Papà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +35   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,070
    Reputation
    +62,695

    Status
    Online
    Io e mio padre vivevamo praticamente in simbiosi quindi so perfettamente cosa farebbe oggi se potesse:
    vi ringrazierebbe di essere qui e sono sicuro farebbe volentieri una chiacchiera con tutti avendo una parola di conforto per ognuno di voi raccomandandosi soprattutto di restarci vicini.

    E seppur triste di non poter stare più con noi sarebbe comunque felice: felice di aver potuto vivere così tanto tempo assieme a sua moglie, di aver fatto in tempo ad accompagnare all’altare le sue due figlie e di vederle al sicuro assieme a due splendidi uomini.

    E anche di esser finalmente riuscito a vedere il terzo scudetto.

    Ah sì prima di iniziare la funzione direbbe sicuramente anche un'altra cosa: di chiudere quelle porte perché fanno corrente! :)

    Papà era semplicemente una persona buona ed in quanto tale ha insegnato a me e alle mie sorelle il ventaglio di tutti i sentimenti positivi possibili, non gli ho mai sentito proferire parole d’odio verso chicchessia, mai visto comportarsi con cattiveria.

    Se oggi veniamo considerati anche noi persone rispettabili e corrette lo dobbiamo solo all’esempio che ci hanno dato lui e mia madre.

    Oggi qui sono presenti tante persone che gli volevano un gran bene, non ho mai conosciuto nessuno che gli volesse male, in effetti era difficile…anche dopo le classiche schermaglie padre/figlio era impossibile tenergli il broncio per più di mezza giornata.

    Non sono un fervido credente quindi non penso ci rivedremo mai più ma non ce ne sarà bisogno, lui amava tanto il mare, avete presente le orme che si lasciano sul bagnasciuga? Ecco…non esiste risacca che potrà cancellare dai nostri cuori la sua presenza.
    Continuerà a vivere dentro tutti noi famiglia e amici che lo hanno conosciuto perché l’impronta che ha lasciato è troppo profonda per scomparire.

    Se ogni tanto vorrete ritrovare un poco del mio papà sapete quindi dove cercare.
    Grazie ❤

     
    Top
    .
  2.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,335
    Reputation
    +3,187
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    grazie del tuo messaggio molto accorato e diretto. sono uno che se gli prende bene scrive il triplo di leobart, soprattutto su di un argomento del genere, essendo anche io padre per di più.
    il mio è malato e non lo vedo da ottobre poiché in ospedale è in un ambiente incontaminato.

    nel mio sistema di credenze invece lo rivedrai eccome e puoi "contattarlo" anche oggi raccogliendoti in te stesso ed immaginandolo nella luce e nella beatitudine.
    un abbraccio e condoglianze
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,108
    Reputation
    +4,165

    Status
    Offline
    Condoglianze 🙏
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,737
    Reputation
    +3,334

    Status
    Anonymous
    Anche se le parole sono poca cosa in queste circostanze, sentite condoglianze 😔
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,720
    Reputation
    +3,481

    Status
    Offline
    <3 <3 <3
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,147
    Reputation
    +2,822
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Continuerete a vivere in simbiosi …
    Sentite condoglianze 💐
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,653
    Reputation
    +21,288
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Condoglianze Taburn. Comprendo il tuo stato.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,007
    Reputation
    +7,777

    Status
    Online
    Condoglianze Tab, un grande abbraccio <3
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,999
    Reputation
    +13,002
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    💙
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    10,680
    Reputation
    +6,322

    Status
    Online
    Da quello che scrivi vi ha dato più di quello che era anche solo immaginabile, penso non ci sia niente di meglio per un padre e per un uomo.

    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,191
    Reputation
    +18,490

    Status
    Online
    Un pensiero carico di tantissimo affetto per te e i tuoi cari, amico mio! Ti sono vicino. Tuo papà da come ce lo racconti ha avuto tante gioie e gratificazioni dalla vita, e ha costruito una splendida famiglia. Lo dimostrano le tue parole e l'amore che vi ha tenuti tutti uniti fino alla sua scomparsa❤
    I nostri genitori credo non siano mai troppo anziani ai nostri occhi, e purtroppo è sempre troppo presto quando un papà o una mamma se ne vanno 😢
    Coraggio Tab, che questa tua serenità possa ricoprire di luce e calore questo momento di dolore. Siamo con te.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,312
    Reputation
    +2,202

    Status
    Offline
    Condoglianze
     
    Top
    .
  13.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,455
    Reputation
    +21,750
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Leggo solo ora le tue bellissime parole, tuo papà è sicuramente orgoglioso della persona che sei, caro Taburn.

    Ti mando un fortissimo abbraccio
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,075
    Reputation
    +9,367

    Status
    Online
    Carissimo, non riesco a immaginare (e ho paura anche solo a provare a immaginare) come ci si possa sentire quando un caro genitore ci lascia. Da quando mi sono trasferito dall'altra parte dell'oceano non ho più modo di vedere fisicamente i miei genitori e mio fratello se non una volta all'anno quando va bene, con i primi che ormai si avviano verso gli ottant'anni e che da tempo hanno acciacchi vari tipici dell'età. Per quanto io possa vederli e sentirli quasi ogni giorno tramite Skype non potrà mai essere la stessa sensazione a livello di calore, di un abbraccio, di momenti passati in silenzio a guardare la TV insieme o di banalità come il fare la spesa al supermercato con loro.

    Non conoscevo tuo padre, ma le tue parole me lo hanno presentato nella maniera migliore possibile. E ora io e gli altri qui possiamo sentirci un po' più fortunati e fieri di poter custodire anche solo una piccola parte di lui in noi tramite quelle belle parole che hai voluto condividere.

    Grazie, un abbraccio fraterno.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,433
    Reputation
    +758

    Status
    Anonymous
    Un modello di padre che mi piacerebbe essere.
    Un forte abbraccio.
     
    Top
    .
28 replies since 3/1/2024, 09:40   869 views
  Share  
.