Eljif Elmas

Topic unico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leobhart
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,036
    Reputation
    +15,932
    Location
    Napoli non troppo centro, non proprio periferia

    Status
    Offline
    Chiedo scusa in anticipo alla moderazione, e nel caso si volesse usare il topic che già esisteva, allora si chiuda anche questo. Tuttavia non trovandolo, ne apro uno nuovo e famo prima :D

    Per evitare di intasare Il topic pre partita di Napoli - Bologna vorrei avere modo io, così come gli altri, di parlare qui di Elmas. E comincio dicendomi dispiaciuto di quello che è successo in seguito a quella storia per cui è stato costretto a chiudere la sezione commenti del suo Instagram. Ho specificato che ho sempre apprezzato la genuinità e la tranquillità del ragazzo, che non ha mai detto nulla fuori posto, al di fuori di quella frase della storia di ieri. E è assolutamente quando ho condiviso quella foto e quel video di ieri mai avrei voluto che venisse fatta una campagna di fango contro il ragazzo. Assolutamente l'ultima cosa che vorrei e che si creasse un clima destabilizzante nell'ambiente; né condono chi, per criticarlo, arriva a smerdarlo anche personalmente e facendo del mobbing.
    Detto questo va però sottolineato che esiste un problema Elmas e non è nato solo per colpa dei tifosi che lo criticano e lo ritengono inadeguato. Ragazzi miei i risultati, le prestazioni del ragazzo parlano da soli, senza farsi troppe pugnette. Assolutamente capisco quando dite che il ragazzo è ancora giovanissimo, ha bisogno di giocare e sentirsi parte integrante di un progetto per non bruciarsi e continuare il processo di crescita, e ha qualità e potenzialità per essere un elemento fondamentale per molte squadre. Purtroppo però ritengo che dire che il ragazzo è un gran prospetto non sia più sufficiente, visto che in questo Napoli fa enorme fatica ad emergere o semplicemente ad essere utile alla causa. È fattuale che in questo inizio di stagione le sue prestazioni vanno dal mediocre e dannoso nel peggiore dei casi, all'irrilevante e impalpabile nel migliore. Dopo 4 anni siamo ancora a dibattere e appiccicarci su quale sia il suo vero ruolo, che definitivamente lo farà esplodere: sarà un esterno d'attacco? Un trequartista? Una mezzala? Quello che si sa è che il ragazzo continua ad essere schierato in qualsiasi ruolo, e viene giustificato e difeso proprio per questo essere un jolly. Ma francamente ne faccio a meno di un giocatore che può fare qualsiasi ruolo ma mai in una maniera convinta e precisa, facendo tutto, ma mai nulla di veramente buono. E questo è chiaramente evidenziato dalle prestazioni sia di questo inizio stagione così come quelle in generale che il ragazzo ha fatto fin da quando è qui. Per carità ha avuto i suoi buonissimi momenti e partite che ha deciso con i suoi piedi e gliene rendo atto; per questo Fino all'anno scorso ero anche uno dei suoi primi difensori e anche io credevo avesse tanto talento ancora da poter offrire al servizio della squadra. Però sinceramente ora come ora, per prestazioni e peso in squadra, è indifendibile e improponibile; inserirlo a gara in corso significa letteralmente bruciare un cambio e mettere un fantasma che vaga per il campo, e che col pallone tra i piedi si perde in dribbling insensati, inserimenti non ragionati, e passaggi e tiri tardivi e fallimentari.

    La storia di Instagram di ieri, così come il video di lui che non si unisce ai festeggiamenti per la vittoria con l'Ajax e il passaggio del girone di Champions, Ripeto non sono motivo per attaccare il ragazzo sull'aspetto psicologico e insultarlo come fosse un sabotatore. Ma in qualsiasi modo lì si voglia vedere interpretare chiaramente evidenziano un giocatore che pari a tutti gli effetti fuori dal progetto, e soprattutto fuori dal gruppo Napoli. Un corpo estraneo che non riesce ad incidere minimamente all'interno di un collettivo è una macchina tattica per ora quasi perfetta. E dispiace per lui perché in altri contesti e in altre squadre sono sicuro che troverebbe tanto spazio e avrebbe tante occasioni per spaccare. Ma allo stato attuale delle cose cercare di recuperarlo e di farlo sentire ancora all'interno del Napoli, risulta sempre di più una perdita di tempo. Non so se ci siano gli estremi per una immediata cessione a gennaio, Ma se per il bene del ragazzo venisse presa la decisione di un salutarsi e andare al miglior offerente per permettergli di non compromettersi la carriera, allora non posso che appoggiare una simile decisione. Se quest'anno abbiamo davvero obiettivi di vittoria, Allora è cruciale avere giocatori funzionali e che sappiano entrare in campo per, non dico decidere le partite, ma almeno contribuire e saper tenere salda la nave, senza creare falle.
     
    Top
    .
628 replies since 16/10/2022, 09:18   25801 views
  Share  
.