Ranking UEFA 2023-2024

In ottica 5 posto Champions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,656
    Reputation
    +21,293
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Tutto bello ma se il Napoli non "ingarra" un filotto di vittorie sarà tutto inutile.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,090
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    È verosimile che 19,50 sia una quota sufficiente per il secondo posto. Ci bastano un paio di punti che significa fare un totale di 13/14 da qui alla fine.
    Rischio derby in EL che però significherebbe 5 punti sicuri e una squadra in semifinale. Gli altri due incontri dovrebbero portare non meno di 5 punti totali e una qualificata per essere certi e non dipendere dagli altri.
    Vediamo i sorteggi si domani.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,191
    Reputation
    +18,490

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tajima @ 14/3/2024, 23:12) 
    Appena aggiornato il post 😉

    Aggiornamento dopo le partite del giovedì

    Italia 17.714 4/7
    Inghilterra 16.250 5/8
    Germania 16.214 3/7
    Francia 14.750 3/6
    Spagna 14.437 3/8


    massimi raggiungibili per ogni nazione fono alle finali:

    ITALIA (3EL + 1 CFL): tutte qualificate in semifinale con tutte vittorie (20 punti) + 2 finaliste EL (un derby) + Finalista in CFL (15 punti)=35/7=5 punti= 17,714+5=22,714

    GERMANIA (2 CL+ 1EL): tutte qualificate in semifinale con tutte vittorie (15 punti) + 2 finaliste CL (Bayern e Dortmund)+ 1 Finalista in EL (15 punti totali)= 30/7= 4,285+16,214=20,400

    INGHILTERRA (2 CL + 2EL + 1CFL): tutte qualificate in semifinale con tutte vittorie (25 punti) + 2 finaliste CL (City e Arsenal) +2 Finaliste in EL (Liverpool e West Ham) + 1 finalista CFL (Aston villa) (25 punti totali)=50/8= 6,250+16.250= 22,500

    FRANCIA: tutte qualificate in semifinale con tutte vittorie (15 punti) + 1 finalista CL (PSG) +1 Finaliste in EL (Marsiglia) + 1 finalista CFL (Lilla) (15 punti totali)= 35/6= 5,833+14,750= 20,583


    SPAGNA:solo le 3 di Champions: tutte qualificate in semifinale con tutte vittorie (15 punti) + 2 finaliste CL (un derby) (10 punti)= 25/8= 3,125 + 14,437= 17,562


    Spagna OUT. Germania miracolata dal Lipsia.

    Non sono stato a esaminare i tuoi conteggi, sono sincero, e grazie sincere per il lavoro fatto. Ma a sensazione secondo me non è affatto scontato che le altre rimarranno dietro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,090
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 14/3/2024, 23:19) 
    Tutto bello ma se il Napoli non "ingarra" un filotto di vittorie sarà tutto inutile.

    Io posso fare solo i calcoli. Al resto ci devono pensare i calciatori 😁
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,656
    Reputation
    +21,293
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (tajima @ 14/3/2024, 23:23) 
    Io posso fare solo i calcoli. Al resto ci devono pensare i calciatori 😁

    Lo so, lo so. Io scuotevo la testa perché i nostri dovrebbero vedere questi numeri e mangiarsi il campo già da domenica.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,090
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 14/3/2024, 23:23) 
    Non sono stato a esaminare i tuoi conteggi, sono sincero, e grazie sincere per il lavoro fatto. Ma a sensazione secondo me non è affatto scontato che le altre rimarranno dietro.

    È una partita a 3 tra Italia Inghilterra e Germania con la Francia possibile incomodo solo in casi molto particolari.
    Spagna matematicamente dietro all'Italia anche se dovesse portare due squadre in finale di Champions
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,957
    Reputation
    +9,871

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 14/3/2024, 23:25) 
    Lo so, lo so. Io scuotevo la testa perché i nostri dovrebbero vedere questi numeri e mangiarsi il campo già da domenica.

    Io gli farei mangiare merda.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,859
    Reputation
    +36,081

    Status
    Offline
    In questa settimana vinceranno Bologna, Roma e Atalanta, mentre il Napoli perderà a Milano.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,530
    Reputation
    +7,022

    Status
    Offline
    Non mi è chiara una cosa qualora 5 squadre andassero in CL poi in EL ci sarebbe una sola italiana a parteciparvi?

    (Considerato che dal prossimo anno non ci sarebbero più le retrocessioni dalla CL).
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,859
    Reputation
    +36,081

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boglia18cino @ 15/3/2024, 10:40) 
    Non mi è chiara una cosa qualora 5 squadre andassero in CL poi in EL ci sarebbe una sola italiana a parteciparvi?

    (Considerato che dal prossimo anno non ci sarebbero più le retrocessioni dalla CL).

    No si scala tutto di 1 posto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,957
    Reputation
    +9,871

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boglia18cino @ 15/3/2024, 10:40) 
    Non mi è chiara una cosa qualora 5 squadre andassero in CL poi in EL ci sarebbe una sola italiana a parteciparvi?

    (Considerato che dal prossimo anno non ci sarebbero più le retrocessioni dalla CL).

    In ogni caso non ci interessa, tanto arriveremo al massimo in conference
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,090
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boglia18cino @ 15/3/2024, 10:40) 
    Non mi è chiara una cosa qualora 5 squadre andassero in CL poi in EL ci sarebbe una sola italiana a parteciparvi?

    (Considerato che dal prossimo anno non ci sarebbero più le retrocessioni dalla CL).

    In realtà potrebbe anche scalare un ulteriore posto in EL se la Juve vincesse la coppa Italia e si andrebbe in EL col 7 posto (senza considerare vittorie in vittorie in EL che potrebbero dare il sesto Champions e qualificare in EL l'ottava)
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,090
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    quindi altri 5/7= 0,714 sicuri da sommare al ranking a causa del derby e siamo a 18,428 con una squadra in semifinale.
    Ottimi West Ham - Leverkusen e Arsenal Bayern in Champions.
    Vediamo se la Viola becca un buon sorteggio in CFL.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,191
    Reputation
    +18,490

    Status
    Offline
    Un ulteriore posto potrebbe arrivare dalla squalifica europea del Milan. Non la vedo impossibile, difficile sì ma pare abbiano fatto casini grossi e la UEFA, SE VUOLE, può castigare in questi casi.

    CITAZIONE (tajima @ 15/3/2024, 12:12) 
    In realtà potrebbe anche scalare un ulteriore posto in EL se la Juve vincesse la coppa Italia e si andrebbe in EL col 7 posto (senza considerare vittorie in vittorie in EL che potrebbero dare il sesto Champions e qualificare in EL l'ottava)

    Ecco nel caso di vittoria di El ad esempio del Milan non credo ci sarebbero posti aggiuntivi.In Champions coi quattro posti standard so che poteva esserci per regolamento al massimo una quinta squadra in più, se non era già qualificata dal campionato e vinceva la Champions o l'EL in quella determinata stagione. Ora non so come funzionerebbe.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,090
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 15/3/2024, 16:08) 
    Un ulteriore posto potrebbe arrivare dalla squalifica europea del Milan. Non la vedo impossibile, difficile sì ma pare abbiano fatto casini grossi e la UEFA, SE VUOLE, può castigare in questi casi.


    Ecco nel caso di vittoria di El ad esempio del Milan non credo ci sarebbero posti aggiuntivi.In Champions coi quattro posti standard so che poteva esserci per regolamento al massimo una quinta squadra in più, se non era già qualificata dal campionato e vinceva la Champions o l'EL in quella determinata stagione. Ora non so come funzionerebbe.

    scatterebbe un ulteriore posto in EL (ma non sono sicuro) se vincesse la EL una squadra qualificata per la EL in campionato (Roma o atalanta, ad esempio). Ma la situazione del Milan è effettivamente complessa. Potrebbe anche essere sclusa dalle coppe.
     
    Top
    .
95 replies since 8/3/2024, 09:00   6245 views
  Share  
.