolier (non sapevo neanche chi fosse prima di vederlo sul palco) fa - per dirla in francese - cagare a spruzzo, ma è inutile che la menino con la solita litania del "vittimismo napoletano" quando basta leggere un po' di commenti in giro per vedere le peggio schifezze in salsa fascioleghista, tra Vesuvio, reddito di cittadinanza e camorra. E il motivo delle polemiche sarebbe la canzone non valida? Ipocrisia allo stato puro. Dicano chiaramente che sta sul cazzo il fatto che possa arrivare primo e andare all'Eurovision (altra pagliacciata mastodontica, molto peggio di Sanremo) un napoletano con una canzone in napoletano, perché non è che se non vince questo abbiamo come alternativa De André o il Banco del Mutuo Soccorso. Non mi vengano a parlare di qualità che fanno pena più o meno tutti, compresa la tanto incensata figlia di Mango.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    11,866
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 10/2/2024, 22:46) 
    A me questo Geolier (non sapevo neanche chi fosse prima di vederlo sul palco) fa - per dirla in francese - cagare a spruzzo, ma è inutile che la menino con la solita litania del "vittimismo napoletano" quando basta leggere un po' di commenti in giro per vedere le peggio schifezze in salsa fascioleghista, tra Vesuvio, reddito di cittadinanza e camorra. E il motivo delle polemiche sarebbe la canzone non valida? Ipocrisia allo stato puro. Dicano chiaramente che sta sul cazzo il fatto che possa arrivare primo e andare all'Eurovision (altra pagliacciata mastodontica, molto peggio di Sanremo) un napoletano con una canzone in napoletano, perché non è che se non vince questo abbiamo come alternativa De André o il Banco del Mutuo Soccorso. Non mi vengano a parlare di qualità che fanno pena più o meno tutti, compresa la tanto incensata figlia di Mango.

    L'unica che si salva è Loredana Bertè che ha portato un brano e un sound in stile Vasco Rossi.
    Bisogna capire che ti aggrada Vasco, perché lui è come la Juve: o lo ami o lo odi.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,416
    Reputation
    +15,212
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ChiamateNapoli081 @ 10/2/2024, 21:51) 
    Ti dirò, nella scenata di ieri ho visto solo una grande ignoranza, dovuta Secondo me più alla commozione scatenata da Angelina Mango, anziché da un atteggiamento di intolleranza nei nostri confronti.
    Che poi, a dirla tutta, tutta Italia si è commossa, Ma nessuno ha speso una parola sulla prestazione Anzi sulla grandissima prestazione canora della ragazza, che ha avuto l'abilità di reinterpretare a modo suo e in maniera eccellente un brano già di per sé molto difficile da cantare. Chest'è l'Italia, l'Italia dove prevale la pancia e quindi l'ignoranza.
    La stessa ragazza che, tra le altre cose, è riuscita anche a non commuoversi durante la prestazione ed è molto legata a Napoli e a noi.

    Stessa sensazione che ho avuto io. Questa sera vedremo cos’accadrà, sebbene dubito fortemente nella vittoria di Geolier, televoto a parte, non ho mai creduto del tutto al sistema del televoto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,749
    Reputation
    +22,454
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ChiamateNapoli081 @ 10/2/2024, 22:49) 
    L'unica che si salva è Loredana Bertè che ha portato un brano e un sound in stile Vasco Rossi.
    Bisogna capire che ti aggrada Vasco, perché lui è come la Juve: o lo ami o lo odi.

    Sì, più che altro mi sembra un brano della Bertè anni '80, arrangiato per il 2024 e cantato dalla Bertè del 2024. Ma comunque grande rispetto per lei e la sua carriera.

    Non m'è dispiaciuta, da amante dell'elettronica, la base di Dargen D'Amico. Un po' EDM, un po' Bregovic e un po' Battiato. Anche nel testo prova a dire qualcosa.

    Per il resto, boh... il nulla cosmico o poco più. Toccante, ieri, il duetto del ragazzino con Vecchioni su Sogna ragazzo sogna.

    p.s.: Vasco, per me, esiste fino a Sally o giù di lì. Poi è diventato la replica mal riuscita di se stesso, ma ha comunque lasciato il segno prima.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,312
    Reputation
    +2,202

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 10/2/2024, 22:46) 
    A me questo Geolier (non sapevo neanche chi fosse prima di vederlo sul palco) fa - per dirla in francese - cagare a spruzzo, ma è inutile che la menino con la solita litania del "vittimismo napoletano" quando basta leggere un po' di commenti in giro per vedere le peggio schifezze in salsa fascioleghista, tra Vesuvio, reddito di cittadinanza e camorra. E il motivo delle polemiche sarebbe la canzone non valida? Ipocrisia allo stato puro. Dicano chiaramente che sta sul cazzo il fatto che possa arrivare primo e andare all'Eurovision (altra pagliacciata mastodontica, molto peggio di Sanremo) un napoletano con una canzone in napoletano, perché non è che se non vince questo abbiamo come alternativa De André o il Banco del Mutuo Soccorso. Non mi vengano a parlare di qualità che fanno pena più o meno tutti, compresa la tanto incensata figlia di Mango.

    Tra l'altro non è intonatissima



    Questa è intonatissima!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,749
    Reputation
    +22,454
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dr.feelgood @ 10/2/2024, 23:31) 
    Tra l'altro non è intonatissima


    Questa è intonatissima!

    Anche se non sono mai stato un grandissimo fan dei vocalizzi spinti (l'originale di Cohen e la versione di Jeff Buckley, per me, restano il top), niente da dire... sulla Mango, boh. Capisco benissimo la commozione, e sicuramente ha fatto presa sul pubblico la dedica al padre, ma la sua cover non mi è parsa nulla di speciale. Sarò strano io, perché ho letto panegirici assurdi manco fosse resuscitata Aretha Franklin.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,312
    Reputation
    +2,202

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 10/2/2024, 23:39) 
    Anche se non sono mai stato un grandissimo fan dei vocalizzi spinti (l'originale di Cohen e la versione di Jeff Buckley, per me, restano il top), niente da dire... sulla Mango, boh. Capisco benissimo la commozione, e sicuramente ha fatto presa sul pubblico la dedica al padre, ma la sua cover non mi è parsa nulla di speciale. Sarò strano io, perché ho letto panegirici assurdi manco fosse resuscitata Aretha Franklin.

    Si ma infatti non è stata una performance eccezionale come scrivono. Molto meglio Annalisa. Comunque anche io non amo i vocalizzi, anzi tutto il contrario però senza scomodare Aretha o Etta ho postato questa cantante famosa solo in America che ha una tecnica e una voce incredibili. Ascolta la fine della prima strofa quando sale e poi si abbassa con un controllo ed una naturalezza che queste ragazza si sognano. Se avesse cantato Jennifer Hudson che avrebbero fatto al festival? I sacrifici umani?
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,108
    Reputation
    +4,165

    Status
    Offline
    Fiorello che gli parla in napoletano e Geolier che risponde in italiano.
    Potete chiudere.
     
    Top
    .
114 replies since 7/2/2024, 16:32   5531 views
  Share  
.