Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Succiniesta

  1. .
    CITAZIONE (Luca FNS @ 11/5/2024, 12:38) 
    Ho visto ora che Fabrizio Romano parla di un tiepido interesse del PSG ma che in realtà e' vicino il rinnovo...4 milioni raggiungibili con bonus con clausola sui 120 milioni.

    Direi che sarebbe equo

    Operazione Osimh n 2.0

    Mi sta piú che bene
  2. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 8/5/2024, 18:24) 
    Io continuo a pensare che lo scudetto sia stato non dico "indesiderato", ma non esattamente cercato allo spasimo dal Presidente. E' stato più un "blitz" del duo Giuntoli-Spalletti
    Anche perché ha acceso luci e aspettative che lui non ha del tutto gradito, oltre che comportare un necessario aumento del monte stipendi
    Per il Presidente, l'ideale è una squadra che costa poco, con poche stelle e con poche pretese, va avanti in Champions dove si guadagna, e in campionato galleggia tra il secondo e il quarto posto

    AdL ha sempre voluto vincere e lo ha sempre voluto fare alle sue condizioni.
    Ricordo che là dove tutti se ne uscivano con frasi fatte tipo "felici di uscire a testa alta" lui ha sempre dato di matto.
    Fu così con Sarri dopo le due sberle che ci spedirono fuori la CL, fu così due anni fa quando Spalletti con una gestione pessima della panca (tra cui un certo Mertens) mandò in vacca una stagione esaltante passata in cavalleria solo per via dello scempio dell'anno prima e fu cosí lo scorso anno dopo l'amara eliminazione dalla CL per mano del Milan.
    A inizio campionato lo pigliava per culo perfino Spalletti quando parlava di scudetto.

    Il problema é che vuol farlo alle sue condizioni, che sono quelle dell'ottimizzazione della spesa.
    Era convinto che con una squadra che dà 20 punti in classifica, poteva quindi abbassare un minimo l'asticella per vincere comunque con uno scarto minore.
    Ha fatto quasi la metà dei punti.
    Nel calcio le regole dell'imprenditoria non trovano quasi mai applicazione. Certamente non per centrare la vittoria. Puoi fare impresa facendo crescere la piazza impostando un certo modello, ma poi il passo finale viene da altro.
  3. .
    Io penso che ci puó salvare solo la partecipazione alla conference. Il prossimo anno senza uno stimolo significativo, dopo tre gare di campionato senza vincere finiamo nel baratro come quest'anno.

    A inizio campionato l'andamento di Garcia sembrava troppo stentato, ma il peggio lo abbiamo dato appena ci siamo resi conto che non avevamo piú nulla per cui giocare.
    Il colmo é adesso, dove i calciatori non vedono l'ora di chiudere questa annata e andare in ferie. Non ne vinceranno nessuna delle restanti.
  4. .
    CITAZIONE (Hamal @ 11/5/2024, 08:58) 
    De Zerbi ha uno sponsor notevole (Guardiola), ma alla fine della fiera resta un punto interrogativo grosso come una casa.

    La parola di Guardiola vale zero.
    Non ha incensato ancora Donadoni solo perché ancora non lo ha incontrato in uno scontro ad eliminazione ufficiale.
    Altrimenti sarebbe stato capace tranquillamente di farlo passare per un Vate del calcio.
    Solo noi ci siamo potuti arrizzare quando parlò bene di Sarri.
  5. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 7/5/2024, 07:49) 
    Ma non abbiamo un ragazzino della primavera da schierare al posto di Anguissa? Ieri avrà corso si e no per 10 minuti. Uno spettacolo indegno per lo sporto, raccapricciante.

    Quest'anno è stato pessimo sotto tutti i punti di vista. Il campo è quello che importa di più e impatta di più. Però ricordiamoci che siamo stati capaci di tenere da gennaio due cc superpagati e mai scesi in campo. Nemmeno iscrivibili alle liste CL dato che chi era adibito a costruire una rosa valida evidentemente non era nemmeno consapevole del lavoro che dovesse fare.

    Io aspetto la fine dell'anno perché come è giusto che i calciatori siano "puniti" per scarsa condotta, altrettanto bisognerà servire il conto a chi ha gettato le basi per questa sciagurata stagione.

    CITAZIONE (Luca FNS @ 7/5/2024, 07:57) 
    La scelta di Mazzarri è stata la pietra tombale sulla stagione.
    Ingaggiando Tudor o un allenatore ancora in attività almeno il 5 posto era facilmente alla portata...eh ma vuoi mettere risparmiare un paio di milioncini.

    Calzona poi... che dire... si è superato sostituendo un allenatore passé con un non allenatore.

    Avrà imparato qualcosa da tutti questi errori? :=/:

    La scelta di Mazzarri è dettata dalla stessa matrice per il quale ora sulla panca della Roma c'è DDR.

    Serviva una figura che portasse entusiasmo alla piazza.
    Il problema è che a Roma hanno ex calciatori di un certo spessore, mentre noi ci dobbiamo rifuggiare dietro figure sempre un po' così.
    Non vorrete mica farmi credere che DDR è stata una scelta tecnica...era semplicemente una figura capace di fare contenta la piazza.
    Da noi pure un Cannavaro F. avrebbe creato divisioni nei vari salotti.

    A sto punto l'avrei affidata a Zola sta squadra.
  6. .
    Siamo già nella storia, in negativo. La squadra scudettata col peggiore risultato in classifica di sempre.
    Oggi chest'è il Napoli. Una squadra scarsa.
  7. .
    L'unica cosa buona é che almeno non ci siamo intossicati il weekend, avendo giocato di lunedí.
    Sia chiaro, la barca si raddrizza solo se mettiamo ordine nello staff tecnico.
    Questi risultati ormai servono a ben poco. La squadra è in ferie dall'esonero di Garcia, ormai. Ditemi voi se ricordate almeno due partite consecutive giocate come si deve dopo la dipartita del francese...

    Il prossimo anno serve ripartire con una figura che medi tra dirigenza, allenatore e squadra.
    Poi un allenatore un minimo preparato per la competizione e per il resto via chi è un anno che passeggia in campo.
    Quanto visto quest'anno credo sia clamoroso, un unicum.
    Mai visti dei calciatori che rimarranno nella storia non come delle leggende poiché vincitori di uno scudetto, quanto per essere le pippe più immonde viste in azzurro

    Edited by Succiniesta - 7/5/2024, 00:51
  8. .
    A vedere il film ci andró, perché in quanto tifoso é comunque un qualcosa che racconta la pagina calcistica a tinte azzurre piú bella che abbia mai vissuto.

    Dare o non dare i soldi ad AdL é un ragionamento che fatico a comprendere.
    Quest'anno ha fatto a fatti peggio di quanto negli anni passati ha fatto a parole. é sicuramente il punto piú basso della sua gestione, ma il Napoli (che ne pensi AdL) é anche altro. E quel film spero racconti la storia anche degli altri.

    Edited by Succiniesta - 3/5/2024, 12:02
  9. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 30/4/2024, 22:55) 
    JJ è l'unico che non ha subito cambiamenti. è stato sempre scarso...

    La mia opinione a riguardo è ben diversa. Lo scorso anno hanno giocato tutti una ottima stagione, JJ ha giocato poco e quel poco che ha fatto è servito a non fare flettere la squadra.
    Non ricordo particolari danni, anche quando ci fossero stati stiamo parlando davvero di poco o nulla. Certamente mi sono rimasti impressi errori ben più gravi di altri calciatori, specie sottoporta in momenti clou. Ma stare lì a sindacare mi sembra davvero futile.
    Un Kvara che fa un passo indietro passa da stratosferico a discreto, un Rui (miglior assist man lo scorso anno) che fa un passo indietro passa da discreto a indecoroso. JJ appartiene al pool di calciatori sulla falsa riga di Rui, certo non di Kvara.
  10. .
    I titolari per gerarchia sono ben altri, ovvero Zielu DiLo Anguissa...
    JJ ha giocato semplicemente perché non c'era alternativa.
    Stessa cosa capitata con Osimhen e Kvara, nel loro momento piú basso del campionato non erano da schierare titolari. Lo sono stati perché le alternative non erano credibili.
  11. .
    Aspetto il momento in cui tutti daranno addosso ad AdL per aver preso Italiano e non Conte
  12. .
    CITAZIONE (AlexFNS @ 21/4/2024, 10:37) 
    Beh allora che vi devo dire ha ragione Aurelio, cambiamo mezza squadra e riconfermiamo Cicciobello in panca che costa poco. "La può allenare chiunque".

    Sembra che se ci metti Rivellino o Guardiola non cambia niente, è tutta una questione di giocatori che - chissà come - dovrebbero trovare da soli le motivazioni per fare qualcosa di meglio di questo schifo.

    Ma poi non si può nemmeno dire che Calzona, carattere a parte, stia facendo tecnicamente bene, la sua gestione dei cambi ad esempio è scarsa per merito e tempistica.

    Se i giocatori in campo non attuano le cose chieste dal mister, allora davvero la può allenare chiunque

    Edited by Succiniesta - 21/4/2024, 10:50
  13. .
    Ma magari venisse un pioli o in gasp, per quanto l antipatia regni sovrana.

    Sulla nostra panca siederà un discreto allenatore provienente dalla B
  14. .
    Ti sbagli Simone. Per me l'ultimo mese e mezzo di gestione di Spalletti sono stati come una rivelazione sul futuro suo ed azzurro. Mentre tutti aspettavano la conferma per l'anno successivo, io già vedevo i segnali tipici di chi sta levando le tende.
    Per me é stato coerente con la parte che ha sempre avuto altrove, ovvero del paraculo.

    Grandissima stima per l'allenatore che ha vinto lo scudetto, ma la mia valutazione dell'uomo all'arrivo in azzurro era migliore rispetto all'uomo che ha poi lasciato nottetempo la nostra piazza.

    E sulla mia valutazione le parole di AdL pesano zero. Perché zero vale la parola di AdL

    Edited by Succiniesta - 21/4/2024, 16:57
  15. .
    Per quanto mi riguarda, la cosa peggiore che si possa fare é cercare IL responsabile come se fosse una testa da fare cadere e chiudere la storia con un sacrificio.

    Per me c'é una concomitanza di colpe generali, devo ammettere che nonostante abbia zero stima degli ultras trovo impeccabile il loro comportamento finora, da applausi non aver provocato tumulti e casini.
    Ripeto, una concomitanza di colpe ha dato il là a questa disfatta.

    Io ci metto dentro anche Spalletti, fuggito via da Napoli ancora prima della vittoria dello scudetto, quando era palese che il campo non stesso dando più i risultati di inizio annata e lui non ci pensava minimamente ad apportare le giuste modifiche tattiche (fui preso per pazzo, mi si disse che era solo colpa dell'entusiasmo di un risultato storico imminente...). Tuttavia é chiaro che AdL é il primo firmatario. Campagna acquisti da horror, abbiamo rimpiazzato un calciatore fuori rosa con un altro finito fuori rosa. Forse a Demme serviva compagnìa?
    Abbiamo preso una mezzala per fare a meno di un comatoso Zielinski, stiamo chiudendo la stagione col polacco titolare.

    Nonostante questo, per me è inconcepibile che una squadra come la nostra faccia questi risultati contro le ultime in classifica. Non ci sono alibi extracampo a giustificare una prestazione del genere.
    Io rabbrividisco all'idea che i calciatori possano essere dei bimbi cresciuti da prendere con il verso giusto sennò fanno i capricci.

    A campionato fermo andranno date le colpe a dirigenza e staff tecnici (Calzona oggi ci ha fatto capire che la sua carriera da allenatore finirà a fine contratto con la Slovacchia, incapace tanto nella gestione delle sostituzioni, quanto delle parole rilasciate in intervista).

    Ma al momento il campo va giudicato, e il campo è un colpo di mannaia dietro la testa dei calciatori partita dopo partita.
5140 replies since 24/5/2013
.