Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Cesco.Ve

  1. .
    Sì ma pure tra i tifosi del dortmund e i nostri ci sono due abissi. Sono andato a leggere le cronistoria dei gialli neri diciamo nell'ultimo quarantennio. Ebbene, palmares più ricco, abbastanza, del nostro, ma anche tante stagioni più anonime delle nostre, almeno in certi lustri, con undicesimi, settimi, sedicesimi posti... Cultura calcistica superiore, la loro. Andate a vedere le annate dopo il picco massimo di metà anni novanta, ridimensionamento vero. Ma stadio sempre pieno, fedeltà, sostegno. Qua ad agosto già si frignava perché non avevamo fatto il mercato per rivincere, e già si discuteva tutto e tutti. Ditemi se sto raccontando falsità, e su!
  2. .
    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 2/5/2024, 13:16) 
    Vabbè ma tutto Napoli non fa altro che riportare notizie da più testate giornalistiche e ovviamente sono contraddittorie

    Il mattino dice A
    I corriere dice Z

    Non sono loro che cambiano pensiero.

    Intanto si parla che il padrone non vuole cacciare i soldini per conte..

    Qua ci ritroveremo con Italiano o alla "MEGLIO" con padre Pioli....


    A sto punto il mio preferito é Gasperini.

    No no, sono spesso le stesse testate che sparano stronzate contraddittorie. Perché scientemente vogliono creare malumori e attesa. E attirare click e dunque guadagnarci. È una strategia elementare. Ma dopo che l'anno scorso nessuno aveva preso il nome dell'allenatore ancora credete a sti cialtroni?
  3. .
    CITAZIONE (Cuore Azzurro @ 2/5/2024, 17:10) 
    Ragazzi io ve la dico come l’ho saputa, Fonte personale Bar Gigia, Lui non l’ha ancora detto perché sta verificando due o tre cose…
    Gasperini dovrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli.

    Sarebbe ottimo, sul piano professionale

    CITAZIONE (Ava Gardner @ 2/5/2024, 16:15) 
    Sarò l'ultimo a dissentire e senza le coppe europee Conte lo vedo molto in alto, difficile dire la posizione ma di sicuro sarà una delle 4 champions e non necessariamente l'ultima.

    Però se si sono già parlati come penso, mercato a parte gli avrà chiesto anche la testa di 4-5 giocatori come fa sempre. E attenzione, prima del ritiro, mica aspetta il 31 agosto.

    Forse è la parte più difficile per DeLa che sulle cessioni la tira sempre lunghissima e pretende la luna.

    Le coppe non sono determinanti. Al Tottenham che coppa giocava il primo anno? E pure da subentrante prendendo la panchina in corsa.
  4. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 30/4/2024, 22:40) 
    Si è visto stasera...:-):-):-)

    Come sempre, il difetto di giudicare da una partita. Si è visto cosa? Che è un grande giocatore, nonostante tutto.Il Bayern ha problemi da un anno, sarà mica colpa di Kim se è arrivato a venti punti dal Leverkusen. Ovvio, se quel caprone di allenatore non lo utilizza abbastanza. I fatti dicono che Kim da protagonista assoluto ha vinto dove non si vince mai, invece il suo detrattore è riuscito nell'impresa di perdere nel campionato in cui il Bayern non perde mai.

    CITAZIONE (Logan @ 30/4/2024, 23:31) 
    Comunque più polli di noi con Spalletti, il Bayern con l’esonero di Nagelsmann, hann fatt nu guaio

    Con la differenza che Spalletti è voluto andare via lui. ADL lo aveva confermato un altro anno.

    CITAZIONE (Renica-119 @ 30/4/2024, 21:22) 
    De Ligt è squalificato

    Ha solo tre difensori centrali il Bayern? Non penso proprio.

    CITAZIONE (SimoneLP @ 30/4/2024, 23:28) 
    Se non sapessi chi fosse Kim, direi che per questi livelli è completamente inadeguato.
    Però c'è l'enorme alibi del fatto che Tuchel l'ha usato poco e male, con compagni diversi e non ha mai fatto affidamento ad una coppia di centrali con continuità.

    Esattamente. Metti Kim in una squadra di vertice che non sia possibilmente nella peggiore annata del secolo, poi ne parliamo.

    CITAZIONE (Succiniesta @ 30/4/2024, 23:14) 
    La mia opinione a riguardo è ben diversa. Lo scorso anno hanno giocato tutti una ottima stagione, JJ ha giocato poco e quel poco che ha fatto è servito a non fare flettere la squadra.
    Non ricordo particolari danni, anche quando ci fossero stati stiamo parlando davvero di poco o nulla. Certamente mi sono rimasti impressi errori ben più gravi di altri calciatori, specie sottoporta in momenti clou. Ma stare lì a sindacare mi sembra davvero futile.
    Un Kvara che fa un passo indietro passa da stratosferico a discreto, un Rui (miglior assist man lo scorso anno) che fa un passo indietro passa da discreto a indecoroso. JJ appartiene al pool di calciatori sulla falsa riga di Rui, certo non di Kvara.

    La memoria del tifosotti medio è inferiore a quella del pesce rosso, non lo sai?☺️Kim non era granché e Jjesus ha fatto i disastri già l'anno scorso... Jjesus ci costa cento punti quest'anno, invece Kvara che fa ottantamila tiri e dieci goal è un dio.
    Tornando a Kim, io ero tra i pochissimi a dire che la logica per cui il Napoli andava a prendere un profilo emergente e non un campione, con la scelta di Natan, era la stessa identica con cui si era andati a prendere Kim per sostituire Koulibaly. Mi venne detto che no, giammai, Kim era già un fenomeno nel fehnerbace e aveva enorme esperienza europea. Fa piacere che adesso molti integralisti del Kim campione già da anni siano passati dalla parte esattamente opposta, anche e soprattutto leggendo i commenti sui social. Kim adesso era scarso prima e scarso oggi, è solo stato un miracolato per qualche mese. Sarò strano io a non ragionare così...
  5. .
    Intanto titolare in una semifinale champions
  6. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 30/4/2024, 18:35) 
    Severo......ma giusto

    Ehhhh addirittura. Forse non ricordate bene le plurime annate di Milan e Inter che per cinque - sei anni non entravano in nessuna coppa, con rose che al confronto la nostra è quella del real.
  7. .
    pareggio giusto perché se non segni in una delle molteplici occasioni, specie nel primo tempo, è corretto così. Comunque un Napoli che non ha affatto fatto figuracce e non è stato affatto sommerso di goal come i 'sapientoni' volevano o forse speravano. Orgoglio pienamente salvo, bene così. Prestazione abbastanza buona, buona grinta, discrete idee.
  8. .
    CITAZIONE (InternautaAzzurro @ 23/4/2024, 22:16) 
    Chi vince gli scudetti nagli ultimi tempi senza soldi? Il Napoli, per pura combinazione e demerito degli altri. Dopo lo scudetto, senza investimenti e programmazione ecco la fine che abbiamo fatto.
    Sotto questo aspetto io elogio l'Atalanta che con poche risorse ottiene risultati molto al di sopra delle aspettative, ma è una mosca bianca secondo me.

    Combinazione assolutamente no. Standard elevati mantenuti per due decenni, questo. E se stai sempre in alto prima o poi lo vinci. Sì continua a paragonare questo scudetto ai casi sporadici di Verona, Leicester, Cagliari. parallelismi per me sbagliatissimi. Il Napoli è una big del calcio italiano, nelle coppe dal 2010 ininterrottamente, le altre no.
  9. .
    CITAZIONE (Doubleface @ 23/4/2024, 00:28) 
    Stasera sarà contento anche Zielinski per i suoi nuovi compagni :)

    Questo doveva essere l'erede di Hamsik, non è stato manco una sua unghia, sia in campo che fuori.

    comunque è stato un elemento importante del terzo scudetto, e direi che il destino, o quello che volete voi, ha fatto le cose giuste facendo chiudere il cerchio a Zielinski e a Mario Rui con un trionfo strameritato che gli era stato scippato dai mafiosi nel 2018.

    comunque mi rispondo da solo, relativamente al mio quesito di poco fa: Paredes, unico squalificato dopo Roma-Bologna, salterà il Napoli, e non la partita di recupero con l'Udinese


    Anche Llorente salterà Napoli, era in diffida pure lui.
  10. .
    CITAZIONE (19|Vincenzo|26 @ 22/4/2024, 22:55) 
    Inter campione d’Italia. Meritato.

    Meritato e blindato dall'Aia e da Gravina. Lo avrebbero vinto comunque? Certo. Però gli hanno steso i tappeti rossi.
  11. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 20/4/2024, 20:38) 
    Mai è colpa di Adl...il comportamento della squadra è stato deplorevole ma Adl ci ha messo del suo. Non è la prima volta che fra squadra e Adl finisce a schifio...

    Ripeto, possono odiare adl, che comunque non mi pare gli abbia tolto lo stipendio, ma devono onorare i tifosi che finora hanno avuto una pazienza eccessiva con loro.
  12. .
    non ho prove e datemi del complottista, ma per me questi stanno sabotando. Davvero meschini. Sono incazzati con la società? Abbiano rispetto per i tifosi che li hanno elevati a divinità l'anno scorso. Perché non esiste né giustificazione né spiegazione. E' esclusivamente la volontà precisa di non essere professionisti e di staccare la spina. Novantaquattro minuti di nulla, la peggior partita che io ricordi da un vecchissimo (a volte lo cito) Siena-Napoli dell'ultimo anno di Cavani, che pure vincemmo. E ce ne vuole eh... Fanno schifo apposta per arrivare decimi e non giocare la coppetta che a questi fuoriclasse non compete? Pezzi di m... Semmai siamo noi tifosi ad avere il diritto di snobbarla, non loro. Un solo uomo, sì Uomo, salvo: Lobotka, predicatore nel deserto, che si è fatto il mazzo. E Mazzocchi, che doveva giocare dall'inizio. Il resto, tutti bocciatissimi. Forza Napoli sempre, specialmente adesso!
  13. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 19/4/2024, 13:11) 
    L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. I risultati maturati tra quarti di finale di Europa League e di Conference League – con i passaggi del turno di Atalanta, Roma e Fiorentina – consentiranno alla Serie A di portare cinque squadre (dai piazzamenti in campionato) nella prossima edizione della UEFA Champions League.

    Ma come si legge su Calcio&Finanza, se i giallorossi o i bergamaschi dovessero trionfare in Europa League, acquisirebbero il diritto di partecipare alla prossima edizione di Champions League (esattamente come accaduto fino a oggi) ed il posto extra scalerebbe. Attualmente si qualificheranno alla prossima Champions League le prime cinque classificate in Serie A. Se Atalanta o Roma vincessero l’Europa League e allo stesso tempo si posizionassero dalla quinta posizione in giù in Serie A (situazione verosimile, dato che attualmente i giallorossi sono quinti e i bergamaschi sesti), ecco che si aggiungerebbe un sesto posto nella manifestazione.

    La specifica è chiarissima: "Il posto aggiuntivo in caso di miglior ranking è infatti garantito alla Federazione che lo conquista. Ciò significa che se Roma o Atalanta dovessero arrivare quinte e vincere l’Europa League, il diritto di entrare in Champions passerebbe alla sesta squadra in Serie A".


    Secondo me non è così. La sesta squadra può essere solo l'eventuale vincitrice dell'Europa league a mio avviso. Cioè atalanta o Roma se non arrivano già nelle prime cinque. Cioè se la sesta sarà un'altra squadra, non andrà in Champions. I cinque posti Champions sono praticamente i quattro posti di una volta, e in passato quando un club già qualificato in Champions dal campionato vinceva l'Europa league non faceva slittare la classifica cioè non si aggiungeva la quinta. Vero è anche che prima c'erano però 32 club e ora invece 36 in champions, boh.
  14. .
    CITAZIONE (Ava Gardner @ 19/4/2024, 01:41) 
    Questo articolo di Eurosport riporta le cose alla logica e smentisce quanto scritto prima da altri media italiani, per avere 6 squadre in Champions Atalanta o Roma devono finire seste o peggio e vincere la Europa League.

    Lo posto, poi ognuno crederà alla versione che vuole 😄. Ma l'altra ipotesi per me semplicemente non ha senso logico.

    Edit: anche altri siti riportano ora questa versione.

    www.eurosport.it/calcio/champions-...39/storti.shtml

    Esatto, questa ha senso.

    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 19/4/2024, 03:23) 
    Esatto, questa ha senso.

    E se mettiamo l'atalanta arriva sesta e vince l'Europa league, in Europa League a oggi ci andrebbero la settima e l'ottava (immaginando una Juventus vincitrice della coppa Italia).

    Edited by Cesco.Ve - 19/4/2024, 14:12
  15. .
    CITAZIONE (tajima @ 18/4/2024, 12:47) 
    Situazione aggiornata a stamattina:

    Italia 18.428 4/7
    Germania 17.642 3/7
    Inghilterra 16.875 3/8

    Parto dall'assunto che non essendo specificato nel regolamento uefa, i risultati delle finali non danno punteggio.

    Pronostico:

    ITALIA (3EL + 1 CFL): con i 3 punti sicuri (derby) e mettiamoci la probabile qualificazione dell'Atalanta (1 punto) e ipotizzando, per il resto, da oggi in poi tutte sconfitte sarebbe già a 19.000. Con uscita dell'Atalanta e tutte sconfitte raggiungeremmo 18.856;


    GERMANIA Massimo realizzabile: 2 squadre in semifinale Champions. Massimo punteggio realizzabile 10 punti. Leverkusen (ipotesi tutte vittorie) max realizzabile 8. totale 18 punti che diviso 7 fornisce 2,57 che si somma a 17.642.
    Quindi massimo realizzabile 20.213. in caso di eliminazione del Leverkusen (poi spiego perché è importante) e tutte vittorie 10/7=1,43 per un totale di 18.891. in tal caso all'Italia basterebbe un pareggio in qualsiasi delle partite a venire (esclusa roma milan gia conteggiata) o la qualificazione dell'atalanta anche con sconfitta.


    INGHILTERRA rimangono in 3 con 2 a forte rischio eliminazione. ipotizziamo che passino tutte con tutte vittorie fino alla finale: 24 punti / 8=3. Massimo Raggiungibile 19.875. ma in tal caso andrebbe fuori il leverkusen e quindi la germania rimarrebbe ad un massimo di 18.891. Se si qualificasse il liverpool e uscisse il WHam contro il leverkusen vincendo per 1 gol di scarto (ipotesi peggiore in assoluto) il massimo raggiungibile sarebbe 18/8=2,250+16,875=19.125.

    Quindi per avere la matematica certezza basterebbe la qualificazione dell'Atalanta (anche con una sconfitta) che ci porterebbe a 19.000 più almeno un pari della fiorentina con Pilzen per un totale di 19,143 o, in alternativa, una vittoria della fiorentina che ci porterebbe a 19,285

    Ottimo lavoro, bravissimo!

    CITAZIONE (LittlebridgesAzzurra @ 17/4/2024, 16:46) 
    L’obiettivo dei ragazzi infatti è rimanere fuori da tutto 😂

    Questo è un pensiero, ma non credo sia una teoria dimostrabile. Come ho già scritto, giocano quando decidono di farlo. A Monza avrebbero mollato, se non gli fosse interessato.

    CITAZIONE (Luca FNS @ 18/4/2024, 13:01) 
    Ah quindi hai speranze di arrivare settimo? :=/:

    O noi o la Lazio, più che di speranza si tratta di constatazione. Quelle dietro sono un po lontane e fanno ancora più schifo. La lazio è devastata da giocatori che vogliono andarsene e contestata dal pubblico, con molte somiglianze con la nostra situazione. Perciò sì, a mio modo di vedere settimo posto o nostro o della Lazio. Occhio però anche al sesto (qualora l'Atalanta mollasse).

    CITAZIONE (NeoTT @ 18/4/2024, 12:49) 
    Interessante, ma mi chiedo come mai sietro così interessati a vedere la Roma in Champions, io la vorrei fuori sinceramente e spero venga eliminata.

    Non serve avere la roma in champions per questo discorso. Può benissimo passare il Milan, e arrivare quinta l'Atalanta in campionato.
9380 replies since 14/1/2015
.