Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by frencks

  1. .
    De Laurentiis ha distrutto quanto di bello aveva creato.
    De Laurentiis ha disintegrato i sogni di tanti napoletani, una persona orgogliosa che non accetta critiche e che crede di saper fare tutto.
    De Laurentiis ha annientato il Napoli, Napoli e la faccia di tutti i napoletani che dopo la vittoria dello scudetto hanno sognato che qualcosa di bello stesse iniziando.
    De Laurentiis ha fatto in modo che il Napoli diventasse lo zerbino d Italia e che noi tifosi ci mettessimo con la testa sotto la sabbia per la grandissima figura di merda che stiamo facendo.
    De Laurentiis non merita di essere il presidente di questa squadra. Ha il 99% delle colpe di questa sciagura.
    De Laurentis ha fatto in modo che quanto di bello fatto lo scorso anno è stata solo fortuna per il mondo intero e biasimate chi ci crede davvero. Non fossi napoletano penserei la stessa cosa.
    Stop. Via da Napoli.
  2. .
    Sarebbe un grande acquisto, peccato per il periodo che stiamo affrontando, dove non credo che la differenza la facciano i calciatori.
  3. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 30/12/2023, 20:32) 
    Lungi da essere un fan di Mazzarri, ma fino a qualche settimana fa il 99% di noi (se non il 100%) voleva l’esonero di Garcia A TUTTI I COSTI.

    Gli allenatori liberi a stagione iniziata sono già una seconda scelta, quelli un po’ più seri non ci volevano venire da noi, se non Mazzarri si faceva fatica ad individuare un’alternativa migliore

    Forse volevi dire se non Mazzarri alternative peggiori non ce n'erano.
    Onestamente io era uno che voleva l esonero di Garcia, ma quando ADL ha reso ufficiale Mazzarri ho quasi sperato che Garcia restasse a quel punto, fin da subito.
  4. .
    C'è ancora chi pensa che Mazzarri sia meglio di Garcia?
  5. .
    Era tutto prevedibile, c'è chi ha sognato che qualcosa potesse cambiare con Mazzarri.
    Sfogliando i social ogni tanto mi escono i video dello scudetto, fossi un bambino piangerei ogni volta e ancor di più per quello che stiamo passando ora. Non ricordo un momento così brutto, nemmeno con Gattuso.
    Purtroppo io non credo nella colpa totale dei calciatori, ma in una gestione post scudetto terrificante e presuntuosa.
    Non so come ne usciremo a fine anno e se ne usciremo.
  6. .
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 23/11/2023, 14:56) 
    Io lo ricorderò sempre come la più grande occasione persa nella storia del club. Già all'epoca lo avevo inquadrato come un buffone ma devo dire che con gli anni è andato sempre peggiorando.

    Sarà ricordato per trent'anni da chi? Da noi al massimo, e sarebbe potuto accadere se Spalletti non avesse mai vinto lo scudetto. Ma a questo punto della storia penso che Luciano abbia completamente affondato il ricordo del calcio di Maurizio.
  7. .
    CITAZIONE (ChiamateNapoli081 @ 23/11/2023, 15:52) 
    www.tuttonapoli.net/rassegna-stampa/i-tuttosport-i-tifosi-contro-squadra-se-il-napoli-non-si-riprende-non-si-puntera-il-dito-contro-mazzarri-558954

    Questo prepartita è condito anche da uno striscione eloquente da parte della curva A, che mi trova perfettamente d'accordo con loro.

    Come mai nessuno striscione nei confronti di ADL, artefice principale di questa disfatta?
  8. .
    CITAZIONE (Diakal @ 23/11/2023, 11:09) 
    Bisogna giocare con due punte e si vola.

    Lo penso anche io, anche se con un 4-4-2 ovviamente limiteresti Kvara, Zielinski non esisterebbe più e forse anche Lobokta sarebbe limitato.
  9. .
    CITAZIONE (Diakal @ 21/11/2023, 14:19) 
    Sabato sarà il mio compleanno. Si gioca alle 18 preciso preciso per rovinarmi la serata.

    Spero che Mazzarri non lo sappia.
  10. .
    CITAZIONE (Chicco91 @ 21/11/2023, 14:16) 
    Nonostante tutto ciò, scadenza di talento e constanti risultati scadenti della nazionale, le poltrone non solo sono ben salde, ma quel cialtrone di Gravina si permette pure di andare in televisione a festeggiare una qualificazione ridicola, in una competizione dove tra gironi, national league e spareggi praticamente si qualificano tutti a meno di Gibilterra e San Marino, tra l'altro rubando in maniera vergognosa.

    Sono d accordo con te per il fatto che alcune poltrone dovrebbero saltare.
    Purtroppo andando ot l Italia è un paese di raccomandati, per giocare a calcio ti devono raccomandare, per fare il politico ti devono raccomandare, per fare un lavoro ti devono raccomandare. In pochi ce la fanno davvero con le proprie forze. Per questo siamo ultimi in tutto ormai.
    Nel calcio inoltre per restare in topic io tra i giovani non vedo più quella passione che avevamo noi o le generazioni prima di me per questo sport. Non vedo in strada bambini giocare, non penso parlino nemmeno più di calcio oggettivamente tra i banchi di scuola. È uno sport che in Italia sta perdendo valore piano piano.
  11. .
    Suburraeterna. Se si è seguito la serie precedente è da vedere. Niente di che eh, sulla falsa riga della precedente, ma da vedere.
  12. .
    CITAZIONE (Il Principe. @ 21/11/2023, 11:46) 
    e moriremo tutti...

    Bhe bisogna essere realistici e soprattutto scaramantici, altrimenti veramente non arriviamo nemmeno in europa league.
  13. .
    Il fondo è già stato raggiunto, ma a differenza di un club dove puoi grazie ad una gestione corretta risollevarti, qui manca proprio la materia prima e difatti la vedo dura anche per i prossimi anni.
  14. .
    CITAZIONE (Bomber Bud @ 21/11/2023, 12:38) 
    Sono tifoso del Napoli. Nei miei sogni proibiti Raspadori ci fa vincere quest'anno lo scudetto in rimonta, segna 20 goal e mi costringe a chiedergli scusa pubblicamente, con la testa sotto i suoi piedi.
    Però sono pure realista e da questo punto di vista mi limito semplicemente ad esprimere ciò che penso di lui come calciatore: ottimo professionista, attaccante intelligente e atipico ( più di raccordo che di finalizzazione), ottima riserva e discreta spalla di un vero centravanti. Contestualizzo in sintesi dicendo che non lo vedo attaccante centrale da 4-3-3; secondo me il ruolo ricamato per lui sarebbe in un 4-3-2-1. Ma comunque mai sull'ala e mai falso nueve titolare (se vuoi avere una squadra da scudetto).
    Il mio esempio era più una battuta per dire che nel contesto generale di mediocrità e penuria di attaccanti il suo apporto è utilissimo, ma non posso (come diceva mio nonno) "scambiare palle di ciuccio per lampadine elettriche". ;)

    Raspadori non è una riserva. Avere caratteristiche diverse da Osihmen non vuol dire che non possa giocare nello stesso ruolo. Se guardi l attaccante stile Haaland/Osihmen è ovvio che non puoi paragonarli. Nel loro ruolo sono i numeri uno al mondo al momento. Ma Raspadori non lo puoi inserire in quella cerchia. Anche io penso che in coppia con Victor li davanti potrebbe rendere molto molto meglio. Ci sono goal che può fare Victor che Raspa non può fare per una mancanza fisica, e ci sono goal che Raspa fa che Victor si sogna per una mancanza tecnica.
    Quando si parlava di Conte nonostante storcevo il naso per la difesa a 3 sarei stato molto curioso di vedere questa coppia che secondo me avrebbe fatto sfracelli.
    Se andiamo a guardare solo i limiti ne hanno tutti, ma anche te hai elencato molte qualità che non sono da sottovalutare.
    Per me ha sostituito benissimo Victor come lo fece lo scorso anno, quindi quel ruolo lo sa fare, con interpretazione diversa per ovvi motivi, ma lo sa fare.
    È ovvio che sa da oggi riprende a giocare una partita si e dieci no, non potrà mai fare 20 goal, ma secondo me in una stagione completa da titolare può arrivarci molto tranquillamente con questa squadra.
  15. .
    Quest anno ormai è una stagione fallimentare. Non lottare per lo scudetto l anno successivo alla vittoria significa aver fallito. La Champions non basta.
    Non pretendevo di rivincerlo, ma almeno di lottarci, invece a meno di miracoli, siamo già tagliati fuori.
    Non capirò mai la strategia di ADL, ha voluto trattenere Osihmen ma ha messo la squadra in mano ad un incapace e lo ha sostituito con un allenatore ultrabollito che la squadra più grande che ha allenato nella sua carriera è il Napoli del 2013.
1260 replies since 22/1/2009
.