Ti dirò, nella scenata di ieri ho visto solo una grande ignoranza, dovuta Secondo me più alla commozione scatenata da Angelina Mango, anziché da un atteggiamento di intolleranza nei nostri confronti. Che poi, a dirla tutta, tutta Italia si è commossa, Ma nessuno ha speso una parola sulla prestazione Anzi sulla grandissima prestazione canora della ragazza, che ha avuto l'abilità di reinterpretare a modo suo e in maniera eccellente un brano già di per sé molto difficile da cantare. Chest'è l'Italia, l'Italia dove prevale la pancia e quindi l'ignoranza. La stessa ragazza che, tra le altre cose, è riuscita anche a non commuoversi durante la prestazione ed è molto legata a Napoli e a noi.
Ti dirò, nella scenata di ieri ho visto solo una grande ignoranza, dovuta Secondo me più alla commozione scatenata da Angelina Mango, anziché da un atteggiamento di intolleranza nei nostri confronti. Che poi, a dirla tutta, tutta Italia si è commossa, Ma nessuno ha speso una parola sulla prestazione Anzi sulla grandissima prestazione canora della ragazza, che ha avuto l'abilità di reinterpretare a modo suo e in maniera eccellente un brano già di per sé molto difficile da cantare. Chest'è l'Italia, l'Italia dove prevale la pancia e quindi l'ignoranza. La stessa ragazza che, tra le altre cose, è riuscita anche a non commuoversi durante la prestazione ed è molto legata a Napoli e a noi.
A onor del vero, si parla solo di Angelina Mango e della sua splendida interpretazione
A me questo Geolier (non sapevo neanche chi fosse prima di vederlo sul palco) fa - per dirla in francese - cagare a spruzzo, ma è inutile che la menino con la solita litania del "vittimismo napoletano" quando basta leggere un po' di commenti in giro per vedere le peggio schifezze in salsa fascioleghista, tra Vesuvio, reddito di cittadinanza e camorra. E il motivo delle polemiche sarebbe la canzone non valida? Ipocrisia allo stato puro. Dicano chiaramente che sta sul cazzo il fatto che possa arrivare primo e andare all'Eurovision (altra pagliacciata mastodontica, molto peggio di Sanremo) un napoletano con una canzone in napoletano, perché non è che se non vince questo abbiamo come alternativa De André o il Banco del Mutuo Soccorso. Non mi vengano a parlare di qualità che fanno pena più o meno tutti, compresa la tanto incensata figlia di Mango.
A me questo Geolier (non sapevo neanche chi fosse prima di vederlo sul palco) fa - per dirla in francese - cagare a spruzzo, ma è inutile che la menino con la solita litania del "vittimismo napoletano" quando basta leggere un po' di commenti in giro per vedere le peggio schifezze in salsa fascioleghista, tra Vesuvio, reddito di cittadinanza e camorra. E il motivo delle polemiche sarebbe la canzone non valida? Ipocrisia allo stato puro. Dicano chiaramente che sta sul cazzo il fatto che possa arrivare primo e andare all'Eurovision (altra pagliacciata mastodontica, molto peggio di Sanremo) un napoletano con una canzone in napoletano, perché non è che se non vince questo abbiamo come alternativa De André o il Banco del Mutuo Soccorso. Non mi vengano a parlare di qualità che fanno pena più o meno tutti, compresa la tanto incensata figlia di Mango.
L'unica che si salva è Loredana Bertè che ha portato un brano e un sound in stile Vasco Rossi. Bisogna capire che ti aggrada Vasco, perché lui è come la Juve: o lo ami o lo odi.
Ti dirò, nella scenata di ieri ho visto solo una grande ignoranza, dovuta Secondo me più alla commozione scatenata da Angelina Mango, anziché da un atteggiamento di intolleranza nei nostri confronti. Che poi, a dirla tutta, tutta Italia si è commossa, Ma nessuno ha speso una parola sulla prestazione Anzi sulla grandissima prestazione canora della ragazza, che ha avuto l'abilità di reinterpretare a modo suo e in maniera eccellente un brano già di per sé molto difficile da cantare. Chest'è l'Italia, l'Italia dove prevale la pancia e quindi l'ignoranza. La stessa ragazza che, tra le altre cose, è riuscita anche a non commuoversi durante la prestazione ed è molto legata a Napoli e a noi.
Stessa sensazione che ho avuto io. Questa sera vedremo cos’accadrà, sebbene dubito fortemente nella vittoria di Geolier, televoto a parte, non ho mai creduto del tutto al sistema del televoto.
L'unica che si salva è Loredana Bertè che ha portato un brano e un sound in stile Vasco Rossi. Bisogna capire che ti aggrada Vasco, perché lui è come la Juve: o lo ami o lo odi.
Sì, più che altro mi sembra un brano della Bertè anni '80, arrangiato per il 2024 e cantato dalla Bertè del 2024. Ma comunque grande rispetto per lei e la sua carriera.
Non m'è dispiaciuta, da amante dell'elettronica, la base di Dargen D'Amico. Un po' EDM, un po' Bregovic e un po' Battiato. Anche nel testo prova a dire qualcosa.
Per il resto, boh... il nulla cosmico o poco più. Toccante, ieri, il duetto del ragazzino con Vecchioni su Sogna ragazzo sogna.
p.s.: Vasco, per me, esiste fino a Sally o giù di lì. Poi è diventato la replica mal riuscita di se stesso, ma ha comunque lasciato il segno prima.
A me questo Geolier (non sapevo neanche chi fosse prima di vederlo sul palco) fa - per dirla in francese - cagare a spruzzo, ma è inutile che la menino con la solita litania del "vittimismo napoletano" quando basta leggere un po' di commenti in giro per vedere le peggio schifezze in salsa fascioleghista, tra Vesuvio, reddito di cittadinanza e camorra. E il motivo delle polemiche sarebbe la canzone non valida? Ipocrisia allo stato puro. Dicano chiaramente che sta sul cazzo il fatto che possa arrivare primo e andare all'Eurovision (altra pagliacciata mastodontica, molto peggio di Sanremo) un napoletano con una canzone in napoletano, perché non è che se non vince questo abbiamo come alternativa De André o il Banco del Mutuo Soccorso. Non mi vengano a parlare di qualità che fanno pena più o meno tutti, compresa la tanto incensata figlia di Mango.
Anche se non sono mai stato un grandissimo fan dei vocalizzi spinti (l'originale di Cohen e la versione di Jeff Buckley, per me, restano il top), niente da dire... sulla Mango, boh. Capisco benissimo la commozione, e sicuramente ha fatto presa sul pubblico la dedica al padre, ma la sua cover non mi è parsa nulla di speciale. Sarò strano io, perché ho letto panegirici assurdi manco fosse resuscitata Aretha Franklin.
Anche se non sono mai stato un grandissimo fan dei vocalizzi spinti (l'originale di Cohen e la versione di Jeff Buckley, per me, restano il top), niente da dire... sulla Mango, boh. Capisco benissimo la commozione, e sicuramente ha fatto presa sul pubblico la dedica al padre, ma la sua cover non mi è parsa nulla di speciale. Sarò strano io, perché ho letto panegirici assurdi manco fosse resuscitata Aretha Franklin.
Si ma infatti non è stata una performance eccezionale come scrivono. Molto meglio Annalisa. Comunque anche io non amo i vocalizzi, anzi tutto il contrario però senza scomodare Aretha o Etta ho postato questa cantante famosa solo in America che ha una tecnica e una voce incredibili. Ascolta la fine della prima strofa quando sale e poi si abbassa con un controllo ed una naturalezza che queste ragazza si sognano. Se avesse cantato Jennifer Hudson che avrebbero fatto al festival? I sacrifici umani?