Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Cesco.Ve

  1. .
    Sì ma pure tra i tifosi del dortmund e i nostri ci sono due abissi. Sono andato a leggere le cronistoria dei gialli neri diciamo nell'ultimo quarantennio. Ebbene, palmares più ricco, abbastanza, del nostro, ma anche tante stagioni più anonime delle nostre, almeno in certi lustri, con undicesimi, settimi, sedicesimi posti... Cultura calcistica superiore, la loro. Andate a vedere le annate dopo il picco massimo di metà anni novanta, ridimensionamento vero. Ma stadio sempre pieno, fedeltà, sostegno. Qua ad agosto già si frignava perché non avevamo fatto il mercato per rivincere, e già si discuteva tutto e tutti. Ditemi se sto raccontando falsità, e su!
  2. .
    Sembrerebbe una faccenda abbastanza seria, un sistema strutturato e non operazioni sporadiche. Vedremo come andrà a finire. Credo che anche se la dirigenza coinvolta non fa più parte della Roma, qualche ripercussione a livello di giustizia sportiva potrebbe esserci per i giallorossi (la vicenda è simile a quella della merdentus). Piuttosto tra i nomi citati ci sono anche Manolas e Diawara, spero che di rimbalzo non c'entri anche il Napoli, ma non credo. Se ben ricordo fu una sorta di scambio con conguaglio pagato dal Napoli.

    In realtà il Napoli pago' la clausola di 35 mln circa per Manolas, e vendette Diawara a 18 più bonus. Tanto per essere precisi. Non capisco nel caso specifico che plusvalenza illecita possa aver fatto la Roma, che aveva preso il greco anni prima a soli 4 mln mi pare di aver letto, e però se poi ha messo una clausola...

    Edited by Cesco.Ve - 7/5/2024, 17:24
  3. .
    CITAZIONE (Succiniesta @ 7/5/2024, 00:44) 
    L'unica cosa buona é che almeno non ci siamo intossicati il weekend, avendo giocato di lunedí.
    Sia chiaro, la barca si raddrizza solo se mettiamo ordine nello staff tecnico.
    Questi risultati ormai servono a ben poco. La squadra è in ferie dall'esonero di Garcia, ormai. Ditemi voi se ricordate almeno due partite consecutive giocate come si deve dopo la dipartita del francese...

    Il prossimo anno serve ripartire con una figura che medi tra dirigenza, allenatore e squadra.
    Poi un allenatore un minimo preparato per la competizione e per il resto via chi è un anno che passeggia in campo.
    Quanto visto quest'anno credo sia clamoroso, un unicum.
    Mai visti dei calciatori che rimarranno nella storia non come delle leggende poiché vincitori di uno scudetto, quanto per essere le pippe più immonde viste in azzurro

    Non esageriamo. Il tempo rimetterà tutto a posto. Io ho vissuto il 1990/91, stagione ugualmente pessima post scudetto. Non erano pippe, neanche quelle, al di là dell'addio di Diego, anzi molti di loro furono ottimi nella stagione successiva, con un tecnico bravo e acquisti neanche tanto azzeccati (silenzi...). Però i vari Francini Crippa Corradini Alemao ecc.non sono passati alla storia come pippe, anzi.
  4. .
    Una delle rare volte, anche quest'anno, in cui sinceramente non me ne fregava nulla di questa partita, non ho seguito niente, mi sono messo a cucinare e a fare ordine in cucina (un mio hobby :) ) Pareggio inutile, ma pericoloso, come ho scritto in chat: non potevamo perdere e rimanere noni senza rischiare l'accollo finale di una conference che, mi pare, nessuno voglia? Non penso neanche sia stato un biscottone, perché il punto l'udinese se lo fa come la roma ieri, al cartoccio. Ecco, piccola soddisfazione, loro dovevano vincere a tutti i costi, sono con un piede e mezzo in B. Ripeto, non dico di fare autogoal per perdere apposta le partite, ma bisogna essere svegli: lasciamo tutta la posta dove è ragionevole una spiegazione, del tipo 'Abbiamo perso con l'udinese perché squadra disperata che deve salvarsi'. Manco quello. L'impressione, ma senza aver visto la partita, ripeto, è che sia ormai tutto casuale, partite slegate tra loro, come fossero amichevoli. Per fortuna c'è Fiorentina Napoli, e lì mi aspetto un solo risultato, capisc' a me, e si chiuda ogni discorso.
  5. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 5/5/2024, 17:03) 
    Ci vogliono per forza fare andare in giro per l'Europa :D

    Ma possiamo evitarlo benissimo, capisc' a me😁
  6. .
    Italiano vale un Gattuso.
  7. .
    CITAZIONE (ILReDellaFesta @ 4/5/2024, 23:39) 
    Io per domani ho giocato 250 euro sul pari Cagliari lecce.
    Il calcio italiano lo conosco troppo bene

    Bella cifra però! Non me ne intendo, se esce il pari quanto incassi?
  8. .
    :bravo:
  9. .
    Non so se sia già stata citata qui nel forum, comunque a mio parere questa batte anche la nostra di San Valentino e quella natalizia con la renna :D



    Ps naturalmente non so se sia legata a qualche iniziativa di beneficenza per bambini, o cose simili. Nel qual caso, avrebbe un senso.
  10. .
    Qualcuno conosce i dettagli?
    Ha a che fare con la faccenda del Girona?
  11. .
    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 2/5/2024, 13:16) 
    Vabbè ma tutto Napoli non fa altro che riportare notizie da più testate giornalistiche e ovviamente sono contraddittorie

    Il mattino dice A
    I corriere dice Z

    Non sono loro che cambiano pensiero.

    Intanto si parla che il padrone non vuole cacciare i soldini per conte..

    Qua ci ritroveremo con Italiano o alla "MEGLIO" con padre Pioli....


    A sto punto il mio preferito é Gasperini.

    No no, sono spesso le stesse testate che sparano stronzate contraddittorie. Perché scientemente vogliono creare malumori e attesa. E attirare click e dunque guadagnarci. È una strategia elementare. Ma dopo che l'anno scorso nessuno aveva preso il nome dell'allenatore ancora credete a sti cialtroni?
  12. .
    CITAZIONE (Cuore Azzurro @ 2/5/2024, 17:10) 
    Ragazzi io ve la dico come l’ho saputa, Fonte personale Bar Gigia, Lui non l’ha ancora detto perché sta verificando due o tre cose…
    Gasperini dovrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli.

    Sarebbe ottimo, sul piano professionale

    CITAZIONE (Ava Gardner @ 2/5/2024, 16:15) 
    Sarò l'ultimo a dissentire e senza le coppe europee Conte lo vedo molto in alto, difficile dire la posizione ma di sicuro sarà una delle 4 champions e non necessariamente l'ultima.

    Però se si sono già parlati come penso, mercato a parte gli avrà chiesto anche la testa di 4-5 giocatori come fa sempre. E attenzione, prima del ritiro, mica aspetta il 31 agosto.

    Forse è la parte più difficile per DeLa che sulle cessioni la tira sempre lunghissima e pretende la luna.

    Le coppe non sono determinanti. Al Tottenham che coppa giocava il primo anno? E pure da subentrante prendendo la panchina in corsa.
  13. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 30/4/2024, 22:40) 
    Si è visto stasera...:-):-):-)

    Come sempre, il difetto di giudicare da una partita. Si è visto cosa? Che è un grande giocatore, nonostante tutto.Il Bayern ha problemi da un anno, sarà mica colpa di Kim se è arrivato a venti punti dal Leverkusen. Ovvio, se quel caprone di allenatore non lo utilizza abbastanza. I fatti dicono che Kim da protagonista assoluto ha vinto dove non si vince mai, invece il suo detrattore è riuscito nell'impresa di perdere nel campionato in cui il Bayern non perde mai.

    CITAZIONE (Logan @ 30/4/2024, 23:31) 
    Comunque più polli di noi con Spalletti, il Bayern con l’esonero di Nagelsmann, hann fatt nu guaio

    Con la differenza che Spalletti è voluto andare via lui. ADL lo aveva confermato un altro anno.

    CITAZIONE (Renica-119 @ 30/4/2024, 21:22) 
    De Ligt è squalificato

    Ha solo tre difensori centrali il Bayern? Non penso proprio.

    CITAZIONE (SimoneLP @ 30/4/2024, 23:28) 
    Se non sapessi chi fosse Kim, direi che per questi livelli è completamente inadeguato.
    Però c'è l'enorme alibi del fatto che Tuchel l'ha usato poco e male, con compagni diversi e non ha mai fatto affidamento ad una coppia di centrali con continuità.

    Esattamente. Metti Kim in una squadra di vertice che non sia possibilmente nella peggiore annata del secolo, poi ne parliamo.

    CITAZIONE (Succiniesta @ 30/4/2024, 23:14) 
    La mia opinione a riguardo è ben diversa. Lo scorso anno hanno giocato tutti una ottima stagione, JJ ha giocato poco e quel poco che ha fatto è servito a non fare flettere la squadra.
    Non ricordo particolari danni, anche quando ci fossero stati stiamo parlando davvero di poco o nulla. Certamente mi sono rimasti impressi errori ben più gravi di altri calciatori, specie sottoporta in momenti clou. Ma stare lì a sindacare mi sembra davvero futile.
    Un Kvara che fa un passo indietro passa da stratosferico a discreto, un Rui (miglior assist man lo scorso anno) che fa un passo indietro passa da discreto a indecoroso. JJ appartiene al pool di calciatori sulla falsa riga di Rui, certo non di Kvara.

    La memoria del tifosotti medio è inferiore a quella del pesce rosso, non lo sai?☺️Kim non era granché e Jjesus ha fatto i disastri già l'anno scorso... Jjesus ci costa cento punti quest'anno, invece Kvara che fa ottantamila tiri e dieci goal è un dio.
    Tornando a Kim, io ero tra i pochissimi a dire che la logica per cui il Napoli andava a prendere un profilo emergente e non un campione, con la scelta di Natan, era la stessa identica con cui si era andati a prendere Kim per sostituire Koulibaly. Mi venne detto che no, giammai, Kim era già un fenomeno nel fehnerbace e aveva enorme esperienza europea. Fa piacere che adesso molti integralisti del Kim campione già da anni siano passati dalla parte esattamente opposta, anche e soprattutto leggendo i commenti sui social. Kim adesso era scarso prima e scarso oggi, è solo stato un miracolato per qualche mese. Sarò strano io a non ragionare così...
  14. .
    Non esiste, per me, il concetto di over performance. Può succedere una partita, un periodo, non un anno, e non contemporaneamente in Italia e europa. Perché kim è stato mostruoso un anno. E al bayern certamente non è capitato in una annata buona. Come sempre si giudica da una partita. Mi piacerebbe vedere qualunque difensore del campionato italiano contro l'attuale Vinicius o l'attuale Rodrigo.
  15. .
    Intanto titolare in una semifinale champions
20963 replies since 14/1/2015
.