Il topic dell’amico di famiglia

Topic unico su Walter Mazzarri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbie71
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted



    La verità di Mazzarri: "Ecco perchè ho lasciato Napoli. Non sono pentito, risceglierei l'Inter. Ai miei ex tifosi chiedo rispetto. De Laurentiis ora compra top player? Sorrido"


    L'ex tecnico azzurro, Walter Mazzarri, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco i passaggi più significativi

    Mazzarri, con tutte le offerte che aveva e le difficoltà che ha trovato qui, dal mercato “bloccato” al probabile cambio di proprietà, chi gliel'ha fatto fare di scegliere l’Inter? «La cosa fondamentale per chi mi conosce bene è il dialogo. Nella mia scelta ha fatto la differenza quello che mi ha detto il presidente Moratti: sono state le sue parole che mi hanno acceso il fuoco dentro. Il suo discorso è stato bello e ho trovato le motivazioni in attimo. Ci siamo capiti al volo. Avevo già un'idea di Moratti e dell'Inter, un club che ha un grande fascino. Quella chiacchierata ha rafforzato le mie convinzioni».

    Rifarebbe la scelta di venire all’Inter? «Certo, perché non dovrei?» A maggio quanto è stato vicino alla panchina della Roma? «Posso dire che avevo offerte, ma non voglio entrare nel merito».

    Ha mai avuto la tentazione di andare a lavorare in Russia come Spalletti? «Sì, ci ho riflettuto, poi però è arrivata l'Inter».

    Perché ha detto no al rinnovo con il Napoli? «E' stata una scelta dettata dalle motivazioni. Di certo, posso ribadire che non avevo assunto, in nessun modo, alcun accordo prima della fine della stagione con il Napoli. Anzi, come spesso detto, avrei potuto decidere anche di fermarmi un periodo, se non fosse arrivata una proposta da me ritenuta, magari istintivamente, stimolante

    Napoli è viscerale e soffre la fine dei grandi amori. E' passato da eroe a traditore in un batter d'occhio. Dispiaciuto? «Posso comprendere e rispettare, ma il rispetto deve essere sempre reciproco. Credo che un allenatore debba essere valutato per quello che dà alla causa dal momento in cui accetta il mandato fino al termine dello stesso. Ed io ho sempre dato tutto me stesso, con coerenza, lealtà e rispetto. Lo stesso che, a mio avviso, meriterebbe un professionista che fa una scelta diversa, legata alla sfera privata oltre che professionale».

    Cosa le è rimasto della fantastica esperienza napoletana, iniziata partendo dal sest'ultimo posto e conclusa tre anni e mezzo dopo con quattro qualificazioni alle coppe europee ed una Coppa Italia? «Molto, sia dal punto di vista professionale che umano. Mi è rimasto soprattutto il bel ricordo di un rapporto leale, corretto e rispettoso con la gente di Napoli. I tifosi penso abbiano compreso e apprezzato il carattere, magari a volte un po' chiuso, di un allenatore dedito esclusivamente al lavoro, che preferisce ai proclami e alle parole i fatti. Questi mi hanno dato alla fine la consapevolezza di aver costruito una realtà vincente, sia dal punto di vista sportivo che da quello economico-aziendale».

    Quanto hanno inciso il lavoro della squadra e di Mazzarri nella strepitosa crescita di Cavani? «I miei meriti è bene che siano valutati da altri, non da me».

    Higuain le piace? «Certo che mi piace... E' un campione di livello internazionale».

    Sorride o prova un pizzico di invidia se ripensa agli investimenti sul mercato del Napoli attuale e li paragona con quelli delle sue quattro stagioni sotto il Vesuvio? «Sorrido».


    Edited by Alfiere™ - 19/2/2024, 22:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ME

    Group
    Founder
    Posts
    28,244
    Reputation
    +3,662
    Location
    No Pay, No Way.

    Status
    Anonymous
    ma perchè parla di noi sempre il sabbatico?
    ma piens a te!!
    Web
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,661
    Reputation
    +3,229

    Status
    Offline
    Avresti scelto l'inter anche se fosse arrivata l'anno prima o 1° o 2° in campionato, caro mazzarri?
     
    Top
    .
  4. SUPER BIGON (spacca9o)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lasciano il tempo che trovano ste dichiarazioni io credo che mazzarri speri in un'entrata in società di gangam style sennò non riesco a comprendere la sua scelta... l'inter di adesso è messa non male malissimo
     
    Top
    .
  5. AldoBr
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque credo che ognuno di noi sappia che a Napoli ha sempre dato il massimo, e di questo lo ringraziamo.
    Per il resto bene ha fato DeLa a mettere i soldi da parte per isarli con un allenatore cje sa cosa farsene.
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    65,376
    Reputation
    +10,618

    Status
    Anonymous
    Fra 30 anni stará ancora a parlare di quanto fatto a Napoli perchè non sarà riuscito a fare meglio altrove.
    Da quando è andato via non gli ho mai sentito dire un grazie alla nostra societá per avergli fatto allenare a grandi livelli e per avergli messo a disposizione una rosa di valore (l'anno scorso non è stato fatto alcun miracolo,terminare il campionato al di sotto del secondo posto sarebbe stato un delitto) e per averlo messo nelle migliori condizioni di poter lavorare tranquillamente.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,092
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NAP16 @ 15/8/2013, 09:42) 
    Avresti scelto l'inter anche se fosse arrivata l'anno prima o 1° o 2° in campionato, caro mazzarri?

    Io la domanda la formulerei così:"Mazzà,ma L'Inter l'avrebbe scelta come allenatore se l'anno prima fosse arrivata prima o seconda in campionato?".
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,416
    Reputation
    +15,213
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Cerca di farsi forza o sbaglio? :shifty:

    Edited by 24 In Bigon I Trust 24 - 15/8/2013, 12:38
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,092
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (24 In Bigon I Trust 24 @ 15/8/2013, 12:13) 
    Cerca di farsi forza o sbaglio? :shift:

    Quando ritornerà Milito,comincerà a fare le sborone:NE SONO CERTO!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,416
    Reputation
    +15,213
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndrosCelsum @ 15/8/2013, 11:16) 
    CITAZIONE (marek @ 15/8/2013, 10:18) 
    Fra 30 anni stará ancora a parlare di quanto fatto a Napoli perchè non sarà riuscito a fare meglio altrove.
    Da quando è andato via non gli ho mai sentito dire un grazie alla nostra societá per avergli fatto allenare a grandi livelli e per avergli messo a disposizione una rosa di valore (l'anno scorso non è stato fatto alcun miracolo,terminare il campionato al di sotto del secondo posto sarebbe stato un delitto) e per averlo messo nelle migliori condizioni di poter lavorare tranquillamente.

    Ma sei matto?
    E' lui ad aver tolto noi dalla strada.. ma non ti ricordi?

    Senza di lui eravamo al terz'ultimo posto, non siate blasfemi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    43,331
    Reputation
    +2,955
    Location
    Frattamaggiore ma vivo a Sassuolo

    Status
    Offline
    Io non ho neanche una briciola di astio nei confronti di mazzarri..ed è troppo comodo per i suoi detrattori analizzare OGNI SINGOLA PAROLA CHE DICE come se fosse l'unico allenatore a dire cose fuori dalle righe. Di sicuro so che è l' unico allenatore che avrebbe potuto prendere una squadra AVVILITA DA BROMURO DONADONI e portarla dove sappiamo..DEI SUOI DIFETTI PERSONALI NON ME NE PUÒ FREGARE DI MENO.
     
    Top
    .
  12. Cecchino De Zerbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, ha ragione.
    Tanto per cominciare non ha messo lui in mezzo l'argomento, gli hanno fatto una domanda e lui ha risposto (certo, forse si è dimenticato il suo motto "parlate con la società", ma vabbè)
    Per il resto i risultati parlano per lui.

    Detto questo, anche io risceglierei benitez.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    43,331
    Reputation
    +2,955
    Location
    Frattamaggiore ma vivo a Sassuolo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cecchino De Zerbi @ 15/8/2013, 13:19) 
    Beh, ha ragione.
    Tanto per cominciare non ha messo lui in mezzo l'argomento, gli hanno fatto una domanda e lui ha risposto (certo, forse si è dimenticato il suo motto "parlate con la società", ma vabbè)
    Per il resto i risultati parlano per lui.

    Detto questo, anche io risceglierei benitez.

    Anche io...ma non sputo sopra un piatto in cui ho mangiato bene...questo a prescindere dai risultati che porterà BENITEZ che ha tutte le carte in regola per fare GRANDI COSE
     
    Top
    .
  14. giglioazzurro69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ORA RIFARESTI LA SCELTA..VEDIAMO DOPO LA 3 GIORNATA DI CAMPIONATO SE TI RIFANNO QST DOMANDA COSA RISPONDI...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,017
    Reputation
    +12,310
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    certo che rifaresti la stessa scelta, ma nulla toglie che attualmente ti stia mangiando un limone grande come una casa !!!!!
     
    Top
    .
7611 replies since 15/8/2013, 07:44   226434 views
  Share  
.