Addio al decreto crescita

Addio ai maxi sconti fiscali per gli sportivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,323
    Reputation
    +1,078

    Status
    Offline
    "Un nuovo regime agevolato per i lavoratori dipendenti o autonomi che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia per un massimo di 5 anni. L'agevolazione consiste in una"riduzione della tassazione del 50%, per un reddito fino a 600mila euro. Il requisito è che abbiano una elevata qualificazione o specializzazione e che non siano stati residenti in Italia negli ultimi tre anni. In più, chi torna e usa lo sconto ma poi non mantiene la residenza fiscale in Italia per cinque anni dovrà restituire le agevolazioni, pagando anche gli interessi"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,392
    Reputation
    +993

    Status
    Offline
    Certo che una società di calcio così può programmare veramente poco e male
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,072
    Reputation
    +9,363

    Status
    Offline
    La retroattività non ha senso, per me ci stanno gli estremi per un ricorso congiunto di tutti i club.

    PS: secondo me questo thread sta bene in discussioni calcio
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,674
    Reputation
    +11,253

    Status
    Offline
    Non cambia nulla.
    CITAZIONE
    Calcio e Finanza - Decreto Crescita resta valido per mondo del calcio e sportivi professionisti

    Colpo di scena nel colpo di scena: secondo Calcio e Finanza il Decreto Crescita è sì destinato a cadere o ad essere quantomeno modificato nella sua sostanza, ma queste novità non dovrebbero riguardare il mondo del calcio italiano come invece precedentemente immaginato da più parti e fonti. Il pallone nostrano dovrebbe perciò continuare ad usufruire dei vantaggi fiscali: il portale sottolinea che, in un passaggio del comunicato governativo reso noto al termine del Consiglio dei Ministri, si legge che rimarranno "invariate le disposizioni per i ricercatori, professori universitari e lavoratori dello sport già previste".

    Niente tetto da 600mila euro come grande discriminante: l'intero areale dei calciatori professionisti che spostano la propria residenza in Italia proseguirà nel vedersi risparmiato il 50% della quota lorda. Tre le condizioni aggiuntive per vedersi riconosciuti i vantaggi del decreto: l’essere stati residenti all’estero nei due periodi d’imposta precedenti il trasferimento in Italia; l’obbligo di permanenza in Italia per due anni a seguito del trasferimento di residenza e lo svolgimento dell’attività lavorativa prevalentemente nel territorio italiano.

    Tuttonapoli
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,634
    Reputation
    +1,261

    Status
    Offline
    la retroattivita' mi pare sia ammessa in materia fiscale, uno dei pochissimi campi. anche se discutibile, comunque dare soldi al calcio col decreto crescita e' un abominio, altro che 110%... siamo un paese tenuto in vita da chi garantisce il debito e quindi con sovranita' "molto limitata", dove i basilari servizi pubblici (infrasteutture, scuola, sanita'...) sono alla canna del gas e giriamo soldi a questi qui! (perche' alla fine dei conti questo e'). a me la cosa ha fatto rabbrividire fin da subito!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,392
    Reputation
    +993

    Status
    Offline
    QUOTE (Bluewave @ 17/10/2023, 16:38) 
    Non cambia nulla.

    Meno male che ci sono un sacco di tifosi di calcio frai parlamentari
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    Era ora...direi
    Queste scappatoie fiscali per menti criminali...
    Non dovrebbero neanche esser pensate....
    Io non posso credere che dei tecnici (dovrebbero essere tali quelli che le pensano) siano meno arguti e scaltri di quelli che poi riescono a sfruttarne appieno l'utilizzo....attraverso dei magheggi.
    A me il detto " fatta la legge trovato l'inganno ha sempre fatto sorridere "
    In ogni ambito...
    Come se chi ideasse un "sistema" non ne avesse anche studiato gia' preventivamente le falle...prima di metterlo in circolo
    Ho visto (nella città in cui vivo) il proliferare di aziende costruttrici provenienti dall'estero negli ultimi anni...
    Arrivate strategicamente in Italia (in barba ad ogni DURC,requisito obbligatorio per le aziende italiane) per sfruttare il decreto crescita, ed attingere alla pioggia dei milioni del 110%....
    Ho ascoltato (grazie al mio lavoro) fior fiori di imprenditori, locali, organizzarsi per andare a rilevare aziende in Marocco,Tunisia,Turchia,Albania...e trasportarle sul territorio per poter sguazzare nel pentolone....
    (All'inizio pensavo banalmente ad un mercato di " nuovi schiavi" gli operai sottopagati...Invece si andava a comprare proprio l'azienda fisicamente)
    E mi chiedevo..: possibile che nessuna delle menti illuminate che han scritto ed approvato il decreto....abbia considerato questo passaggio a latere??..
    Che sia stato solo frutto della furbizia e l'intelligenza del famigerato italiano medio,
    Il quale come leggenda narra riesce sempre a gabbare lo stato?
    Non ci ho mai creduto..
    I soldi erano troppi...

    P.s. mi scuso se non son stato propriamente inerente al decreto crescita in ambito calcistico....
    Ma sta cosa la tenevo sui coglioni da un po'
     
    Top
    .
  8.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    5,066
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Altroché decreto crescita, il decreto magna magna. In un paese civile sarebbe impensabile di elargire tante risorse per dei club di calcio, ma noi viviamo in Italia e quindi abbiamo priorità diverse
    Web
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,872
    Reputation
    +17,126
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non è ancora chiaro l'impatto delle nuove norme approvate in CdM sull'agevolazione per gli sportivi professionisti: qualcuno dice che sono state abrogate, qualcuno che invece restano come prima, qualcun altro che si uniformeranno agli altri dipendenti (nel comunicato stampa c'è scritta una cosa, nel testo del decreto invece un'altra). Oggi mi studio bene il decreto perché lunedì devo parlare ad un convegno sul tema, poi vi dirò qualcosa in più.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,956
    Reputation
    +9,870

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgoglio @ 19/10/2023, 13:23) 
    Non è ancora chiaro l'impatto delle nuove norme approvate in CdM sull'agevolazione per gli sportivi professionisti: qualcuno dice che sono state abrogate, qualcuno che invece restano come prima, qualcun altro che si uniformeranno agli altri dipendenti (nel comunicato stampa c'è scritta una cosa, nel testo del decreto invece un'altra). Oggi mi studio bene il decreto perché lunedì devo parlare ad un convegno sul tema, poi vi dirò qualcosa in più.

    Pensa alle femmine invece dei decreti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,191
    Reputation
    +18,490

    Status
    Offline
    Esigo un decreto crescita...dei capelli...

    CITAZIONE (¬Ace™ @ 19/10/2023, 09:14) 
    Altroché decreto crescita, il decreto magna magna. In un paese civile sarebbe impensabile di elargire tante risorse per dei club di calcio, ma noi viviamo in Italia e quindi abbiamo priorità diverse

    Niente di strano, nel Paese (non il solo, a dire il vero) che decise di giocare in piena epidemia Covid, con la gente comune ancora a casa, praticamente.
     
    Top
    .
10 replies since 17/10/2023, 11:35   270 views
  Share  
.